Ciao a tutti, sono Andre, uno dei creatori di UND1C1. Per qualunque domanda o impressione sul gioco, sono qua. Se vi è qualcuno tra voi che ha già provato il gioco, sarei molto felice di leggerne impressioni e feedback - di qualunque genere, e positivi o negativi che siano.
Per quel che riguarda la spedizione in anticipo a soli 200 backers, spedire queste prime copie è stato un modo per:
- mantenere (per quanto solo con un numero molto limitato di backers) la promessa fatta tempo addietro di consegnare entro Natale
- far vedere che il gioco esiste, e che questo progetto non è una truffa (come insinuato a più riprese da certi commenti/messaggi su KS)
- iniziare a far circolare il gioco per raccogliere le prime impressioni della community e prendere nota di eventuali necessarie correzioni per un'eventuale ristampa.
Avremmo tanto voluto consegnare a tutti i backer entro Natale come avevamo dichiarato (secondo me è stato più che altro quello l'errore - uno dei tanti commessi ovviamente)... ma ciò non è stato possibile a causa gli spropositati costi di spedizione per il trasporto aereo. Dovendo scegliere 200 backers tra circa 2500 totali, ci è sembrato logico premiare quelli che hanno effettuato il pledge per i primi (si presume che chi prima arriva a fare il pledge sia tra coloro che attendono il gioco con maggior impazienza e, quindi, tra color che seguono il progetto da più tempo).
Ci spiace se questa soluzione non incontra il favore di qualcuno. Si è trattato di un compromesso, non era questo il nostro obiettivo. Ma come detto anche nell'ultimo update, l'avvio della produzione in serie e la stessa gestione di una campagna KS sono attività parecchio complesse e soggette a continui rallentamenti e imprevisti di ogni sorta.
In ogni caso, per qualunque altra rimostranza, sono qua.