CHIUSO Tainted Grail

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Allora stai messo male


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io concordo con feralway: se sono questi gli errori tutto ok.
Su una traduzione lunga gli errori sono fisiologici, anche perché si tratta di un gioco e non di un libro
Io sono per la fruibilità al tavolo, se non mi pregiudica la partita (nemesis) mi faccio una risata col ve e mi e considero un refuso l'uso della forma desueta sogniare.

Per carità, può urtare ma a quel punto meglio andare con l'inglese come alcuni in tana hanno scelto.

Ripeto:se mi permette di giocare con non parlanti in inglese, questi refusi (a meno che non siano continui) non sono così gravi finché non rompono il gioco (una frase senza senso, una regola sbagliata)
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
A me sembra più un errore di stampa. Manca il “ne” nella frase “visto che ve NE siete...”
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Io concordo con feralway: se sono questi gli errori tutto ok.
Su una traduzione lunga gli errori sono fisiologici, anche perché si tratta di un gioco e non di un libro
Io sono per la fruibilità al tavolo, se non mi pregiudica la partita (nemesis) mi faccio una risata col ve e mi e considero un refuso l'uso della forma desueta sogniare.

Per carità, può urtare ma a quel punto meglio andare con l'inglese come alcuni in tana hanno scelto.

Ripeto:se mi permette di giocare con non parlanti in inglese, questi refusi (a meno che non siano continui) non sono così gravi finché non rompono il gioco (una frase senza senso, una regola sbagliata)

Peraltro il congiuntivo 2^ persona plurale si scrive proprio così. A differenza del presente indicativo.
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
A me sembra più un errore di stampa. Ma manca il “ne” nella frase “visto che ve NE siete...”
Si hai ragione

[Sogniare: si, ma effettivamente credo sia considerato desueto da alcuni studiosi. Dal mio punto di vista è la classica parola che mi farebbe aprire il vocabolario (cosa che faccio ogni volta devo scrivere qualcosa, senza vergogna ? ). Dopo controllo!
 
Ultima modifica:

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
E allora tenetevi un prodotto fatto male, non revisionato e continuate a parlare l’italiano corrotto e vernacolare che poi insegnIerete ai vostri figli.
Senza rancore eh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Belle le miniature ma fragili e incassate a forza nell’inserto. Infatti qualora si romperebbe una miniatura consigliava di ripararla con lo scotch è uno stuzzicadenti, tanto non compromettesse il gioco! Anzi sarebbe bene pure un tappo di bottiglia al posto delle miniature, che si veda pure meglio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
E allora tenetevi un prodotto fatto male, non revisionato e continuate a parlare l’italiano corrotto e vernacolare che poi insegnIerete ai vostri figli.
Senza rancore eh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se è fatto male, a quanto lo vendi?
 
  • Like
Reazioni: Gil

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Io concordo con feralway: se sono questi gli errori tutto ok.
Su una traduzione lunga gli errori sono fisiologici, anche perché si tratta di un gioco e non di un libro

Un gioco narrativo. Che basa l’esperienza principale sulla narrazione. Che ha richiesto tutti questi mesi in più proprio per la stesura dei testi e la loro traduzione. Che facciamo, come fa Uplay che mi risponde che quando il testo è tanto allora gli errori sono normali? Una ditta seria gli errori NON li fa. Punto e basta.
Siccome poi gli italiani sono abituati ad accontentarsi delle cose raffazzonate allora ovviamente siamo nella media. La solita media dei lavori all’italiana, fatti da persone non competenti per un pubblico di persone accomodanti. Questo é il motivo per il quale non solo la qualità dei lavori non migliorerà mai, anzi peggiorerà.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
No, ma se è un gioco pessimo io venderei subito prima che esca fuori.
Non so tu, ma io i giochi che non apprezzo li vendo o li scambio, la vita è troppo breve per giocare a qualcosa di cui lamentarsi ogni giorno
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Allora forse non ci siamo capiti. Qualcuno ha chiesto a chi possiede il gioco se, secondo lui, la traduzione è fatta bene o male. Io rispondo che è fatta male. Punto.
Se volete sentirvi dire che, secondo me, è fatta bene, non lo dirò mi spiace.
Secondo me è fatta male. Avete chiesto un parere, ve l’ho dato e l’ho anche supportato con esempi. Vi lascio all’attesa della spedizione per un vostro riscontro diretto. Ne riparliamo quando avrete la possibilità di leggere anche voi i testi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

albamk

Saggio
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.929
Località
Gatteo (FC)
Goblons
752
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Aggiornamento (spero sia utile a qualcuno)
Stamattina ho ricevuto una mail da Fedex nella quale mi ricordano che ho una consegna programmata per domani, suppongo sia una mail automatica e quindi non voglia dire nulla.
Gli ultimi aggiornamenti del tracking sono :
venerdì 24-07 ore 06.22, Vienna, in transito
lunedì 27-07, ore 00.02, Vienna, in transito.

Mi sa che c'è ancora da aspettare...
Stesso identico aggiornamento e stessa posizione , orari compresi. Addirittura lo avrei in consegna oggi.......Vabbè ?
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Immagino che lì il criterio sia geografico (i pacchi dopo lo sciopero potrebbero essere arrivati tutti nelle zone tirreniche con un hub meno coinvolto),
oppure temporale (i pacchi arrivati potrebbero essere stati lavorati poco prima dell'inizio dello sciopero).
In ogni caso animo, la situazione si sbloccherà presto :)
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Ma guarda, possiamo rispettosamente non concordare sul punto da te segnalato.
Ci sarà tempo per analizzare la cosa.

Giusto. Infatti io rispettosamente non concordo con tutto ciò che hai scritto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Ottimo, vuol dire che in Campania non ci sono scioperi e la consegna resta regolare. Devo solo attendere altri 2 giorni ?

vedi quando è partito il pacco, il mio avviso era di giovedì 21
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Con persone che non conosci ti consiglierei di evitare un linguaggio del genere. Nessun rancore ovviamente

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Chi pensa che quel brano sia scritto in italiano corretto, a parer mio non conosce l’italiano. Magari non sa di non saperlo eh. Quindi siccome nemmeno voi mi conoscete e non sapete che rapporto ho con l’istruzione e con la lingua italiana forse anche la tua risposta si pone allo stesso livello.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.944
Località
Caserta
Goblons
1.262
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
vedi quando è partito il pacco, il mio avviso era di giovedì 21

Giovedì 21?
Intendevi Martedì 21 o Giovedì 23?
A me comunque risulta spedito Venerdì 27, e con consegna prevista Giovedì 30
 
Alto Basso