Generale Ieri ho giocato a...

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
9.000
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.663
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Umiliato dell'automa a Scythe:

87 a 54 (e si che ho vinto gli scontri 8 a 1, ma non è servito)...

Continua a non garbarmi!

1633641761623.png
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.783
Località
Firenze
Goblons
3.227
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Kingdomino
IMG_20211007_215158.jpg

Kingdomino è sempre un piccolo grande piacere.. soprattutto con l'aggiunta della leggiadra presenza di quelle simpatiche canaglie dei Giganti.. miglior risultato della serata 76 punti.. evviva.
IMG_20211007_221427.jpg
bello, per me meglio Qeendomino, paragonabile al cioccolatino che ti servono insieme al caffè
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.199
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.634
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
bello, per me meglio Qeendomino, paragonabile al cioccolatino che ti servono insieme al caffè
Io tra i due sinceramente preferisco King, più semplice e immediato.. Queen è certamente più articolato.. ma secondo me va un po' a complicare un gioco che di base è semplicissimo.. ed è quella la sua forza. Però ovviamente sono solo gusti personali.
 

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.511
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.891
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Io tra i due sinceramente preferisco King, più semplice e immediato.. Queen è certamente più articolato.. ma secondo me va un po' a complicare un gioco che di base è semplicissimo.. ed è quella la sua forza. Però ovviamente sono solo gusti personali.
Condivido. Personalmente pure espansione dei giganti è troppo. Kingdomino liscio è perfetto.
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.037
Goblons
307
Robinson Crusoe.

Secondo scenarIO (Isola maledetta).

Perso malamente... la nebbia dilaga fin dal secondo turno, rendendomi impossibile ricevere la raccolta e impossibile costruire invenzioni, dato che la nebbia mi annulla il terreno per poter "inventare".


Direi che se non scopro la corda appena possibile (che mi rende possibile l'invenzione campana sacra) sarà molto arduo vincere.

Bellissimi gIOco comunque.
Mio "giovane padwan" vedo che non ascolti i miei consigli :nonsifa:
non meriteresti più altri suggerimenti, però oggi sono in vena di perdonare, "concentrati e lascia che la Forza scorra in te" e vedrai che il secondo scenario è il più facile in assoluto e che si può anche chiudere in 6-7 Round, ma se proprio non ti riesce...
  • nel caso ti fosse sfuggito, leggi con attenzione che lo scenario consente di mettere la nebbia su spazi vuoti o spazi con tessere esplorate dell'isola, quindi inizia a mettere la nebbia sugli spazi vuoti più lontani dal campo;
  • NON cercare assolutamente di costruire la campana sacra (il motivo dovresti averlo già capito da solo);
  • concentrati solo a costrire le Croci come se non ci fosse un domani, e lascia perdere tutto il resto (invenzioni, armi ecc);
  • NON devi andare a caccia;
  • se stai usando il carpentiere, usa la sua Abilità: spendi 2 segnalini determinazione e hai lo sconto di 1 Legno, costruire oggetti è un'Azione e quindi anche se l'oggetto è sulla scheda scenario ottieni questo sconto;
  • se stai usando l'Esploratore, dopo che hai eplorato la prima tessere con Totem, per evitare di pescare anche la 2,3,4... usa la sua Abilità: spendi 2 segnalini determinazione, peschi 3 Tessere Isola e naturalmente metti sopra la pila una senza Totem;
  • esplora solo 4 tessere isola NON una di più, in totale con la spiaggia di partenza hai 5 spazi tessera su cui costruire 5 croci;
  • lo so che la tentazione è forte, ma non stai giocando ad Indiana Jones qui sei l'Esorcista, quindi NON svolgere l'Azione di Esplorazione del Tempio opzionale sulla prima Tessera Totem (se però ami Indiana Jones e ti fa gola esplorare Tempi allora passa subito allo scenario L'Isola di Fuoco);
  • inizia a costruire le croci sulle tessere esplorate più lontane e/o che non producono Legno, così verso la fine della partita quando probabilmente dovrai iniziare a mettere la nebbia anche sulle tessere già esplorate inizi da queste dove sai che non devi più metterci piede;
  • NON costrure il Tetto o al massimo solo 1 Livello e basta, salvo carte evento molto sfavorevoli, se segui i miei consigli come ho già detto potresti chiudere la partita anche al 6-7 Round (non vorrei sbagliarmi ma forse una volta ci sono riuscito anche in soli 5 Round) e quindi se non hai già accumulato troppe Ferite puoi correre il rischio di ottenere qualche nuvola nella fase meteo;
  • ovviamente NON costruire la palizzata, perché in questo scenario non si lancia il dado rosso, se esce qualche carta evento che ti punisce per non averlo fatto amem ti prendi la ferita e tiri dritto a costruire le Croci.
scusami ma la nebbia non so perchè mi ha fatto venire in mente un episodio di StarWars, buon gioco "...e che la forza sia con te" :)
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.182
Località
FVG
Goblons
76
Targi
Carcassonne
Wir Sind Das Volk!
Jurassic Park
Camel Up
AuZtralia
Tocca a Te
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
No vabbè con clamoroso ritardo ieri ho scoperto Skull su BGA. Che droga è? :D Un geniale gioco di bluff e rilanci che si può anche ricreare tranquillamente a casa, tanto bastano quattro carte per giocatore in pratica. Comunque penso che lo comprerò perché i materiali fisici sembran proprio carini ;)
 

siras

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
974
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.366
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
In settimana, varie partite con i colleghi a Regicide, in tre: partite caciarone, divertenti e giochino che si conferma ottimo per una mezzora spensierata.

ultra-tiny-epic-galaxies.jpg A casa, invece, ho finalmente intavolato Ultra Tiny Epic Galaxies, modalità solitario, contro la più semplice delle galassie canaglia. Perso malamente, ma conto di rifarmi.
Mi chiedo quanto renda in più giocatori: soprattutto quanto peso abbia l'interazione, che fa leva sulla conquista dei pianeti. Quanto ci si pesta i piedi, quanto conta soffiare all'avversario un pianeta, piuttosto che concentrarci sui propri obiettivi? Comunque, molto contento di averlo preso (dal mitico Mercatino della Tana!).
 

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.511
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.891
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Mage Knight
Partita sofferta con Orco Sciamano. Inizio assalto al castello bianco l'ultima notte:
IMG_20211008_210956.jpg
Ci vogliono quattro assalti e chiudo con soli 174 punti. Ma è stato comunque bello portare a casa la vittoria.

IMG_20211008_204354.jpg

Cthulhu: The Horror in Dunwich

Deckbulding american sbilanciatissimo. Credo che in solo si praticamente impossibile vincere. Salvo solo lo stile delle illustrazioni.

Cthulhu-The-Horror-in-Dunwich-carte.jpg
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.962
Località
Estero
Goblons
16.718
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a:

1) Brew
gioco di maggioranze, piazzamento dadi a poteri variabili. Piuttosto cattivello...Puoi distruggere la maggioranza dell'altro giocatore su una carta foresta solo per il gusto di non fargliela vincere perche' e' del colore giusto di uno dei suoi animaletti...magari non la vinci neanche tu, ma neanche lui se la porta a casa facendogli perdere diversi punti. Non so quanto possa risultare ripetitivo alla lunga, per ora non ho sentito la ripetitivita'.Belle componenti colorate. Semplice da apprendere, ma non banale. Molto tattico. Si lanciano i dadi, quindi ce casualita', ma e' mitigabile tramite le carte potere. A occhio l'esperienza fa la differenza.

2) Arkham horror LCG Insmouth capitolo II:
capitolo piu' facile del precedente, ma piuttosto divertente. Ho vinto facilmente con Trish e Suor Mary. Tematico e sempre con qualche pizzico di novita'.

3) The night cage:
un gioco horror di piazzamento tessere. Abbiamo giocato la versione base. Piuttosto difficile da battere, noi abbiamo perso perche' il nostro personaggio verde non e' riuscito a prendere la sua chiave in tempo, mentre gli altri tre lo attendevano alla porta d'uscita con le chiavi in mano. Si sente il senso di soffocamento e l'incertezza a causa della rimozione delle tessere non illuminato, Essere attaccati da uno dei mostri da' dei malus notevoli. Per me promosso. Dipende in parte dalla fortuna nella pesca delle tessere, ma il gioco scorre fluido e veloce e non ci ha dato fastidio. Inoltre si puo' ovviare all'alea controllando le tessere gia' uscite e cercando di pianificare dove piazzare quelle pescate per minimizzare i possibili danni.

4) Don't go in there :
scaricato e stampato il pnp offerto dalla casa editrice. I futuri materiali sembrano ottimi. Questo KS degli autori di Canvas parte da un'idea molto carina di push your luck, specialmente nel periodo di Halloween. Purtroppo i poteri delle carte maledizione mi sono sembrate estremamente noiosi.Non ho trovato combo interessanti fra loro. Nel pnp il tutto si riduce a: se collezioni 2 carte carillon scarti la meta' dei punti maledizione che danno, se collezioni altre 3 carte le scarti alla fine del gioco, se collezioni 3 carte tomo puoi eliminare tutte le carte di un altro tipo, se collezioni tot carte gemelli ne scarti due con le stesse maledizioni...Non mi ha entusiasmato particolarmente.

5) Rush the hour:
grazioso gioco di logica ben fatto. Si deve sbloccare l'auto rossa e portarla fuori dal parcheggio.
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
9.000
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.663
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Tzolkin: prima partita a questo gioco col gruppo di Pisa.
Perdo malamente distante 20 punti da un altro ragazzo (anche lui alla prima partita).

Meuterer: interrotta per mancanza tempo.

Coloretto: perso con la bimba grande.
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.199
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.634
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.513
Goblons
2.003
Oggi potrebbe essere stato un giorno epocale: gioco con mia figlia di quasi 4 anni UNO a cavallo del pranzo, su sei partite siamo 3-3. Spero di aver gettato il seme per avere una compagna di giochi e una degna avversaria tra qualche anno
 

TeresaStrauss

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.907
Località
Milano
Goblons
1.319
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Mezza partita a SEASONS (una persona voleva impararlo ma avevamo poco tempo; prossima volta partita intera!).

Qualche partita a FLORENZA DICE GAME, che mi è piaciuto parecchio: mutua la meccanica dadi da Ganz Schön Clever, ma solo quella. Per il resto ho talmente tanto la sensazione da gestione risorse che mi verrebbe da prenderle dalla classica riserva, anziché far crocette su un foglio per segnare che le ho usate. È un roll&write solo per il supporto fisico, da questo punto di vista. L'ho davvero apprezzato.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.962
Località
Estero
Goblons
16.718
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Da quelle parti cominciavano a darti per disperso...ti hanno preparato una festa di bentornato?
Anch'io mi stavo preoccupando a dire il vero


@TeresaStrauss
Seasons: lo trovi troppo aleatorio? Noi dobbiamo provarlo, quindi non ho idea se ci piacera'.
 

TeresaStrauss

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.907
Località
Milano
Goblons
1.319
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
ciao @Delia !
Premesso che 1) ho troppa poca esperienza alle spalle per poterlo dire. 2) mi piacciono molto i giochi con carte di questo tipo, per cui sono di parte:
a mia impressione, il draft è indispensabile e naturalmente bisogna conoscere un po' le carte (ne aggiungi con le espansioni se ti serve).
Lo vedo un po' come Res Arcana, il bello è riuscire a fare con quel che si ha, e la bravura è anche organizzarsi con il draft e con quel che esce sui dadi.
Il dado non mi dà senso di incontrollabilità perché riuscire a far fruttare quel che si ha passa anche da lì.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.962
Località
Estero
Goblons
16.718
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
ciao @Delia !
Premesso che 1) ho troppa poca esperienza alle spalle per poterlo dire. 2) mi piacciono molto i giochi con carte di questo tipo, per cui sono di parte:
a mia impressione, il draft è indispensabile e naturalmente bisogna conoscere un po' le carte (ne aggiungi con le espansioni se ti serve).
Lo vedo un po' come Res Arcana, il bello è riuscire a fare con quel che si ha, e la bravura è anche organizzarsi con il draft e con quel che esce sui dadi.
Il dado non mi dà senso di incontrollabilità perché riuscire a far fruttare quel che si ha passa anche da lì.
Grazie mille, allora drafteremo le carte anche noi. Avevo sentito pareri discordanti in ludoteca. Alcuni si lamentavano che, se non comparivano le carte giuste al momento giusto, erano penalizzati.I giochi di carte piacciono molto anche a me, per cui mi ispirava molto.
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
10.006
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.501
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
L'amico American del gruppo, dopo che gli abbiamo semi-bocciato Zombicide Black Plague ci riprova acquistando Massive Darkness (e purtroppo non si trova il crossover set).
Facciamo due partite in una settimana per provare un po di classi e di mostri, sbagliamo qualche regola alla prima partita ma correggiamo alla seconda.
In definitiva un po' meglio di ZBP, qualche scelta in più, regole un po' più rifinite e ambientazione che mi garba un po' di più. Ma comunque il tutto si traduce sempre in un gran lancio di dadi con molta influenza della fortuna (carte e dadi, una combo micidiale:)). Per dire, alla seconda partita sono riuscito a ottenere quasi subito il kit completo di equipaggiamenti della serie del Re, e così andavo in giro a fare sfaceli... L'amico German non ha ancora fatto commenti per non ferire la sensibilità del proprietario...:p:cool::D
Insomma, se deve scegliere meglio questo rispetto a ZBP, ma preferirei qualcosa ancora un po' più strutturato e gestibile.
 
Alto Basso