Dubbi Barrage

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.713
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.458
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Tra l'altro sempre Cranio ha affermato che nella prossima versione delle FAQ (ma perché, ci stanno "già" delle FAQ officiali per Barrage?), solo chi avrà fatto almeno 1 punto per gli obiettivi parteciperà al loro scoring, mentre al momento, anche chi fa zero prende comunque i punti
https://boardgamegeek.com/thread/2740891/article/38716514#38716514
Pensa che io davo per scontato fosse necessario fare almeno 1 punto per partecipare al conteggio...
 
  • Like
Reazioni: Gil

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.273
Goblons
2.279
Risolvendo un contratto, si può prendere solo alcuni dei suoi premi? O bisogna per forza prenderli tutti?

Tipico esempio, ti darebbe un macchinario e una goccia, ma la goccia andrebbe sicuramente regalata al tuo avversario.

Puoi risolvere il contratto e prendere solo il macchinario?
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.574
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.284
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Risolvendo un contratto, si può prendere solo alcuni dei suoi premi? O bisogna per forza prenderli tutti?

Tipico esempio, ti darebbe un macchinario e una goccia, ma la goccia andrebbe sicuramente regalata al tuo avversario.

Puoi risolvere il contratto e prendere solo il macchinario?
le gocce puoi anche non metterle se non sbaglio
 

andan

Veterano
5 anni con i Goblins!
Registrato
26 Gennaio 2019
Messaggi
851
Località
Ferrara
Goblons
420
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
Risolvendo un contratto, si può prendere solo alcuni dei suoi premi? O bisogna per forza prenderli tutti?

Tipico esempio, ti darebbe un macchinario e una goccia, ma la goccia andrebbe sicuramente regalata al tuo avversario.

Puoi risolvere il contratto e prendere solo il macchinario?
Puoi scegliere di non posizionare o far scendere le gocce.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Sicuramente andava esplicitato meglio, magari con un esempio che togliesse i dubbi... Comunque su BGG
Cranio ha confermato l'interpretazione data da un utente (vedi post di Oliver Dienz poco sopra la risposta di Cranio)

Tra l'altro sempre Cranio ha affermato che nella prossima versione delle FAQ (ma perché, ci stanno "già" delle FAQ officiali per Barrage?), solo chi avrà fatto almeno 1 punto per gli obiettivi parteciperà al loro scoring, mentre al momento, anche chi fa zero prende comunque i punti
https://boardgamegeek.com/thread/2740891/article/38716514#38716514
Io ho scoperto come funzionava giocandoci su BGA.
Cosa che peraltro suggerisco a tutti: toglie molti dubbi (tutti quelli appena sollevati da Lorenzo in primis)
 
  • Like
Reazioni: Gil

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.273
Goblons
2.279
Grazie a tutti!

Ieri sera giocando è sorta un'altra domanda: se un giocatore fa più di 30 energia, prende 8 monete?
Oppure ne prende di più, contando una seconda volta quelle che sono scritte all'inizio del tracciato?

esempio: un giocatore arriva a 40 sul tracciato dell'energia. prende 8 monete o 12?
 

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
2.679
Località
Verona/Roma
Goblons
3.446
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
Grazie a tutti!

Ieri sera giocando è sorta un'altra domanda: se un giocatore fa più di 30 energia, prende 8 monete?
Oppure ne prende di più, contando una seconda volta quelle che sono scritte all'inizio del tracciato?

esempio: un giocatore arriva a 40 sul tracciato dell'energia. prende 8 monete o 12?
a livello di bonus consideri quelli che prenderebbe avendo raggiunto 30, quindi nessun extra
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Puoi scegliere di non posizionare o far scendere le gocce
Se ci fidiamo dell'implementazione su BGA, puoi scegliere di non metterne anche solo in parte, tipo: "piazza e fai scendere subito 2 gocce" - puoi decidere di metterne solo una (cosa che ho fatto un paio di volte).
Quello che non puoi fare è cambiare l'effetto: ovvero, se ti dice di piazzarne una che scende subito, se la piazzi non puoi "bloccarla" fino a fine turno.
Peraltro mi sembrano cose sensate.
 

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
2.679
Località
Verona/Roma
Goblons
3.446
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
Se ci fidiamo dell'implementazione su BGA, puoi scegliere di non metterne anche solo in parte, tipo: "piazza e fai scendere subito 2 gocce" - puoi decidere di metterne solo una (cosa che ho fatto un paio di volte).
Quello che non puoi fare è cambiare l'effetto: ovvero, se ti dice di piazzarne una che scende subito, se la piazzi non puoi "bloccarla" fino a fine turno.
Peraltro mi sembrano cose sensate.
corretto, nel tuo esempio posso farne scendere anche zero o una sola... questo però vale nel caso di un "bonus" ottenuto da contratto o in qualche altro modo.
Preciso però che nel caso tu stia utilizzando uno spazio azione, tipo quello che fornisce due gocce da piazzare, puoi piazzarne anche solo una, ma non decidere di non piazzarne alcuna, di fatto bloccando lo spazio azione a un avversario senza svolgere l'azione
 

andan

Veterano
5 anni con i Goblins!
Registrato
26 Gennaio 2019
Messaggi
851
Località
Ferrara
Goblons
420
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
Se ci fidiamo dell'implementazione su BGA, puoi scegliere di non metterne anche solo in parte, tipo: "piazza e fai scendere subito 2 gocce" - puoi decidere di metterne solo una (cosa che ho fatto un paio di volte).
Quello che non puoi fare è cambiare l'effetto: ovvero, se ti dice di piazzarne una che scende subito, se la piazzi non puoi "bloccarla" fino a fine turno.
Peraltro mi sembrano cose sensate.
Si certo, è così.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.574
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.284
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Se ci fidiamo dell'implementazione su BGA, puoi scegliere di non metterne anche solo in parte, tipo: "piazza e fai scendere subito 2 gocce" - puoi decidere di metterne solo una (cosa che ho fatto un paio di volte).
Esattamente così
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.411
Località
Verona
Goblons
1.875
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao gente,
se non erro alla play, o altra fiera, si poteva acquistare la mappa nilo di Barrage, o sbaglio?
In caso affermativo l'avete provata? vale la pena?
Visto che in anannuki compare la scritta che tale mappa non avrà scatola, il materiale entra comodamente nella scatola base? anche avendo l'organizer in foam (non ricordo il nome)?

grazie in anticipo
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.627
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
335
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Ciao gente,
se non erro alla play, o altra fiera, si poteva acquistare la mappa nilo di Barrage, o sbaglio?
In caso affermativo l'avete provata? vale la pena?
Visto che in anannuki compare la scritta che tale mappa non avrà scatola, il materiale entra comodamente nella scatola base? anche avendo l'organizer in foam (non ricordo il nome)?

grazie in anticipo
Uscirà in autunno di quest'anno.
Chi l'ha giocata, l'ha fatto sul prototipo.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

andan

Veterano
5 anni con i Goblins!
Registrato
26 Gennaio 2019
Messaggi
851
Località
Ferrara
Goblons
420
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
Ciao gente,
se non erro alla play, o altra fiera, si poteva acquistare la mappa nilo di Barrage, o sbaglio?
In caso affermativo l'avete provata? vale la pena?
Visto che in anannuki compare la scritta che tale mappa non avrà scatola, il materiale entra comodamente nella scatola base? anche avendo l'organizer in foam (non ricordo il nome)?

grazie in anticipo
Non era acquistabile, c'era quello che penso fosse un prototipo sulla tavolata delle promo.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.574
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.284
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Ciao gente,
se non erro alla play, o altra fiera, si poteva acquistare la mappa nilo di Barrage, o sbaglio?
In caso affermativo l'avete provata? vale la pena?
Visto che in anannuki compare la scritta che tale mappa non avrà scatola, il materiale entra comodamente nella scatola base? anche avendo l'organizer in foam (non ricordo il nome)?

grazie in anticipo
l'organizer in foam lo tengo anche io e già così regolamenti e ruote le tengo fuori a parte, in una busta di plastica. Non credo che ci entrerà la nuova mappa.

Dato che ci siamo... a te sta tutto nella scatola invece??
 

Sasha80

Illuminato
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.604
Località
Siena
Goblons
1.257
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
l'organizer in foam lo tengo anche io e già così regolamenti e ruote le tengo fuori a parte, in una busta di plastica. Non credo che ci entrerà la nuova mappa.

Dato che ci siamo... a te sta tutto nella scatola invece??
io se elimino tutto il materiale per il solo riesco a far stare tutto nella scatola anceh se resta leggermente aperto (intendo anche leegwater e quinto giocatore con mappa)
 
  • Like
Reazioni: Gil

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.411
Località
Verona
Goblons
1.875
Utente Bgg
akirafudo75
l'organizer in foam lo tengo anche io e già così regolamenti e ruote le tengo fuori a parte, in una busta di plastica. Non credo che ci entrerà la nuova mappa.

Dato che ci siamo... a te sta tutto nella scatola invece??

Ammetto che non ricordo perché è mesi che non lo intavolo, ma a memoria non ricordo di avere materiale in 2 scatole

Se ho tempo stasera controllo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.574
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.284
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
io se elimino tutto il materiale per il solo riesco a far stare tutto nella scatola anceh se resta leggermente aperto (intendo anche leegwater e quinto giocatore con mappa)
....addirittura!?! Ma vedere 2 foto (in messaggio privato magari, se non vogliamo intasare il thread) così per capire un po' meglio come hai organizzato gli spazi, è chiederti troppo? 😬

EDIT:
l'organizer di cui parlo io è quello della Folded Space!
 
Ultima modifica:

Sasha80

Illuminato
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.604
Località
Siena
Goblons
1.257
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
....addirittura!?! Ma vedere 2 foto (in messaggio privato magari, se non vogliamo intasare il thread) così per capire un po' meglio come hai organizzato gli spazi, è chiederti troppo? 😬

EDIT:
l'organizer di cui parlo io è quello della Folded Space!
si si folded space anche il mio. Son poco a casa in sto periodo, appena mi ricordo ti mando una foto in privato
 
  • Abbraccio
Reazioni: Gil
Alto Basso