Impressioni War of the Ring - The Card Game (La Guerra dell'Anello - Il Gioco di Carte)

Andros84

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.396
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Ovviamente mi è tornata la scimmia per questo gioco, anche se il gruppo lo ha completamente snobbato (non sono mai riuscito a farglielo provare) e anche mia moglie con la partita in 2 è rimasta abbastanza freddina... Ma quale soluzione migliore per un gioco che non vede il tavolo? Venderlo? No! Espanderlo! 🤣 Scherzi a parte; mi è venuta l'idea che forse la modalità coop in 2 di "Contro l'Ombra" potrebbe essere un modo per "rivitalizzarlo". Però non trovo nessuna impressione. Già la modalità solo è poco "coperta"; per la modalità coop non ho trovato assolutamente nulla. Qualcuno ha impressioni da condividere?

Ultima modifica:

andre_crc

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
145
Utente Bgg
andre_crc
Ovviamente mi è tornata la scimmia per questo gioco, anche se il gruppo lo ha completamente snobbato (non sono mai riuscito a farglielo provare) e anche mia moglie con la partita in 2 è rimasta abbastanza freddina... Ma quale soluzione migliore per un gioco che non vede il tavolo? Venderlo? No! Espanderlo! 🤣 Scherzi a parte; mi è venuta l'idea che forse la modalità coop in 2 di "Contro l'Ombra" potrebbe essere un modo per "rivitalizzarlo". Però non trovo nessuna impressione. Già la modalità solo è poco "coperta"; per la modalità coop non ho trovato assolutamente nulla. Qualcuno ha impressioni da condividere?
Non ho giocato granché in coop, ma quello che ho percepito è che se c'è un giocatore più esperto, sarà molto facile che detti quasi tutte le mosse. Comunque, immagino che sia un problema tipico di qualsiasi cooperativo.

Per il resto, le impressioni sono le stesse del gioco in solitario, perché non ci sono regole diverse, è tutto esattamente uguale. Giocare in coop è più limitante perché puoi cimentarti solo nello scenario trilogia (per ora), in quanto è l'unico che prevede due giocatori dei Popoli Liberi distinti, ma non dover gestire 4 mazzi da solo rende il gioco un po' più semplice.

Fil188

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
134
Purtroppo non ti posso aiutare per quanto riguarda la modalità coop.
Per il solitario invece ho provato diverse volte sia la modalità fan-made presente su bgg, sia quella ufficiale: entrambe secondo me funzionano egregiamente, con il vantaggio che quella ufficiale si adatterà anche alla futura espansione per il gioco fino a 6 giocatori (3 se coop).

Andros84

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.396
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Però in solo io non gioco mai. Quindi mi servirebbe solo per il coop...

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
199
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Io l'ho provata due-tre volte, sempre con lo stesso amico ma purtroppo a distanza di tempo tra una partita e l'altra.
Non sono un asso con questo gioco, nel senso che per comprendere appieno quali carte giocare e in che timing servono un po' di partite sul groppone, però ti posso dire che ho trovato un bel prodotto, ci siamo divertiti ed è stata sempre una partita sfidante (non abbiamo mai vinto).
Se la prendi, magari in offerta, fai un buon acquisto.

Imrhalis

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
419
Utente Bgg
Imrhalis
Ma ci sono novità sulla localizzazione dell’espansione Fire and Swords?

andre_crc

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
145
Utente Bgg
andre_crc
Ma ci sono novità sulla localizzazione dell’espansione Fire and Swords?
I tempi di produzione non li conosco con certezza, ma è stato confermato a Lucca da Roberto Di Meglio (direttore di produzione Ares Games, nonché co-sviluppatore del gioco) che l'espansione arriverà in italiano quest'anno.

Andando per ipotesi ed escludendo ritardi tra stampa e spedizione, io penso che l'espansione arriverà da noi entro i prossimi 2/3 mesi.

Fil188

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
134
Speriamo entro Play

Parcival

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
115
Fatto partita questo sabato. Gioco i dunedain. Partiamo subito forte e al round 5 complice una buona combinazione di carte Rohan siamo a +9 ma manchiamo il punticino della staffa. Nel round 6 mia moglie (hobbit) é costretta a ciclare Gandalf il bianco dalla mano, viene riattivata minas tirith (sarà riattivata ben 4 volte nella partita) e subiamo un parziale grosso che riequilibria perfettamente la partita alla fine del round 7.
Round 8 disastroso per i popoli liberi. Neanche un hobbit in mano e io ho solo elfi con campi di battaglia dunedain o stregoni. -6 all’inizio round 9.
Nel round 9 perdiamo il primo cammino con gollum che ne attiva un’altro poi arriva la svolta, pesco Aragorn finalmente e con anduril riattivo Minas tirith e la vinciamo, escono dol guldur e Lorien che con i miei elfi conquistiamo entrambi e per ultimo mia moglie pesca frodo che vince il cammino sostituito. Parziale di 10 punti a zero (3-3-2-2) e vittoria per 19-11. Un ribaltamento di fronte continuo.
CHE GIOCONE!!!

Pi_117

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
84
Age of Steam
Brass Lancashire
Dark Tranquillity
Sepultura
Alta Tensione
El Grande
Tramways
Utente Bgg
SittingBull
Board Game Arena
SittingBull
Speriamo entro Play
Sono andato a chiedere alla Devir e mi hanno detto che è "in viaggio verso l'Italia". Strano che non esista ancora né sul sito Devir né in alcun negozio online.

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.276
Utente Bgg
akirafudo75
Sono andato a chiedere alla Devir e mi hanno detto che è "in viaggio verso l'Italia". Strano che non esista ancora né sul sito Devir né in alcun negozio online.
Cosa contiene questa espansione?

Pi_117

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
84
Age of Steam
Brass Lancashire
Dark Tranquillity
Sepultura
Alta Tensione
El Grande
Tramways
Utente Bgg
SittingBull
Board Game Arena
SittingBull

Shaj

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
41
Al Play solo il gioco base

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
199
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars