Generale Ieri ho giocato a...

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.393
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.772
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
In questi giorni ho fatto diverse partite a Time of Soccer, gioco che inseguivo da molto tempo ma solo da poco trovato a prezzo umano. La parte di costruzione e gestione squadra è molto divertente e ben fatta. I valori da innalzare sono solamente due, attacco e difesa, ma le sinergie tra giocatori in campo e allenatori sono molte e non banali. Anche la parte di gestione del denaro è fatta bene nella sua semplicità con sponsor, stipendi e aumento dei tifosi con conseguente incremento delle entrate. Esiste una App per calcolare i valori squadra che mi sento caldamente di consigliare per abbattere i tempi di gioco. La parte che mi ha lasciato un po' dubbioso è la gestione delle partite in cui si lanciano i dadi per vedere il numero di azioni da gol: il valore di squadra incide sul moltiplicatore, ma se si ha molta sfortuna ai dadi si perde indipendentemente dal livello. Tematicamente ci può stare però fa molto rosicare.... Comunque promosso anche perché i giochi di calcio manageriale sono veramente pochetti.

IMG_20210424_145253.jpg
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.441
Goblons
1.928
Comunque promosso anche perché i giochi di calcio manageriale sono veramente pochetti.
Tempo fa vidi Footy Manager al riguardo, due dadi e una serie di tabelle. Sembra più un gioco di ruolo , ma devo ammettere che il tutto è molto interessante. Buttagli un occhio, se ti piace il genere
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.393
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.772
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Tempo fa vidi Footy Manager al riguardo, due dadi e una serie di tabelle. Sembra più un gioco di ruolo , ma devo ammettere che il tutto è molto interessante. Buttagli un occhio, se ti piace il genere
Conosco il titolo, o meglio al tempo avevo letto il regolamento ma appunto come scrivi tu è tutto tabelle e lancio di dadi con miriadi di aspetti da gestire: troppo complesso e lungo per quanto mi riguarda. Time of Soccer è invece un gioco da tavolo decisamente più abbordabile come regolamento e durata pur mantenendo una più che sufficiente componente simulativa/manageriale.
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Bel pomeriggio di giochi.
Iniziamo io e mia moglie con Hero realms per scaldarci. Ne facciamo 3 di fila con una serie di combo micidiali da ambo le parti. Due vittorie per me, una per mia moglie. Tutte sempre sul filo di lana e con punteggi vicinissimi.

20210425_142135.jpg

Proseguiamo con Antike duellum con una sfida serratissima finita 9-8 per i greci guidati da mia moglie.
20210425_155546.jpg e chiudiamo con i miei suoceri con Ethnos (gioco che adorano).
Ne facciamo due di seguito che chiudo sempre con un buon margine dai secondi. In questo gioco, dove la fortuna sicuramente ha la sua fetta di importanza, l'esperienza ha comunque il suo peso.
IMG-20210425-WA0017.jpg

 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
La parte che mi ha lasciato un po' dubbioso è la gestione delle partite in cui si lanciano i dadi per vedere il numero di azioni da gol: il valore di squadra incide sul moltiplicatore, ma se si ha molta sfortuna ai dadi si perde indipendentemente dal livello.
A me questa cosa attira moltissimo.
Parlando di calcio è assolutamente accettabile che alcune partite non si riescano a vincere per il voltafaccia della dea bendata!
Ma è un solitario?
 

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
633
Località
ospitaletto
Goblons
151
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
Dopo un paio di giri di prova oggi sono finalmente riuscito a giocare seriamente a 300 terra e acqua.
Io prendo i Persiani, mio figlio i Greci, avrei preferito fare il contrario dato che io mi sono studiato il regolamento e pure letto recensioni ( quella in home page stupenda) nonché visto i video di WLOG.
Ogni azione ti mette di fronte a scelte da valutare attentamente, le reazioni o le contromosse dell'avversario possono aprire squarci nella rete che ci si costruisce per assicurarsi i rifornimenti .
Per la cronaca i Greci resistono per 3 spedizioni ma alla fine il conteggio finale premia i Persiani
Avevo aspettative altissime e sono ampiamente soddisfatto
20210425_175951.jpg
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.129
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.556
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Mice and Mystics
Capitolo settimo
IMG_20210425_221430.jpg
Dopo una estenuante ricerca alla fine anche il mistico grimorio di Maginos è stato ritrovato.. vediamo ora quali avventure ci riserverà il prosieguo della campagna..
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.754
Località
Chiasso
Goblons
1.897
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Questo weekend ho giocato a:

- I Coloni di Catan: Europa Medievale, per lavoro, ho iniziato 3 giovini ai giochi da tavolo degni di questo nome (sì, lo so, c'è di meglio dei Coloni).
Tra l'altro forse sarebbe stato preferibile utilizzare il gioco originale, sicuramente più facile da spiegare e anche da assimilire, ma questo era quello che avevo a disposizione.
Devo dire che l'ho rivalutato parzialmente, l'aggiunta del Pick-up & Deliver non è male.
In ogni caso, l'importante è che sia piaciuto a loro e mi sembra di poter dire sia stato così.

- Pulsar 2849 in 3, grandissimo gioco, non mi sono ancora stancato di proporlo. Tra quelli che ho provato, è il miglior gioco di Suchy, lo preferisco al pur ottimo Underwater Cities (mi manca Praga Caput Regni, ma non sono troppo propenso all'acquisto).
Questo pomeriggio lo spiego a uno che non lo conosceva e che non vuole mai sentire spiegazioni, adottiamo la tecnica del learning-by-doing e alla fine funziona perché se la gioca abbastanza bene. Si concentra sul proprio quartier generale che riesce addirittura a completare (vedi sotto) e viaggia molto, peccato non ci siano tanti bonus finali per la sua strategia, tranne una tecnologia che gli porta però ben 20 PV. Tra l'altro dopo qualche giro prende la testa di entrambi i tracciati e non la lascia più fino alla fine.

1619380384513.jpg

Io punto alla strategie che meno ho esplorato nelle precedenti partita, quella dei trasmettitori e mi ritrovo sempre ultimo nei tracciati 😢, ma è qualcosa che con questa impostazione devo mettere in conto:

1619380384508.jpg

Il terzo invece, che ha la mia stessa esperienza, punta sulle Gyrodyne - il setup favoriva proprio questa strategia unitamente la mia - e macina punti su punti:

1619380384500.jpg
... ma meno di quelli che faccio io con i trasmettiori. ✌️
Alla fine il gap che ho guadagnato nell'arco della partita è incolmabile, sui bonus finali (tecnologia e personaggi) non subisco particolari rimonte, l'esordiente però fa un bel recupero coi pianeti colonizzati (ben 42 PV) ma non è abbastanza per vincere, giunge secondo.
Io chiudo a 198 PV (corretto a 190 perché mentro metto via mi accorgo di aver beneficiato di un bonus di punti al quale non avevo diritto 😳) contro i 167 del rosso e 160 del giallo.
Devo avere una certa affinità con l'autore perché vinco moltissimo ai suoi giochi, a Pulsar sono imbattuto da 7 partite, con strategie molto diverse, ho perso solo la mia prima partita. :cool:


- Arler Erde in solitario, inizialmente tiro fuori la scatola per mettere in ordine i materiali butatti dentro di fretta domenica scorsa e già che ci sono controllo alcuni dubbi su certi edifici e certe azioni sorti all'ultima partita. Quale modo migliore di farlo se non giocando?
Il setup è di quelli mortali, ma poi il gioco fa una bellissima figura sul tavolo:

1619380575339.jpg

Provo una strategia improntata su alcuni componenti dell'espansione, in particolare sui "ditch" per il drenaggio (aspetto del gioco che mai, né io e né i miei avversari, avevamo affrontato, cosa normale vista la vastità di questo titolo). Utilizzo lo spazio per fare un allevamento intensivo di animali, ecco la mia fattoria e il mio fienile a fine partita:
1619380575322.jpg 1619380575331.jpg

Pensavo di aver fatto un punteggione e invece sono in linea con le altre partite in solitaria, 101.5 contro i 100 dell'ultima volta (la prima avevo fatto di più ma sbagliando alcune regole che mi avevano gonfiato il punteggio).
Bravo Rosenberg, per me questo è un gran gioco. 👍👍👍
 

superburp

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2019
Messaggi
221
Località
Latina
Goblons
138
Dopo un po' che avevamo il tempo per giocare solo a The game, oggi con mia moglie abbiamo ripreso Eldritch Horror, ma Shub Niggurath ci ha sconfitto risvegliandosi con il terzo mistero ancora da risolvere.
L'ho convinta comunque ad usare due personaggi ciascuno la prossima volta, in due è veramente dura.
Peccato perché Diana Stanley, che la scorsa partita mi era durata poco, stavolta si era fatta onore, specie facendo fuori a colpi di carabina una progenie del capro (nonostante una maledizione sulla testa!). L'ho eletta a mio personaggio preferito tra quelli base.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.393
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.772
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
A me questa cosa attira moltissimo.
Parlando di calcio è assolutamente accettabile che alcune partite non si riescano a vincere per il voltafaccia della dea bendata!
Ma è un solitario?
Il sistema adottato è in effetti ambientato. Lascia solo un po' spiazzati risolvere la propria pianificazione manageriale ad un lancio di dadi.
È da 1 a 4 giocatori.
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
812
Località
Manerbio (BS)
Goblons
405
Utente Bgg
ghk1
Per me che amo il fantacalcio e i manageriali (se qualcuno si ricorda PC Calcio), Time of Soccer è un must! L'ho preso parecchi anni fa ad un prezzo umano e ogni tanto lo si gioca con piacere!!!!
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.155
Località
Genova
Goblons
670
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Ieri prima partita a Caverna, che ho preso di recente.
Mia moglie non era in gran giornata, quindi la partita è stata un po’ moscia, però come spesso accade coi titoli di Rosenberg, anche qui ho visto che ci sono troppe più cose da fare di quanto non si riesca effettivamente a farne... 😅

Probabilmente bisogna specializzarsi un po’ su certi aspetti, io ho fatto un po’ di tutto e alla fine l’ho sfangata grazie a due stanze che mi hanno fatto fare 20 punti, vincendo 66-46.

F64FE670-C1F9-4BD9-92DD-C3A5D3315128.jpeg

Il gioco mi ha lasciato tanta voglia di riprovarlo, ma spero di poterlo fare con più persone al tavolo (anche se secondo me in 2 si gioca comunque bene).
 

Wala91

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.054
Località
Piacenza
Goblons
608
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Purtroppo è già terminato il weekend, ma andiamo in ordine:

Sabato Sera

Con la mia ragazza abbiamo imbastito prima una bella partita ad Agricola (con draft iniziale) i primi turni siamo andati entrambi via lisci e tranquilli. Dal 5 round in poi sono state "mazzate" a non finire, lei puntualmente riusciva ad avere il segnalino primo giocatore e fregarmi le risorse necessarie per costruire recinti e stalle. Pompando così la sua piccola fattoria. Dopo due turni ho deciso di ripiegare su una florida coltivazione di Grano ed Ortaggi in maniera tale da riempire il più possibile gli spazi vuoti. Complice uno spaesamento finale sulle risorse cibo di Lei riesco a vincere con un miserissimo 29 a 26.

Agricola si conferma uno dei titoli più apprezzati da La Morosa, nonostante abbiamo in collezione titoli "più freschi"

Mi viene proposta immediatamente la rivincità, ma per non rischiare il divano come giaciglio decido di spostare l'attenzione su un peso leggermente più leggero e sempre apprezzato: Istanbul.

Disposizione casuale e si parte, decido di provare il tutto per tutto prendendo gemme inizialmente grazie alle due moschee. Mentre La Morosa decide di puntare subito ai tre spazi aggiuntivi del carretto. Complice un paio di pescate fortunate che mi fanno avere come bonus 5 lire e il poter spendere le merci che voglio ai mercati, rimango in testa e prendo le distanze.
Lei cerca di rimediare cominciando a vendere per poter comprare gemme, mentre io con i vari bonus inizio ad incastrare diverse combo. Vinco per 6 gemme a 4, fortunatamente il divano non diventa il mio letto :alesisi:.


Domenica mattina

Appena dopo colazione vedo lei che guarda che occhio malizioso la kallax, con la scusa che avevo poco tempo decido di concedere la rivincita ad Istanbul, questa volta però faccio disporre a lei le tessere e la lascio partire come prima giocatrice. Provo a replicare la strategia della sera precedente, ma vengo intralciato e perdo tempo. Questa volta lei decide di puntare forte sulla casa del te e il mercato nero. Grazie al bonus della moschea (quello che ti permette di ritirare i dadi o avere un 4) contina ad acquistare gemme su gemme. Provo a giocarle contro la sua stessa strategia appoggiandomi però prima agli spazi carretto. Sfortunatamente lei pesca la carta che le permette di usare due volte il mercato e vende abbastanza merci per compare due gemme un turno dopo l'altro. 6 a 4 per lei.

Ci siamo domandati e leggendo il regolamento sembrerebbe possibile: se io parto dalla tessera 9 e vado alla 17 con due movimenti il turno successivo posso partendo dalla 17 tornare alla 9 ?

Domenica Pomeriggio

E' tutta settimana che aspetto questo momento, sono sincero, finalmente proverò il mio primo War Game.

Arrivo a casa del mio Divulgatore Ludico di Fiducia e mi trovo già apparecchiato quel gioiellino di Sekigahara, rapida ma intensa spiegazione e partiamo: dopo circa due ore arriviamo alla fine partita e contiamo i punti. Inutile a dirlo perdo miseramente, ma ne esco felicissimo e con una nuova 🐒. Decidiamo di fare altre due partite, visto che siamo in tema war game chiedo di rirpovare 13 Giorni, mi suicido causa comprensione sbagliata di una carta obiettivo e porto al massimo il mio Defcon. Continuo a non apprezzarlo come titolo. WhatsApp Image 2021-04-26 at 11.38.55.jpeg

Concludiamo con Electropolis decisamente un bel piazzamento tessere leggero.

PS alla sera mi arriva un messaggio, La Morosa: ho intavolato in solitaria Agricola ho fatto 39 punti !!! Sono pronta a batterti!

Mi sa che per molte sere rivedrò sul tavolo il capolavoro di Uwe
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Purtroppo è già terminato il weekend, ma andiamo in ordine:

Sabato Sera

Con la mia ragazza abbiamo imbastito prima una bella partita ad Agricola (con draft iniziale) i primi turni siamo andati entrambi via lisci e tranquilli. Dal 5 round in poi sono state "mazzate" a non finire, lei puntualmente riusciva ad avere il segnalino primo giocatore e fregarmi le risorse necessarie per costruire recinti e stalle. Pompando così la sua piccola fattoria. Dopo due turni ho deciso di ripiegare su una florida coltivazione di Grano ed Ortaggi in maniera tale da riempire il più possibile gli spazi vuoti. Complice uno spaesamento finale sulle risorse cibo di Lei riesco a vincere con un miserissimo 29 a 26.

Agricola si conferma uno dei titoli più apprezzati da La Morosa, nonostante abbiamo in collezione titoli "più freschi"

Mi viene proposta immediatamente la rivincità, ma per non rischiare il divano come giaciglio decido di spostare l'attenzione su un peso leggermente più leggero e sempre apprezzato: Istanbul.

Disposizione casuale e si parte, decido di provare il tutto per tutto prendendo gemme inizialmente grazie alle due moschee. Mentre La Morosa decide di puntare subito ai tre spazi aggiuntivi del carretto. Complice un paio di pescate fortunate che mi fanno avere come bonus 5 lire e il poter spendere le merci che voglio ai mercati, rimango in testa e prendo le distanze.
Lei cerca di rimediare cominciando a vendere per poter comprare gemme, mentre io con i vari bonus inizio ad incastrare diverse combo. Vinco per 6 gemme a 4, fortunatamente il divano non diventa il mio letto :alesisi:.


Domenica mattina

Appena dopo colazione vedo lei che guarda che occhio malizioso la kallax, con la scusa che avevo poco tempo decido di concedere la rivincita ad Istanbul, questa volta però faccio disporre a lei le tessere e la lascio partire come prima giocatrice. Provo a replicare la strategia della sera precedente, ma vengo intralciato e perdo tempo. Questa volta lei decide di puntare forte sulla casa del te e il mercato nero. Grazie al bonus della moschea (quello che ti permette di ritirare i dadi o avere un 4) contina ad acquistare gemme su gemme. Provo a giocarle contro la sua stessa strategia appoggiandomi però prima agli spazi carretto. Sfortunatamente lei pesca la carta che le permette di usare due volte il mercato e vende abbastanza merci per compare due gemme un turno dopo l'altro. 6 a 4 per lei.

Ci siamo domandati e leggendo il regolamento sembrerebbe possibile: se io parto dalla tessera 9 e vado alla 17 con due movimenti il turno successivo posso partendo dalla 17 tornare alla 9 ?

Domenica Pomeriggio

E' tutta settimana che aspetto questo momento, sono sincero, finalmente proverò il mio primo War Game.

Arrivo a casa del mio Divulgatore Ludico di Fiducia e mi trovo già apparecchiato quel gioiellino di Sekigahara, rapida ma intensa spiegazione e partiamo: dopo circa due ore arriviamo alla fine partita e contiamo i punti. Inutile a dirlo perdo miseramente, ma ne esco felicissimo e con una nuova 🐒. Decidiamo di fare altre due partite, visto che siamo in tema war game chiedo di rirpovare 13 Giorni, mi suicido causa comprensione sbagliata di una carta obiettivo e porto al massimo il mio Defcon. Continuo a non apprezzarlo come titolo. WhatsApp Image 2021-04-26 at 11.38.55.jpeg

Concludiamo con Electropolis decisamente un bel piazzamento tessere leggero.

PS alla sera mi arriva un messaggio, La Morosa: ho intavolato in solitaria Agricola ho fatto 39 punti !!! Sono pronta a batterti!

Mi sa che per molte sere rivedrò sul tavolo il capolavoro di Uwe
Quanto mi manca intavolare Sekigahara😥
 

Elder_Dragon

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
928
Località
Ravenna (RA)
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
KANBAN



4 giocatori, espansione EV non utilizzata.
Mah, non abbiamo ancora appreso i ritmi necessari, perchè si produceva pochissimo per non lasciare ad altri le auto. Io dopo aver assemblato la prima, presa da un altro, ho solo atteso e 'rubato' quelle messe in circuito da altri. Alla fine, ho giocato male, sbagliando spesso i tempi e facendomi bastonare spesso da Sandra, ma avendo alla fine 3 auto nei garage (contro 1, 0, 0) al conteggio sono risultato davanti. Una sola riunione aziendale svolta in tutta la partita, non era davvero così che ricordavo una partita con la prima edizione.
Sembra che il gioco consideri automaticamente che tutti lavorino comunque per far girare la fabbrica e quindi prima o poi riusciranno tutti a produrre auto, ma se invece non si vuole aiutare gli altri?
Boh, qualcosa dobbiamo ancora comprendere, evidentemente,
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.754
Località
Chiasso
Goblons
1.897
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
KANBAN



4 giocatori, espansione EV non utilizzata.
Mah, non abbiamo ancora appreso i ritmi necessari, perchè si produceva pochissimo per non lasciare ad altri le auto. Io dopo aver assemblato la prima, presa da un altro, ho solo atteso e 'rubato' quelle messe in circuito da altri. Alla fine, ho giocato male, sbagliando spesso i tempi e facendomi bastonare spesso da Sandra, ma avendo alla fine 3 auto nei garage (contro 1, 0, 0) al conteggio sono risultato davanti. Una sola riunione aziendale svolta in tutta la partita, non era davvero così che ricordavo una partita con la prima edizione.
Sembra che il gioco consideri automaticamente che tutti lavorino comunque per far girare la fabbrica e quindi prima o poi riusciranno tutti a produrre auto, ma se invece non si vuole aiutare gli altri?
Boh, qualcosa dobbiamo ancora comprendere, evidentemente,
EDIT: ho spostato il commento nella discussione specifica. ✌️

Comunque, bella tovaglia! 😅
 
Ultima modifica:
Alto Basso