T
themanwhosoldthewhole
Guest
Grandissimo! Gioco stupendo. L'ho giocato una volta sola in associazione. 7 ore di partita ma mi ha lasciato con una voglia di rigiocarlo davvero accesa!
Grandissimo! Gioco stupendo. L'ho giocato una volta sola in associazione. 7 ore di partita ma mi ha lasciato con una voglia di rigiocarlo davvero accesa!
Fatto proprio pochino però
si, si .. ma infatti dovrò x forza migliorare nelle prossime partite..Fatto proprio pochino però
È il nome italiano di Ganz Schon Clever!non conosco il gioco...ma c'e' modo di manipolare il risultato dei dadi?
@gaborambo sta per colpire ancora...
Ero tutta contenta di non averlo trovato ...... ed ora lo vedo a giro a 10 euroÈ il nome italiano di Ganz Schon Clever!
Pigliati l'app per il telefono, costa meno!Ero tutta contenta di non averlo trovato ...... ed ora lo vedo a giro a 10 euro
Prendilo. Devi. Per forza.Ero tutta contenta di non averlo trovato ...... ed ora lo vedo a giro a 10 euro
ObbediscoPrendilo. Devi. Per forza.
Ma dai, alla fine sono solo pochi spiccoli e spesi anche bene..Obbedisco
Gli ameritrash della GFN fanno quell'effetto! Se sei appena appena appassionato del lore del gioco, ti sbattono così violentemente il tema in faccia che te ne innammori subito, facendoti trascurare tutti i loro difettucci, ma del resto sono giochi dalle meccaniche così semplici, che quello che non ti piace lo sistemi subito con qualche regoletta della casa. Io li ho sempre paragonati a quei coltellini multitool. Parlo da appassionato colpito nel portafogli ( Firefly the Game, Firefly Adventurers, Alien AGDITC ).Grandissimo! Gioco stupendo. L'ho giocato una volta sola in associazione. 7 ore di partita ma mi ha lasciato con una voglia di rigiocarlo davvero accesa!
no Delia,puoi solo avere delle opportunità per poterli eventualmente rilanciare,ma anche quelle sono rare e te le devi conquistare.non conosco il gioco...ma c'e' modo di manipolare il risultato dei dadi?
@gaborambo sta per colpire ancora...
No, alla fine ho realizzato che forse i DC non fanno per me.allora ci vogliono dei "DC Massivi", non c'e' altra soluzione. Nella mia collezioni sono assenti. Nemesis forse potrebbe piacervi? Non e' un DC ma e' epico.Immagino pero' che lo abbiate gia' provato..
Che DC avete provato? O comunque giochi tipo Massive Darkness?
Questo è uno dei miei sogni proibiti. Ma mi frenano la durata, e il fatto che se lo prendo poi voglio ogni minima espansione uscita.
Per provare le regole, ho iniziato la prima partita ieri sera con due personaggi, venerdì e il cane! Vedendo la tua, forse sono partito un po' troppo avvantaggiato...
Da carpentiere riesco finalmente a salvare quella gran donna di Jenny che è naufragata su uno scoglio in balia dei pesci e degli uragani. Tutto grazie a un'attenta dose di pianificazione delle botte di culo. Il mazzo eventi è stato clemente, i dadi hanno girato bene nei momenti giusti, ma soprattutto le esplorazioni hanno fatto uscire quello che serviva (lo scorso tentativo non sono riuscito a fare il coltello perché non trovavo montagne). Ringrazio il tapiro che mi ha dato la pelliccia decisiva per fare la scialuppa.
9 scontri mi sembrano un pò troppi. Peraltro, se li hai vinti quasi tutti vuol dire che hai investito molto nel tracciato Potere e carte combattimento. Questo ti fa vincere i combattimenti ma ti aiuta poco a fare punti/soldi. Il gioco premia chi sta alla larga dai combattimenti. Ne fai pochi, ben mirati e preparati. E' un gioco sostanzialmente di ottimizzazione risorse e distribuzione di unità sulle mappe. In solo senti più la pressione degli automi che avanzano inesorabilmente con le stelle, più che disturbo costante su mappa, a meno che non gli si vada incontro.
Ciao. Non sono esperto.. in ogni caso anche su BGG vedi che ci sono tre versioni del gioco.. Ganz, Doppelt e Cubed.. poi puoi trovare lo stesso titolo in inglese o tedesco.. ma sono comunque tre versioni.. su BGG mi pare che trovi i regolamenti ita di tutte e tre le versioni.. io ho preso Ganz ( in italiano, Optimus) semplicemente perché è la prima e più famosa versione del gioco.. non so onestamente le altre versioni che innovazioni portino.. a me onestamente basta e avanza la versione che ho.Ho bisogno dell'assistenza di @gaborambo o @Fedellow
Ho trovato ben 3 versioni di Ganz...quale consigliate? mi devo informare meglio sulle differenze che, ad occhio, non riesco a vedere