CHIUSO UND1C1

muten

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2016
Messaggi
99
Località
Sant'Angelo Lodigiano (LO)
Goblons
65
Utente Bgg
gvilla76

Update Kickstarter

Inviato dal mio moto g(8) plus utilizzando Tapatalk
 

Shuto73

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Luglio 2021
Messaggi
380
Località
Roma
Goblons
384
Cmq non so perché ma ultimamente ho avuto modo di vedere pubblicità di due giochi molto simili, non ho approfondito se erano sempre lo stesso o due diversi, se sono stati "fatti" prima o poi. lo scrivo solo per chi magari appassionato del genere vuole approfondire 😄
 

asmo77

Novizio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2012
Messaggi
106
Località
siracusa (sr)
Goblons
210
I love Basket
I love Rugby
El Grande
Jurassic Park
Mice & Mystics
Keyflower
Utente Bgg
asmo77
Cmq non so perché ma ultimamente ho avuto modo di vedere pubblicità di due giochi molto simili, non ho approfondito se erano sempre lo stesso o due diversi, se sono stati "fatti" prima o poi. lo scrivo solo per chi magari appassionato del genere vuole approfondire 😄

le pubblicità dipendono dalla tua cronologia ;)



Update Kickstarter

Inviato dal mio moto g(8) plus utilizzando Tapatalk

hanno annunciato che le spedizioni non partiranno prima della fine dell'estate, era una cosa nell'aria da qualche settimana ormai: speriamo che le sfighe ed i problemi (interni ed esterni) siano finiti.

qualcuno di voi che ha pledgiato è rientrato in una delle 2 opzioni per il Team Gold?
 

Peppolone_04

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
376
Goblons
113
Avventure nella Terra di Mezzo
Root
Runewars
Twilight Imperium
I Love Pizza
Tolkien
I Love Birra
Io gioco col Rosso!
I love Kickstarter
qualcuno di voi che ha pledgiato è rientrato in una delle 2 opzioni per il Team Gold?
Io faccio Antoniello di cognome. Secondo me quell'Antonietto è per me 🤣
Spero esca il team B a questo punto 🤞
 

asmo77

Novizio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2012
Messaggi
106
Località
siracusa (sr)
Goblons
210
I love Basket
I love Rugby
El Grande
Jurassic Park
Mice & Mystics
Keyflower
Utente Bgg
asmo77
Io faccio Antoniello di cognome. Secondo me quell'Antonietto è per me 🤣
Spero esca il team B a questo punto 🤞
il famoso n10 Antonietto!
il mio amico è il portiere del team A: go Apago go!
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.180
Località
Milano
Goblons
214
Mi è arrivato il regalo da mettere sotto l'albero.....
Per ora posso solo dire che la componentistica è di alto livello, bravi.
 

ThePlayer

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2020
Messaggi
551
Località
Voghera (PV)
Goblons
366
Questa cosa della spedizione a solo un piccolo numero di backer con 2-3 mesi di anticipo su tutti gli altri è l'ennesima cosa sbagliata (per essere gentile) di questo ks......
 

Shuto73

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Luglio 2021
Messaggi
380
Località
Roma
Goblons
384
Detto tante volte anche su altri post? C'è un partito della salvaguardia dei Baker? Sinceramente troppe cose che non sono gestite bene, questi signori si ricordano che senza di noi il progetto non parte? 🤔
 

Peppolone_04

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
376
Goblons
113
Avventure nella Terra di Mezzo
Root
Runewars
Twilight Imperium
I Love Pizza
Tolkien
I Love Birra
Io gioco col Rosso!
I love Kickstarter
Io non rientro tra i primi 50 ma non mi da assolutamente fastidio che qualcuno possa cominciare a giocare il gioco :D
Non credo nemmeno sia una cosa sbagliata a livello commerciale (mostrando che il gioco è realmente in prododuzione/prodotto e a breve arriverà sul mercato).
Anzi, fateci sapere come lo trovate, magari aprendo un topic "impressioni" :)
 

ThePlayer

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2020
Messaggi
551
Località
Voghera (PV)
Goblons
366
Io non rientro tra i primi 50 ma non mi da assolutamente fastidio che qualcuno possa cominciare a giocare il gioco :D
Non credo nemmeno sia una cosa sbagliata a livello commerciale (mostrando che il gioco è realmente in prododuzione/prodotto e a breve arriverà sul mercato).
Anzi, fateci sapere come lo trovate, magari aprendo un topic "impressioni" :)
Invece a me da fastidio. Non tanto perchè non lo potrò giocare in questi mesi, ma per il fatto di non essere stato trattato (ancora una volta) come gli altri. Chiaro che a livello commerciale è una cosa giusta, però sarebbe ora di cominciare a guardare la faccenda anche dalla parte di chi il progetto l'ha sostenuto e pagato in anticipo, in barba a tante promesse non mantenute.
 

asmo77

Novizio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2012
Messaggi
106
Località
siracusa (sr)
Goblons
210
I love Basket
I love Rugby
El Grande
Jurassic Park
Mice & Mystics
Keyflower
Utente Bgg
asmo77
Invece a me da fastidio. Non tanto perchè non lo potrò giocare in questi mesi, ma per il fatto di non essere stato trattato (ancora una volta) come gli altri. Chiaro che a livello commerciale è una cosa giusta, però sarebbe ora di cominciare a guardare la faccenda anche dalla parte di chi il progetto l'ha sostenuto e pagato in anticipo, in barba a tante promesse non mantenute.

È evidente che si aspettavano di avere a che fare con numeri e quantità molto inferiori rispetto ai risultati ottenuti nella campagna ks e nell'ultimo update lo hanno anche ammesso.

Non so quante e quali sfighe abbiano avuto da metà di campagna in poi, ma queste e l'inesperienza nel campo hanno portato ad accumulare ritardi su ritardi.

Chiaro che tutta questa situazione li farà riflettere su un ipotetico secondo progetto ks e sull'utilità di una casa editrice alle spalle se vorranno continuare in questo ambiente.

Dispiace anche a me non avere ancora nulla in mano e capisco la frustrazione che ne consegue, ma le cose sono andate così: meglio un progetto in ritardo che uno morto.

Forse ultimamente abbiamo partecipato ad altri ks gestiti in modo impeccabile, ma a cosa serve lamentarsi adesso di 250 core box mandati ai primi backers in ordine cronologico (oltretutto escludendo amici e famiglie) ?

È un gesto per dimostrare che vogliono portare a termine quanto promesso.

Mica ci siamo trovati il gioco in vendita sugli scaffali dei negozi o nelle fiere prima di averlo noi backer a casa (ed è capitato recentemente eh)
 

ThePlayer

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2020
Messaggi
551
Località
Voghera (PV)
Goblons
366
È evidente che si aspettavano di avere a che fare con numeri e quantità molto inferiori rispetto ai risultati ottenuti nella campagna ks e nell'ultimo update lo hanno anche ammesso.

Non so quante e quali sfighe abbiano avuto da metà di campagna in poi, ma queste e l'inesperienza nel campo hanno portato ad accumulare ritardi su ritardi.

Chiaro che tutta questa situazione li farà riflettere su un ipotetico secondo progetto ks e sull'utilità di una casa editrice alle spalle se vorranno continuare in questo ambiente.

Dispiace anche a me non avere ancora nulla in mano e capisco la frustrazione che ne consegue, ma le cose sono andate così: meglio un progetto in ritardo che uno morto.

Forse ultimamente abbiamo partecipato ad altri ks gestiti in modo impeccabile, ma a cosa serve lamentarsi adesso di 250 core box mandati ai primi backers in ordine cronologico (oltretutto escludendo amici e famiglie) ?

È un gesto per dimostrare che vogliono portare a termine quanto promesso.

Mica ci siamo trovati il gioco in vendita sugli scaffali dei negozi o nelle fiere prima di averlo noi backer a casa (ed è capitato recentemente eh)
Condivido tutto quello che hai scritto, meno l'ultima riga: in vendita sugli scaffali dei negozi prima che hai backer o in mano solo ad una piccola parte di loro per me è la stessa cosa. Come dicevo a Peppolone_04, questa distrubuzione limitata è una cosa giustissima a livello commerciale ma, a mio modesto parere, un altro sgarbo a tutti gli altri che invece non ne usufruiscono....
Ps: faccio anche parte di quei backer che ha ricevuto il famoso gioco di cui parli DOPO che è arrivato nei negozi..... 📦
 

Shuto73

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Luglio 2021
Messaggi
380
Località
Roma
Goblons
384
Ma perché vogliamo parlare anche della vendita della versione con i SG ? 🤬
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.690
Località
Ravnica
Goblons
5.159
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Scusate ma in quali negozi è disponibile?
 

klements17

Babbano
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Febbraio 2022
Messaggi
9
Goblons
10
Ciao a tutti, sono Andre, uno dei creatori di UND1C1. Per qualunque domanda o impressione sul gioco, sono qua. Se vi è qualcuno tra voi che ha già provato il gioco, sarei molto felice di leggerne impressioni e feedback - di qualunque genere, e positivi o negativi che siano.

Per quel che riguarda la spedizione in anticipo a soli 200 backers, spedire queste prime copie è stato un modo per:

- mantenere (per quanto solo con un numero molto limitato di backers) la promessa fatta tempo addietro di consegnare entro Natale
- far vedere che il gioco esiste, e che questo progetto non è una truffa (come insinuato a più riprese da certi commenti/messaggi su KS)
- iniziare a far circolare il gioco per raccogliere le prime impressioni della community e prendere nota di eventuali necessarie correzioni per un'eventuale ristampa.

Avremmo tanto voluto consegnare a tutti i backer entro Natale come avevamo dichiarato (secondo me è stato più che altro quello l'errore - uno dei tanti commessi ovviamente)... ma ciò non è stato possibile a causa gli spropositati costi di spedizione per il trasporto aereo. Dovendo scegliere 200 backers tra circa 2500 totali, ci è sembrato logico premiare quelli che hanno effettuato il pledge per i primi (si presume che chi prima arriva a fare il pledge sia tra coloro che attendono il gioco con maggior impazienza e, quindi, tra color che seguono il progetto da più tempo).

Ci spiace se questa soluzione non incontra il favore di qualcuno. Si è trattato di un compromesso, non era questo il nostro obiettivo. Ma come detto anche nell'ultimo update, l'avvio della produzione in serie e la stessa gestione di una campagna KS sono attività parecchio complesse e soggette a continui rallentamenti e imprevisti di ogni sorta.

In ogni caso, per qualunque altra rimostranza, sono qua.
 

Peppolone_04

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
376
Goblons
113
Avventure nella Terra di Mezzo
Root
Runewars
Twilight Imperium
I Love Pizza
Tolkien
I Love Birra
Io gioco col Rosso!
I love Kickstarter
Andrea non preoccuparti. Avete fatto un ottimo lavoro per essere al vostro primo progetto. In passato c'è chi è scappato con i soldi e il presente è pieno di case, anche famose, con ritardi ultraannuali. Per quanto mi riguarda, i problemi più o meno importanti che avete avuto li avete gestiti bene.
In bocca al lupo per il futuro!

P.s.L'importante è che prima o poi stampiate la squadra B. Mi serve Antonietto #10 :D
 

ThePlayer

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2020
Messaggi
551
Località
Voghera (PV)
Goblons
366
Andrea non preoccuparti. Avete fatto un ottimo lavoro per essere al vostro primo progetto. In passato c'è chi è scappato con i soldi e il presente è pieno di case, anche famose, con ritardi ultraannuali. Per quanto mi riguarda, i problemi più o meno importanti che avete avuto li avete gestiti bene.
In bocca al lupo per il futuro!

P.s.L'importante è che prima o poi stampiate la squadra B. Mi serve Antonietto #10 :D
Commento imbarazzante, specialmente per quanto riguarda le 3 frasi sottilineate. Si può scrivere di tutto, sia chiaro, ma dire che è stato fatto un ottimo lavoro e che i problemi sono stati gestiti bene...mah... :nonsifa:
 

Peppolone_04

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
376
Goblons
113
Avventure nella Terra di Mezzo
Root
Runewars
Twilight Imperium
I Love Pizza
Tolkien
I Love Birra
Io gioco col Rosso!
I love Kickstarter
Commento imbarazzante, specialmente per quanto riguarda le 3 frasi sottilineate. Si può scrivere di tutto, sia chiaro, ma dire che è stato fatto un ottimo lavoro e che i problemi sono stati gestiti bene...mah... :nonsifa:
Imbarazzante è il fatto che nel tuo commento non ci sia nulla di costruttivo. Guarda che i bicchieri possono essere visti anche mezzi pieni e il fatto che tu li veda mezzi vuoti non vuol dire che tu abbia ragione. Ti invito ad aver rispetto del pensiero altrui come io ho rispetto dei tuoi sebbene non condivida nulla di quello che tu abbia scritto.
Se proprio ti va di rompere le uova fallo ARGOMENTANDO.

Cosa non è stato un ottimo lavoro?
Quali problemi non sono stati gestiti bene?


E per cortesia, ricorda che tutto va contestualizzato. Qui stiamo parlando di 3 ragazzi che con l'editoria ludica non c'entravano niente fino a qualche mese fa e che svolgono un lavoro che esula dal mondo ludico. Ripeto, per quanto mi riguarda si sono mossi alla grande in base al bagaglio esperienziale a disposizione e ai giocatori pressanti come te.
E già che ci sei, oltre ad avere rispetto del pensiero altrui, comincia a rispettarne anche il lavoro. Veramente si può scrivere la qualunque.
 
Alto Basso