Generale Ieri ho giocato a...

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Questo week end tutto aste e knizia. Intavolo per due giorni di fila Alta Società e Modern art, mai giocati entrambi.

Tra i due il mio cuore è stato rapito da Modern art, gioco fantastico che, con i compagni giusti, si presta a momenti gigioneschi altissimi(in teoria anche Alta società lo fa). Per la prima volta in 6 anni vinco a un gioco da tavolo in cui è seduta anche mia moglie.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

TeresaStrauss

Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.869
Località
Milano
Goblons
1.281
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Nel weekend un paio di partite TOKYO HIGHWAY, sempre molto apprezzato

Ma soprattutto in questi giorni ho finalmente giocato a FIELDS OF ARLE!

La prima partita naturalmente era di rodaggio, e ho fatto qualche errore: ne avevo la sensazione - un paio di situazioni troppo larghe, mi pareva impossibile in un german così, infatti alla rilettura del regolamento li ho individuati.
Lo stesso giorno, anche se non avevo tempo, volevo troppo farne subito una seconda, perciò in tarda serata mi ci son messa.
Nel frattempo ho imparato un sacco di cose. Anche come si dice 'aratro' in tedesco (sempre utile, si sa mai!).
Rispetto ad Agricola, da giocare in solo l'ho trovato molto più divertente, o meglio mi ha preso di più.
Mi sono letta anche un po' del libriccino allegato, e davvero oltre ad essere autobiografico, io lo sento ambientato, il gioco.
L'argine che viene portato avanti, i campi che si popolano di animali e coltivazioni pian piano... la grafica mi piace moltissimo, e anche il senso di crescita.
Poi ne ho fatte altre due, e non appena avrò tempo lo riprenderò. Mi domando cosa aspettavo a tirarlo fuori.


arle.jpg
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.068
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.523
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Iwari Deluxe Edition
IMG_20211004_210127.jpg

Sconfitto. Ma comunque sempre belle partite. Il Vuoto è veramente un cane.. senza offesa x i cani..
IMG_20211004_205817.jpg
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.406
Goblons
1.889
Pomeriggio con Alb e Miguel.
- Si parte con ANTIKE II: io ho Roma e parto pacifico espandendomi in zone neutrali, Grecia e Germania si copiano le azioni e fanno altrettanto. Sulle coste africane partono i primi scontri navali con la Grecia per la Navigazione, i crucchi indisturbati erigono templi e maramaldeggiano in tutto il Nord Europa. A breve parte l'offensiva terrestre con i confini romani drasticamente ridotti, la Germania prende un forte vantaggio. Propongo ad Alb di interrompere le nostre zuffe marittime per arginare la minaccia che viene dalle Alpi, e lui non trova di meglio da fare che attaccare altre mie città. Vistomi pesantemente ridimensionato, punto sulla produzione di oro per acquisire in massa le tecnologie mancanti (e i Sapienti annessi) e fare l'ultimo punto andando a distruggere un tempio neutrale in Spagna, ma la supremazia militare teutonica è ormai inarrestabile: vengono sottratti altri territori ai Greci e quel tempio viene circondato e raso al suolo da loro, per il decimo punto.Bel gioco, tipico di Gerdts che tutto fili in armonia e ogni cosa abbia stretto collegamento col resto. Ho cercato di giocare sottotraccia e fare punti senza sporcarmi troppo le mani, però è inevitabile scontrarsi con gli altri;
-proseguiamo con TAKENOKO: Alb risolve tre obiettivi in un turno e questa grande sculat...ehm, volevo dire mossa di gran classe scava il solco: innesca la fine della partita beccandosi pure i punti dell'Imperatore e stravince con 37 punti. Miguel fatica nelle battute iniziali , poi cala giù obiettivi remunerativi e nell'ultimo turno pesca un obiettivo già risolto per 4 comodi punti, 28 punti totali; io chiudo a 27 ultimo. Forse è ora di aiutare pure io la Pandina a riprodursi. Sempre piacevole da giocare;
-chiusura con Alb a SALOON TYCOON: stavolta sono io a sorridere, vinco 85-93 . Gioco le prime battute cercando di costringerlo a beccarsi i fuorilegge, che ben presto con le carte giuste indirizzerà da me. Io però risolvo l'obiettivo comune più fruttifero e uno personale, lasciandogli in dote il bandito che toglie 5 punti a chi lo possiede a fine partita. Gioco abbastanza stretto, discreto anche se a tema Far West speravo di trovare un titolo più american
 

meradoc

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2021
Messaggi
150
Località
Garbagnate Milanese
Goblons
158
Utente Bgg
Meradoc
Ieri, vista anche la giornata piovosa, abbiamo passato un paio d'ore a giocare..
1° gioco root.. prima partita x me.. ho giocato le piccole creature.. i partigiani del gioco.. gioco bellissimo.. Non c'è altro da dire.. alla fine la partita l'ha vinta il possessore del gioco.. che usava i gatti.. Io ho cominciato a carburare tardi (un po' x il tipo di fazione, un po' perché ci ho impiegato un po' a capire quello che dovevo fare hehe).. ma mi sono divertito di brutto.. poi, come gioco relax, partitina a ticket to ride.. Che si lascia giocare sempre volentieri 😛
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.155
Località
Genova
Goblons
670
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Le ultime due settimane sono state un po’ pesanti, tra lavoro e qualche piccolo acciacco in famiglia, ma siamo comunque riusciti a intavolare un po’ di titoli…

Si comincia (anzi, comincio da solo…) con Under Falling Skies, fresco di cellophane, che provo per una prima partita introduttiva, alla difficoltà pià bassa.
636E9282-1E0F-4E05-9EE3-5CCB6F008D73.jpeg
Il gioco si rivela un bel puzzle coi dadi, che nella fattispecie riesco a risolvere un turno prima che la nave madre cali sulla povera Roswell…
Conto di reintavolarlo a breve per un paio di partite più complesse e poi iniziare la campagna.

Passa una settimana e con mia moglie riusciamoa ritagliarci una serata per sfidarci a Patchwork, uno dei nostri giochi preferiti.
Giochiamo due partite, la prima senza storia (io parto molto forte, lei ci mette un po’ a carburare) finisce 19 a -13.
La seconda è decisamente più tirata, io parto con pezze che hanno pochi bottoni e per la prima metà della partita soffro, poi però riesco a ingranare e prendere un po’ di pezze remunerative, le soffio anche il bonus 7x7 una mossa prima che lo prenda lei (al che la sento ringhiare… 😜) ma alla fine lascio troppi buchi nella mia coperta. Le invece la riempie molto meglio, pur non guadagnando troppi bottoni, e vince per 3 a 1.
C7C41896-D024-4E8A-BFA0-A6DE4ED613C7.jpeg
Sia messo agli atti che non ha voluto fare la bella, sicuramente temeva la disfatta (a questo gioco può battermi una volta ogni tanto, ma due no… 😎).
Qualche giorno dopo, su BGA, faccio una partitina veloce con un utente sconosciuto, realizzando il mio record (sicuramente annuale, ma forse assoluto): 30 punti finali… 🥳

Il giorno dopo le sfide a Patchwork, la convinco a provare uno degli ultimi acquisti: Boss Monster. Lei storce un po’ il naso quando vede che è un gioco di carte, ma alla fine il tema e le meccaniche originali la conquistano.
BF55A040-DCF6-41D6-88E9-B6E0966E6805.jpeg
Riesce pure a battermi (10 a 8), grazie a una stanza che infligge un botto di ferite distruggendone un’altra… 😅
Da riprovare per avere la mia vendetta!!! 👹

Qualche giorno dopo è lei a chidermi di intavolare un altro dei nostri giochi preferiti, quello dove è decisamente più agguerrita e aggressiva: 7 Wonders Duel.
Ne vengono fuori due partite molto combattute, la prima vinta da me grazie a una grande III era, in cui ribalto il tracciato militare e prendo due gilde che mi vanno in combo alla grande con le carte. Sembravo spacciato dopo le prime due ere e invece vinco 64 a 50.
32A7FC3E-2B40-432F-99BA-EA31ECD0BB17.jpeg
Nella rivincita io domino sulle carte commerciali, che riescono a tamponarmi (grazie anche al Faro di Alessandria) la scarsezza di edifici produttivi. La schiaccio militarmente nella III era, ma lei riesce a evitare il cappotto prendendo la carta giusta al momento giusto. Nel frattempo aveva accumulato un visibilio di carte azzurre, che le regalano una vittoria con gran bei punteggi: 80 a 73 il finale.
Anche in questo caso non ha voluto fare la bella… 🙄

Sabato scorso è quindi la volta di Rumble Nation, anche questo arrivo recente.
Stavolta giochiamo tre partite, complici anche i tempi di setup rapidissimi (gran pregio questo…).
Nella prima capiamo poco di come sfruttare i rinforzi, dividendoci in maniera praticamente esclusiva i territori e senza sfruttare le carte tattica. Vince lei 43 a 25, fondamentalmente perché ha preso più territori “di peso”.
Le due partite successive capisco meglio come muovermi e la musica cambia: nella seconda riesco a piazzarmi un po’ ovunque e sfrutto bene i rinforzi e il vantaggio sui pareggi (elemento determinante, imho), che mi consentono di prendere un bel po’ di gettoni. Vinco 48 a 27.
Nella terza risulta determinante l’uso, quasi alla fine, della carta ”Rivolta”, che mi regala la maggioranza in un territorio chiave che poi grazie ai rinforzi me ne fa ribaltare altri due, permettendomi di vincere 45 a 32.
4647E03B-1B0C-4197-A2CD-3C9CFBD3549D.jpeg
Gioco che mi è piaciuto, tra i pregi l’eleganza delle meccaniche e i twist delle carte tattica e dei rinforzi. Di contro c’è tanta alea, che è vero che si può gestire, però risulta determinante in tante occasioni. Il mio metro di paragone su giochi simili è 8 minuti per un impero, che questa estate mi ha regalato tante soddisfazioni. Per esprimere un giudizio compiuto devo riprovarlo in 3 e 4. E confrontarlo col The King is Dead, presto in arrivo su questi tavoli…

Chiudiamo stasera alla grande (è proprio il caso di dirlo) con Barrage, titolo anche questo appena arrivato e che non vedevo l’ora di mettere in tavola.
Bellissima la tematica (io lavoro nell’idroelettrico) e ben legata alle meccaniche, con un regolamento affatto complicato, senza fronzoli e lineare. L’unico concetto da assimilare bene è quello della gestione dell’acqua e della conseguente produzione di energia. A me è venuto naturale, ma mia moglie ha avuto (comprensibilmente) qualche difficoltà.
L’ho aiutata un po’ (il gioco comunque ha un peso consistente, forse superiore a quello che lei apprezza) ma alla fine ha ingranato e nell’ultimo turno era messa decisamente meglio di me, riuscendo a collegare una diga a tre livelli a una centrale mediante una condotta da 5.
Fortunatamente avevo preso un buon vantaggio nei turni precedenti e ho chiuso, sebbene con qualche affanno, vincendo per 109 a 91.
C6C69A8A-42B4-4DE4-9518-E6445C68F9D7.jpeg
Gioco davvero affascinante e che mi è sembrato già stretto in due, non oso immaginare in 3 o 4… Non sarà facile da proporre ad altri, mi sa che mi dovrò cercare qualche appassionato con cui giocarlo, sperando che mia moglie voglia comunque dargli ancora delle chance in futuro (magari evitando di giocarlo di sera… 😇).

EABAA4FA-6186-4689-AC72-B939BC8E9F96.jpeg
Un piccolo appunto solo sulla nomenclatura usata per le condotte: tecnicamente, essendo i punti in cui si preleva l’acqua dalla diga per mandarla in centrale mediante le condotte vere e proprie - quelle disegnate sulla mappa - si dovrebbero chiamare “opere di presa”.
Comunque un giocone, originale e sfidante, che non vedo l’ora di reintavolare! 😍
 

Allegati

  • 116B120B-2E4A-4393-A6CE-F0BE898E027C.jpeg
    116B120B-2E4A-4393-A6CE-F0BE898E027C.jpeg
    144,3 KB · Visite: 26

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.654
Località
Estero
Goblons
16.403
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@gaborambo
queste foto dovrebbero dichiarate illegali...causano dipendenza.
Solo vederle crea un impulso irresistibile all'acquisto perfino per chi, come me, ha gia i giochi...terribile.
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.068
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.523
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
@gaborambo
queste foto dovrebbero dichiarate illegali...causano dipendenza.
Solo vederle crea un impulso irresistibile all'acquisto perfino per chi, come me, ha gia i giochi...terribile.
Ricomprare una seconda copia di un gioco potrebbe essere, alla lunga, anche un buon investimento.. mai dire mai.. 😁
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.327
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.701
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Il Signore degli Anelli: Viaggi nella Terra di Mezzo.
Aragorn e Legolas trovano un antico passaggio nella casa maledetta che conduce nel sottosuolo di Dale. Qui il loro avversario si palesa, impossessandosi delle loro menti, corrompendone gli spiriti...
Seconda missione che perdo su sei. Mi viene detto chiaramente che questi eventi si ripercuoteranno sul resto della campagna. Temo un futuro bagno di sangue nella missione finale...

IMG_20211005_210443.jpg
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
20211005_211932.jpg
A grande richiesta familiare torniamo a viaggiare in treno per l'Europa con TtR.
L'armata rossa partita da Mosca e approdata a Palermo vince la guerra del vapore e della strada del ferro. Peccato che una delle figlie abbia dato forfait all'ultimo perché in 4 sarebbe stata una partita ben più serrata.
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.068
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.523
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Stasera si torna con piacere in
AuZtralia
IMG_20211005_225624.jpg
Vittoria per 58-51 contro gli Antichi.. che comunque sia vendono sempre cara la pelle..
IMG_20211005_225739.jpg
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.717
Località
Chiasso
Goblons
1.859
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Appena finita una partita a De Vulgari Eloquentia in 3, gioco che avrebbe meritato più fortuna perché è unico nel suo genere.
La scelta di come far progredire (o meno) il proprio personaggio è fantastica, tra l'altro le aggiunte a livello di regolamento dell'edizione deluxe sono utilissime a bilanciare gli aspetti che non mi convincevano nella vecchia edizione, è stata potenziata la strategia del Mercante e si è dato senso alla tabella del Messaggero. L'unica cosa che rimane poco utile è la Biblioteca Pontificia, ma noi abbiamo giocato con una HR per ovviare a questo problema.
Per quanto concerne le carte dell'espansione, diciamo che non tutte mi hanno convinto, quelle collegate ai due tracciati, Indovinello Veronese e Cantico, mi sono sembrate poco interessanti, ma bisognerebbe provare una strategia che le utilizzi bene. In ogni caso assumono senso in relazione alla strategia di Milano, anche questa nessuno l'ha provata. Interessanti invece quelle di Cagliari (ora che c'è anche l'evento mancante nell'edizione originale) e Brindisi, spingono di più i giocatori verso le isole e verso l'evento Stupor Mundi.
Per la cronaca, io ho puntato alla strategia dell'avido Mercante ed effettivamente con in punti dei porti diventa bella forte, ho vinto con 68 PV (punteggio molto simile a quello di alcune vittorie da Cardinale eletto a Papa, quindi mi vien da dire sia bilanciato). Gli altri avevano un po' meno esperienza e sono stati travolti dalla marea di regoline e regolette che fanno di DVE un gioco un po' ruvido, insomma non per tutti. Però non hanno giocato male, uno dei due ha optato per una rapida ascesa ecclesiastica, si è fatto Frate al secondo turno e Cardinale poco dopo, spingendomi a spendere spesso i soldi per non dover foraggiarlo ogni round, tra l'altro è stato l'unico ad avere abbastanza voti per diventare Papa all'elezione finale. Il terzo ha aspettato più tempo per fare la stessa carriera, investendo nei tracciati dell'Indovinello, del Cantico e della Biblioteca Pontificia. Sono arrivati entranbi attorno ai 50 PV.

In ogni caso, l'esperienza con l'upgrade kit e le nuove regole (anche se alcune non le ho applicate, preferendo le vecchie) è migliore, mi piacerebbe proporlo con più costanza perché merita veramente tanto. Un applauso 👏 a Papini che ci ha regalato questa perla.

1633469893232.jpg
 

FrancescoSpagnolo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2020
Messaggi
914
Località
Palermo
Goblons
915
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
Stasera cooperativo eccezionale: Spirit Island in 4.
Un gioco immenso e stratificato, fortemente ambientato ed equilibrato nella scelta dei personaggi, ognuno dai poteri strettamente legati alle proprie caratteristiche.
Un isola infestata dagli uomini cattivi e in vena di soprusi che noi spiriti vogliamo scacciare.
Una storia di appartenenza e lotta contro il potere avido e corrotto dove, per una volta, scegliamo di giocare con chi fa paura e vuole uccidere l'uomo ma per una buona causa.
Partiamo cauti nel tentativo di scoprire i nostri poteri e coordinarci ma alla fine ad un passo dal baratro riusciamo a sconfiggere gli uomini infliggendo loro tanta paura e scacciandoli dalla nostra amata isola.
Gioco eccezionale, vastissimo e sempre diverso.
Ottimamente realizzato come artwork.
Approvato appieno.
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.715
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.460
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Preso atto che con mia moglie ormai non si gioca quasi più a nulla (purtroppo) e avendo un amico che non riesce a giocare abbastanza con la sua ragazza, ci siamo accordati per vederci una volta alla settimana per intavolare qualcosa di leggero. Ieri è stata la prima sera di questo nuovo corso e ci siamo dati ai filler astratti, categoria che avevo sempre sperato attirasse mia moglie, fallendo miseramente.

Il primo titolo è stato Il Signore degli Anelli - La Sfida.
Due belle partite (anzi, una sola con "andata e ritorno") con la prima che ho rischiato di vincere usando la Compagnia. Vorrei un attimo capire se Sauron è davvero così forte ed è quindi previsto che vinca praticamente sempre lui anche in partite tra giocatori esperti e che quindi ce la si giochi sempre "ai punti"... questa cosa al mio avversario non è molto andata giù e l'ha lasciato dubbioso sulla bontà del titolo (dovrei forse fargli provare Stratego, caro Darcy?)

1633494602001.jpeg

L'altro mio pallino che a me era piaciuto, ma a mia moglie no e che, nonostante questo, avevo ugualmente comprato (anche se ben un anno dopo la sua bocciatura) è Hive.
Ho fatto proprio bene a prenderlo: spiegato in due parole, compreso immediatamente, giocate tre partite di fila dimostrando quanto siamo scarsi (finivano sempre troppo rapidamente). Mi pare sia piaciuto molto, quindi potrebbe essere un filler ricorrente per le prossime serata.

1633494727166.jpeg

Infine, The Lost Expedition in cooperazione in modo da potergli mostrare come funziona il gioco che ha trovato molto interessante e che quindi potremo reintavolare con le rispettive compagne e magari uno contro uno.
[no photo]

Per la prossima settimana non mi dispiacerebbe tirar fuori un peso medio un pochino meno astratto (punto Tigri & Eufrate, ma continuerei a proporre giochi troppo scacchistici e non vorrei annoiare). Lui ha buttato là un Puerto Rico, ma personalmente un due... anche no.
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Preso atto che con mia moglie ormai non si gioca quasi più a nulla (purtroppo) e avendo un amico che non riesce a giocare abbastanza con la sua ragazza, ci siamo accordati per vederci una volta alla settimana per intavolare qualcosa di leggero. Ieri è stata la prima sera di questo nuovo corso e ci siamo dati ai filler astratti, categoria che avevo sempre sperato attirasse mia moglie, fallendo miseramente.

Il primo titolo è stato Il Signore degli Anelli - La Sfida.
Due belle partite (anzi, una sola con "andata e ritorno") con la prima che ho rischiato di vincere usando la Compagnia. Vorrei un attimo capire se Sauron è davvero così forte ed è quindi previsto che vinca praticamente sempre lui anche in partite tra giocatori esperti e che quindi ce la si giochi sempre "ai punti"... questa cosa al mio avversario non è molto andata giù e l'ha lasciato dubbioso sulla bontà del titolo (dovrei forse fargli provare Stratego, caro Darcy?)
Vince sempre Sauron? Ahiahiahi...
Permettimi di affermare che non state giocando la Compagnia sfruttando tutte le sue potenzialità.
 

Federico78

Veterano
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2021
Messaggi
831
Località
La Spezia
Goblons
416
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
Alto Basso