Rank
407

Hacienda

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 6 su 10 - Basato su 50 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2005 • Num. giocatori: 2-5 • Durata: 90 minuti
Sotto-categorie:
Strategy Games

Recensioni su Hacienda Indice ↑

Articoli che parlano di Hacienda Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Hacienda Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Hacienda: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Hacienda Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Hacienda: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
4160
Voti su BGG:
4159
Posizione in classifica BGG:
1236
Media voti su BGG:
6,92
Media bayesiana voti su BGG:
6,46

Voti e commenti per Hacienda

7

Nessun commento

6

Nessun commento

7

Classico gioco di piazzamento. L'interazione è elevata (specie in 4 o 5) visto il tabellone non troppo ampio; anche la componente fortuna fa la sua comparsa nella pesca e distribuzione iniziale delle carte. L'ordine dei giocatori è altrettanto determinante; i primi giocatori hanno un piccolo vantaggio nel poter piazzare liberamente le proprie pedine mentre l'ultimo giocatore ha il grande vantaggio di conoscere in anticipo o spesso decidere quando chiudere la prima parte della partita (e passare alla fase del calcolo dei punteggi) e la fine del gioco. Questo permette di valutare come gestire le sue tre mosse al meglio. Le partite risultano molto veloci e sbrigative, lasciano quasi l'amaro in bocca per non essere riusciti a far tutto quello che si voleva, al tempo stesso però rendono il gioco snello e godibile. Buoni i materiali, anche se alcuni terreni tendono a confondersi. Nel complesso un gioco (di Kramer!) da provare che credo non lascerà delusi. - [Autore del commento: ottobre31]

7

In genere la partita si decide al punteggio intermedio. Per la seconda fase è sufficiente gestire. Gioco di piazzamento con materiali carini.

7

Nessun commento

6

Assolutamente NON sono un estimatore del genere, ma riconosco che questo titolo ha delle meccaniche sicuramente solide e una buona componentistica.

7

Trattandosi di Kramer, niente di eccezionale... comunque un bel gioco di piazzamento, sullo stile di Trough the desert di Knizia, con qualche variabile in più (carte, denaro) che lo rendono un po' più dipendente dalla fortuna (praticamente assente nell'altro, molto più deterministico)

6

Classico gioco di piazzamento, non mi e' piaciuto molto. Inoltre mi sembra che il primo giocatore abbia un vantaggio notevole.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare