Generale Ieri ho giocato a...

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
447
L'amico American del gruppo, dopo che gli abbiamo semi-bocciato Zombicide Black Plague ci riprova acquistando Massive Darkness (e purtroppo non si trova il crossover set).
Facciamo due partite in una settimana per provare un po di classi e di mostri, sbagliamo qualche regola alla prima partita ma correggiamo alla seconda.
In definitiva un po' meglio di ZBP, qualche scelta in più, regole un po' più rifinite e ambientazione che mi garba un po' di più. Ma comunque il tutto si traduce sempre in un gran lancio di dadi con molta influenza della fortuna (carte e dadi, una combo micidiale:)). Per dire, alla seconda partita sono riuscito a ottenere quasi subito il kit completo di equipaggiamenti della serie del Re, e così andavo in giro a fare sfaceli... L'amico German non ha ancora fatto commenti per non ferire la sensibilità del proprietario...:p:cool::D
Insomma, se deve scegliere meglio questo rispetto a ZBP, ma preferirei qualcosa ancora un po' più strutturato e gestibile.
Massive Darkness a partita singola è proprio divertente. Certo se uno cerca una sfida impegnativa cerca altro, ma per fare caciara con gli amici va benissimo. Io ho comprato anche il secondo in attesa che mi arrivi.

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.635
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Massive Darkness a partita singola è proprio divertente. Certo se uno cerca una sfida impegnativa cerca altro, ma per fare caciara con gli amici va benissimo. Io ho comprato anche il secondo in attesa che mi arrivi.
Infatti l'obiettivo è proprio quello, e per questo gli ho già detto che dovrebbe prendere qualche espansione per aggiungere variabilità.
Però il fatto di perdere la partita ai primi turni per una combinazione sfortunata, oppure trovare un set di oggetti che creano combo devastanti non mi garba essessivamente. Ad esempio ieri dovevamo far fuggire l'eletto con l'artefatto magico (missione 3). Siamo arrivati con tutti gli eroi piazzati nel punto giusto, tanto che appena abbiamo forgiato l'artefatto il predestinato poteva uscire e vincere la partita con una azione (utilizzando l'abilità eludere) senza necessità di dover affrontare i due mostri erranti appena generati. Per divertimento, però, siamo andati a falciarli tutti. E io avevo una super combo di oggetti è ho fatto una marea di danni, mio fratello è rimasto a girarsi i pollici per metà della partita...

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
447
Si possono capitare determinate situazioni ma scenario apparte ad ogni partita cambiano mostri e situazioni che si vanno a generare e questo da una bella longevità. Le espansioni sono da prendere perché i nostri erranti sono molto belli con abilità davvero interessanti. Come gioco secondo me è molto più bello dei vari zombicide.

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.038
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
L'amico American del gruppo, dopo che gli abbiamo semi-bocciato Zombicide Black Plague ci riprova acquistando Massive Darkness (e purtroppo non si trova il crossover set).
Facciamo due partite in una settimana per provare un po di classi e di mostri, sbagliamo qualche regola alla prima partita ma correggiamo alla seconda.
In definitiva un po' meglio di ZBP, qualche scelta in più, regole un po' più rifinite e ambientazione che mi garba un po' di più. Ma comunque il tutto si traduce sempre in un gran lancio di dadi con molta influenza della fortuna (carte e dadi, una combo micidiale:)). Per dire, alla seconda partita sono riuscito a ottenere quasi subito il kit completo di equipaggiamenti della serie del Re, e così andavo in giro a fare sfaceli... L'amico German non ha ancora fatto commenti per non ferire la sensibilità del proprietario...:p:cool::D
Insomma, se deve scegliere meglio questo rispetto a ZBP, ma preferirei qualcosa ancora un po' più strutturato e gestibile.
A me ha divertito molto Zombicide il classico. Il Black Plague non mi e' piaciuto tantissimo (ho giocato tutta la campagna prendendolo in ludoteca).
Pero' sono giochi ad alta alea. Dead of winter? Eldritch horror?

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.635
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Dead of winter? Eldritch horror?
Di entrambi non mi piace particolarmente l'ambientazione, e del secondo nemmeno troppo il flusso di gioco (il primo non l'ho provato).

TeresaStrauss

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
1.338
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Grazie mille, allora drafteremo le carte anche noi. Avevo sentito pareri discordanti in ludoteca. Alcuni si lamentavano che, se non comparivano le carte giuste al momento giusto, erano penalizzati.I giochi di carte piacciono molto anche a me, per cui mi ispirava molto.
Il draft è proprio indicato nel regolamento.
In Res Arcana è citato nel regolamento, ma è opzionale. Qui è diverso (forse mi ero spiegata male 😂).
La cosa bella quando conosci le carte è che impari ad accantonare per gli anni successivi quelle più efficaci nella seconda metà della partita.

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3.306
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
giocato ad ARKHAM HORROR LCG...
... randellate in testa a tutti!!! altro che elusioni...
:biggun::biggun::biggun:

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.494
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Il Trono di Spade.
1633890601478.jpeg

Coi Greyjoy ho stretto subito un'alleanza coi Lannister, sperando di poter andare a sud per mare, ma mi hanno tarpato le ali i Tyrell sin da subito, con gli Stark che, invece di farsi i fatti loro a nord, hanno pensato bene di rompermi le scatole, così sono rimasto bloccato nei miei territori, gettando via letteralmente due turni per aver sbagliato come l'assegnazione degli ordini.
I Lannister stavano per vincere ben due volte, ma non ci sono riusciti, perdendo la tempistica per poterlo fare e, nel decimo turno, venendo praticamente annullati. Vincono i Baratheon con 6 fortezze, dopo una partita abbastanza opaca in cui non hanno infastidito quasi nessuno, limitandosi a supportare qualche battaglia qua e là, forti del fatto che nessuno abbia cercato di minare la loro egemonia nel Mare Stretto.

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.042
Utente Bgg
akirafudo75
Il Trono di Spade.
1633890601478.jpeg

Coi Greyjoy ho stretto subito un'alleanza coi Lannister, sperando di poter andare a sud per mare, ma mi hanno tarpato le ali i Tyrell sin da subito, con gli Stark che, invece di farsi i fatti loro a nord, hanno pensato bene di rompermi le scatole, così sono rimasto bloccato nei miei territori, gettando via letteralmente due turni per aver sbagliato come l'assegnazione degli ordini.
I Lannister stavano per vincere ben due volte, ma non ci sono riusciti, perdendo la tempistica per poterlo fare e, nel decimo turno, venendo praticamente annullati. Vincono i Baratheon con 6 fortezze, dopo una partita abbastanza opaca in cui non hanno infastidito quasi nessuno, limitandosi a supportare qualche battaglia qua e là, forti del fatto che nessuno abbia cercato di minare la loro egemonia nel Mare Stretto.

Proposto 2 volte e bocciato entrambe

Peccato, mi piacerebbe veramente giocarci.
Mi sa tanto che mi dirigerò alla versione digitale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
121
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Finalmente sono entrato negli ingranaggi di Venerdì e dopo una prima, ennesima sconfitta, finalmente vinco! Confermo tutti i commenti positivi, scopro l'acqua calda e lo promuovo tra i migliori giochi in solitaria

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.038
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a:

1) Carpe diem:
gioco di Feld. Io l'ho apprezzato e mi e' piaciuto fare la costruzione del paesaggio di epoca romana. All'inizio non abbiamo tenuto conto delle carte punteggio di fine fase...per cui enorme perdita di punti...poi abbiamo ingranato un po' di piu'. Non e' immediato fare punti ed ottimizzare le mosse. Ho perso con un distacco di 3 punti. Il mio compagno non l'ha apprezzato per niente, nonostante la vittoria. Quindi lo riproporro' tra un po' (come Dungeon Petz), tanto se lo scorda...👿

2) The crew:
altri 3 missioni..ripetute 2-3 volte l'una, ma alla fine ce l'abbiamo fatta. Bel gioco come sempre. Siamo a meta' missioni...prima o poi ce la faremo.

Ho gia' cominciato a preparare Tainted Grail per il prossimo fine settimana.....gia' ho una miriade di dubbi sul combattimento.

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.893
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Optimus
IMG_20211010_222646.jpg

Non riesco mai a sfondare il muro dei 200 punti.. ma ci riproverò la prossima volta.. maledetti dadi colorati..

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
10.454
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Optimus
IMG_20211010_222646.jpg

Non riesco mai a sfondare il muro dei 200 punti.. ma ci riproverò la prossima volta.. maledetti dadi colorati..
Troppi arancioni!
...e una sola volpina che ha fruttato ben poco. I +1 sono ottimi amici in questo gioco, cerca di sfruttarli il più possibile. Non aggiungo altro!

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.049
Altre sei partite a UNO con la mia bambina, che se ne aggiudica quattro 😊

Delia

Super Goblin
Goblons
17.038
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Troppi arancioni!
...e una sola volpina che ha fruttato ben poco. I +1 sono ottimi amici in questo gioco, cerca di sfruttarli il più possibile. Non aggiungo altro!
non conosco il gioco...ma c'e' modo di manipolare il risultato dei dadi?

@gaborambo sta per colpire ancora...

Delia

Super Goblin
Goblons
17.038
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Di entrambi non mi piace particolarmente l'ambientazione, e del secondo nemmeno troppo il flusso di gioco (il primo non l'ho provato).
allora ci vogliono dei "DC Massivi", non c'e' altra soluzione. Nella mia collezioni sono assenti. Nemesis forse potrebbe piacervi? Non e' un DC ma e' epico.Immagino pero' che lo abbiate gia' provato..
Che DC avete provato? O comunque giochi tipo Massive Darkness?

Ultima modifica:

feelglass

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
390
Barrage
Alone
Philip K. Dick
Alien
Utente Bgg
feelglass
Board Game Arena
feelglass
Ieri prima partita a Cthulhu Realms. Carino ma niente di straordinario per ora, immagino diventerà più agile una volta imparati bene gli effetti dei vari simboli sulle carte.

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Ieri grande partita, nel senso di durata, circa 4h con tre giocatori alla prima partita su 4 partecipanti, a Star Trek: Ascendacy!!

1633931326797.png

Alla fine del confronto i Romulani guidati da me si impongono sui Ferengi guidati dalla compagna, sui Klingon e sui Cardassiani guidati dagli amici!

Ultima modifica:

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.900
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Ieri, tra una partita e l'altra, giocato tre volte Dune Imperium, partendo dal livello di difficoltà più semplice, salendo man mano, nelle successive due, vinte le prime due, persa la terza, 10-8, causa una mano di carte davvero orrida.
IMG_20211010_201243.jpg

T

themanwhosoldthewhole

Guest
Il Trono di Spade.
1633890601478.jpeg

La gamba necrotica sul pacchetto di Camel è una ciliegina.😅

Alto Basso