[USTART] Eclipse: Second Dawn for the Galaxy

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.684
Board Game Arena
Gatsu976
Hanno tradotto tutto, la vecchia edizione per abbattere i costi avevano tradotto solo il regolamento ed era venuto un ottimo lavoro.

Qui hanno voluto esagerare ed hanno toppato.

Tornando al gioco ho controllato e sembra che gli unici errori sono plancie e immagini sul regolamento, non da poco perché senza le plance non si gioca.
Spero velocizzino la stampa delle plance, così da rendere unica questa edizione.
E poi si compra...mi sa per il compleanno 2022 novembre....

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.878
Utente Bgg
Pask
E poi si compra...mi sa per il compleanno 2022 novembre....

Lo sai che alla fine finirai per comprarlo come per Descent 😄

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.684
Board Game Arena
Gatsu976
Lo sai che alla fine finirai per comprarlo come per Descent
L'idea c'era...hanno solo rallentato il quando....
Dispiace per tutti voi che ci avete investito...

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
794
L'idea c'era...hanno solo rallentato il quando....
Dispiace per tutti voi che ci avete investito...

Guarda, io spero che tu lo trovi nuovo a 115 euro, cioè quanto l'ho pagato io.
Ma non credo sarà facile perchè non verrà ristampato ed in giro ce ne sono meno di 1000 copie.
Dunque anche sul mercato dell'usato, quando avremo le plance corrette, dubito che si troverà a prezzi umani in quanto è già edizione rara.
Ora ci rode giustamente a tutti per la porcheria che hanno fatto con le plance.
Ci toccherà fare finta di non averlo a casa, si spera per non più di 3/4 mesi.
Ma poi avremo un'edizione meravigliosa di un gioco meraviglioso. Capisco che dirlo oggi non è popolare. Ma neanche a farci troppo il sangue amaro. Una cosa però la ripeto. Hanno avuto la mia fiducia per 3 volte e 3 volte hanno cannato. Miei soldi per gli ustart la uplay non li vedrà più.

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
794
Hanno tradotto tutto, la vecchia edizione per abbattere i costi avevano tradotto solo il regolamento ed era venuto un ottimo lavoro.

Qui hanno voluto esagerare ed hanno toppato.

Tornando al gioco ho controllato e sembra che gli unici errori sono plancie e immagini sul regolamento, non da poco perché senza le plance non si gioca.
Spero velocizzino la stampa delle plance, così da rendere unica questa edizione.
Dunque, per la tua esperienza diretta, le plance delle varie razze sono TUTTE sbagliate, giusto?
Nel regolamento confermi che gli sbagli sono DUE immagini a mò di esempi con diciture però errate? O gli errori sono più di due?

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.878
Utente Bgg
Pask
Dunque, per la tua esperienza diretta, le plance delle varie razze sono TUTTE sbagliate, giusto?
Nel regolamento confermi che gli sbagli sono DUE immagini a mò di esempi con diciture però errate? O gli errori sono più di due?
Le plancie sono sbagliate fronte e retro, il regolamento finito di leggere adesso e mi sembra perfetto, però andrebbe fatto leggere a chi ha l'edizione inglese per vedere se non hanno sbagliato a scrivere/tradurre.

Se vuoi giocare e non possiedi la prima edizione si può fare, basta che crei dei token base in più (perché non bastano quelli che ci sono) e lì metti sopra a quelli delle astronavi.
I cambiamenti delle razze li trovi infondo al regolamento, sono corretti sulle plance, hanno sbagliato il setup delle astronavi.

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.998
La tiratura del gioco dovrebbe essere più alta a mio avviso comunque a conti fatti il gioco a 115 equivale a circa il 32% di sconto che devo dire per essere acquistato al Day One è risultato un ottimo affare!

mojto

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
19
Guarda, io spero che tu lo trovi nuovo a 115 euro, cioè quanto l'ho pagato io.
Ma non credo sarà facile perchè non verrà ristampato ed in giro ce ne sono meno di 1000 copie.
Dunque anche sul mercato dell'usato, quando avremo le plance corrette, dubito che si troverà a prezzi umani in quanto è già edizione rara.
Ora ci rode giustamente a tutti per la porcheria che hanno fatto con le plance.
Ci toccherà fare finta di non averlo a casa, si spera per non più di 3/4 mesi.
Ma poi avremo un'edizione meravigliosa di un gioco meraviglioso. Capisco che dirlo oggi non è popolare. Ma neanche a farci troppo il sangue amaro. Una cosa però la ripeto. Hanno avuto la mia fiducia per 3 volte e 3 volte hanno cannato. Miei soldi per gli ustart la uplay non li vedrà più.
Stiamo dando per scontato che uplay si assuma le proprie responsabilità e mandi le nuove plance ma fino ad ora non ha rilasciato nessun comunicato a noi poveri fessi che gli abbiamo dato fiducia, e come ha già detto qualcuno ci sono tanti che potrebbero non seguire questo forum ed essere ancora ignari della situazione.
Comportamento poco accettabile.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.533
Mi pare evidente che stiano arroventando le calcolatrici...
Staranno calcolando come metterci una pezza perdendoci il meno possibile come soldi e come immagine.
Si potrebbe andare dal top con ristampa completa delle plance (il regolamento ci credo poco, faranno una errata), alla stampa di adesivi da appiccicare sulle plance, alla barbonata del file da stamparci per conto nostro....
In ogni caso per loro è una batosta non da poco, ma è nostro diritto essere delusi, arrabbiati e pretendere una soluzione al meglio delle possibilità

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
2.878
Utente Bgg
Pask
Staranno calcolando come metterci una pezza perdendoci il meno possibile come soldi e come immagine.
Si potrebbe andare dal top con ristampa completa delle plance (il regolamento ci credo poco, faranno una errata), alla stampa di adesivi da appiccicare sulle plance, alla barbonata del file da stamparci per conto nostro....
In ogni caso per loro è una batosta non da poco, ma è nostro diritto essere delusi, arrabbiati e pretendere una soluzione al meglio delle possibilità
Essendo le plance in un formato particolare escluderei la stampa fai da te, sul regolamento visto che sono sbagliate le immagini faranno una errata e festa finita.

Gli ho inviato una email per sapere quando ci faranno avere le plance nuove, do per scontato che le rifaranno, aspettare altri 5/6 mesi non sarebbe una bella pubblicità per loro

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8.829
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Per l'appunto come dici... anche loro saranno molto delusi, visto che è stato per numeri, uno dei loro migliori Ustart!

Si può capire la loro delusione e sicuramente ci mettereanno una pezza ... (in questo sono ferrati).

1639554734569.png

AkioSix

Onnisciente
Goblons
1.533
Essendo le plance in un formato particolare escluderei la stampa fai da te, sul regolamento visto che sono sbagliate le immagini faranno una errata e festa finita.

Gli ho inviato una email per sapere quando ci faranno avere le plance nuove, do per scontato che le rifaranno, aspettare altri 5/6 mesi non sarebbe una bella pubblicità per loro
Fosse per loro immagino te le vorrebbero dare anche oggi 😅
Bisogna scontrarsi coi tempi biblici dei trasporti e devono farsi i conti in tasca per non rimetterci troppo

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.165
Utente Bgg
gabrielgeek
Le plance le ristampano, lo hanno già detto ai distributori. Sui tempi... Chi vivrà vedrà.

pic85

Babbano
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
47
Rettifico quanto scritto prima, sembra che abbiano sbagliato a fare le plance delle razze :mad:
Ma quindi se lo volessi comprare mi conviene prenderlo in inglese? Che tipo di errori sono? Influenzano il gameplay o sono solo cose estetiche?

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8.829
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ma quindi se lo volessi comprare mi conviene prenderlo in inglese? Che tipo di errori sono? Influenzano il gameplay o sono solo cose estetiche?
Rendono il gioco ingiocabile purtroppo!

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
2.878
Utente Bgg
Pask
Se non hai problemi con il regolamento in inglese, unico testo su tutto il gioco, prendilo in inglese

OneEye

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
198
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
Se qualcuno estremamente deluso è sulla via di gesti disperati e casuali e vuole liberarsi del playmat in preda allo sconforto... Faccia un fischio, mi troverà pronto come un avvoltoio che perlustra il deserto

Mi mangio ancora le mani per non averlo preso in fase kickstarter

eomer

Illuminato
Goblons
794
La tiratura del gioco dovrebbe essere più alta a mio avviso comunque a conti fatti il gioco a 115 equivale a circa il 32% di sconto che devo dire per essere acquistato al Day One è risultato un ottimo affare!
No, hanno ufficialmente dichiarato di aver stampato 963 copie ed essendo uno ustart quelle e solo quelle si troveranno sul mercato del nuovo ( che credo sia prossimo all'esaurimento) e dell'usato.

AkioSix

Onnisciente
Goblons
1.533
Nn ho capito se la parte standard degli umani è corretta o no....almeno sarebbe parzialmente giocabile....

Alto Basso