Classifica personale di Kunta

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Caylus 10,0

Grandissimo gioco sinceramente non so trovare difetti, ma perchè cercarne poi?

12/01/2010
Munchkin 10,0

Delirante, folle impareggiabile! A voler essere critici lo apprezzi al pieno solo se hai esperienza di GDR ma chi se ne frega!

05/03/2006
Axis & Allies 10,0

Gran gioco, ho cominciato ad apprezzare i war games con questo titolo, mitico.....Il voto è altamente sentimentale

03/03/2006
Warhammer: The Mass Combat Fantasy Roleplaying Game (1st Edition) 10,0

Beh dite quel che volete della GW, non sanno scrivere le regole, hanno una strategia commerciale da squali; ma questo è un gioco stupendo... Vampires rules (il voto è fortemente imparziale)

05/03/2006
Railways of the World 9,0

Voto dopo una sola partita a 4, gran bel gioco, basso grado di fortuna e ambientazione interessante (per quelli a cui piaciono i treni).

01/05/2007
Agricola 9,0

Uno dei miei giochi preferiti, anche se mia moglie mi batte sempre (sigh), bella meccanica e anche la presenza delle occupazioni/piccoli miglioramenti ne aumenta la vita (le partite sono sempre diverse).
Forse l'unico difetto è che alcune carte sono un po troppo potenti/inutili ma ce ne sono talmente tante che basta toglierle!!!!

12/01/2010
Puerto Rico 9,0

Nessun commento

11/01/2010
Twilight Imperium: Third Edition 9,0

Premesso che ho fatto solo 2 partite, una in 4 ed una in 6, il gioco è bello: i materiali sono curati e il regolamento chiaro, il fatto di scegliere casualmente la razza da giocare e la variabilità della mappa rende il gioco interessante e probabilmente ne aumenta la longevità; il fattore fortuna conta ma non è prioritario e questo è un bene!
il difetto più grosso è la carta strategia imperiale che vale 2 punti vittori (su 10 totali!); sono punti facili che vincolano molto la strategia (se non la prendi è dura vincere). Ho giocata una terza partita, ancora in 4, con questo n° di giocatori il problema Stratecia Imperiale si fa ancora più sentire infatti in pratica si sa già le prime carte che scelgono i primi due giocatori: il primo prende l'imperiale, il secondo iniziativa. Comunque abbiamo provato la variante soli distanti, un pò fortuita ma dà un pò di pepe alla prima fase del gioco.
in 4 il mio voto scende a 8

27/04/2006
Citadels 8,0

gran bel gioco, fatto alcune partite sempre divertente, mai banale

12/01/2010
BANG! 8,0

Grande gioco, ho provato a giocarci per 6 ore di fila in un viaggio Roma Milano (da allora mia moglie non lo sopporta più!!!). Piace sia ai giocatori "esperti" che ai neofiti.

12/01/2010
Dungeon Twister 8,0

Bellissimo mi diverto molto tutte le volte che lo gioco anche con l'esansione 3/4 giocatori

12/01/2010
Carcassonne 8,0

Gran bel gioco, veloce e divertente. Il regolamento è semplice e di facile comprensione. Il gioco è graficamente curato. Nel complesso un ottimo titolo.

05/03/2006
Carcassonne: Expansion 1 – Inns & Cathedrals 8,0

Interessante espansione per Carcassonne, non cambia drasticamente le dinamiche di gioco ma introduce alcune varianti in più.

05/03/2006
Munchkin 2: Unnatural Axe 8,0

Più carte per Munchkin? Ottimo!!!!!!

05/03/2006
Ticket to Ride 8,0

Bel gioco unisce la semplicità della meccanica di gioco ad un livello di strategia non trascurabile, divertente

18/04/2006
Ticket to Ride: Europe 8,0

A mio avviso è migliore della versione originale rende più ampio lo spetro delle opzioni e più utili/necessarie le locomotive. Di contro mancano un po i percorsi lunghi e un tunnel da 8 caselle sembre sinceramente un pò inutile!!!

18/04/2006
Casablanca 7,0

Quante partite da ragazzino! Comunque resta un gioco molto interessante per un pomeriggio piovoso insieme, la fase africana (I cammelli devono bere!!!!!) può risultare frustrante.

01/05/2007
Faerie Tales 7,0

Nessun commento

22/01/2009
Carcassonne: Expansion 2 – Traders & Builders 7,0

Nessun commento

12/01/2010
Mansions of Madness 7,0

Modifico il mio commento dopo la seconda partita e abbasso il voto da 8 a 7, abbiamo giocato in 4 ero investigatore e abbiamo vinto ma solo per un gran colpo di fortuna, tutta la partita si è risolta con un test di luck al 5!!

Il pregio principale di questo gioco è che crea una sensazione molto lovecraftiana di angoscia e impotenza difronte alle forze oscure, oltre ai materiali che mi sembrano decisamente buoni!!

I difetti che riscontro sono legati alla sensazione che il gioco sia troppo a favore del keeper non da un punto di vista strategico, il fatto che sappia lo scopo della missione prima degli investigatori sta nella logica del gioco ed è accettabile! ma per il fatto che gli investigatori sono costretti a fare una quantità esagerata di tiri di dado praticamente per qualunque azione con statistiche che sono mediamente basse! Per esempio perchè mai gli investigatori per fare qualunque azione in presenza di mostri devono disingaggiare mentre i mostri no? C'è stata questa simpatica scena in cui 3 cultisti sono passati sulla locazione occupata da Sorella Mary che mulinava una enorme ascia senza dover testare alcun che mentre la povera suora ha dovuto fare be 3 test di willpower.......

26/04/2011
Carcassonne: The River 6,0

Simpatica espansione; non aggiunge nulla al gioco originale ma il fiume è sicuramente un bel colpo d'occhio.

05/03/2006
Anachronism 6,0

Più interessante per l'aspetto storico e grafico il gioco è piuttosto limitato; ha il pregio di essere rapidissimo

03/03/2006
Risk 6,0

Come si può parlar male di un mito? Certo sopravvalutato, certo è infantile, però da qualche parte bisogna iniziare!

05/03/2006
Call of Cthulhu Roleplaying Game 1,0

Non c'è paragone D100 for ever!! Caosium rules

05/03/2006