Recensioni su Mansions of Madness Indice ↑

  • Mansions of Madness è un gioco in scatola coinvolgente, dall'ottima interazione tra elementi di gioco ed azioni, che farà storcere al naso a chi non mastica bene l'inglese in quanto cuore del gioco è la storia che verrà raccontata.
    Autore:
    nelson

Articoli che parlano di Mansions of Madness Indice ↑

Eventi riguardanti Mansions of Madness Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Mansions of Madness Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Mansions of Madness: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
19364
Voti su BGG:
13364
Posizione in classifica BGG:
458
Media voti su BGG:
7,27
Media bayesiana voti su BGG:
6,96

Voti e commenti per Mansions of Madness

8,5

Gran gioco, molto immersivo e ambientato... Peccato per il setup eterno!

5

I difetti (lunghezza, setup lungo e a carico del master, master che deve contenersi per non far perdere miseramente i giocatori) superano di gran lunga i pregi. Gioco invecchiato malissimo...

7,5

potenzialmente un gran bel gioco, affossato da un set up lungo e con zero possibilità di errore pena ingiocabilità della partita. Aggiungo che per rendere al meglio è necessario il gruppo di giocatori adatto, cioè che si lasci trasportare dall'ambientazione e si immedesimi un minimo nei personaggi. al contrario se giocato in modalità asettica si riduce a una serie di test e poco altro. Io ho giocato sempre come master e mi sono divertito MA spesso ho dovuto giocare "con il freno a mano", cioè non tanto per vincere, ma piuttosto cercando di rendere godibile l'esperienza a tutti i giocatori che interpretavano gli investigatori.

8

Ottimo gioco nel quale la cupa e oppressiva ambientazione la fa da padrone. La modalità uno-contro-tutti è avvincente. Peccato per la durata esorbitante del setup.

8

Gioco molto interessante e immersivo che rende davvero bene l'ambientazione Lovecraft. Considerato che è un gioco a scenari ha una discreta rigiocabilità ma sfortunatamente il tempo di setup uccide molto la voglia di intavolarlo. Rimane però a mio avviso l'edizione migliore in termini di coinvolgimento.

Un punto di pregio indiretto pè che potrete usare tutti i materiali come supporto visivo per le partite al GdR Cthulhu ;-)

8

Una cosa che preferisco della prima edizione è che chi controlla gli investigatori sa di star giocando contro una mente davvero senziente e attiva nel tentativo di impedir loro di vincere. Esattamente come entrare in una casa infestata da un'entità malevola.
Certo, il set up è un po' un problema ma il gioco, una volta avviato, non è affatto male.

8

Se vi piace l'ambientazione vera e amate Lovecraft, è il gioco adatto a voi! L'esperienza divena sempre più intensa man mano che il gioco procede e questo porta a forti emozioni e anche a qualche "imprevisto" legato alla voglia di vedere tutto! Certo trovarsi chiusi con un Shoggot in un bagno può essere complesso, ma non possiamo sempre sopravvivere tutti, o almeno non tutti privi di turbe psichaitriche, giusto? Che i Grandi Antichi guidino le vostre azioni...

Unico difetto: il lungo set up, che richiede di avere molto tempo a disposizione per poter giocare.

5

Non un brutto gioco in assoluto, ma non mi è piaciuto

8,9

bello bello, soprattutto se si gioca come Master.
Grande ambientazione ed impatto emotivo.
Esperienza totale di immersione nella trama.

7

GdR lovecraftiano light, e ho detto tutto, nel bene e nel male. Il gioco funziona, nonostante i tempi biblici di preparazione, ma mi riesce impossibile evitare di chiedermi perchè impegnare una serata (lunga) così anzichè giocare a Call of Cthulhu GdR..

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare