Forse è già stato detto, ma le carte promo non si possono usare negli scenari brevi per 2 giocatori, vero? Mi viene il dubbio perché quegli scenari hanno una lista di carte predefinita...
In effetti, rivedendola da quest'angolazione, mi hai dato una bella dritta... Io contavo sul fatto di mantenere comunque un punticino a fine partita, che magari può avere il suo peso se si arriva al fotofinish.Perché vorresti evitare di usare gli anelli? Due carte possono vale decisamente di più di un punto vittoria! Ed è sempre meglio usarli presto, specialmente se giochi Popoli Liberi, perché prima vedi alcune carte, meglio è.
Non sono previste, ma nulla ti vieta di provarle. Il problema è che tematicamente dovresti aggiungere a seconda dello scenario solo quelle che fanno parte di quell'arco narrativo, il che significherebbe solo 1 carta in più per l'ombra in The Fellowship of the Ring e 2 per i PL e 1 per l'ombra in Rotk; non necessariamente aggiungere una carta è un vantaggio (anzi, io Gothmog lo eviterei quasi sempre, se al tavolo siamo d'accordo che ognuno sceglie se aggiungere la rispettiva promo al proprio mazzo).Forse è già stato detto, ma le carte promo non si possono usare negli scenari brevi per 2 giocatori, vero? Mi viene il dubbio perché quegli scenari hanno una lista di carte predefinita...
1 si le. Difese contano, c'è solo l'eccezione dei campi non difesi (persi dal difensore) e poi rimessi in giocoFatto ieri prima partita.
Ero Mordor: non ho giocato una carta che sia una su un campo di battaglia: mai uscito il simbolo di Mordor. Immagino un caso.
Qualche dubbio, ma tutti non li ricordo:
1) se attivo nuovo campo di battaglia, NO RIATTIVO, in quel caso i simboli difesa sul campo valgono?
2) quando risolvo battaglia sul cammino i personaggi e ogni segnalino vengono rimossi come fosse una battaglia fine turno, giusto?
3) le carte che permettono di cambiare cammino con altro successivo accorciano la durata della partita, corretto? Non rigioco nuovamente uno stesso numero cammino x avere assolutamente i 9 round, esatto?
4) ho notato grosse difficoltà a fare punti come Ombra, vi torna?
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- pre: sembra irreale che non sia uscito nemmeno un campo di battaglia di Mordor, ma in effetti può capitare. Per evitare una situazione del genere, ma in primis per pescare carte e fare punti vittoria facili, il giocatore Saruman dovrebbe attivare il prima possibile le abilità dei Regolari dell'Harad e dei Corsari di Umbar. Poi, tu come giocatore di Mordor avresti potuto attivare un campo di battaglia con Il Capitano Nero! Oppure far attivare Minas Tirith usando la Cavalleria dell'Harad.Fatto ieri prima partita.
Ero Mordor: non ho giocato una carta che sia una su un campo di battaglia: mai uscito il simbolo di Mordor. Immagino un caso.
Qualche dubbio, ma tutti non li ricordo:
1) se attivo nuovo campo di battaglia, NO RIATTIVO, in quel caso i simboli difesa sul campo valgono?
2) quando risolvo battaglia sul cammino i personaggi e ogni segnalino vengono rimossi come fosse una battaglia fine turno, giusto?
3) le carte che permettono di cambiare cammino con altro successivo accorciano la durata della partita, corretto? Non rigioco nuovamente uno stesso numero cammino x avere assolutamente i 9 round, esatto?
4) ho notato grosse difficoltà a fare punti come Ombra, vi torna?
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Ioioioio!!!!!!Arrivate ste benedette carte promo in italiano.
Se a qualcuno interessano quelle in inglese, mi avanzano. Le regalo... Chiedo solo il costo di busta e francobollo.
Ok. Scrivimi l'indirizzo in privato. Quando avrò tempo le spedisco. Prossima settimana probabilmente.Ioioioio!!!!!!
Hai ragione ho scritto isengard ma intendevo il mazzo saruman, che ha molti più battelfield dove intervenire rispetto a mordor. Poi ovvio che la sinergia tra i due mazzi è essenzialeAggiungo sui campi di battaglia: Isengard è un po' difficile da dedicare interamente ai campi di battaglia, visto che può combattere solo su 3 (Fosso, Orthanc, Edoras). Serve una buona collaborazione tra i due mazzi!
Su una carta del mazzo mostri era scritto di attivare un campo Isengard. Inizialmente cercavamo un campo che avesse tale nome, ma non l'abbiamo trovato. Sono giunto alla conclusione che si intende un mazzo che presenta il simbolo di Isengard in difesa. Confermate?
Come scritto dagli altri prima di me, ma ti riporto il testo esatto:Alla fine mi sono fatto un poco l'idea che:
- Mazzo mordor principalmente opera su Cammino. Sono 3 o 4 i campi di battaglia validi per loro
- Mazzo hobbit: anche qui direi che principalmente operano sul Cammino. I cavalieri di Rohan, al pari di Mordor, scalpitano in attesa di intervenire, ma sono sempre al freno
- Mazzo mostri e mazzo Elfi + Dunedain: dedicati alle battaglie su campo
Purtroppo la partita è stata "viziata" dal fatto di essere la prima partita e non conoscere le carte e le situazioni che si possono presentare.
Un piccolo dubbio. Su una carta del mazzo mostri era scritto di attivare un campo Isengard. Inizialmente cercavamo un campo che avesse tale nome, ma non l'abbiamo trovato. Sono giunto alla conclusione che si intende un mazzo che presenta il simbolo di Isengard in difesa. Confermate?
Grazie mille
Altre carte possono far riferimento a un campo di battaglia per nome, ma a volte si farà riferimento a un campo di battaglia tramite una delle sue fazioni. Per esempio, “un qualsiasi campo di battaglia dei Dúnedain” significa “un qualsiasi campo di battaglia che mostri l’icona Dúnedain, come attaccante o come difensore”.