Regolamento avanzato
Inviato dal mio Lenovo TB-J706F utilizzando Tapatalk
Concordo XD anche a me ha fatto rabbrividire la "spedizione via mare"Interessante l'ultimo update. Fa piacere vedere che dietro alla campagna ci sia un lavoro di parecchi mesi e la produzione di 50 (??!) copie di pre produzione. Mi spaventa un po' il fatto che, leggendo tra le righe, mi pare di capire che la produzione avverrà in Cina (parlano di spedizione via mare in un mese e mezzo), quindi mi pare ancora più utopistica la consegna per giugno.
Aspetto dei progetti per anni. Non mi preoccupa aspettare questo qualche mese in più. Solo pensare di produrre e farsi arrivare un gioco dalla Cina in 2 mesi mi pare molto azzardato (non dico folle perché non voglio che venga interpretato in modo offensivo).Concordo XD anche a me ha fatto rabbrividire la "spedizione via mare"A questo punto o smentiranno alla grande tutte le "blasonate" case di produzione che impiegano eoni per la spedizione dalla cina, oppure, più probabilmente, ci saranno ritardi. A me va bene riceverlo anche dopo l'estate o a Natale. L'importante è che sia un prodotto privo di strafalcioni
![]()
Stasera darò un'occhiata, rimane che alcune regole possono essere modificate da noi, sempre che il gioco deve piacere la base.Visto regolamento avanzato. Abbandono il pledge. Non è il mio gioco.
Sono basito. Un fallo accade se nel tiro dei dadi si fa lo stesso numero. Se accade si tira al il dado e cartellino rosso, giallo, p nulla dipende dal tiro di dado.
Mi sembra un ottimo progetto commerciale. Materiali, marketing, grafica ma come gioco mi sembra non creato da giocatori e per giocatori.
Inviato dal mio RMX3085 utilizzando Tapatalk
Solo in inglese.....Regolamento avanzato
Facendo due conti il rosso dovrebbe essere circa 1 ogni 37 contrasti e un cartellino qualsiasi 1 ogni 12 contrasti.Credo vada bene la regola sui falli, cartellini, infortuni. Beccare un rosso diretto o un infortunio grave è davvero difficile. Bisogna innanzitutto pareggiare il contrasto (dadi più bonus) e poi rollare 1 col d6.
Concordo. 1 su 6 è una probabilità troppo alta. Considerando il mio proverbiale ( )) con i dadi, potrei già essere 9 contro 11 dopo mezzo tempo.Poi per un gioco aleatorio, cioè che dipende dal tiro di dadi sto apprezzando molto i dadi personalizzati o in alternativa dadi con più di 6 facce che permettono maggiore varianza.
Gioco dal peso molto leggero. Io mi sono annoiato già a vedere il video velocizzato/semplificato del Gameplay. Immagino dopo due o tre partite a combattere con lanci di dado per circa 45/60 min. Molti lodano la sua customizzazione , ma la struttura rimane abbastanza rigida e bloccata. Soluzioni fatte in casa? a voler esagerare si può anche fare un proprio prototipo casalingo se per questoVisto regolamento avanzato. Abbandono il pledge. Non è il mio gioco.
Sono basito. Un fallo accade se nel tiro dei dadi si fa lo stesso numero. Se accade si tira al il dado e cartellino rosso, giallo, p nulla dipende dal tiro di dado.
Mi sembra un ottimo progetto commerciale. Materiali, marketing, grafica ma come gioco mi sembra non creato da giocatori e per giocatori.
Inviato dal mio RMX3085 utilizzando Tapatalk
Ciao Zeta! Spero che l'ultimo aggiornamento abbia risposto in parte alla tua domanda. I tempi di consegna previsti sono molto inferiori alla media di quelli dei giochi da tavolo lanciati su Kickstarter, vero, ma credo dipenda dal fatto che siamo in contatto con la casa di produzione da ormai un sacco di tempo...è quasi come se avessimo lanciato la campagna a metà 2021 sotto quell'aspettoProbabilmente si, stanno avendo un successo più alto delle loro aspettative però secondo me non si stanno comportando male: andassero ad aggiungere valanghe di SG non programmati, allungherebbero i tempi di consegna perchè il tutto andrebbe testato e prodotto! Già i tempi di consegna sono brevissimi, si parla di Giugno di quest'anno (praticamente dopodomani) e a me non sembra fattibile, però loro dicono che è già tutto pronto per partire con la produzione ( a proposito @AndBand dove verrà prodotto il gioco? In Italia? In Europa? Penso non in Cina con questi tempi brevi di consegna) ! Di cose aggiuntive ce ne potrebbero stare una valanga ma c'è tempo penso per inserirle in futuro!
Sulla utilità o meno di alcuni SG il tutto è relativo! Per esempio per me sono inutili le bustine protettive, tanto non imbusto niente però non me ne lamento! Ovviamente le lingue aggiuntive a me non interessano ma trovo utile come SG per aumentare il bacino di utenti e quindi i successivi SG; spesso nei KS ci lamentiamo che manca l'italiano, ecco se una campagna fosse partita senza e l'avesse aggiunto come SG sarei stato contento, non siamo sempre egoisti , guardiamo anche a chi può far piacere avere una versione nella sua lingua
Per gli SG che sbloccano addon a pagamento in effetti non si possono vedere nelle campagne, sono sempre mal visti dai backers; secondo me potevano non metterlo e quando raggiungevano quella cifra, facevano uscire l'addon eventualmente!
Faccio davvero difficoltà a dire quante dritte utili abbiamo ricevuto in quell'edizione di Play, quante persone abbiamo conosciuto...è stata la prima occasione in cui abbiamo capito veramente che UND1C1 avesse del potenziale se sviluppato nella giusta maniera. Tra gli incontri che mi sono rimasti più in testa fu quello con voi ragazzi della Tana di Benevento e quello con un game designer di Bergamo di cui non ricordo il nome, che fondamentalmente ci disse di prendere il gameplay e "tagliare tagliare e tagliare"Ragazzi Modena 2019, la mia prima Modena, mi fermo a guardare un po' il tabellone di RInnegati.
Avevo provato Vampire, delusione e aspettavo di vedere l'anteprima di BRW.
Vedo un campo da gioco, io uomo malato di fantacalcio, mi metto a parlare con l'autore con la mia comitiva.
Chiacchieriamo tanto, diamo anche qualche suggerimento e poi gli facciamo un in bocca al lupo.
Quando l'ho rivisto la settimana scorsa fondato su kickstarter con un progettino così aggarbato, mi dovete credere,
sono stato felicissimo! Temevo si fosse perduto e invece...
Ciao Asmo! In questa prima "infornata" non stavamo pensando a carte che premiassero un modulo o abbondanza di giocatori in un determinato ruolo (cosa che invece stiamo pensando di fare con le abilità), ma potrebbe essere una bella opzione per trasferire del "dogmatismo tattico" nel gameplay. Grazie dell'idea, la inseriamo tra le cose di cui parlare!ho letto il regolamento base ed in pausa pranzo quello PRO ( torno pure a scrivere dopo secoli di assenza in tana, siate quindi comprensivi).
und1c1 è chiaramente inseribile nella schiera dei bloodbowl-like, con una bella shakerata di crash tackle (gioco sul rugby di una quindicina di anni fa, credo).
provo a dividere i miei pensieri in piccole categorie:
-MATERIALI
in un primo momento il playmat mi aveva colpito negativamente con le sue 200 e più caselle, ma guardandolo e riguardandolo mi sembra minimale e abbastanza funzionale.
adoro le chips che sostituiscono le classiche miniature (anche perchè ne ho già centinaia per casa), sono più leggibili in campo, difficilmente l'amico un po' maldestro te le rovinerà prendendola per una delle parti deboli e non servirà la valigetta antiurto per trasportare la propria squadra.
-REGOLAMENTO e FLUSSO DI GIOCO
i giocatori hanno tutti le stesse caratteristiche, diventa fondamentale sfruttare al massimo il posizionamento cercando di avere il massimo bonus possibile tramite le abilità e le carte.
non è presente, almeno allo stato attuale, la crescita del giocatore individuale (caratteristica di pregio di bloodbowl)
ci saranno vagonate di tiri di dado, ma averne tanti alla lunga mitiga l'alea.
ho un po' timore che il gioco nella sua forma completa con playbook, carte, rilanci capitano, falli, infortuni, calci piazzati, condizioni meteo possa diventare eccessivamente lungo/pesante sforando i 90 minuti.
-LONGEVITÀ
nella scatola base sono presenti 2 team (Bianchi e Neri) + 2 squadre SG (Rossi e Oro), nell' add-on ce ne sono altre 12 facilmente riconoscibili, siamo già a 16 squadre (più o meno bilanciate per stessa ammissione dei creatori).
la possibilità di mischiare i giocatori usando i chip holders apre alla customizzazione sfrenata, senza contare l'infinità di fonti che si possono avere per crearne nuove ispirate a nazionali, campionati, coppe e tornei dell'oratorio.
playmat e chips sono senza testo ed indipendenti dalla lingua, un altro punto a favore in caso di una revisione futura di regolamento
è il gioco definitivo sul calcio? bè, magari no, ma presenta alcune caratteristiche che fanno ben sperare per giocarci per un po'.
colgo l'occasione per chiedere a AndBand questa cosa riguardo le carte strategia:
le 16 squadre hanno ognuna un proprio modulo con dei giocatori tali da dare un'impronta allo stile di gioco, ma con infortuni e cartellini si potrà variare lo schema iniziale: ci sono delle carte che danno un bonus fin tanto che si mantiene, ad esempio, il 4-4-2 o se si hanno almeno X giocatori in un determinato ruolo?
MOMENTO STRILLONE
io ed un amico stiamo facendo il pledge 2x, ma se qualcuno in Sicilia (preferibilmente costa orientale) fosse interessato possiamo organizzarci e puntare al più conveniente pledge da 10x.
probabilmente nelle vostre carte strategie permanenti ci sono effetti più o meno simili, comunque la carta modulo per un'espansione futura si scrive da sola:Ciao Asmo! In questa prima "infornata" non stavamo pensando a carte che premiassero un modulo o abbondanza di giocatori in un determinato ruolo (cosa che invece stiamo pensando di fare con le abilità), ma potrebbe essere una bella opzione per trasferire del "dogmatismo tattico" nel gameplay. Grazie dell'idea, la inseriamo tra le cose di cui parlare!