Dubbi Barrage

Vokail

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Giugno 2022
Messaggi
277
Goblons
229
Io gioco col Blu!
Root
In una partita in 4 a barrage ieri sera mi sono accorto come il direttore esecutivo (xo in inglese) kyrov, che permette di copiare una produzione nella tua ruota può copiare anche le tecnologie che si comprano e non solo quelle base , è corretto?

Se questo è vero, sto interpretando io in modo sbagliato, o è veramente molto forte come strategia, al limite dello sbilanciato?

Mi spiego: alcune tecnologie danno bonus di punti vittoria, altre bonus vari e poterle copiare non è troppo? anche inserendoci soldi, ingegneri ecc ?

Sono a 5 partite, magari mi manca qualcosa 😅
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.725
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.470
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
La regola è interpretata correttamente e effettivamente Krylov è abbastanza potente, ma mai quanto lo è "abbinato" a Sekibo che può duplicare il suo potere anche più volte senza sprecare tessere tecnologia sulla ruota (uno dei motivi per cui non la inserisco tra le opzioni se gioco dal vivo).
 

Vokail

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Giugno 2022
Messaggi
277
Goblons
229
Io gioco col Blu!
Root
Ok grazie, dobbiamo ancora capire bene i vari xo e le combinazioni.. e non sbagliare il primo turno 😅
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.613
Località
Roma
Goblons
1.366
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Risolvendo un contratto, si può prendere solo alcuni dei suoi premi? O bisogna per forza prenderli tutti?

Tipico esempio, ti darebbe un macchinario e una goccia, ma la goccia andrebbe sicuramente regalata al tuo avversario.

Puoi risolvere il contratto e prendere solo il macchinario?
A volte un "giro" su BGG risolve una cifra di problemi.



 
Ultima modifica:

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.333
Goblons
2.340
A volte un "giro" su BGG risolve una cifra di problemi.



Wow grazie :)
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.704
Località
Firenze
Goblons
3.148
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Su consiglio di @Danebed scrivo qui per provare a chiarirmi alcuni dubbi che ho sulle tessere contratti e obiettivi di fine partita

1670765437138.png

Il primo da sinistra come si usa?
Il secondo dice che posso costruire gratuitamente una centrale dove voglio... anche su spazi a pago?
La terza tessera obiettivo finale non la capisco proprio e non so neanche come si spartiscono i punti per eventuali pareggi.
Anche l'ultima tessera obiettivo finale non la capisco bene...

Un grazie sentito a chi vorrà spiegare
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.725
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.470
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Su consiglio di @Danebed scrivo qui per provare a chiarirmi alcuni dubbi che ho sulle tessere contratti e obiettivi di fine partita

1670765437138.png

Il primo da sinistra come si usa?
Il secondo dice che posso costruire gratuitamente una centrale dove voglio... anche su spazi a pago?
La terza tessera obiettivo finale non la capisco proprio e non so neanche come si spartiscono i punti per eventuali pareggi.
Anche l'ultima tessera obiettivo finale non la capisco bene...

Un grazie sentito a chi vorrà spiegare
Il primo ti fa costruire gratuitamente una condotta con valore massimo 3.
Il secondo ti fa costruire una centrale dove vuoi, ma se servono le 3 monete per lo spazio rosso, le devi pagare.
La terza conteggia il numero maggiore di strutture in uno dei tre settori (montagna, collina, pianura): se hai costruito 4 strutture in montagna, 3 in collina e 5 in pianura, il valore da considerare è 5. Se i primi due pareggiano, ognuno prende 15 (punteggio del primo) + 10 (punteggio del secondo) /2 = 12,5... arrotondato per eccesso sono 13 punti a testa; il terzo prende 5 punti (vedi pagina 20).
Per la quarta, conti quanti bacini ci sono con almeno una tua struttura (una qualsiasi).
 
Ultima modifica:

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.524
Località
Verona
Goblons
1.988
Utente Bgg
akirafudo75
Il primo ti fa costruire gratuitamente una condotta con valore massimo 3.
Il secondo ti fa costruire una centrale dove vuoi, ma se servono le 3 monete per lo spazio rosso, le devi pagare.
La terza conteggia il numero maggiore di strutture in uno dei tre settori (montagna, collina, pianura): se hai costruito 4 strutture in montagna, 3 in collina e 5 in pianura, il valore da considerare è 5. Se i primi due pareggiano, ognuno prende 15 (punteggio del primo) + 10 (punteggio del secondo) /2 = 7,5... arrotondato per eccesso sono 8 punti a testa; il terzo prende 5 punti (vedi pagina 20).
Per la quarta, conti quanti bacini ci sono con almeno una tua struttura (una qualsiasi).

Scusami, non è (15+10)/2=12,5


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Baafs

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Ottobre 2020
Messaggi
199
Goblons
205
Chiedo scusa se è già stata fatta una domanda simile, inserendola nella ricerca non l'ho trovata.

L'automa deve costruire una diga in montagna, nessuna delle 3 condizioni di spareggio indica un luogo esclusivo, vado a vedere il numero in fondo alla tessera, corrisponde ad una diga in collina.

Che faccio:
a) metto la diga in collina anche se sulla tessera automa c'è il simbolo montagna
b) considero non costruibile la diga e passo all'azione successiva
c) altro

Grazie
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.704
Località
Firenze
Goblons
3.148
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Chiedo scusa se è già stata fatta una domanda simile, inserendola nella ricerca non l'ho trovata.

L'automa deve costruire una diga in montagna, nessuna delle 3 condizioni di spareggio indica un luogo esclusivo, vado a vedere il numero in fondo alla tessera, corrisponde ad una diga in collina.

Che faccio:
a) metto la diga in collina anche se sulla tessera automa c'è il simbolo montagna
b) considero non costruibile la diga e passo all'azione successiva
c) altro

Grazie
complimenti a te che sei riuscito a capire come si usa l'automa in Barrage!... purtroppo come avrai potuto intuire, non ti sono di grande aiuto
 

andan

Maestro
5 anni con i Goblins!
Registrato
26 Gennaio 2019
Messaggi
866
Località
Ferrara
Goblons
435
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
Chiedo scusa se è già stata fatta una domanda simile, inserendola nella ricerca non l'ho trovata.

L'automa deve costruire una diga in montagna, nessuna delle 3 condizioni di spareggio indica un luogo esclusivo, vado a vedere il numero in fondo alla tessera, corrisponde ad una diga in collina.

Che faccio:
a) metto la diga in collina anche se sulla tessera automa c'è il simbolo montagna
b) considero non costruibile la diga e passo all'azione successiva
c) altro

Grazie
Potrebbe essere uno dei (tanti) casi nei quali Tesla va un pochino aiutato, sai com'è, non è mai stato un genio... io la metterei comunque in montagna, se può farlo. In quale dei posti possibili? Dove gli farà più comodo al prossimo turno o dove rompe più le scatole a te, o entrambe le cose.
 

Baafs

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Ottobre 2020
Messaggi
199
Goblons
205
complimenti a te che sei riuscito a capire come si usa l'automa in Barrage!... purtroppo come avrai potuto intuire, non ti sono di grande aiuto
Beh, considera che è la prima azione dell’automa nella mia prima partita a Barrage….
Forse è un po’ presto per i complimenti:)
 

Baafs

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Ottobre 2020
Messaggi
199
Goblons
205
Potrebbe essere uno dei (tanti) casi nei quali Tesla va un pochino aiutato, sai com'è, non è mai stato un genio... io la metterei comunque in montagna, se può farlo. In quale dei posti possibili? Dove gli farà più comodo al prossimo turno o dove rompe più le scatole a te, o entrambe le cose.
Ok grazie, faro così
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.635
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.345
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Chiedo scusa se è già stata fatta una domanda simile, inserendola nella ricerca non l'ho trovata.

L'automa deve costruire una diga in montagna, nessuna delle 3 condizioni di spareggio indica un luogo esclusivo, vado a vedere il numero in fondo alla tessera, corrisponde ad una diga in collina.

Che faccio:
a) metto la diga in collina anche se sulla tessera automa c'è il simbolo montagna
b) considero non costruibile la diga e passo all'azione successiva
c) altro

Grazie
Stando alle regole, la metterei in collina. Evidentemente, appunto, in montagna non c'è modo di costruire (per questo è scritto collina) imho
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.579
Località
Padova
Goblons
3.068
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Potrebbe essere uno dei (tanti) casi nei quali Tesla va un pochino aiutato, sai com'è, non è mai stato un genio... io la metterei comunque in montagna, se può farlo. In quale dei posti possibili? Dove gli farà più comodo al prossimo turno o dove rompe più le scatole a te, o entrambe le cose.
Sì va in montagna. Se la diga deve essere costruita in montagna, va in montagna punto. Parti dal numero di sito indicato, segui l'ordine e scorrerai le colline, tutte le pianure arrivando al primo posto in alto a sinistra della montagna. Va là.
 

Baafs

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Ottobre 2020
Messaggi
199
Goblons
205
Altro dubbio, azione acqua.
Automa deve mettere due gocce d’acqua, ma ha solo una diga (la famosa diga di montagna) che può trattenere una goccia.
La seconda goccia la piazza o no?
Se la piazza, lo fa nello stesso bacino o in un altro?

Dalle regole non è chiaro, viene detto che automa piazza il maggior numero di gocce possibile, ma anche che gocce in eccesso non vengono piazzate.
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.629
Località
Siena
Goblons
1.283
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Altro dubbio, azione acqua.
Automa deve mettere due gocce d’acqua, ma ha solo una diga (la famosa diga di montagna) che può trattenere una goccia.
La seconda goccia la piazza o no?
Se la piazza, lo fa nello stesso bacino o in un altro?

Dalle regole non è chiaro, viene detto che automa piazza il maggior numero di gocce possibile, ma anche che gocce in eccesso non vengono piazzate.
se ti dice che gocce in eccesso non vengono piazzate ne piazzerai solo una
 

Baafs

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Ottobre 2020
Messaggi
199
Goblons
205
se ti dice che gocce in eccesso non vengono piazzate ne piazzerai solo una
Giusto.
Ma viene anche detto che cercherà di piazzarne il più possibile, quindi potrebbe piazzare la seconda goccia in un altro bacino, dove non sarebbe “in eccesso” rispetto alla sua diga
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.579
Località
Padova
Goblons
3.068
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Giusto.
Ma viene anche detto che cercherà di piazzarne il più possibile, quindi potrebbe piazzare la seconda goccia in un altro bacino, dove non sarebbe “in eccesso” rispetto alla sua diga
Esatto.
 
Alto Basso