Titolo | Voto gioco | Commento | Data commento | |
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Acquire | 10,0 | sono uno speculatore di borsa!!! | 21/12/2005 | |
Lunch Money | 10,0 | Assolutamente imperdibile! | 16/11/2005 | |
Lunch Money: Sticks and Stones | 10,0 | Un upgrade che bisogna avere! | 11/11/2005 | |
PitchCar | 10,0 | Se una sera non ti va di far funzionare il cervello PitchCar è l'unica cosa che ti salverà dalla noia | 16/11/2005 | |
Twilight Imperium: Third Edition | 10,0 | senza parole | 16/12/2005 | |
Hoity Toity | 10,0 | IMPRESSIVE!!! | 22/11/2005 | |
Funny Friends | 9,0 | Grande! | 22/11/2005 | |
CATAN | 9,0 | Perfetto. | 23/11/2005 | |
Big Kini Expansion: 5-6 Players and Action Cards | 9,0 | Un gestionale di grosso spessore anche se l'ambientazione caraibica fa pensare il contrario. Da giocare assolutamente con le carte espansione altrimenti è divertente come guardare un muro. | 24/11/2005 | |
Puerto Rico | 8,0 | Meccanica eccezionale, le tue azioni influenzano pesantemente quelle degli altri. | 24/11/2005 | |
Siena | 8,0 | Da onesto contadino a banchiere pervertito. Questo gioco è la sintesi della scalata sociale che ognuno di noi sogna. Si parte coltivando la terra e vendendo i suoi frutti poi si passa al commercio di merci più pregiate ed infine si va a zonzo per siena tra cantieri edilizi e locande infestate da prostitute. Un gioco profondo, di grande spessore e ricco di ambientazione che non lesina colpi di scena e situazioni spassose. | 14/11/2005 | |
Memoir '44 | 8,0 | Anche ribattezzato soldatini. A questo gioco in realtà ci abbiamo giocato tutti sin dalla più tenera età, solo senza le regole. Ora le regole ci sono. | 15/11/2005 | |
Struggle of Empires | 8,0 | Bello e impegnativo. | 22/11/2005 | |
Ticket to Ride | 8,0 | Detto anche trenini. Facile, immediato e dannatamente divertente. | 24/11/2005 | |
Dungeonville | 8,0 | carinissimo e divertente. Totalmente gestito dalla fortuna | 16/12/2005 | |
Pick Picknic | 8,0 | un gioco di fortuna superdivertente | 21/12/2005 | |
Power Grid | 8,0 | Un gioco profondo e realistico, da adulti. Non ideale nelle serate alcoliche ma davvero di grande spessore | 16/11/2005 | |
Robo Rally | 8,0 | bello e divertente. non c'è nessuna pianificazione a lungo termine. di ragiona di turno in turno. | 24/11/2005 | |
Razzia! | 7,0 | Un giochino divertente e non troppo impegnativo, adatto alla fine di una dura sessione di gioco. Molto interessante il meccanismo che determina il ricircolo del denaro. Piacevole l'ambientazione. | 07/12/2005 | |
Ra | 7,0 | Un giochino divertente e non troppo impegnativo, adatto alla fine di una dura sessione di gioco. Molto interessante il meccanismo che determina il ricircolo del denaro. Piacevole l'ambientazione. | 07/12/2005 | |
Hacienda | 7,0 | BEEEE! MUUUU! HIIIIII! ONIK! | 07/12/2005 | |
Badaboom | 6,0 | Idea di base molto originale e divertente. Il fatto è che le carte sono un pò impicciate e quindi rendono il gioco macchinoso anche dopo la prima partita. Comunque il gioco è frenetico e imprevedibile e da adito a grasse risate. | 22/11/2005 | |
Incan Gold | 6,0 | un pò moscio | 16/12/2005 | |
Runebound (First Edition) | 4,0 | nsomma... noiosetto. L'interazione tra i giocatori sembra esserci ma in realtà è molto ridotta: se due personaggi si scontrano uno diventa più forte e l'altro più debole. da quel momento in poi il più debole dovra scappare e nascondersi e quello più forte non potrà fare altro che giocare in solitario contro le carte... non ci siamo. | 24/11/2005 | |
Bad Babiez | 4,0 | Allora. partiamo dal fatto che lunch money è inimitabile... | 22/11/2005 | |
Fearsome Floors | 2,0 | Davvero brutto! noioso, confuso, senza possibilità di panificazione e soprattutto senza nessuno scopo. Lo considero uno scivolone del mitico Friedemann Friese. | 22/11/2005 | |
Doom: The Boardgame | 2,0 | Ambientazione ben fatta e materiali ottimi; il gioco dà l'idea di essere braccati dagli alieni dal primo all'ultimo turno. Il fatto che ci sia uno sbilanciamento in favore dell'alieno è in realtà un problema marginale visto che basta aumentare le munizioni e la vita dei marine per riequilibrare il gioco. Il Difetto grosso di Doom è che la collaborazione tra i marines porta ad una soluzione di azione coordinata che spesso non soddisfa alcuni componenti del gruppo. Molto spesso viene deciso di comune accordo che un marine debba piantonare una zona per un pò di turni o magari che la tale arma debba essere usata da uno piuttosto che da un'altro. Questo porta inevitabilmente alla NOIA visto che si smette di essere padroni delle proprie azioni per il bene della "comunità". | 22/11/2005 | |
Saint Petersburg | 2,0 | Un gioco gestionale... | 22/11/2005 | |
Big Kini | 2,0 | Un gestionale di grosso spessore anche se l'ambientazione caraibica fa pensare il contrario. Da giocare assolutamente con le carte espansione altrimenti è divertente come guardare un muro. | 24/11/2005 | |
The Scepter of Zavandor | 2,0 | ma che scherziamo??!! questo gioco è assolutamente brutto. Si tratta di fare delle somme. Il più bravo a fare le somme vince. | 23/11/2005 |