Generale Ieri ho giocato a...

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.617
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.101
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Continuano i temporali e si continua a giocare.
Ieri pomeriggio con i figli e mio fratello intavoliamo la 3° missione di D&D Un Avventura Fantasy: La Tana del Drago.
Il drago è stato ferito ed è volato via, così il gruppo si mette al suo inseguimento (baldanzosi dopo aver visto le potenzialità del nuovo spadone ammazzadraghi:cool:).
I figli sono su di giri perchè passano al secondo livello: più punti vita e magia, e soprattutto nuovi equipaggiamenti!⚔️🛡️
Trovano il buio ingresso di una grotta e cautamente si introducono (cautamente??) per essere sopresi da una banda di goblin, che però viene facilmente falciata. Neanche gli gnoll della stanza successiva e i bugbear di quella dopo li fermano, e cominciano a raccogliere armi interessanti. Il figlio piccolo, con la maga, si innamora del martellone a due mani, e comincia ad usare solo quello!:eek:
DED.jpg
Conosciamo il vermeiena...

Non erano sicuri di trovare il drago, che forse si era nascosto, ma invece nell'ultima stanza eccolo qui, accompagnato da un simpatico troll di pietra!
DED2.jpg
Partono subito le manate, qualche ferita subita, ma il drago era già ferito e va giù che è un piacere.
Ma sul suo cadavere il gruppo trova qualcosa... ma per scoprire cosa dobbiamo attendere la prossima missione!;)

Alla sera, invece, vado con mio fratello dall'amico german. Purtroppo manca l'amico american, così proviamo Federation in una versione non ottimale! Tanto che il primo turno dimentichiamo di mettere i "tappi" sugli spazi azione, e dobbiamo frettolosamente porre rimedio.o_O
Mentre spiego le regole sistemiamo i vari tasselli, tassellini, segnalini e meeple: insomma un delirio, e arriviamo già provati all'inzio del gioco!:p
Siamo tutti un po' spaesati, io parto con il pianeta blu, l'amico sul giallo, mio fratello sull'arancione.
Capiamo ben presto l'importanza del pianeta verde e costruiamo un po' tutti lì, così come andiamo a prendere qualche ambasciatore sul pianeta viola. Le prime votazioni sono un po' a caso, ma con l'avanzare della partita cominciamo a seguire le meccaniche, e le votazioni per le leggi si fanno più serrate, la lotta per le medaglie più pressante.
Federation.jpg
Io rimango indietro sul pianeta giallo, anche se recupero su quello verde. Anche in quello viola forse avrei dovuto investire un po' di più.
Presa la mano il gioco scorre veloce, a parte qualche momento di paralisi da analisi per capire dove piazzare un lavoratore e da che lato, ma tutto sommato finiamo in tempi ragionevoli.
Al conteggio finale sono riuscito ad approvare il progetto del mio pianeta blu (sono l'unico che ci ha puntato), mentre gli altri due hanno approvato il progetto giallo, che frutta punti ad entrambi. Sono quello con meno medaglie e mi accontento del secondo posto dietro mio fratello, che ammette di non aver ben chiaro come ha fatto a vincere. Comunque siamo convinti che alla prossima partita l'amico german ci darà filo da torcere.

Il gioco è interessante per la funzione dei lavoratori, che possono essere posizionati fronte o retro, sbloccare azioni sulla scheda, sbloccare avanzamenti sulla colonna, garantiscono punti sulla riga e determinano la maggioranza destra/sinistra per i punti di fine round. Tante cose da tenere d'occhio, a volte con un po' di spaesamento.

Tutto cartoncino spesso, forse anche troppo in alcuni casi, il comparto estetico l'ho trovato un po' psichedelico, per l'ambientazione potevano fare qualcosa di più (nomi dei pianeti sulla plancia, qualcosa in più sulle quattro fazioni giocanti...).

Devono piacere i minigiochi e anche un po' di insalata di punti.
Rende sicuramente meglio in quattro giocatori, e questo è un po' un limite, perchè i "tappi" casuali non sono granchè.
Mi sarebbe piaciuto che le leggi di fine round fossero state un po' più incisive, non solo l'ennesimo modo di fare punti.

Sicuramente da riprovare in 4 giocatori, e poi vedremo.
 
Ultima modifica:

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.034
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.488
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Salta salta coniglietto
IMG_20240707_195224.jpg
La mia prima avventura:
Il tesoro di Atlantide
IMG_20240707_201732.jpg

Di ritorno dalla spiaggia, oggi ci barcameniamo tra i sempiterni coniglietti e le avventure di Atlantide.. sempre meglio della tombola..alla fine tutto va bene, per cui: evviva!
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.126
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.123
Partita in tre a Cyberflesh. E' stata la partita più lunga che abbia giocato, quasi un'ora. Arriviamo al boss, tutti e tre ancora vivi. E lui ci asfalta senza batter ciglio. Uno a turno.

IMG_0306.JPG

Tra l'altro, io e uno degli amici con cui ho giocato, ieri sera abbiamo visto i Fulci dal vivo 🤟

A seguire, partita in tre a Judge Dredd: Helter Skelter.

dredd.jpg
 
Ultima modifica:

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.308
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.682
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Euthia: Torment of Resurrection

Di rientro dalla vacanze intavolo il mio bestia gioco di avventura. Keleia contro il Diablo nello scenario Dreadful Paths. Vinco al round 18. Bellissimo come sempre.
1000017269.jpg

Legends of Void

Quattro parite a livello normale. Nessuna vinta. Ma quanto divertimento! Altro giocone. Fall of Lumen in arrivo...
1000017241.jpg
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.225
Goblons
567
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Euthia: Torment of Resurrection

Di rientro dalla vacanze intavolo il mio bestia gioco di avventura. Keleia contro il Diablo nello scenario Dreadful Paths. Vinco al round 18. Bellissimo come sempre.
1000017269.jpg

Legends of Void

Quattro parite a livello normale. Nessuna vinta. Ma quanto divertimento! Altro giocone. Fall of Lumen in arrivo...
1000017241.jpg
Non avendo ancora acquistato TF Mars, questo è tentatore... ma... per il prezzo di questo (a trovarlo.. LP a parte) prendo l'altro con le espansioni che ho gradito... tema a parte, qual è più conveniente? Dubbi...
 

SGart68

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
3.719
Località
località provincia di Udine
Sito Web
www.sg-art.it
Goblons
3.728
Utente Bgg
SGart68
"1997 Fuga da New York"

In cerca del Presidente e del nastro fasullo...

1997 FdNY 1.jpg

Trovo una vettura e mi metto a guidare tra i vicoli di New York...

1997 dettaglio 1.jpg

Finalmente trovo il Presidente

1997 dettaglio 2.jpg

Ora bisogna trovare la via di fuga....
e non è così semplice

1997 FdNY 2.jpg

Recuperato tutto quello che mi serve, alla fine opto per prendere il "Gullfire" e decollare dal "World Trade center" verso la stazione di polizia...

1997 FdNY finale.jpg


Poi, con uno dei "soci", intavoliamo "Italy 43-45, la resa dei conti"

Un inizio promettente consente alle truppe alleate una buona risalita della penisola italica......scavallando la "linea Gustav"

Italy 43-45 prima offensiva.jpg

Si continua a combattere tra partigiani, truppe regio esercito Vs RSI e tedeschi....ma lentamente si risale ancora attestandosi
sulla "linea del Trasimeno"...

Italy 43-45 terza offensiva.jpg

ed all'ultima offensiva, si travolge anche la "Linea Gotica"

Italy 43-45 ultima offensiva.jpg

Partita vinta dalle truppe regolari italiane....
 
Ultima modifica:

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.225
Goblons
567
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
"1997 Fuga da New York"

In cerca del Presidente e del nastro fasullo...

1997 FdNY 1.jpg

Troco una vettura e mi metto a guidare tra i vicoli di New York...

1997 dettaglio 1.jpg

Finalmente trovo il Presidente

1997 dettaglio 2.jpg

Ora bisogna trovare la via di fuga....
e non è così semplice

1997 FdNY 2.jpg

Recuperato tutto quello che mi serve, alla fine opto per prendere il "Gullfire" e decollare dal "World Trade center" verso la stazione di polizia...

1997 FdNY finale.jpg


Poi, con uno sei "soci", intavoliamo "Italy 43-45, la resa dei conti"

Un inizio promettente consente alle truppe alleate una buona risalita della penisola italica......scavallando la "linea Gustav"

Italy 43-45 prima offensiva.jpg

Si continua a combattere tra partigiani, truppe regio esercito Vs RSI e tedeschi....ma lentamente si risale ancora attestandosi
sulla "linea del Trasimeno"...

Italy 43-45 terza offensiva.jpg

ed all'ultima offensiva, si travolge anche la "Linea Gotica"

Italy 43-45 ultima offensiva.jpg

Partita vinta dalle truppe regolari italiane....
Fuga da New York mi intrippa sempre di più...
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.576
Località
Firenze
Goblons
3.019
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
"1997 Fuga da New York"

In cerca del Presidente e del nastro fasullo...

1997 FdNY 1.jpg

Trovo una vettura e mi metto a guidare tra i vicoli di New York...

1997 dettaglio 1.jpg

Finalmente trovo il Presidente

1997 dettaglio 2.jpg

Ora bisogna trovare la via di fuga....
e non è così semplice

1997 FdNY 2.jpg

Recuperato tutto quello che mi serve, alla fine opto per prendere il "Gullfire" e decollare dal "World Trade center" verso la stazione di polizia...

1997 FdNY finale.jpg


Poi, con uno dei "soci", intavoliamo "Italy 43-45, la resa dei conti"

Un inizio promettente consente alle truppe alleate una buona risalita della penisola italica......scavallando la "linea Gustav"

Italy 43-45 prima offensiva.jpg

Si continua a combattere tra partigiani, truppe regio esercito Vs RSI e tedeschi....ma lentamente si risale ancora attestandosi
sulla "linea del Trasimeno"...

Italy 43-45 terza offensiva.jpg

ed all'ultima offensiva, si travolge anche la "Linea Gotica"

Italy 43-45 ultima offensiva.jpg

Partita vinta dalle truppe regolari italiane....
italy 43 45 ce l'ho anch'io, come ti sembra? pregi, difetti? THNX
 

SGart68

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
3.719
Località
località provincia di Udine
Sito Web
www.sg-art.it
Goblons
3.728
Utente Bgg
SGart68
italy 43 45 ce l'ho anch'io, come ti sembra? pregi, difetti? THNX
votato sulla scheda del gioco sia Tana che BGG
COIN, quindi o lo ami, o lo odi.
ci ho fatto diverse partite e lo trovo molto aderente a quanto occorso in quel periodo.
Materiali ottimi, grafica bellissima, resta un pò di isteresi durante il gioco per valutare ogni possibile azione e bonus correlato piuttosto che utilizzo carta, sempre con un occhio alle risorse da spendere, che porta via qualche minuto anche in relazione al fatto che al turno successivo sono non impiegabili.
Regolamento lineare, senza difficoltà lo si può applicare (erano mesi che non ci giocavamo, eppure siamo riusciti a fare una partita in 2,5h -5 offensive, 30 min tra un'offensiva e l'altra sono normali -)
La chicca l'ho trovata nelle 96 carte (delle quali solo 40 sono mescolate e giocate, quindi longevità assicurata) che hanno una parte del regolamento dedicata alla spiegazione storica e del perchè di quel titolo dell'evento)
In sostanza e sintesi, bel gioco, dinamico, dove può essere riscritta la storia e che, a mio giudizio, merita la spesa fatta se ti piacciono giochi NON BANALI, dove valutare le mosse è in funzione più strategica che tattica.
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
746
Località
Vicenza
Goblons
583
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Ieri prima partita a Clank! Catacombs, soddisfazione in quanto supero per la prima volta lo scoglio dell'inglese e riesco a giocarlo con i nipoti di 13 e 11 anni. Il gioco scorre che è una meraviglia, devo dire che mi ha divertito veramente tantissimo. Non vedo l'ora di rigiocarlo!

Diverse partite in famiglia a Kariba e Scout, niente da dire: poca spesa e tanta resa per entrambi.

Giocato uno dei giochi del momento: Captain Flip. Cinque partite una dietro l'altra, il gioco è semplice ma non banale. La fortuna fa il suo ma con un pizzico di strategia si possono ottenere belle soddisfazioni. Vorrei già nuove mappe...promosso!
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.034
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.488
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Anche stasera un trittico che potrebbe stendere un rinoceronte..

Acchiappa il topo
IMG_20240708_193517.jpg
La scatola iper vissuta e rattoppata in più punti con lo scotch dice già tutto quanto...

Gli animaletti delle foglie
IMG_20240708_193549.jpg
Partite a raffica.. ho perso il conto...

La mia prima avventura:
Il tesoro di Atlantide

IMG_20240708_193617.jpg
Riusciamo a concludere positivamente l'avventura, eludendo il gigantesco Kraken e raccimolando il famigerato tesoro custodito nella leggendaria città sommersa... evviva!
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.427
Località
Luna City
Goblons
380
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Settimana molto fitta dal punto di vista ludico!

Si comincia con STAR WARS REBELLION, con espansione.

Partita molto intensa in cui perdo contro i Ribelli. Nella seconda immagine: “diapositiva” del momento in cui la Morte Nera viene malamente distrutta da un’Ala-Y.
09B13FA8-A202-46AE-A392-6F4B0F4B46E5.jpeg

B8A49DC3-CDB0-4B24-AFE8-F310C19CA469.jpeg



ARK NOVA
Che dire. Non mi stufa mai, sempre fresco e trovo sempre nuove combo e affinità tra le carte che lo rendono moolto longevo.

1A69AACD-D1BD-4C26-BD90-AB92B4ECC0DA.jpeg

VIAGGI NELLA TERRA DI MEZZO
Iniziamo la campagna del set base con alcuni miei amici, in 4 giocatori. Si parte per una nuova Avventura!

7EA62086-909B-4CF3-A412-42689F5CD964.jpeg 2A199CCF-8D78-4717-A2E2-54EC52A8E4D5.jpeg


GEARS OF WARS
Continuiamo la nostra campagna in due giocatori, questa volta affrontiamo lo scenario Scattered, arriviamo fino all’area dello scontro finale, in cui però cadiamo trivellati di colpi :-(

D8798426-9D77-430B-B695-DA06E34D20AB.jpeg 3556D1F5-02C2-4F3E-AA56-0D608D0DDC41.jpeg

SKY TEAM
Con mia moglie continuiamo ad affrontare le sfide che ti propone questo gioco. Veramente sfidante. Stavolta però non riusciamo ad atterrare all’aeroporto di Praga, dove le condizioni erano al limite. Tragedia.

7CB56474-FB2C-409A-AABC-AAD616EB709D.jpeg



DUNGEONQUEST
È sempre un piacere proporre questo gioco light ma letale. Partita divertente dove alla fine solo un eroe è uscito vivo dal Dungeon.

Invece il mio Ugo il Glorioso ha fatto una fine … Ingloriosa.

4565802F-B825-4453-8547-FBC80BA64562.jpeg

WIZ-WAR
Partita in 4 giocatori a questo magico boardgame vecchio stile. Divertente e imprevedibile. Da rifare appena possibile

AFE60BE4-C97F-4FDA-8163-8E1BADB314E7.jpeg


EL DORADO
Un bellissimo race-deckbuilding di Knizia che gioco sempre con piacere. Veramente ben fatto nella sua semplicità, ma non banale.

A me trasmette il senso dell’esplorazione e avventura alla ricerca della città perduta. Partita in 4 giocatori con espansione . Vinco io come spesso mi capita in questo gioco 🤭

34E8AFD7-6AA2-4206-B02B-98E08237103B.jpeg

BLACK ROSE WARS
Partitone in 4 giocatori. Epico Scontro tra Nero, Rebecca, Tessa e Medusa. Vinco io nettamente, dopo una lunga lotta. L’esperienza e la conoscenza delle varie scuole di magia hanno fatto la differenza.
Lo adoro.

E97808B9-AD54-487C-A9CF-C1F26CFCDD86.jpeg


RES ARCANA
Altra gran bella partita in 4 ad uno dei miei giochi preferiti, dove stavolta arrivo secondo. Tutti staccati nettamente dal vincitore, che contro il suo uomo meccanico nulla abbiam potuto. Vedi seconda foto 😆

68396880-5AB9-4767-8696-CB2CFF47DC95.jpeg 380DF557-8414-4404-8532-2737940810F9.jpeg



HEAT
Si continua poi con un bel campionato al meglio delle 3 gare, ad uno dei miei giochi preferiti. Vinco il campionato in maniera convincente, facendo mangiare la polvere ai miei avversari!

600D37E3-4F04-4FE3-AA4B-D7B93031C712.jpeg 2BDADC39-AFDE-4B15-86AD-DBF5B00A3ED1.jpeg


PRIMAL THE AWAKENING
Per terminare giochiamo per due volte il prologo di questo kickstarter fresco di consegna.

Prima in due giocatori, poi in tre per riprovarnuovamente. Piaciuto a tutti.

Davvero spettacolare, troppo contento di averlo preso. Bello bello bello!

F34D770C-D941-408E-B87A-0FE3DE427EB5.jpeg 0768D757-236C-41E7-8856-CD437B458C4D.jpeg
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.225
Goblons
567
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Settimana molto fitta dal punto di vista ludico!

Si comincia con STAR WARS REBELLION, con espansione.

Partita molto intensa in cui perdo contro i Ribelli. Nella seconda immagine: “diapositiva” del momento in cui la Morte Nera viene malamente distrutta da un’Ala-Y.
09B13FA8-A202-46AE-A392-6F4B0F4B46E5.jpeg

B8A49DC3-CDB0-4B24-AFE8-F310C19CA469.jpeg



ARK NOVA
Che dire. Non mi stufa mai, sempre fresco e trovo sempre nuove combo e affinità tra le carte che lo rendono moolto longevo.

1A69AACD-D1BD-4C26-BD90-AB92B4ECC0DA.jpeg

VIAGGI NELLA TERRA DI MEZZO
Iniziamo la campagna del set base con alcuni miei amici, in 4 giocatori. Si parte per una nuova Avventura!

7EA62086-909B-4CF3-A412-42689F5CD964.jpeg 2A199CCF-8D78-4717-A2E2-54EC52A8E4D5.jpeg


GEARS OF WARS
Continuiamo la nostra campagna in due giocatori, questa volta affrontiamo lo scenario Scattered, arriviamo fino all’area dello scontro finale, in cui però cadiamo trivellati di colpi :-(

D8798426-9D77-430B-B695-DA06E34D20AB.jpeg 3556D1F5-02C2-4F3E-AA56-0D608D0DDC41.jpeg

SKY TEAM
Con mia moglie continuiamo ad affrontare le sfide che ti propone questo gioco. Veramente sfidante. Stavolta però non riusciamo ad atterrare all’aeroporto di Praga, dove le condizioni erano al limite. Tragedia.

7CB56474-FB2C-409A-AABC-AAD616EB709D.jpeg



DUNGEONQUEST
È sempre un piacere proporre questo gioco light ma letale. Partita divertente dove alla fine solo un eroe è uscito vivo dal Dungeon.

Invece il mio Ugo il Glorioso ha fatto una fine … Ingloriosa.

4565802F-B825-4453-8547-FBC80BA64562.jpeg

WIZ-WAR
Partita in 4 giocatori a questo magico boardgame vecchio stile. Divertente e imprevedibile. Da rifare appena possibile

AFE60BE4-C97F-4FDA-8163-8E1BADB314E7.jpeg


EL DORADO
Un bellissimo race-deckbuilding di Knizia che gioco sempre con piacere. Veramente ben fatto nella sua semplicità, ma non banale.

A me trasmette il senso dell’esplorazione e avventura alla ricerca della città perduta. Partita in 4 giocatori con espansione . Vinco io come spesso mi capita in questo gioco 🤭

34E8AFD7-6AA2-4206-B02B-98E08237103B.jpeg

BLACK ROSE WARS
Partitone in 4 giocatori. Epico Scontro tra Nero, Rebecca, Tessa e Medusa. Vinco io nettamente, dopo una lunga lotta. L’esperienza e la conoscenza delle varie scuole di magia hanno fatto la differenza.
Lo adoro.

E97808B9-AD54-487C-A9CF-C1F26CFCDD86.jpeg


RES ARCANA
Altra gran bella partita in 4 ad uno dei miei giochi preferiti, dove stavolta arrivo secondo. Tutti staccati nettamente dal vincitore, che contro il suo uomo meccanico nulla abbiam potuto. Vedi seconda foto 😆

68396880-5AB9-4767-8696-CB2CFF47DC95.jpeg 380DF557-8414-4404-8532-2737940810F9.jpeg



HEAT
Si continua poi con un bel campionato al meglio delle 3 gare, ad uno dei miei giochi preferiti. Vinco il campionato in maniera convincente, facendo mangiare la polvere ai miei avversari!

600D37E3-4F04-4FE3-AA4B-D7B93031C712.jpeg 2BDADC39-AFDE-4B15-86AD-DBF5B00A3ED1.jpeg


PRIMAL THE AWAKENING
Per terminare giochiamo per due volte il prologo di questo kickstarter fresco di consegna.

Prima in due giocatori, poi in tre per riprovarnuovamente. Piaciuto a tutti.

Davvero spettacolare, troppo contento di averlo preso. Bello bello bello!

F34D770C-D941-408E-B87A-0FE3DE427EB5.jpeg 0768D757-236C-41E7-8856-CD437B458C4D.jpeg
Che bel report! Complimenti per la settimana! Io nemmeno in un mese ci riesco, forse in 2!
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.401
Località
Verona
Goblons
1.865
Utente Bgg
akirafudo75
Che bel report! Complimenti per la settimana! Io nemmeno in un mese ci riesco, forse in 2!

Io nemmeno in un semestre

Forse è il numero di partite che riesco a fare in un anno, arrotondando x eccesso




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.225
Goblons
567
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Io nemmeno in un semestre

Forse è il numero di partite che riesco a fare in un anno, arrotondando x eccesso




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mmm rimontando sono 13 partite almeno... Diciamo che riesco grossomodo a tenere una media di 1 partita a settimana... Mi ci vogliono 3 mesi, altro che uno forse 2...
 
Alto Basso