CHIUSO UND1C1

renaulto

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
87
Ciao ragazzi, c'è qualche gruppo di acquisto qui in tana in Campania?

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
tu dove ti situi? probabilmente con me non conviene (spendi più di benzina che di spedizioni XD) ma se siete in tre siete a cavallo

renaulto

Babbano
Goblons
87
tu dove ti situi? probabilmente con me non conviene (spendi più di benzina che di spedizioni XD) ma se siete in tre siete a cavallo
Mercato San Severino, provincia di Salerno

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
mai come questa volta le spedizioni sono minime

1649011608333.png
A me non conviene, anche se ti ringrazio per l'offerta, ma se fate un solo ordine cumulativo andate alla grande.
(Noi lo abbiamo fatto qui con cose tipo Tainted Grail e lì sono effettivamente soldini)

renaulto

Babbano
Goblons
87

1649011608333.png
A me non conviene, anche se ti ringrazio per l'offerta, ma se fate un solo ordine cumulativo andate alla grande.
(Noi lo abbiamo fatto qui con cose tipo Tainted Grail e lì sono effettivamente soldini)
Ok magari sarà per occasioni tipo Tainted Grail

Azy01

Grande Saggio
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Ok magari sarà per occasioni tipo Tainted Grail
Peraltro, da quelle parti c'è il goblin Doc90 che spesso cerca giocatori :D
non lo trovi qui su questo thread, ma magari sentitevi che potreste far rete.
Lui è di Angri

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.492
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay

1649011608333.png
Vorrei proprio vedere se riescono a farlo pagare 15 euro anche a un backer in Kenya.

AndBand

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16
Molto contento di vedere il regolamento avanzato, @AndBand come avevi già scritto il gioco si presterà bene a molte varianti casalinghe oltre a quelle proposte ed è molto positivo.

Se non vado sbagliando sulle regole si può fare un contrasto solo sul fronte dell'attaccante, l'opzione per chi adesso reputa le ammonizioni ed espulsioni troppo aleatorie e fuori controllo, ecco una ipotetica variante:
- Contrasto sul lato del portatore di palla:
-1 al tiro del difensore, in caso di pareggio la palla rimane all'attaccante, in caso di fallimento del difensore commette fallo con ammonizione.
- Contrasto alle spalle del portatore di palla:
-1 al tiro del difensore, in caso di pareggio sarà fallo ed ammonizione, se fallimento del contrasto espulsione del difensore e tiro per vedere se infortunato il portatore di palla.

Così facendo ammonizioni ed espulsioni saranno un nostro rischio calcolato da prendere come scelta nostra, in caso l'avversario sta per sfuggirci.

Due idee mentre stavo aspettando che usciva il regolamento avanzato, spero vi piacciono 🤣
Esattamente, l'idea era proprio quella di avere un gioco che avesse una struttura ed un regolamento ben chiari, ma che fosse poi "aggiustabile" in base ai gusti del gruppo di giocatori, vedo che hai colto nel segno :D

AndBand

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16
probabilmente nelle vostre carte strategie permanenti ci sono effetti più o meno simili, comunque la carta modulo per un'espansione futura si scrive da sola:
-permanente da giocare ad inizio partita (o entro un determinato turno/a partire da un determinato turno).
-sostituibile solo da un'altra carta modulo (rispettandone i requisiti).
-darebbe un bonus in una determinata azione/zona di campo.
-lo scotto da pagare sarebbe la limitazione di avere solo 4 slot per il resto delle carte strategia.

uno stesso modulo può anche avere incarnazioni diverse: il 442 della Juve del Trap coi terzini asimettrici non è il 442 del Milan di Sacchi.

;)
Sì, le carte modulo non sarebbero così difficili da inserire, concordo...come ti dicevo, abbiamo aggiunto ufficialmente questo punto nella lista di cose di cui parlare :D

Azy01

Grande Saggio
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Esattamente, l'idea era proprio quella di avere un gioco che avesse una struttura ed un regolamento ben chiari, ma che fosse poi "aggiustabile" in base ai gusti del gruppo di giocatori, vedo che hai colto nel segno :D
Un consiglio:

Se raccogliete e testate i vari suggerimenti potreste mettere le regole alternative direttamente sul manuale

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.875
Utente Bgg
Pask
Stasera per chi può ed è interessato fanno una diretta su Twitch, giocano una partita e rispondono alle domande.

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.875
Utente Bgg
Pask
Ho visto ieri sera la diretta, peccato non hanno potuto fare una partita intera ma almeno adesso ho un'idea più chiara sul gioco.

Mi rimangono i dubbi sull'acquisto delle squadre extra, le vedo bene per partite singole e dove si fa prima un calcio mercato, ma non dove ogni giocatore prende una squadra per giocare un campionato o torneo.

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
153
Ho visto ieri sera la diretta, peccato non hanno potuto fare una partita intera ma almeno adesso ho un'idea più chiara sul gioco.

Mi rimangono i dubbi sull'acquisto delle squadre extra, le vedo bene per partite singole e dove si fa prima un calcio mercato, ma non dove ogni giocatore prende una squadra per giocare un campionato o torneo.
Come mai? Per il bilanciamento?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
2.875
Utente Bgg
Pask
Motivo per il quale avevo già chiesto un aggiornamento, così da capire se è un acquisto giusto o no per me.

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
153
Motivo per il quale avevo già chiesto un aggiornamento, così da capire se è un acquisto giusto o no per me.
Avevano scritto che alcune squadre extra saranno volutamente più forti di altre, mi pare. Hanno dichiarato per caso quali rientreranno in una "categoria di forza" piuttosto che nell'altra? Giusto per regolarsi per l'acquisto eventualmente.

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
2.875
Utente Bgg
Pask
Avevano scritto che alcune squadre extra saranno volutamente più forti di altre, mi pare. Hanno dichiarato per caso quali rientreranno in una "categoria di forza" piuttosto che nell'altra? Giusto per regolarsi per l'acquisto eventualmente.

No, al momento non si sa nulla oltre a quello scritto in un post qualche pagina precedente in questa discussione dall'autore del gioco

asmo77

Novizio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
214
I love Basket
I love Rugby
El Grande
Jurassic Park
Mice & Mystics
Keyflower
Utente Bgg
asmo77
Ho partecipato come spettatore anch'io ieri sera.

Provo a sintetizzare i punti più succosi, al di là delle domande&risposte su alcune parti di regolamento:

-CHIPS e CHIPHOLDER
Andrea ci ha spiegato che per il processo produttivo di inserimento dell'anima in acciaio all'interno della ceramica hanno scelto di utilizzare degli stickers laminati su ciascun lato piuttosto che la stampa diretta sulla chip.
La forma dei ChipHolder (un po' più larga in alto e più stretta in fondo) è tale da permettere lo spostamento per il campo senza che la chip cada e per favorire una corretta visuale del campo.

-SQUADRE
Tra le 16 squadre disponibili ci sono delle differenze, le 12 dell'addon hanno giocatori con più abilità perché ispirate ad alcune delle più forti squadre dell'epoca.
Probabilmente in versione retail si vedranno inizialmente i team Bianchi, Neri e Rosso (lasciando quello Oro come esclusiva ks) e poi i pack con i club.
L'obiettivo dichiarato è quello di aumentare le squadre ed il parco giocatori, sia ispirati a squadre reali, sia personalizzabili.
Per questo ci sarà sul loro sito un pack con 18 Chips bianche da poter acquistare ed un template per la creazione di nuovi giocatori.

-APP
Stanno lavorando anche alla realizzazione di un app companion che possa aiutare i giocatori durante il gioco a tenere conto di gol, cartellini, infortuni e sostituzioni.
Dovrebbe essere utile anche per organizzare leghe e campionati privati con un "bestiario dei giocatori" con funzione di ricerca per abilità\ruolo.
Stanno anche vedendo come fare una versione digitale del gioco, ovviamente uno dei problemi da superare riguarda l' IA per le partite in solitario. Vedremo.

-SOCIAL
al momento sono attive una pagina Instagram ed un gruppo Facebook, ma valuteranno la possibilità di un Discord ( o simile) dedicato così da poter continuare ad avere un filo diretto con la base player.

-DIRITTI SQUADRE VERE
Hanno incontrato diverse volte rappresentanti della LEGA Calcio e di alcune squadre, ma la quota per usare nomi e marchi per un singolo anno è molto alta, magari con un ks da 180mila€ sotto braccio sarà possibile raggiungere un accordo adeguato ;)

-GAMEPLAY
Non mi aspettavo così tanta mobilità ad essere sincero, complici anche le abilità LEPRE e TRATTORE.
La partita è stata giocata dai 2 ragazzi del canale twitch: Alessio con l'Inter, l'altro di cui non ricordo il nome 😓col Milan (scusami se leggi), mentre Andrea da remoto interveniva per dare spiegazioni e consigli.
Non sono state utilizzate molte carte anche per via dei 5\6 turni giocati, ma quelle poche viste in campo hanno visibilmente dato una mano a chi le ha usate.
Chat molto reattiva nel correggere una svista nell'uso del movimento corale nel primo turno.
Sul finire della live abbiamo assistito ad un contropiede del Milan che con 3 tocchi era quasi arrivato in area di tiro avversaria proprio perché l'Inter si era allungata troppo in fase offensiva nel turno precedente.
Il gioco ha una forte componente di posizionamento ed i ragazzi ci hanno mostrato che sfruttando bene le abilità ed i lucchetti si possono fare delle azioni tali da massimizzare il risultato del dado.

Personalmente il progetto continua a sembrarmi interessante e valido, la stessa apertura degli autori verso house rules e personalizzazioni fa ben sperare per un supporto al gioco soprattutto dopo la fine del ks.

W Luis Zito!

Ultima modifica:
Alto Basso