Dubbi Barrage

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.452
Località
(NA)
Goblons
69
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Piccole domande sorte dopo aver letto il regolamento:

1) che si intende per Bacino? E come vengono delimitati? Il dubbio nasce a causa delle tessere obiettivo che recitano:
- Tutti i bacini in cui costruito almeno una struttura di qualsiasi tipo.
- Tutti i bacini in cui costruito almeno tre strutture.


2) Questa è solo per essere certi. Quando produco energia posso soddisfare max un contratto a patto di aver prodotto energia pari o superiore a quella richiesta. Ovviamente ci si riferisce alla singola produzione, non all’energia totale prodotta fino a quel momento durante il round.
Per intenderci, per soddisfare una tessera da 14 energia devo produrne almeno 14 in una sola volta. Confermate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MarioRossi

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
170
Goblons
142
Piccole domande sorte dopo aver letto il regolamento:

1) che si intende per Bacino? E come vengono delimitati? Il dubbio nasce a causa delle tessere obiettivo che recitano:
- Tutti i bacini in cui costruito almeno una struttura di qualsiasi tipo.
- Tutti i bacini in cui costruito almeno tre strutture.


2) Questa è solo per essere certi. Quando produco energia posso soddisfare max un contratto a patto di aver prodotto energia pari o superiore a quella richiesta. Ovviamente ci si riferisce alla singola produzione, non all’energia totale prodotta fino a quel momento durante il round.
Per intenderci, per soddisfare una tessera da 14 energia devo produrne almeno 14 in una sola volta. Confermate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
1) Un bacino è una posizione sulla mappa dove possono essere costruite strutture. Ce ne sono 4 in montagna, 3 in collina e 5 in pianura.
A parte due speciali in pianura, ogni bacino contiene:
2 slot per le basi (uno a pagamento rosso e uno libero sotto a quest'ultimo)
2 slot per le condotte, a destra e a sinistra
X slot per le centrali (in montagna X è pari a zero, dato che nel bacino contano le centrali costruite al di sopra dello specchio d'acqua)

I due bacini speciali in pianura ospitano solo centrali. In ogni bacino ci può essere al massimo una tua centrale e una tua base. Tuttavia contano anche le elevazioni su quella base nel conteggio della tessera finale. È poi permesso costruire entrambe le condotte in un bacino.

2) Corretto, l'energia necessaria per soddisfare un contratto dev'essere prodotta in una singola produzione, e per ogni produzione puoi soddisfare uno e un solo contratto
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.459
Goblons
1.946
Dubbi sulla preparazione.
Ad ogni round si sostituiscono le tessere Brevetto, i contratti e le tessere Lavori Esterni rimasti sui tabelloni? E in che modo?
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.578
Località
Padova
Goblons
3.067
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Dubbi sulla preparazione.
Ad ogni round si sostituiscono le tessere Brevetto, i contratti e le tessere Lavori Esterni rimasti sui tabelloni? E in che modo?
Sostituisci solo le tecnologie avanzate e i lavori esterni, non i contratti.

Le tecnologie si sostituiscono buttando via quelle non utilizzate e prendendo le successive tre (ricordando che devono uscire secondo l'ordine dei tre gruppi), i lavori esterni vanno semplicemente tolti e rimpinguati.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.459
Goblons
1.946
L'automa agisce con le tessere Irrigazione della mappa Nilo solo se risolve uno dei contratti che lo prevedono?
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.891
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.549
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
DubbIO dubbissimo del momento...

sono su BGA in 2 gIOcatori in tempo reale...

come cambia il primo gIOcatore su Barrage!?!? non ricordo e non ho il regolamento sottomano
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.578
Località
Padova
Goblons
3.067
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Ordine tracciato energia inverso, cambia a fine round.
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.891
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.549
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Sto provando partite online su BGA (purtroppo a Turni)...

ci sono delle nuove azIOni che nel base non ci sono...

Mi aiutate a capirle:


1693204586389.png


Che roba è Lavori Esterni?



e anche Struttute Private?!?!?


1693204616140.png





Ero convinto di essere entrato in partite normali... purtroppo mi son trovato davanti robe nuove!
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.724
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.469
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
The Leeghwater ProjectSto provando partite online su BGA (purtroppo a Turni)...

ci sono delle nuove azIOni che nel base non ci sono...

Mi aiutate a capirle:


1693204586389.png


Che roba è Lavori Esterni?



e anche Struttute Private?!?!?


1693204616140.png





Ero convinto di essere entrato in partite normali... purtroppo mi son trovato davanti robe nuove!
Stai giocando con l'espansione The Leeghwater Project.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.459
Goblons
1.946
Sto provando partite online su BGA (purtroppo a Turni)...

ci sono delle nuove azIOni che nel base non ci sono...

Mi aiutate a capirle:


1693204586389.png


Che roba è Lavori Esterni?



e anche Struttute Private?!?!?


1693204616140.png





Ero convinto di essere entrato in partite normali... purtroppo mi son trovato davanti robe nuove!
I Lavori Esterni sono simili alle costruzioni, ma i macchinari vengono spesi definitivamente (tornano in riserva).
Le Strutture Private sono nuovi spazi Azione cui puoi avere accesso dopo aver costruito un Edificio sull'azione che ti interessa
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.891
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.549
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
si può andare in negativo di punti (es: se nel primo turno non si crea energia e si resta fermi a 0)?
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
779
Località
Forli'
Goblons
1.423
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
si può andare in negativo di punti (es: se nel primo turno non si crea energia e si resta fermi a 0)?
come detto da @Sasha80 si parte da 10 punti proprio per evitare di andare in negativo. Quindi se al primo turno (o nei successivi) non produci hai almeno 3 turni di margine per fare punti (e se dopo 3 turni non ne fai direi che andare in negativo è l'ultimo dei tuoi problemi)
Ricordati che comunque prendi 3 monete se rimani a 0 nel tracciato produttivo.
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.891
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.549
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Mi pare di no ed il motivo per cui si parte da 10 è non da 0
come detto da @Sasha80 si parte da 10 punti proprio per evitare di andare in negativo. Quindi se al primo turno (o nei successivi) non produci hai almeno 3 turni di margine per fare punti (e se dopo 3 turni non ne fai direi che andare in negativo è l'ultimo dei tuoi problemi)
Ricordati che comunque prendi 3 monete se rimani a 0 nel tracciato produttivo.
mi ero perso che si partiva da 10 punti. grazie!
 

dagosten

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2006
Messaggi
254
Località
Cernusco s/n (MI)
Goblons
86
Ciao a tutti. Un dubbio circa la divisione dei punti della tessera bonus finale. In caso di 2 giocatori in parità al primo posto, i punti come vengono assegnati?
(15+10)/2 ad entrambi?
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.629
Località
Siena
Goblons
1.283
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Ciao a tutti. Un dubbio circa la divisione dei punti della tessera bonus finale. In caso di 2 giocatori in parità al primo posto, i punti come vengono assegnati?
(15+10)/2 ad entrambi?
esatto, arrotondati per eccesso
 

dagosten

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2006
Messaggi
254
Località
Cernusco s/n (MI)
Goblons
86
Ciao a tutti, scusate ma non riesco proprio a capire come risolvere le 2 tessere punteggio della foto. Qualcuno può aiutarmi a capire spiegandomi in altra maniera, rispetto al regolamento?
Grazie mille!
 

istrice

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2020
Messaggi
598
Goblons
454
Barrage
Lisboa
Root
Board Game Arena
Istrice
Conti quanta roba hai costruito in montagna, quanta ne hai costruita in collina, quanta in pianura. Prendi il numero più alto (o più basso) dei tre e lo paragoni al più alto (o più basso) dei tuoi avversari.
 

dagosten

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2006
Messaggi
254
Località
Cernusco s/n (MI)
Goblons
86
Conti quanta roba hai costruito in montagna, quanta ne hai costruita in collina, quanta in pianura. Prendi il numero più alto (o più basso) dei tre e lo paragoni al più alto (o più basso) dei tuoi avversari.
Esempio per assurdo io in montagna 3 strutture, Tizio 2 e Caio 1.
In collina io 3 Tizio 3 e Caio 2.
In pianura io 2, Tizio 2 e Caio 1.

Nell'ipotesi della tessera di chi ha costruito meno, come si divide il punteggio?
 
Alto Basso