Impressioni War of the Ring - The Card Game (La Guerra dell'Anello - Il Gioco di Carte)

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.376
Località
Trieste
Goblons
1.103
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Ovviamente mi è tornata la scimmia per questo gioco, anche se il gruppo lo ha completamente snobbato (non sono mai riuscito a farglielo provare) e anche mia moglie con la partita in 2 è rimasta abbastanza freddina... Ma quale soluzione migliore per un gioco che non vede il tavolo? Venderlo? No! Espanderlo! 🤣 Scherzi a parte; mi è venuta l'idea che forse la modalità coop in 2 di "Contro l'Ombra" potrebbe essere un modo per "rivitalizzarlo". Però non trovo nessuna impressione. Già la modalità solo è poco "coperta"; per la modalità coop non ho trovato assolutamente nulla. Qualcuno ha impressioni da condividere?
 
Ultima modifica:

andre_crc

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2022
Messaggi
124
Goblons
126
Utente Bgg
andre_crc
Ovviamente mi è tornata la scimmia per questo gioco, anche se il gruppo lo ha completamente snobbato (non sono mai riuscito a farglielo provare) e anche mia moglie con la partita in 2 è rimasta abbastanza freddina... Ma quale soluzione migliore per un gioco che non vede il tavolo? Venderlo? No! Espanderlo! 🤣 Scherzi a parte; mi è venuta l'idea che forse la modalità coop in 2 di "Contro l'Ombra" potrebbe essere un modo per "rivitalizzarlo". Però non trovo nessuna impressione. Già la modalità solo è poco "coperta"; per la modalità coop non ho trovato assolutamente nulla. Qualcuno ha impressioni da condividere?
Non ho giocato granché in coop, ma quello che ho percepito è che se c'è un giocatore più esperto, sarà molto facile che detti quasi tutte le mosse. Comunque, immagino che sia un problema tipico di qualsiasi cooperativo.

Per il resto, le impressioni sono le stesse del gioco in solitario, perché non ci sono regole diverse, è tutto esattamente uguale. Giocare in coop è più limitante perché puoi cimentarti solo nello scenario trilogia (per ora), in quanto è l'unico che prevede due giocatori dei Popoli Liberi distinti, ma non dover gestire 4 mazzi da solo rende il gioco un po' più semplice.
 

Fil188

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2019
Messaggi
80
Goblons
79
Ovviamente mi è tornata la scimmia per questo gioco, anche se il gruppo lo ha completamente snobbato (non sono mai riuscito a farglielo provare) e anche mia moglie con la partita in 2 è rimasta abbastanza freddina... Ma quale soluzione migliore per un gioco che non vede il tavolo? Venderlo? No! Espanderlo! 🤣 Scherzi a parte; mi è venuta l'idea che forse la modalità coop in 2 di "Contro l'Ombra" potrebbe essere un modo per "rivitalizzarlo". Però non trovo nessuna impressione. Già la modalità solo è poco "coperta"; per la modalità coop non ho trovato assolutamente nulla. Qualcuno ha impressioni da condividere?
Purtroppo non ti posso aiutare per quanto riguarda la modalità coop.
Per il solitario invece ho provato diverse volte sia la modalità fan-made presente su bgg, sia quella ufficiale: entrambe secondo me funzionano egregiamente, con il vantaggio che quella ufficiale si adatterà anche alla futura espansione per il gioco fino a 6 giocatori (3 se coop).
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.376
Località
Trieste
Goblons
1.103
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Però in solo io non gioco mai. Quindi mi servirebbe solo per il coop...
 

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
412
Località
Rosolina (RO)
Goblons
101
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Io l'ho provata due-tre volte, sempre con lo stesso amico ma purtroppo a distanza di tempo tra una partita e l'altra.
Non sono un asso con questo gioco, nel senso che per comprendere appieno quali carte giocare e in che timing servono un po' di partite sul groppone, però ti posso dire che ho trovato un bel prodotto, ci siamo divertiti ed è stata sempre una partita sfidante (non abbiamo mai vinto).
Se la prendi, magari in offerta, fai un buon acquisto.
 
Alto Basso