[USTART] Eclipse: Second Dawn for the Galaxy

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.817
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.470
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Questo il pensiero dell'azienda...

"Rispondo con molta semplicità al tuo interrogativo:

- Un gioco localizzato e quindi tradotto, anche se per poche parole, permette a tutti i giocatori di ottenere la stessa esperienza di gioco.
- Il livello di difficoltà riscontrata nella lettura di un manuale è ovviamente inversamente proporzionale alla conoscenza della lingua originale del manuale. Non darei per scontato che tutti siano in grado in egual modo di poter comprendere un manuale di 40 pagine in una lingua che non è la propria. Un vero geek ne fa vanto, ma l'intento è quello di far giocare tutti.
- Un gioco localizzato rispetto ad un gioco importato ha un rapporto di vendita nel paese che più o meno si attesata su 1:30 nel peggiore dei casi. Da qui il vantaggio dell'editore e di conseguenza del localizzatore appare evidente. Inoltre, ne consegue che entrambe le aziende sono più supportate nel loro lavoro e, di nuovo, di conseguenza possono continuare a produrre e localizzare altri giochi e incentivare il gioco stesso. (più giochi per tutti)
- Un gioco localizzato è un gioco di cui l'azienda che localizza paga i diritti per la traduzione e la traduzione stessa, unito al fatto che l'azienda che lo produce deve avere un guadano per il suo lavoro. Quindi, il gioco localizzato non può essere competitivo rispetto al gioco originale. Nel caso di pari prezzo l'azienda che localizza guadagna semplicemente ed evidentemente molto meno (senza considerare le tasse applicate diversamente a seconda del paese).

Se non fosse per l'impegno delle aziende italiane che localizzano i giochi di tutto il mondo nella nostra lingua, il gioco da tavolo in Italia sarebbe ancora fermo alla dama e il monopoli.

Spero che la nostra attività adesso abbia più senso ai tuoi occhi "


Ohhhh....avete un senso ai nostri occhi.....
Grazie uplay per il lavoro che svolgete ..


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Ma la tua domanda quale era?
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Ma la tua domanda quale era?
Nessuna domanda...l'ha scritto uno di uplay all'inizio del forum....sul nostro forum...mica io...l'hanno scritto loro...uplay...

Io nn ho domande...le domande le dovete fare a loro...mica a me...io per fortuna ho trattenuto la scimmia...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.817
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.470
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Paiono quelli che entrano nella tana delle tigri correndo, sicuri del fatto loro..scivolano sul sangue di quello morto prima...capocciata e poi le tigri gli saltano addosso....

Moio dal ridere al solo pensare alla scena...

Solo che qui la state vivendo...,



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
A me sinceramente mi dispiace pensare a tutti i soldi che hanno speso e purtroppo a tutti i soldi che dovranno spendere per accomodare questo errore.

IO sono di Pisa e lí conosco fin dagli inizi.

Mi metto nei loro panni, e mi posso immaginare, quanto da un punto di vista imprenditoriale possa essere dannosa questa vicenda e sicuramente saranno i primi a cui girano le OO.

Dai... fiducia a Uplay e speriamo che sia l'ultima volta che incappano in questi errori... e come detto in precedenza Mal comune mezzo gaudio (visto che succede anche ad altre case produttrici).
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.817
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.470
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Rispondo con molta semplicità al tuo interrogativo:

- Un gioco localizzato e quindi tradotto, anche se per poche parole, permette a tutti i giocatori di ottenere la stessa esperienza di gioco.
- Il livello di difficoltà riscontrata nella lettura di un manuale è ovviamente inversamente proporzionale alla conoscenza della lingua originale del manuale. Non darei per scontato che tutti siano in grado in egual modo di poter comprendere un manuale di 40 pagine in una lingua che non è la propria. Un vero geek ne fa vanto, ma l'intento è quello di far giocare tutti.
- Un gioco localizzato rispetto ad un gioco importato ha un rapporto di vendita nel paese che più o meno si attesata su 1:30 nel peggiore dei casi. Da qui il vantaggio dell'editore e di conseguenza del localizzatore appare evidente. Inoltre, ne consegue che entrambe le aziende sono più supportate nel loro lavoro e, di nuovo, di conseguenza possono continuare a produrre e localizzare altri giochi e incentivare il gioco stesso. (più giochi per tutti)
- Un gioco localizzato è un gioco di cui l'azienda che localizza paga i diritti per la traduzione e la traduzione stessa, unito al fatto che l'azienda che lo produce deve avere un guadano per il suo lavoro. Quindi, il gioco localizzato non può essere competitivo rispetto al gioco originale. Nel caso di pari prezzo l'azienda che localizza guadagna semplicemente ed evidentemente molto meno (senza considerare le tasse applicate diversamente a seconda del paese).

Se non fosse per l'impegno delle aziende italiane che localizzano i giochi di tutto il mondo nella nostra lingua, il gioco da tavolo in Italia sarebbe ancora fermo alla dama e il monopoli.

Spero che la nostra attività adesso abbia più senso ai tuoi occhi ;)
Alla fine 963! Complimenti e spero che alla fine dei conti siano tutti contenti....anche e soprattutto lei!

 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
A me sinceramente mi dispiace pensare a tutti i soldi che hanno speso e purtroppo a tutti i soldi che dovranno spendere per accomodare questo errore.

IO sono di Pisa e lí conosco fin dagli inizi.

Mi metto nei loro panni, e mi posso immaginare, quanto da un punto di vista imprenditoriale possa essere dannosa questa vicenda e sicuramente saranno i primi a cui girano le OO.

Dai... fiducia a Uplay e speriamo che sia l'ultima volta che incappano in questi errori... e come detto in precedenza Mal comune mezzo gaudio (visto che succede anche ad altre case produttrici).
Sono d'accordo su tutto.... però...
Diamine.... c'è modo e modo di fare errori...

Cioè nn sono qui per mettere il dito nella piaga...perché nn ho speso un euro...(ma la scimmia stava già pensando di comprarlo quando sarà a un buon prezzo)
Ma come si fa a sbagliare una riedizione di un gioco già in commercio sbagliando le plance in un modo senza senso...

Io nn riesco a capire come hanno fatto...
Sarebbe bello saperlo...anche solo per curiosità...
Magari farci un film...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

cool_fra

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2010
Messaggi
304
Località
Lecce - Pavia
Goblons
97
Scusate, ma dove avete trovato il comunicato? Sulla pagina fb di uplay non c'è nulla e anche sul sito edizioni.uplay.it non trovo niente..
 

Calca

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
192
Goblons
182
Esatto, sto cercando anche io più informazioni. Ho ricevuto il titolo ieri, defustellato e buttato tutto l'inutilità, ora ho in braccio un prodotto monco. Nessuna mail da uplay, zero comunicati :(
 

White T Poison

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
20 Marzo 2020
Messaggi
206
Località
Varese
Goblons
36
7 Wonders
Lo Squalo
Jurassic Park
Blood Rage
Tolkien
Utente Bgg
White_T_Poison
Board Game Arena
White T Poison
Io l'ho preordinato da uno store online e ieri mi hanno scritto spiegando che appunto ci sono degli errori nei materiali e che quindi non mi spediscono nulla. Quando avranno il prodotto corretto, procederanno con la spedizione, però chiaramente non hanno dato indicazioni su eventuali date.
Per fortuna, almeno non dovrò passare mesi a tenermelo in casa sapendo di non poterlo giocare...
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.066
Località
Aosta
Goblons
2.980
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Comunque sarebbe interessante capire la logica (se c'è) dietro a questo errore, perché mi sembra talmente assurdo che mi incuriosisce. Sono praticamente sbagliate le icone, cioè qualcosa che non andava tradotto. Come è possibile anche solo che ci abbiano messo mano?

L'unica spiegazione che mi viene è che abbiano lavorato con dei files magari non definitivi e poi non hanno ricevuto / si sono persi / hanno confuso la versione finale.
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
L'unica spiegazione che mi viene è che abbiano lavorato con dei files magari non definitivi e poi non hanno ricevuto / si sono persi / hanno confuso la versione finale.
Controllo qualità=0
 

Winter

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
586
Località
Verona
Goblons
582
Utente Bgg
Winternights
La cosa più grave per me, più dell'errore, è che ormai è passato un giorno da quando si è capito che non erano casi sporadici e non hanno ancora emesso un comunicato ufficiale. Non dico già comunicare la soluzione, ma quantomeno di essere a conoscenza del problema e scusarsi. Il silenzio assoluto per me non è accettabile, anche perché come ci sono persone che leggono questo forum e vengono a conoscenza della cosa, ce ne sono altre che probabilmente non lo immaginano
 

Varello

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
615
Località
Palermo
Goblons
43
La cosa più grave per me, più dell'errore, è che ormai è passato un giorno da quando si è capito che non erano casi sporadici e non hanno ancora emesso un comunicato ufficiale. Non dico già comunicare la soluzione, ma quantomeno di essere a conoscenza del problema e scusarsi. Il silenzio assoluto per me non è accettabile, anche perché come ci sono persone che leggono questo forum e vengono a conoscenza della cosa, ce ne sono altre che probabilmente non lo immaginano
E infatti, dovevano bloccare le vendite sul loro sito ed uscire con un comunicato, mentre a quanto pare hanno mandato una mail ai distributori chiedendogli di non vendere.
Ora, un rivenditore,dopo che ha preso della merce per venderla per Natale, che fa vedendo che nessuno ha bloccato le vendite? Lascia il gioco in vendita e dopo che il cliente paga dall'ecommerce manda mail dicendo che il gioco verrà spedito dopo che arriveranno le plance corrette
 

Bora

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
103
Goblons
32
Non sarebbe male se almeno fornissero i file corretti, così almeno uno, se vuole, può stamparsele e cominciare a giocare, in attesa delle plance nuove
 

Alexandor

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Gennaio 2012
Messaggi
834
Località
Osteria Grande (Bologna)
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
272
Utente Bgg
farne123
Volevo chiedere una cosa:
Cosa è stato tradotto nello specifico?
Cioè hanno tradotto i nomi delle tecnologie oltre alle plance?
Hanno tradotto quindi tutto ciò che ha un nome sui token di cartone sui cartoncini spessi e dappertutto, plance ecc ecc?


Per esempio:
ANTIMATTER CANNON nel relativo token è stato tradotto in CANNONE ANTIMATERIA o è rimasto così?
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Volevo chiedere una cosa:
Cosa è stato tradotto nello specifico?
Cioè hanno tradotto i nomi delle tecnologie oltre alle plance?
Hanno tradotto quindi tutto ciò che ha un nome sui token di cartone sui cartoncini spessi e dappertutto, plance ecc ecc?
Se vai su.... c'è una foto postata
A vedere bene...anche se c'è la luce riflessa...pare abbiano tradotto tutto...

Quindi...bravini...
Anche se n ce n'era bisogno....

Magari se si impegnavano di più nel regolamento...e lasciavano stare il resto...forse nn facevano cavolate...
Boia come sono acido...

In realtà me lo volevo regalare per Natale...
E quindi sono acida come una zitella...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.184
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.443
Io sono tentato di fare reclamo su PayPal e farmi ridare i soldi
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Io l'ho preordinato da uno store online e ieri mi hanno scritto spiegando che appunto ci sono degli errori nei materiali e che quindi non mi spediscono nulla. Quando avranno il prodotto corretto, procederanno con la spedizione, però chiaramente non hanno dato indicazioni su eventuali date.
Per fortuna, almeno non dovrò passare mesi a tenermelo in casa sapendo di non poterlo giocare...
Il sito era per caso magicmerchant?
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Comunque in genere ti arriva una copia di produzione e poi spedisci a tutti ...no?!?

Questi hanno spedito il pacco senza manco sapere che c'era dentro?!?
Nn l'hanno avuta una copia di preproduzione loro?!?

In genere ci sono pezzi rotti...qualcosa mancante...una scheda mancante da defustellare...

Ma tutte le plance giocatori coi dadi blu e tecnologie a casaccio...

Io boh...pare una barzelletta...


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Alexandor

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Gennaio 2012
Messaggi
834
Località
Osteria Grande (Bologna)
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
272
Utente Bgg
farne123
Domani sento se possono darmi la versione inglese.
La versione uplay non l'ho tolta dal cellophane.
 
Ultima modifica:

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.914
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.791
Utente Bgg
Pask
Hanno tradotto tutto, la vecchia edizione per abbattere i costi avevano tradotto solo il regolamento ed era venuto un ottimo lavoro.

Qui hanno voluto esagerare ed hanno toppato.


Tornando al gioco ho controllato e sembra che gli unici errori sono plancie e immagini sul regolamento, non da poco perché senza le plance non si gioca.
Spero velocizzino la stampa delle plance, così da rendere unica questa edizione.
 
Alto Basso