Impressioni Dune: Imperium

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
973
Località
Neo Tokyo
Goblons
758
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
@Neo Tokyo higurashi hai trovato i vermi ben bilanciati? su bgg avevo letto che raddoppiare la ricompensa (soprattutto i punti vittoria) li rendeva op e difficilmente contrastabili. Ma non avendolo provato potrebbe essere impressioni da inesperti. A te come sono sembrati?
Non ho decine e decine di partite per poter giudicare così nettamente il bilanciamento di un elemento del gioco. Sicuramente i sandworm posso dare un bel boost ma sopratutto in termini di ricompense NON-pv. Considera che i PV ormai si trovano solo sulle carte III del conflitto.
Oltretutto non possono essere "assoldati" immediatamente ma devi:
A. Avere 2 livelli di influenza sul tracciato Fremen
B. Utilizzare lo spazio per il rampino
C. Avere l'acqua per andare sugli spazio deserto (ma c'è anche l'opportunità di prenderne uno senza acqua)

Aggiungo poi che i sandworm "spariscono" alla fine del conflitto. Quindi, per carità, danno un vantaggio in battaglia e sulla ricompensa ma...non mi danno l'impressione di essere op.

Nota di colore: la seconda partita in 4 l'ho vinta vincendo due conflitti su 9, di cui nessuno con PV in ballo;
Nella terza partita (3v3) io e il mio team abbiamo giocato con la fazione Muad dib e nonostante potessimo solamente noi avere i sandworm reclutabili sul tabellone, la partita è terminata con un pareggio risolto con il numero di spezia nei magazzini.
Ecco...per esperienza diretta dico che al momento non ho prove che i vermi siano sgravati😬
 
Ultima modifica:

Najve

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.219
Località
Arrakis
Goblons
10
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
Mh... questa modalità a squadre... mi dai qualche dettaglietto in più?
 

Il-Druido

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
253
Località
Ravenna
Goblons
30
Ma quindi Uprising, sarebbe il "vecchio" Imperium più Ix, rivisitati e con aggiunte (vermoni, partite a squadre)? Contiene anche Imoortality?

Il problema e che se hai già fatto l'investimento del gioco e delle espansioni, non ci vedo un gran stimolo, anche se il gioco fosse migliorato -_-
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.415
Località
Verona
Goblons
1.879
Utente Bgg
akirafudo75
Effettivamente non è chiara, secondo me, questa politica.
Se dovessi valutare scarterei a questo punto ogni espansione di prossima uscita del vecchio DI x attendere il nuovo gioco.
Inoltre così facendo vanno a boicottarsi da soli tutte le scatole in giacenza del base e delle espansioni.
Ok, magari le hanno già piazzate e il problema è dei distributori, ma se mi fai uno scherzo simile io non tratto più niente di tuo.

Infine: ci fai una bella figura con i clienti che ti hanno dato fiducia acquistando DI e relative espansioni? Perché non so quanti acquisteranno il nuovo X usarlo come espansione o comunque per mescolare tutti i giochi.


Domanda su IX: ieri finalmente l’ho provata, anche se non avevo ben studiato il manuale.
Tra le tecnologie ce ne sono alcune con simbolo del solo, ma vanno comunque usate sempre anche quando più giocatori, giusto?
C’era poi una tecnologia da 8 (incrociatore mi sembra) che riportava il simbolo di capovolgere la carta quando usata a lato di 4 Solaris. Questi 4 Solaris sono da pagare x girare la carta e ottenere la ricompensa, giusto? Mi sembra fossero 3 unità da reclutare.
Inoltre: le corazzate le piazzo nel conflitto anche quando si trovano nella guarnigione come fosse una truppa, giusto? Ossia: ho corazzata nella guarnigione. Mando spia sui Fremen (basso a sinistra) che hanno simbolo conflitto. Metto una truppa e una corazzata nel conflitto: corretto?

Grazie in anticipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.616
Località
Estero
Goblons
16.365
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io pero' avevo capito che DIU era un sequel parzialmente giocabile come espansione del primo...In teoria dovrebbero poter convivere insieme. Su BGG DIU non e' indicato come reimplementazione.
DIU ha anche una modalita' a squadre (2 gruppi contro un terzo) e raggiunge i 6 giocatori. Probabilmente hanno voluto creare un gioco che includesse modalita' per piu' giocatori.
Guardando i video dei recensori non sembrerebbe sostuire il primo.
Poi i vermoni sono quasi un must have
Io continuo a sperare in una fazione Bene Gesserit giocabile (magari l'hanno messa in una delle espansioni?)
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.415
Località
Verona
Goblons
1.879
Utente Bgg
akirafudo75
Non lo so, altrimenti potevano semplicemente uscire con espansioni permettendo a chi già possiede il gioco di ottenere la versione top senza ricomperare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.616
Località
Estero
Goblons
16.365
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sinceramente non ho visto alcun video...quindi non capisco quanto sia simile al primo e quanto no
 

Winter

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
580
Località
Verona
Goblons
576
Utente Bgg
Winternights
Non lo so, altrimenti potevano semplicemente uscire con espansioni permettendo a chi già possiede il gioco di ottenere la versione top senza ricomperare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mi pare che nel regolamento venga scritto come integrarlo sia al base, sia a Ix, sia con Immortality. Quindi volendo puoi comprarti questa versione e integrarla a tutte le altre senza problemi, da quel che ho capito. Certo alcune carte non sono compatibili e ti dicono quali levare, però ecco, non è che butti via le espansioni.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.415
Località
Verona
Goblons
1.879
Utente Bgg
akirafudo75
Mi sono spiegato male

Non ci penso minimamente a mescolare 2 GIOCHI

Quello che intendevo è che concepivo meglio l’uscita di una normale espansione che porta il gioco a diventare uprising. La realtà vede invece come un nuovo titolo con tanto di tabellone.

Vabbè, tanto già so che il mio amico peloso mi farà acquistare anche il nuovo titolo



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.616
Località
Estero
Goblons
16.365
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il mio pure. Figurati e' gia' attivato.

Puo' anche darsi che non potessero creare un'espansione perche' avevano in mente di strutturare il tutto in modo diverso...chissa'...
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.456
Località
Modena
Goblons
669
Utente Bgg
ilGianni
Imperium piace molto al mio gruppo e ho acquisito la ristampa dell'espansione e prenderò la futura edita da Asmodee Italia.
Ma questo Uprising mi pare quasi uno sgarbo ai vecchi giocatori. Non sono così patito di Dune da voler collezionare tutto e mi basta ed avanza quello che ho e avrò con Immortalità.
Risparmio i soldi per War for Arrakis di Nepitello e C. quando sarà disponibile in italiano e tanti saluti a tutti
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.616
Località
Estero
Goblons
16.365
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
War for Arrakis deve essere un gioco molto bello.
Pero' ho War of the rings che ha un sistema molto simile ed alla fine ho deciso di passare e prendere questo.
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.316
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.690
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
E sono in fissa nelle sfide contro automa! Inizlalmente questa modalità la trovavo troppo peante. Ultimamente l'ho rivalutata enormemente giocandola con espansione ascesa di Ix.
Cinque partite in pochi giorni. E cavoli quanto è difficile già a livello normale: ne ho vinta solo una. La cosa mi ha fatto Inc***re non poco, visto che nel gruppo di gioco me la cavo bene, e forse è ance il motivo per cui lo sto giocando così tanto😅. Non mi piace molto che il mentat costi 5 solari anziché 2... Rende decisamente "obbligatorio" fare il terzo agente il prima possibile, mentre nel multiplayer si possono percorrere strategie alternative. Sto pensando di giocarlo a livello facile per abbassare un po' la frustrazione....
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.316
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.690
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Qualcuno ha voglia di condividere la sua esperienza in solitario? Sto trovando veramente difficile vincere a livello normale e vorrei sapere se anche per altri è così oppure sono brocco io in questa modalità 😅
 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
440
Località
Roma
Goblons
92
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
E sono in fissa nelle sfide contro automa! Inizlalmente questa modalità la trovavo troppo peante. Ultimamente l'ho rivalutata enormemente giocandola con espansione ascesa di Ix.
Cinque partite in pochi giorni. E cavoli quanto è difficile già a livello normale: ne ho vinta solo una. La cosa mi ha fatto Inc***re non poco, visto che nel gruppo di gioco me la cavo bene, e forse è ance il motivo per cui lo sto giocando così tanto😅. Non mi piace molto che il mentat costi 5 solari anziché 2... Rende decisamente "obbligatorio" fare il terzo agente il prima possibile, mentre nel multiplayer si possono percorrere strategie alternative. Sto pensando di giocarlo a livello facile per abbassare un po' la frustrazione....
come al solito mi stai facendo incuriosire tantissimo a questo gioco per il solitario. L'ambientazione e la tematica mi piacciono tantissimo e cercavo proprio di capire se ne valesse la pena per giocarlo in solitario, ora provo a leggermi il regolamento e a guardare qualche video
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.012
Goblons
281
Qualcuno ha voglia di condividere la sua esperienza in solitario? Sto trovando veramente difficile vincere a livello normale e vorrei sapere se anche per altri è così oppure sono brocco io in questa modalità 😅
Come ho già avuto modo di dire nel mio precedente intervento con l’Ascesa di Ix il livello di difficoltà nel solitario si è alzato in modo altalenante, i Rivali possono diventare più forti grazie alle Corazzate quando riescono a prenderle entrambi nei primi turni, mentre l’acquisto di tecnologie nei primi Round non modifica in modo significativo la difficoltà visto che grosso modo viene bilanciato con i mancati PV che altrimenti i Rivali otterrebbero automaticamente con 7 Spezie.

A livello intermedio (Veterano) sono riuscito a vincere alcune partite senza il Maestro di Spade utilizzando LETO, ILBAN e HUNDRO però non è stata una scelta che ho fatto a prescindere ma motivata per come si era sviluppata la partita, per la precisione nell'occasione ho scelto i Leader in relazione all’offerta iniziale delle carte Impero e/o delle Tecnologie, mentre non ricordo se e in quali partite ho eventualmente utilizzato la variante dei dadi del mercato delle carte Impero (mi piace alternare la modalità del mercato, questo lo decido prima del setup),
inoltre non dimentichiamoci che i Rivali svolgono le loro azioni bypassando le normali regole di costo degli spazi, di conseguenza l’utilizzo del terzo Agente tra le altre cose può essere quell’elemento che può bloccare le loro Azioni senza dover sacrificare completamente la propria strategia di gioco.

A grandi linee con ILBAN e LETO ho utilizzato una strategia abbastanza simile puntando ai Conflitti e al Tracciato delle Fazioni:
  • ho comprato subito le due Corazzate e ovviamente ho partecipato a tutti i Conflitti, nella prima parte della partita il primo o il secondo posto erano assicurati (i Rivali inizialmente sono rimasti bloccati nell'acquisto delle Corazzate), per chiudere al 7/8 Round nei Conflitti III non è mancato il classico all-in con il Transatlantico Spaziale;
  • durante la partita mai far mancare le Spezie per l’Anello con Sigillo di LETO e i Solari per il Mentat con ILBAN;
  • in uno/due Round devo aver ottenuto il Mentat vincendo il Conflitto e/o con una carta Intrigo;
  • appena possibile seggio al Gran Consiglio per le carte Impero e qualche PV con La Spezia Deve Scorrere;
  • come tecnologie con ILBAN ho preso la Flotta di Navette e con 2 Solari ogni Round nella seconda parte della partita non ho avuto difficoltà ad utilizzare costantemente il Mentat visto che praticamente costava 3 Solari e pescavo anche 2 carte (1 Mentat +1 abilità passiva di ILBAN);
  • con LETO ho acquistato i Congegni Detonanti guadagnando 1PV se la Corazzata viene messa nella riserva dopo una vittoria anziché sul tabellone, puntualmente la ricompravo subito per 2 Solari (sconto abilità passiva LETO);
  • con le fazioni ho ottenuto almeno due Alleanze e 2 Influenza con le rimanenti;
  • il Tracciato di Spedizione non l'ho mai utilizzato, per i Solari passavo da Ricchezza per punti Influenza con l’Imperatore, mentre per le Spezie per quanto possibile preferivo ostacolare i Rivali nella raccolta.
Con HUNDRO invece ho giocato principalmente sui Tracciati della Spedizione e delle Fazioni senza preoccuparmi troppo di quello che facevano i Rivali:
  • partenza per ottenere al secondo Round Influenza 2 con la Gilda Spaziale e l'accesso alla Spedizione Interstellare;
  • richiamo del mercantile sempre dalla casella 1 punto influenza +2 truppe, salvo un’occasione che sono salito oltre per acquistare i Memoregistratori (1 PV se a fine partita 3 punti Influenza presso ogni Fazione);
  • appena possibile seggio al Gran Consiglio per le carte Impero e forse 1 PV con La Spezia Deve Scorrere;
  • durante la partita mai far mancare le Spezie per l’Anello con Sigillo di HUNDRO;
  • nei Conflitti sporadiche partecipazioni di opportunismo per recuperare qualche risorsa, per chiudere al 7/8 Round nei Conflitti III non è mancato il classico all-in con il Transatlantico Spaziale;
  • sui tracciati delle Fazioni 8 PV in questa partita come carte Impero ho acquistato tutto quello che generava punti Influenza pesanti tipo la CHOAM, Gioco di Potere, Presa Salda, Tradimento ecc
 
Ultima modifica:

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.316
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.690
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Come ho già avuto modo di dire nel mio precedente intervento con l’Ascesa di Ix il livello di difficoltà nel solitario si è alzato in modo altalenante, i Rivali possono diventare più forti grazie alle Corazzate quando riescono a prenderle entrambi nei primi turni, mentre l’acquisto di tecnologie nei primi Round non modifica in modo significativo la difficoltà visto che grosso modo viene bilanciato con i mancati PV che altrimenti i Rivali otterrebbero automaticamente con 7 Spezie.

A livello intermedio (Veterano) sono riuscito a vincere alcune partite senza il Maestro di Spade utilizzando LETO, ILBAN e HUNDRO però non è stata una scelta che ho fatto a prescindere ma motivata per come si era sviluppata la partita, per la precisione nell'occasione ho scelto i Leader in relazione all’offerta iniziale delle carte Impero e/o delle Tecnologie, mentre non ricordo se e in quali partite ho eventualmente utilizzato la variante dei dadi del mercato delle carte Impero (mi piace alternare la modalità del mercato, questo lo decido prima del setup),
inoltre non dimentichiamoci che i Rivali svolgono le loro azioni bypassando le normali regole di costo degli spazi, di conseguenza l’utilizzo del terzo Agente tra le altre cose può essere quell’elemento che può bloccare le loro Azioni senza dover sacrificare completamente la propria strategia di gioco.

A grandi linee con ILBAN e LETO ho utilizzato una strategia abbastanza simile puntando ai Conflitti e al Tracciato delle Fazioni:
  • ho comprato subito le due Corazzate e ovviamente ho partecipato a tutti i Conflitti, nella prima parte della partita il primo o il secondo posto erano assicurati (i Rivali inizialmente sono rimasti bloccati nell'acquisto delle Corazzate), per chiudere al 7/8 Round nei Conflitti III non è mancato il classico all-in con il Transatlantico Spaziale;
  • durante la partita mai far mancare le Spezie per l’Anello con Sigillo di LETO e i Solari per il Mentat con ILBAN;
  • in uno/due Round devo aver ottenuto il Mentat vincendo il Conflitto e/o con una carta Intrigo;
  • appena possibile seggio al Gran Consiglio per le carte Impero e qualche PV con La Spezia Deve Scorrere;
  • come tecnologie con ILBAN ho preso la Flotta di Navette e con 2 Solari ogni Round nella seconda parte della partita non ho avuto difficoltà ad utilizzare costantemente il Mentat visto che praticamente costava 3 Solari e pescavo anche 2 carte (1 Mentat +1 abilità passiva di ILBAN);
  • con LETO ho acquistato i Congegni Detonanti guadagnando 1PV se la Corazzata viene messa nella riserva dopo una vittoria anziché sul tabellone, puntualmente la ricompravo subito per 2 Solari (sconto abilità passiva LETO);
  • con le fazioni ho ottenuto almeno due Alleanze e 2 Influenza con le rimanenti;
  • il Tracciato di Spedizione non l'ho mai utilizzato, per i Solari passavo da Ricchezza per punti Influenza con l’Imperatore, mentre per le Spezie per quanto possibile preferivo ostacolare i Rivali nella raccolta.
Con HUNDRO invece ho giocato principalmente sui Tracciati della Spedizione e delle Fazioni senza preoccuparmi troppo di quello che facevano i Rivali:
  • partenza per ottenere al secondo Round Influenza 2 con la Gilda Spaziale e l'accesso alla Spedizione Interstellare;
  • richiamo del mercantile sempre dalla casella 1 punto influenza +2 truppe, salvo un’occasione che sono salito oltre per acquistare i Memoregistratori (1 PV se a fine partita 3 punti Influenza presso ogni Fazione);
  • appena possibile seggio al Gran Consiglio per le carte Impero e forse 1 PV con La Spezia Deve Scorrere;
  • durante la partita mai far mancare le Spezie per l’Anello con Sigillo di HUNDRO;
  • nei Conflitti sporadiche partecipazioni di opportunismo per recuperare qualche risorsa, per chiudere al 7/8 Round nei Conflitti III non è mancato il classico all-in con il Transatlantico Spaziale;
  • sui tracciati delle Fazioni 8 PV in questa partita come carte Impero ho acquistato tutto quello che generava punti Influenza pesanti tipo la CHOAM, Gioco di Potere, Presa Salda, Tradimento ecc
Fatte due partite con Duca Leto a livello veterano seguendo i tuoi consigli. La prima è andata male. Pur prendendo subito le due corazzate ho perso diversi conflitti contro il rosso che macinava punti su punti mentre il blu restava parecchio indietro. Finale io 9, rosso 11e blu a 6.
Nella seconda vario strategia: primo round Contrabbando (1 solari+tracciato mercanti) e Bacino Imperiale vincendo conflitto e avanzando tracciato influenza con sigillo. Secondo round ancora Contrabbando (1 solari + azzero tracciato mercanti per 5 solari) e con i 7 solari mi prendo già al secondo round il terzo agente riuscendo anche ad arrivare secondo nel conflitto. Da questo punto in poi riesco a tenere il passo con avversari e finalmente ottengo la vittoria! 11-10-8. Non è stata per niente una passeggiata...
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.415
Località
Verona
Goblons
1.879
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao gente,
ma la variante proposta qualche pagina fa, dove si parte dal blitz ufficiale, come viene gestita nel caso di partita a 3 giocatori? nessuna modifica rispetto a 4?
grazie
 
Alto Basso