Impressioni War of the Ring - The Card Game (La Guerra dell'Anello - Il Gioco di Carte)

primiericcardo

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
79
Utente Bgg
primiericcardo
Board Game Arena
rpxcv
Ho ordinato una box della gamegenic che secondo i miei calcoli dovrebbe riuscire a contenere carte e token per rendere il tutto più compatto e trasportabile (anche in vista delle vacanze estive), vi aggiorno
photo_2023-06-21_14-21-26.jpg
Soddisfatto! Per chi fosse interessato si tratta del triple deck holder della gamegenic. Su ebay si trova a meno di 10€ spedito da uk

Ultima modifica:

Dr Houserules

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
783
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
vorrei prenderlo in sconto e ora è impossibile farlo 😅
Aspetto anch'io che torni disponibile e con qualche sconticino. Non mi va proprio di spenderci 50€ considerando anche le espansioni previste ...
Per fare un esempio, Res Arcana è un signor gioco che non ha nulla da invidiargli e costa pure meno.

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Goblons
397
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Aspetto anch'io che torni disponibile e con qualche sconticino. Non mi va proprio di spenderci 50€ considerando anche le espansioni previste ...
Per fare un esempio, Res Arcana è un signor gioco che non ha nulla da invidiargli e costa pure meno.
Vero, ma qui bisogna pagare una licenza non da poco.

primiericcardo

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
79
Utente Bgg
primiericcardo
Board Game Arena
rpxcv
Ma il PDF del regolamento italiano esiste? Non riesco a trovarlo

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
794
Secondo voi il gioco verrà ridistribuito a breve o ci saranno tempi lunghi? Sinceramente vorrei prenderlo in sconto e ora è impossibile farlo 😅

Altra cosa: Avete notato che il Mercante Magico ha alzato il prezzo a 59,89€ ? Come mai secondo voi? 🤔
Perchè, come già successo per beyond the sun, hanno deciso di venderne la metà delle copie che avrebbero potuto vendere ad un prezzo quasi onesto di 50 euro.
Come già successo attenderò tempo e scontistiche varie e lo prenderò quando potrò pagarlo 40 euro.
Hanno finito da tempo di spennare il pollo.

andre_crc

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
127
Utente Bgg
andre_crc
Ma il PDF del regolamento italiano esiste? Non riesco a trovarlo
No, e la pubblicazione del regolamento in italiano dipende da Devir Italia, se non addirittura dal consenso di più editori che hanno localizzato il gioco nelle varie lingue.
Quando verrà pubblicato, si potrà trovare sul sito di Ares Games, nella pagina ufficiale del gioco.
Perchè, come già successo per beyond the sun, hanno deciso di venderne la metà delle copie che avrebbero potuto vendere ad un prezzo quasi onesto di 50 euro.
Come già successo attenderò tempo e scontistiche varie e lo prenderò quando potrò pagarlo 40 euro.
Buffa scelta, considerando che è ancora disponibile a 50 sul sito di Devir. Forse l'editore ha alzato e comunicato il prezzo di una prima ristampa?

Ultima modifica:

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
709
Utente Bgg
ilGianni
Finché Devir lo ha in stock non ristamperà nulla credo, e già sono lenti di loro.
Fa piacere vedere MM che alza del 20% il prezzo finiti gli obblighi del preordine e sfruttando la scarsità del prodotto sulla base di quanto insegnano gli scalper.
Personalmente invece non mi è piaciuta molto la mossa di Ares di "obbligare" l'acquirente a dover prendere ENTRAMBI i cofanetti in metallo per aver abbastanza bustine per imbustare l'intero gioco (per il gioco da tavolo ne bastava uno).
Sta diventando "faticoso" vedere tutta questa avarizia da parte di produttori, distributori e negozianti.

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.312
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
sinceramente il preordine l'ho pagato 43 € con lo sconto tana su MM che mi è parso un prezzo onesto di sti tempi

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
794
sinceramente il preordine l'ho pagato 43 € con lo sconto tana su MM che mi è parso un prezzo onesto di sti tempi
43 euro diciamo che, secondo me, ci siamo quasi come prezzo per un gioco che contiene solo carte (neanche tantissime a dire il vero) e qualche tassellino. 39.90 sarebbe stato il suo prezzo corretto.
59 euro è una follia.
Ma, come alo solito, se trovano chi se lo compra a quel prezzo, avranno avuto ragione.

Albresk

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Twilight Struggle - URSS
Scythe
Twilight Struggle
Evangelion
Black Orchestra
Tolkien
Board Game Arena
Albresk
Però è anche vero che non paghiamo solo il materiale, ma il gioco in sé (design*, playtest, sviluppo, etc.) e penso che in ballo ci sia pure una licenza non da poco. Sarebbe carino saperne di più sulla gestione delle licenze di prodotti tolkieniani, per curiosità.
Senza scatenare flame non necessari, sono d'accordo che 59 euro possono spaventare, ma anche lì è solito discorso: se ti può risolvere una serata in compagnia a ripercorrere le vicende del SdA, allora già con 5-6 partite rientri decisamente dall'investimento.

La mia critica però riguarda lo spazio interno della scatola, che non mi sembra proprio ottimizzato. Avrei preferito una scatola più piccola, pur lasciando abbastanza spazio per le carte imbustate.
L'espansione Solo-Coop ha una scatola a parte o potrà essere "inglobata" nella scatola del base?

* e parliamo di un autore come Ian Brody, quindi un top player nel settore

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
185
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Credo (e spero) che ALMENO la prossima espansione ci entrerà tranquillamente. Mal che vada poi saluteremo l’inserto

eomer

Illuminato
Goblons
794
Però è anche vero che non paghiamo solo il materiale, ma il gioco in sé (design*, playtest, sviluppo, etc.) e penso che in ballo ci sia pure una licenza non da poco. Sarebbe carino saperne di più sulla gestione delle licenze di prodotti tolkieniani, per curiosità.
Senza scatenare flame non necessari, sono d'accordo che 59 euro possono spaventare, ma anche lì è solito discorso: se ti può risolvere una serata in compagnia a ripercorrere le vicende del SdA, allora già con 5-6 partite rientri decisamente dall'investimento.

La mia critica però riguarda lo spazio interno della scatola, che non mi sembra proprio ottimizzato. Avrei preferito una scatola più piccola, pur lasciando abbastanza spazio per le carte imbustate.
L'espansione Solo-Coop ha una scatola a parte o potrà essere "inglobata" nella scatola del base?

* e parliamo di un autore come Ian Brody, quindi un top player nel settore
Ormai non si tratta più di licenze ma di voler spennare per bene i polli continuando a blaterare di costi di produzione raddoppiati.
Beyond the sun a 90 euro è un esempio di prezzo vergognoso, senza licenze da pagare, ma tanto anche li ci sono state giustificazioni.
O vogliamo parlare di un espansione con 4 fustelle per le cronache di Avel a 40 euro.
Non parliamo dei kickstarter, ormai c'è gente che prende prestiti bancari per comprare giochi che con tutte le spese varie vengono anche a costare due o trecento euro.
Se continueranno ad avere riscontri positivi ai continui aumenti di prezzo che ci propinano da almeno 3 anni faranno bene a farci pagare giochi con 200 carte e 20 fustelle anche 70 euro.

Ultima modifica:

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
709
Utente Bgg
ilGianni
C'è da dire che i salari medi nel resto del mondo non sono fermi come in Italia e gli aumenti delle materie prime sono stati importanti (e anche ora che hanno ripiegato non torneranno ai livelli precedenti ovviamente). Poi sicuramente qualcuno ci ha marciato sopra ma è anche vero che la percezione del prezzo è soggettiva.
Non mi vergongo di dire che sono molto più attento alle spese sui giochi da tavolo oggidì.

schickaneder

Novizio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
70
GMT Games
Utente Bgg
Alessandro Raimondo
Board Game Arena
xkander70
Di solito preferisco acquistare quando c'è almeno un piccolo sconto, ma in questo caso ho preferito non attendere sia per le carte promo sia perché non credo che verrà mai svenduto.
Certo il contenuto fisico (carte e fustelle) non vale i 50€ del 2023, ma se non vogliamo correre il rischio di rimanere senza...

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3.284
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
photo_2023-06-21_14-21-26.jpg
Soddisfatto! Per chi fosse interessato si tratta del triple deck holder del gamegenic. Su ebay si trova a meno di 10€ spedito da uk
preso, grazie per la dritta, così me lo porto in ferie (o la guerra dell'anello o altro)

eomer

Illuminato
Goblons
794
ma se non vogliamo correre il rischio di rimanere senza...
Su questo loro giocano.
Occhio che o lo prendete ora a prezzi vergognosi o non lo troverete mai più.
Tutti sappiamo che esiste sempre una seconda e spesso terza ristampa dei giochi che meritano.
A volte anche di quelli che non meritano.
E poi ci sono i tanti mercatini dell'usato dove si trova quasi di tutto, basta avere pazienza. E le offertone che ogni tanto lancia amazon ( preso big box di carcassonne a 39 euro invece di 69).

Il rischio che io, non facendomi ricattare per questo preciso gioco, non troverò il modo nei prossimi 12 mesi di avere la mia copia, è un rischio talmente minimo da essere trascurabile.
Trascurabili non sono invece i sacrifici per risparmiare e tirare fuori un budget annuale per un hobby che amiamo.

Johan

Grande Saggio
Goblons
709
Utente Bgg
ilGianni
Sì, giocano sulla paura che qualcuno può avere di rimanere senza. Però "sempre" per le ristampe non direi proprio, il mercato è pieno di giochi senza ristampe. E soprattutto le tempistiche sono del tutto sconosciute. Quanto si è dovuto attendere per una ristampa della guerra dell'anello? Parliamo di un capolavoro del gioco da tavolo...
Detto questo comprendo comunque il punto di vista.
Io essendo appassionato del Sda e della linea di Ares - oltre a sapete che alcuni appassionati del gruppo italiano ha partecipato alla revisione - ho deciso di preordinare.

Alto Basso