Generale Ieri ho giocato a...

T

themanwhosoldthewhole

Guest
Ieri grande partita, nel senso di durata, circa 4h con tre giocatori alla prima partita, a Star Trek: Ascendacy!!

1633931326797.png

Alla fine del confronto i Romulani guidati da me si impongono sui Ferengi guidati dalla compagna, sui Klingon e sui Cardassiani guidati dagli amici!
Grandissimo! Gioco stupendo. L'ho giocato una volta sola in associazione. 7 ore di partita ma mi ha lasciato con una voglia di rigiocarlo davvero accesa!

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.890
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.900
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Grandissimo! Gioco stupendo. L'ho giocato una volta sola in associazione. 7 ore di partita ma mi ha lasciato con una voglia di rigiocarlo davvero accesa!
Gli ameritrash della GFN fanno quell'effetto! Se sei appena appena appassionato del lore del gioco, ti sbattono così violentemente il tema in faccia che te ne innammori subito, facendoti trascurare tutti i loro difettucci, ma del resto sono giochi dalle meccaniche così semplici, che quello che non ti piace lo sistemi subito con qualche regoletta della casa. Io li ho sempre paragonati a quei coltellini multitool. Parlo da appassionato colpito nel portafogli ( Firefly the Game, Firefly Adventurers, Alien AGDITC ).

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
326
non conosco il gioco...ma c'e' modo di manipolare il risultato dei dadi?

@gaborambo sta per colpire ancora...
no Delia,puoi solo avere delle opportunità per poterli eventualmente rilanciare,ma anche quelle sono rare e te le devi conquistare.
ho giocato molto la versione digitale,centinaia di partite super veloci
ma mi piacerebbe provare almeno una volta quella fisica contro avversari umani
prova l'app,ti garantisco che per il primo periodo diventa gioco droga :asd:

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.620
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
allora ci vogliono dei "DC Massivi", non c'e' altra soluzione. Nella mia collezioni sono assenti. Nemesis forse potrebbe piacervi? Non e' un DC ma e' epico.Immagino pero' che lo abbiate gia' provato..
Che DC avete provato? O comunque giochi tipo Massive Darkness?
No, alla fine ho realizzato che forse i DC non fanno per me.
Nemesis, invece, è uno di quelli in lista.

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.620
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Ieri grande partita, nel senso di durata, circa 4h con tre giocatori alla prima partita su 4 partecipanti, a Star Trek: Ascendacy!!

1633931326797.png

Alla fine del confronto i Romulani guidati da me si impongono sui Ferengi guidati dalla compagna, sui Klingon e sui Cardassiani guidati dagli amici!
Questo è uno dei miei sogni proibiti. Ma mi frenano la durata, e il fatto che se lo prendo poi voglio ogni minima espansione uscita.

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.143
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
1633966087536.png

Da carpentiere riesco finalmente a salvare quella gran donna di Jenny che è naufragata su uno scoglio in balia dei pesci e degli uragani. Tutto grazie a un'attenta dose di pianificazione delle botte di culo. Il mazzo eventi è stato clemente, i dadi hanno girato bene nei momenti giusti, ma soprattutto le esplorazioni hanno fatto uscire quello che serviva (lo scorso tentativo non sono riuscito a fare il coltello perché non trovavo montagne). Ringrazio il tapiro che mi ha dato la pelliccia decisiva per fare la scialuppa.

Federico78

Veterano
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Goblons
439
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
1633966087536.png

Da carpentiere riesco finalmente a salvare quella gran donna di Jenny che è naufragata su uno scoglio in balia dei pesci e degli uragani. Tutto grazie a un'attenta dose di pianificazione delle botte di culo. Il mazzo eventi è stato clemente, i dadi hanno girato bene nei momenti giusti, ma soprattutto le esplorazioni hanno fatto uscire quello che serviva (lo scorso tentativo non sono riuscito a fare il coltello perché non trovavo montagne). Ringrazio il tapiro che mi ha dato la pelliccia decisiva per fare la scialuppa.
Per provare le regole, ho iniziato la prima partita ieri sera con due personaggi, venerdì e il cane! Vedendo la tua, forse sono partito un po' troppo avvantaggiato... :rolleyes:

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.143
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Il primo scenario in solitario non l'ho mai provato, ma mi viene da dire che accumulare tutto quel legno con solo 1 personaggio + venerdì non deve essere facile. Ma non mi piace particolarmente avere più personaggi da seguire, in genere preferisco aggiungere espansioni che facilitano (tipo la spiaggia, anche se non l'ho mai usata perché appena spostato il campo da là mi è divenuto inaccessibile). Anche i membri dell'equipaggio, che sono un'altra mini espansione, aiutano parecchio.

elvis74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
610
Utente Bgg
elvisgame
Umiliato dell'automa a Scythe:

87 a 54 (e si che ho vinto gli scontri 8 a 1, ma non è servito)...

Continua a non garbarmi!

1633641761623.png
9 scontri mi sembrano un pò troppi. Peraltro, se li hai vinti quasi tutti vuol dire che hai investito molto nel tracciato Potere e carte combattimento. Questo ti fa vincere i combattimenti ma ti aiuta poco a fare punti/soldi. Il gioco premia chi sta alla larga dai combattimenti. Ne fai pochi, ben mirati e preparati. E' un gioco sostanzialmente di ottimizzazione risorse e distribuzione di unità sulle mappe. In solo senti più la pressione degli automi che avanzano inesorabilmente con le stelle, più che disturbo costante su mappa, a meno che non gli si vada incontro.

In ogni caso, con un solo automa (livello agevolato con autometta) ho fatto una sola partita, la prima e ultima. L'ho trovata noiosissima. Dalla seconda in poi ho aggiunto un secondo automa con l'app scythekick (va benissimo app base gratuita). I tempi di gioco si dilatano parecchio, soprattutto se si ha poca dimestichezza con i movimenti dell'automa. Però il gioco cambia completamente e da veramente grandi soddisfazioni. Almeno a me, poi ovviamente va a gusti.

Per vincere, normalmente sfrutto al massimo l'abilità speciale della fazione, compatibilmente con la plancia che ti ritrovi. Punto sempre a fare i bonus struttura. Non punto mai ad andare alla Fabbrica (per ottenere le relative carte), vado piuttosto in zone tranquille della mappa a "produrre". Solo nel finale cerco di occupare più territori possibili e fondamentale conquistare il territorio Fabbrica al fine partita. Questo è quasi sempre occupato a fine partita, dalla tua fazione oppure da un automa. Determina un differenziale in punti davvero notevole. Quello è lo Scontro che sa da fare e sa da vincere.
IMHO

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.019
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho bisogno dell'assistenza di @gaborambo o @Fedellow 🚑

Ho trovato ben 3 versioni di Ganz...quale consigliate? mi devo informare meglio sulle differenze che, ad occhio, non riesco a vedere

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
Goblons
6.890
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Ho bisogno dell'assistenza di @gaborambo o @Fedellow 🚑

Ho trovato ben 3 versioni di Ganz...quale consigliate? mi devo informare meglio sulle differenze che, ad occhio, non riesco a vedere
Ciao. Non sono esperto.. in ogni caso anche su BGG vedi che ci sono tre versioni del gioco.. Ganz, Doppelt e Cubed.. poi puoi trovare lo stesso titolo in inglese o tedesco.. ma sono comunque tre versioni.. su BGG mi pare che trovi i regolamenti ita di tutte e tre le versioni.. io ho preso Ganz ( in italiano, Optimus) semplicemente perché è la prima e più famosa versione del gioco.. non so onestamente le altre versioni che innovazioni portino.. a me onestamente basta e avanza la versione che ho.

gaborambo

Grande Goblin
Sito Web
Goblons
6.890
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
E nel frattempo, partita a
Shining
IMG_20211011_222954.jpg
IMG_20211011_221314.jpg
IMG_20211011_214313.jpg
L'Overlook hotel mette sempre leggerissimamente a disagio i suoi custodi invernali.. ma comunque pure stavolta siamo riusciti ad arrivare più o meno vivi a primavera.. evviva.

Alto Basso