CHIUSO Tainted Grail

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Il testo in inglese è identico, con la stessa costruzione del periodo, insolitamente lungo per gli standard inglesi. L'unica leggera pecca in italiano è l'aggettivazione precedente il sostantivo ("campagna lunga e ramificata") che non suona limpidissima, ma il resto è ok. Potevano *riscriverlo* meglio, ma il testo di partenza, coi suoi difetti, è reso perfettamente.

Poi sticazzi del regolamento, quello che conta è il testo della storia.
credo sia derivativo del polacco. Nel senso che potrebbe essere una traduzione di un madrelingua polacco
 

Prog

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2018
Messaggi
171
Goblons
0
Ho letto una decina di testi delle carte e per adesso la traduzione va alla grande! Dopo che Pepato mi ha aperto gli occhi sulle cerche :) ma era ignoranza mia. Non ho trovato nemmeno errori di battitura. Il testo del regolamento in inglese spesso presenta frasi lunghe. Del resto l’han fatto dei Polacchi che checchè ne dicano pensano prima in polacco poi lo scrivono in inglese.
 

Shiazun

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Settembre 2019
Messaggi
71
Località
Pisa
Goblons
43
Il testo in inglese è identico, con la stessa costruzione del periodo, insolitamente lungo per gli standard inglesi. L'unica leggera pecca in italiano è l'aggettivazione precedente il sostantivo ("campagna lunga e ramificata") che non suona limpidissima, ma il resto è ok. Potevano *riscriverlo* meglio, ma il testo di partenza, coi suoi difetti, è reso perfettamente.

Poi sticazzi del regolamento, quello che conta è il testo della storia.
Anche la virgola prima della congiunzione copulativa (e) all'inizio del periodo non è proprio un granché, in quel caso ha l'effetto di spezzare inutilmente la lettura; ma sono particolari tralasciabili.
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.270
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
321
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Urca ragazzi! Tanto di cappello, siete tutti ultra professional in italiano, io faccio ancora fatica a capire la differenza tra verbo transitivo e intransitivo.... :chebotta:

(Tra l'altro penso di averla capita solo qualche anno fa grazie all'inglese "to shoot" che in inglese è transitivo ed in italiano no... o almeno credo :asd:)

Sarà che a forza di andare a senso nel leggere l'inglese, ormai vado a senso anche leggendo l'italiano :amarezza:, ma per me la frase sopra è ok :memehehe:
 

pepato

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2018
Messaggi
352
Località
Roma
Goblons
210
Utente Bgg
fraenrico
Esiste da qualche parte una lista dei personaggi con le loro abilità di partenza e i loro bonus-malus, se uno volesse iniziare a pensare a come costruire il gruppo e le build?
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Urca ragazzi! Tanto di cappello, siete tutti ultra professional in italiano, io faccio ancora fatica a capire la differenza tra verbo transitivo e intransitivo.... :chebotta:

(Tra l'altro penso di averla capita solo qualche anno fa grazie all'inglese "to shoot" che in inglese è transitivo ed in italiano no... o almeno credo :asd:)

Sarà che a forza di andare a senso nel leggere l'inglese, ormai vado a senso anche leggendo l'italiano :amarezza:, ma per me la frase sopra è ok :memehehe:

uno transita e uno no XD
 

Prog

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2018
Messaggi
171
Goblons
0
Esiste da qualche parte una lista dei personaggi con le loro abilità di partenza e i loro bonus-malus, se uno volesse iniziare a pensare a come costruire il gruppo e le build?
Se hai pazienza di aspettare domani ti mando le foto. Comunque la differenza vera la fanno i mazzi delle carte e ce ne sono 50 per il combattimento ed altrettante per la diplomazia. È un deck building il gioco. Le skill le usi soltanto ogni tanto in caso di risoluzione di alcune biforcazioni. Per esempio ti dice se nel gruppo c’è un personaggio con 2 in empatia leggi il verso 2 se no vai al verso 3. E poi le usi per agganciare le carte. Sicuramente ci saranno combinazioni più forti ma in un gioco così preferisco giocare il personaggio che mi ispira. Calcola che alcune azioni sono legate alla presenza o meno di un personaggio nel party
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
Ohh... tracking con pacco sospeso a SETTALA... non mi arriverà mai ?
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Tranquilli, nessuno spoiler. Ma leggete questa... non è l’unica sottolineo:




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.681
Goblons
1.412
Tranquilli, nessuno spoiler. Ma leggete questa... non è l’unica sottolineo:




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non mi sembra chissà quale errore

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles

francesco_m

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
22 Giugno 2020
Messaggi
38
Goblons
2
Aggiornamento (spero sia utile a qualcuno)
Stamattina ho ricevuto una mail da Fedex nella quale mi ricordano che ho una consegna programmata per domani, suppongo sia una mail automatica e quindi non voglia dire nulla.
Gli ultimi aggiornamenti del tracking sono :
venerdì 24-07 ore 06.22, Vienna, in transito
lunedì 27-07, ore 00.02, Vienna, in transito.

Mi sa che c'è ancora da aspettare...
 
Alto Basso