CHIUSO Tainted Grail

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...
è arrivato!

1595922223735.png

Buona lettura. Sono proprio curioso. Rimango in trepidante attesa del tuo parere. E di quello di chi lo giocherà con te.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.681
Goblons
1.412
Chi pensa che quel brano sia scritto in italiano corretto, a parer mio non conosce l’italiano. Magari non sa di non saperlo eh. Quindi siccome nemmeno voi mi conoscete e non sapete che rapporto ho con l’istruzione e con la lingua italiana forse anche la tua risposta si pone allo stesso livello.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ripigliati che stai spaccando i cosiddetti non poco in questo thread. E non solo a me, ci scommetto.

Fine OT

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.944
Località
Caserta
Goblons
1.262
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Chi pensa che quel brano sia scritto in italiano corretto, a parer mio non conosce l’italiano. Magari non sa di non saperlo eh. Quindi siccome nemmeno voi mi conoscete e non sapete che rapporto ho con l’istruzione e con la lingua italiana forse anche la tua risposta si pone allo stesso livello.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' diventato ingiocabile con quell'errore non si capisce assolutamente cosa voglia dire quella frase, e se anche si capisse, è molto complicato capirne il senso!!1!

Se questi sono errori, allora il cambiare completamente una regola cos'è? (vedi Strumento con Oggetto Pesante, o stanze al posto di altre in Nemesis)
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.281
Località
Roma
Goblons
438
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Ragazzi scusate, ma della edizione GU in preorder si sa qualcosa? Grazie!
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Buona lettura. Sono proprio curioso. Rimango in trepidante attesa del tuo parere. E di quello di chi lo giocherà con te.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Leles, per favore, smettila. Il modo in cui ti stai ponendo non è piacevole.

Mi spiace se non concordiamo, ma non puoi cercare di offendere un post si e un post anche.

Non so che cosa tu voglia esattamente, ma le persone con cui gioco sono mediamente eccezionali, generalmente migliori di me.
E' una cosa di cui vado abbastanza fiero.
Il mio parere lo scriverò qui, se qualcuno vorrà sentirlo. Se qualcuno non sarà d'accordo, pazienza.
Non è una gara, è solo un posto in cui scriviamo dell'hobby che ci piace.
In modo rispettoso se possibile.

Equivoci nascono sui forum, magari non ci intendiamo sui toni. Lasciamo andare, ok?
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.269
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
320
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Dai ragazzi non buttiamola in rissa... :amarezza:

Ad ogni modo, chi viene con me a Vienna? Dicono che sia una splendida città e che i magazzini della Fed-Ex siano uno splendore in questo periodo dell'anno :asd::asd::asd:
 

gianlupin

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2007
Messaggi
18
Località
Napoli
Goblons
5
Belle le miniature ma fragili e incassate a forza nell’inserto. Infatti qualora si romperebbe una miniatura consigliava di ripararla con lo scotch è uno stuzzicadenti, tanto non compromettesse il gioco! Anzi sarebbe bene pure un tappo di bottiglia al posto delle miniature, che si veda pure meglio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Senza polemiche, ma "qualora si rompesse" è la forma giusta, visto che si parla di italiano scorretto (e nella frase incriminata che hai citato, come già sottolineato, il congiuntivo è corretto.)
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.944
Località
Caserta
Goblons
1.262
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Dai ragazzi non buttiamola in rissa... :amarezza:

Ad ogni modo, chi viene con me a Vienna? Dicono che sia una splendida città e che i magazzini della Fed-Ex siano uno splendore in questo periodo dell'anno :asd::asd::asd:

Può essere tranquillamente un viaggio a vuoto. Da come ho visto funzionare il tracking, non ci sono stati intermedi. Da un momento all'altro potresti trovare il pacco in consegna, anche se l'ultimo stato segna che il pacco ancora a Vienna
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.748
Goblons
3.364
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Ragazzi scusate, ma della edizione GU in preorder si sa qualcosa? Grazie!
In diversi siti italiani è disponibile con consegna stimata per fine Agosto ( o forse non ho capito la domanda ... ? )
 

pepato

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2018
Messaggi
352
Località
Roma
Goblons
210
Utente Bgg
fraenrico
Non penso proprio...
Sono polacchi...

Ma a differenza degli italiani, conoscono l'inglese. Scherzi a parte, hanno detto qualcosa come tredicimila volte che i testi sono stati scritti direttamente in inglese dall'autore. Quindi non è questione "non penso", è così perché lo hanno detto loro.
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.281
Località
Roma
Goblons
438
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
In diversi siti italiani è disponibile con consegna stimata per fine Agosto ( o forse non ho capito la domanda ... ? )
Ciao, avevo fatto il preorder su GU , ma non mi hanno fatto sapere piu nulla...non se qualcuno gui l'ha fatto :)
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Tranquilli, nessuno spoiler. Ma leggete questa... non è l’unica sottolineo:




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Questo è un errore di battitura che mostra negligenza durante la revisione. Certo può dar fastidio e sono d’accordo, ma l’importante per me è che non ci siano orrori nella spiegazione del regolamento. Il senso della frase anche se scritta male si capisce. Bisogna vedere QUANTI di questi errori siano stati fatti considerando l’immensa mole di testo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Questo è un errore di battitura che mostra negligenza durante la revisione. Certo può dar fastidio e sono d’accordo, ma l’importante per me è che non ci siano orrori nella spiegazione del regolamento. Il senso della frase anche se scritta male si capisce. Bisogna vedere QUANTI di questi errori siano stati fatti considerando l’immensa mole di testo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ahimè qualcosa sul regolamento c’è. Ma vedete se trovate gli stessi dubbi che ho riscontrato io. C’è una grossa inesattezza sulla sorte delle carte usabili in combattimento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.944
Località
Caserta
Goblons
1.262
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Ahimè qualcosa sul regolamento c’è. Ma vedete se trovate gli stessi dubbi che ho riscontrato io. C’è una grossa inesattezza sulla sorte delle carte usabili in combattimento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quale sarebbe?
A me sembra abbastanza chiaro. Quelle usate restano nella fila, se non sono distrutte da altre carte, altrimenti vanno negli scarti. Quelle non usate restano in mano fino al tuo turno successivo se sono 3 o meno, quelle in eccesso vanno scartate. Come ultima azione, tutti i giocatori coinvolti nel combattimento pescano 1 carta dal proprio mazzo.
 
Ultima modifica:

pepato

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2018
Messaggi
352
Località
Roma
Goblons
210
Utente Bgg
fraenrico
Questo è un errore di battitura che mostra negligenza durante la revisione. Certo può dar fastidio e sono d’accordo, ma l’importante per me è che non ci siano orrori nella spiegazione del regolamento. Il senso della frase anche se scritta male si capisce. Bisogna vedere QUANTI di questi errori siano stati fatti considerando l’immensa mole di testo

Io invece (pur non condividendo l'isterismo collettivo sul problema della traduzione) tengo moltissimo alla qualità del testo, essendo un gioco molto narrativo. Insomma il gioco è immersivo, il testo deve dare atmosfera, io lo vivo praticamente come un librogame esploso. Quindi deve essere scritto bene. Un errore di battitura non mi dà fastidio, ma se ce ne sono uno ogni carta è un problema.

Poi la chiarezza del regolamento è fondamentale, sono d'accordo. Ma se quella si risolve con una faq, il testo scritto male mi urta di più - un po' come un componente difettoso, o un artwork brutto.
 

LeonardoM

Veterano
1 anno con i Goblins! Spendaccione! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2019
Messaggi
714
Goblons
207
Tolkien
COIN
Io gioco col Giallo!
Il Trono di Spade
Twilight Imperium
Jurassic Park
Maria
Il puzzillo del Sud
Il Meeple con la camicia
Scimmia onnipresente
Un gioco narrativo. Che basa l’esperienza principale sulla narrazione. Che ha richiesto tutti questi mesi in più proprio per la stesura dei testi e la loro traduzione. Che facciamo, come fa Uplay che mi risponde che quando il testo è tanto allora gli errori sono normali? Una ditta seria gli errori NON li fa. Punto e basta.
Siccome poi gli italiani sono abituati ad accontentarsi delle cose raffazzonate allora ovviamente siamo nella media. La solita media dei lavori all’italiana, fatti da persone non competenti per un pubblico di persone accomodanti. Questo é il motivo per il quale non solo la qualità dei lavori non migliorerà mai, anzi peggiorerà.
Sì, quando il testo è tanto qualche errore è normale! Anche all’estero, chiunque lavora in settori affini te lo potrà confermare.
 
  • Like
Reazioni: Gil
Alto Basso