CHIUSO UND1C1

Shuto73

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
394
io dopo aver visto anche questo gamplay, ho avuto le stesse sensazioni del precedente. Prima pensavo che l'uso del dado e delle carte mi avrebbero disturbato. Ora invece penso che quello che mi convince di meno del gioco sia la longevità. Alla fine nonostante lo spostamento c'è molta staticità. Alla lunga si rischia non solo di fare più o meno le stesse mosse ma anche di avere molte zone del campo sovraffollate. Si, puoi fare il contropiede, ma nel complesso il flusso mi sembra troppo ripetitivo già nella stessa partita, figuriamoci in una serie.

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.875
Utente Bgg
Pask
Alle fine sono uscito dal ks, ho fatto vedere il video che hanno fatto in diretta lunedì e mio figlio ha detto che non è più convinto del gioco, visto che lo prendevo per giocare con lui principalmente passo a malincuore

asmo77

Novizio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
214
I love Basket
I love Rugby
El Grande
Jurassic Park
Mice & Mystics
Keyflower
Utente Bgg
asmo77
si chiude a 228.493€, per poco più di 1500€ non si sono sbloccate le 8 nazionali (Italy, Germany, England, France, Spain, Netherlands, Argentina and Brazil)

:(

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.104
Ottima campagna, peccato per l'ultimo SG ma in genera si regala 😉 ... Vero @AndBand che lo regalerete? Anche perché ai 230 nel PM ci arrivate sicuro e anzi essendo uno SG che aggiunge addon sicuramente avrete ancora più entrate mettendo le nazionali 😉

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
153
si chiude a 228.493€, per poco più di 1500€ non si sono sbloccate le 8 nazionali (Italy, Germany, England, France, Spain, Netherlands, Argentina and Brazil)

:(
Vi offendete se dico che ne sono felice così risparmio? :D

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

ThePlayer

Esperto
Goblons
367
Ottima campagna, peccato per l'ultimo SG ma in genera si regala 😉 ... Vero @AndBand che lo regalerete? Anche perché ai 230 nel PM ci arrivate sicuro e anzi essendo uno SG che aggiunge addon sicuramente avrete ancora più entrate mettendo le nazionali 😉
Regalare cosa? Era l'ennesimo SG farlocco della seconda serie in cui praticamente non hanno aggiunto nulla......

Peppolone_04

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
113
Avventure nella Terra di Mezzo
Root
Runewars
Twilight Imperium
I Love Pizza
Tolkien
I Love Birra
Io gioco col Rosso!
I love Kickstarter
Hanno tutto l'interesse ad aggiungere le nazionali. Don't worry ;)

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
202
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Mi aspetto che l'ultimo SG venga sbloccato comunque, sopratutto perchè mancava poco per sbloccarlo.
Ormai lo fanno in molti, fanno bella figura nei confronti dei backers.
Comunque complimenti per la campagna, dal punto di vista del marketing hanno fatto un bel lavoro. Adesso devono dimostrare di essere bravi con i tempi di consegna, qualità produttiva e gameplay.

asmo77

Novizio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
214
I love Basket
I love Rugby
El Grande
Jurassic Park
Mice & Mystics
Keyflower
Utente Bgg
asmo77
In attesa del nuovo update (e di digerire quanto mangiato per pasqua), ho tirato giù uno spreadsheet con tutte le info trovate sulla pagina ks.

Non sapendo i 18 giocatori selezionati dagli autori, ho inserito le rose complete delle squadre "originali" 2005/2006 (30/40 giocatori per squadra).
Ci sono molti dati incompleti (nomi finti, abilità, ruoli, posizioni, carte), ma potete commentare direttamente sul file e lo aggiornerò.

(post fatto anche su bgg)

EDIT
un ringraziamento speciale a chi sta contribuendo

Ultima modifica:

Shuto73

Iniziato
Goblons
394
Credo che torneremo a parlarne, quando finalmente lo avrete e iniziate a giocarci. :)

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
202
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Ho appena concluso il mio PM. Ho aggiunto i booster decks e 8 squadre di club.

Inviato dal mio Lenovo TB-J706F utilizzando Tapatalk

asmo77

Novizio
Goblons
214
I love Basket
I love Rugby
El Grande
Jurassic Park
Mice & Mystics
Keyflower
Utente Bgg
asmo77
io ed un amico siamo dentro con un derby pack + booster deck ed i 12 club, ma ad essere sincero non so se prendere o meno le nazionali.

nell'ultimo update hanno inserito un quick catalogue per club e nazionali (che inserisco qui come spoiler)
club.png
naz.png

SEMBRA che le nazionali siano anch'esse ispirate all'annata 2005/06 (sempre con 18 giocatori ciascuna), quindi viene da pensare che una buona parte dei giocatori sia già presente nell'add-on dei club.

su una spalla ho la scimmia che pressa dicendomi "prendi tutto, il sistema di gioco non ti dispiace, sostieni anche un gioco fatto da italiani", sull'altra ho un parasaurolofo che mi mette i dubbi "e se metà dei giocatori sono gli stessi di quelli dei club? userai mai 2 Kakà o 2 Del Piero? vuoi davvero così tanto Fabio Grosso, Perrotta e Toni? e se non c'è Barone?"

ho letto che hanno avuto diversi imprevisti nelle ultime settimane, provo lo stesso ad "evocare" @AndBand , magari può illuminarci a riguardo.

Ho appena concluso il mio PM. Ho aggiunto i booster decks e 8 squadre di club.

Inviato dal mio Lenovo TB-J706F utilizzando Tapatalk

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.875
Utente Bgg
Pask
io ed un amico siamo dentro con un derby pack + booster deck ed i 12 club, ma ad essere sincero non so se prendere o meno le nazionali.

nell'ultimo update hanno inserito un quick catalogue per club e nazionali (che inserisco qui come spoiler)
club.png
naz.png

SEMBRA che le nazionali siano anch'esse ispirate all'annata 2005/06 (sempre con 18 giocatori ciascuna), quindi viene da pensare che una buona parte dei giocatori sia già presente nell'add-on dei club.

su una spalla ho la scimmia che pressa dicendomi "prendi tutto, il sistema di gioco non ti dispiace, sostieni anche un gioco fatto da italiani", sull'altra ho un parasaurolofo che mi mette i dubbi "e se metà dei giocatori sono gli stessi di quelli dei club? userai mai 2 Kakà o 2 Del Piero? vuoi davvero così tanto Fabio Grosso, Perrotta e Toni? e se non c'è Barone?"

ho letto che hanno avuto diversi imprevisti nelle ultime settimane, provo lo stesso ad "evocare" @AndBand , magari può illuminarci a riguardo.
Se puoi organizzare leghe o campionati fra amici prendere tutto forse sarebbe la scelta migliore, sennò meglio valutare e prendere solo nazionali o squadre di club

Shuto73

Iniziato
Goblons
394
A me sembrano molto simili i potenziali delle squadre e alla fine, soprattutto riportato a quello che si può fare nel gioco stesso, la cosa che cambierà veramente sono i nomi sulla maglia. Riprenderò con piacere questa discussione quando il gioco sarà uscito e finalmente ci si potrà giocare, per capire se tutto l'entusiasmo e la fiducia dimostrata dalla community, sia stata effettivamente ripagata.

Ultima modifica:

asmo77

Novizio
Goblons
214
I love Basket
I love Rugby
El Grande
Jurassic Park
Mice & Mystics
Keyflower
Utente Bgg
asmo77
Se puoi organizzare leghe o campionati fra amici prendere tutto forse sarebbe la scelta migliore, sennò meglio valutare e prendere solo nazionali o squadre di club

Alla fine ho deciso di aggiungere anche le nazionali proprio per avere la maggior disponibiltà di giocatori per tornei/campionati tra amici e/o in zona (covid permettendo).

A me sembrano molto simili i potenziali delle squadre e alla fine, soprattutto riportato a quello che si può fare nel gioco stesso, la cosa che cambierà veramente sono i nomi sulla maglia. Riprenderò con piacere questa discussione quando il gioco sarà uscito e finalmente ci si potrà giocare, per capire se tutto l'entusiasmo e la fiducia dimostrata dalla community, sia stata effettivamente ripagata.

Sono un backer, potrei essere (anzi probabilmente sarò) ancora in piena fase di innamoramento per il progetto e fin'ora ho provato il gioco solo proxandolo o su vassal, quindi con informazioni incomplete.

Io sto dando fiducia essenzialmente per 3 motivi:

- flessibilità: il regolamento è abbastanza leggero e coerente con l'ambientazione, inoltre i materiali di gioco permettono di poter utilizzare regolamenti diversi e/o house rules senza fatica.

- longevità: rimanendo sempre nell'annata 2005/06, ci sono tante altre squadre e giocatori che possono essere aggiunti al roster con minimi accorgimenti.
Senza dimenticare la possibilità di andare a pescare anche da altre annate (lo scudetto della Roma, il Napoli di Maradona, la Samp di Vialli e Mancini, l'Inter del Triplete, il Leicester di Ranieri, il Milan di Sacchi, il Chievo di Del Neri, il Brescia di Carletto Mazzone per i nostalgici)

- economicità: essenzialmente questo gioco è uno skirmish con pedine e senza miniature, ma con 130/140€ prendi 26 fazioni (4 base, 12 club e 10 nazionali), circa 80 carte per giocatore (ne usi al massimo 20 in partita) e tutto l'occorrente per giocare (la scatola base della nuova versione di bloodbowl è sui 120 credo).

Ultima modifica:

Peppolone_04

Iniziato
Goblons
113
Avventure nella Terra di Mezzo
Root
Runewars
Twilight Imperium
I Love Pizza
Tolkien
I Love Birra
Io gioco col Rosso!
I love Kickstarter
Concordo sul fatto che le squadre e i giocatori, più o meno, si livellano in game (chiaro, il milan contro un team base è nettamente superiore XD). La vera longevità e variabilità me l'aspetto più dalle carte che dalle squadre in se.
Penso che prenderò, per il momento, solo le carte aggiuntive che aggiungono qualcosa al gameplay con le carte playbook.
Spero che le squadre non avranno un prezzo eccessivo retail, semmai il gioco dovesse prenderci a tal punto da volere anche le squadre aggiuntive.

Domande per chi ha seguito a fondo la campagna, o per gli autori stessi:
- Le esclusive kickstarter sono solo quelle elencate negli SG?
- Si è parlato, anche solo in qualche commento, dei prezzi retail delle squadre e degli altri accessori presenti su backerkit?

asmo77

Novizio
Goblons
214
I love Basket
I love Rugby
El Grande
Jurassic Park
Mice & Mystics
Keyflower
Utente Bgg
asmo77
- Le esclusive kickstarter sono solo quelle elencate negli SG?

sì, dovrebbero essere:
Team Red
Team Gold
bustine per le carte
un segnalino palla vintage
un dado

non ricordo se in un update o durante uno streaming, ma gli autori pensavano di poter rendere disponibile anche il Team Red in retail.

- Si è parlato, anche solo in qualche commento, dei prezzi retail delle squadre e degli altri accessori presenti su backerkit?
non mi pare, hanno semplicemente detto che finita la campagna ks sarà disponibile uno shop sul loro sito ufficiale dove acquistare gioco base, squadre extra ed accessori.

andando su https://und1c1.com/shop/ si arriva ad una pagina incompleta col gioco base a 79$

Rinus86

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Sono un backer, potrei essere (anzi probabilmente sarò) ancora in piena fase di innamoramento per il progetto e fin'ora ho provato il gioco solo proxandolo o su vassal, quindi con informazioni incomplete.
Ciao, dove hai reperito il modulo del gioco su vassal?

asmo77

Novizio
Goblons
214
I love Basket
I love Rugby
El Grande
Jurassic Park
Mice & Mystics
Keyflower
Utente Bgg
asmo77
Ciao, dove hai reperito il modulo del gioco su vassal?
l'ho creato io partendo dal modulo di Crash Tackle (rugby) per provarlo mentre ero in isolamento causa covid, comunque tutto molto spartano e rustico:
nessun automatismo, grafiche raster in bassa risoluzione prese direttamente dalle pagine del ks, solo 3 squadre (White, Black & Red), alcuni segnalini appartengono a CT (non l'ho caricato anche per questo).

Alto Basso