Recensioni su Heaven & Ale Indice ↑

Articoli che parlano di Heaven & Ale Indice ↑

Eventi riguardanti Heaven & Ale Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Heaven & Ale: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Heaven & Ale Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Heaven & Ale: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
8968
Voti su BGG:
6482
Posizione in classifica BGG:
269
Media voti su BGG:
7,58
Media bayesiana voti su BGG:
7,16

Voti e commenti per Heaven & Ale

8,9

Il voto si basa su un' unica partita quindi da prendere con le pinze e in futuro probabilmente sarà aggiornato. Sicuramente un gran gioco nella sua profondità. La classifica di BGG non gli dà onore. L' unica pecca sono le plance giocatore. Va bene andare al risparmio, ma usare dei fogli di carta mi sembra esagerato.

8,1

Bel gioco, simpatica la tematica e molto apprezzata la meccanica dei campi alla luce e all'ombra 

9

Piccolo grande giocone. Occorrono una o due partite per entrare appieno in un paio di meccanismi e trovare il giusto equilibrio tra il dedicarsi ad ingranare bene ed il raccogliere i frutti con il necessario tempismo. Stretto e punitivo al punto giusto, spremimeningi e soddisfacente. Se vi piace la birra.....andate al pub o giocate ad altro.

9

Piccola perla ludica

Titolo contenuto nella durata, relativamente semplice nel regolamento e lineare nelle mosse, poi giocarlo bene è tutt'altra cosa, la figuraccia di finire con una manciata di PV è sempre dietro l'angolo (soprattutto alle prime partite).

Sufficiente varietà strategica, ma la longevità è garantita dal fatto che non basta impostare bene la propria strada da percorrere per vincere, più di tutto conta il timing con cui si eseguono le azioni (acquisto di risorse e monaci, attivazioni, obiettivi).

7,9

Bel gioco, persino veloce. Si arriva alla fine ed uno vorrebbe fare altri turni per poter fa avanzare ancora le sue risorse. Occorre pianificare bene, specialmente all'inizio per muovere immediatamente il prorpio mastro birraio ed evitare un bel puntegigo zero. Molto divertente, non ammette errori. L'ambientazione effettivamente c'e' poco, ma e' un german....

7,7

Buon german. Stretto, punitivo e abbastanza veloce da giocare. Tanta interazione indiretta. Ambientazione non pervenuta.

8

Mi è piaciuto molto questo gioco perche è tiratissimo e ogni scelta è molto pesante . Ci vuole qualche partita per entrare bene nel meccamisco e capire dove piazzare correttamente gli edifici sulla plancia . una nota di demerito per il calcolo finale del punteggio .. troppo macchinoso e francamente inutile 

8

Nessun commento

9

Cervellotico, stretto  e cattivissimo :)

8

Un gioco strategico per tutti.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare