X-Wing della FFG

Belmont09

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
1.970
Località
Pesaro
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
2
Utente Bgg
belmont09
Mik":28bg8rkl ha scritto:
Ti consiglio poi (finchè non li prendi), di proxarti le carte dell'espansione dell'x-wing e del tie-fighter che sono diverse da quelle base della scatola.
Inoltre, sempre se continui, valuta un secondo set base che è ottimo come rapporto navi/componenti/prezzo. E un altro x-wing e 2 tie fighter servono per fare un minimo di squadroni ;)
Mik":28bg8rkl ha scritto:
Qui due link che potrebbero esserti utili ;)

Elenco delle carte per espansioni e core:
http://www.afewmaneuvers.com/topic/573- ... expansion/

Builder per costruirsi la propria lista:
http://xwing-builder.co.uk/build

Grazie infinite :cuore:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Ho trovato su bgg anche questo squadrons generetor:

http://fabpsb.free.fr/gindex.php?lng=it

Di bello ha che è localizzato e può generare squadroni in base a quello che si possiede.
Si può segnalare se dare precedenza a navi o carte o misto.
 

Belmont09

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
1.970
Località
Pesaro
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
2
Utente Bgg
belmont09
Mik":3arekp7a ha scritto:
Ho trovato su bgg anche questo squadrons generetor:

http://fabpsb.free.fr/gindex.php?lng=it

Di bello ha che è localizzato e può generare squadroni in base a quello che si possiede.
Si può segnalare se dare precedenza a navi o carte o misto.

Bellissimo... Grazie !!! Ho appena comprato un altro set base + Tie Advanced :approva: . Vedo se riesco a giocarci così, perchè il resto l' ho lasciato in Italia :grin: .... però intanto posso provare il gioco ;)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Ci riesci tranquillamente.
Ricorda di giocare con gli asteroidi che, a detta di tutti su bgg, rendono il gioco più interessante a livello di manovre. ;)

Fammi sapere le tue impressioni :approva:
 

Belmont09

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
1.970
Località
Pesaro
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
2
Utente Bgg
belmont09
Mik":6p41x48p ha scritto:
Ci riesci tranquillamente.
Ricorda di giocare con gli asteroidi che, a detta di tutti su bgg, rendono il gioco più interessante a livello di manovre. ;)

Fammi sapere le tue impressioni :approva:

Perfetto, grazie anche di questa dritta :cuore: . Sì mi arriva martedì, poi ti farò sapere sicuramente :approva:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
gli asteroidi ci vogliono...è troppo più bello!!!

:approva:
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
Finalmente prima partita in quattro giocatori, il gioco è piaciuto quindi posso partire con la fase avanzata.

Ho trovato l'impero leggermente sbilanciato in entrambe le partite fatte ma per il resto il gioco è veramente bellissimo.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
riccardo favalli":23tja2t1 ha scritto:
Finalmente prima partita in quattro giocatori, il gioco è piaciuto quindi posso partire con la fase avanzata.

Ho trovato l'impero leggermente sbilanciato in entrambe le partite fatte ma per il resto il gioco è veramente bellissimo.

A vantaggio o svantaggio suo? Io ho trovato il gioco abbastanza equilibrato, ma dal punto di vista "storico" i caccia imperiali dovrebbero avere prestazioni migliori a livello di manovra ma non a livello di scudi ed armamento (OT: che poi mi chiedo come mai l'impero galattico produce caccia ad armamento scarso, laddove i ribelli che non dovrebbero avere molte risorse invece hanno armamenti spaventosi su ogni caccia).
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
Abbiamo fatto una partita veloce e abbiamo notato che l'impero con l'abilità evade risultava piu' difficile da abbattere rispetto alla ribellione.
In particolare avevamo Nightbeast, Mithell qualcosa e dath vader contro Luke e il pilota che può passare il focus ad un altro quando lo spende.
Sia Mithell sia darth vader possono fare due azioni a round (uno se fa una mossa verde, l'altro sempre) e scegliendo due evade erano quasi invulnerabili (immaginatevi un attaccante che al massimo tira 4 dadi se è a 1 di distanza e un difensore che tira 3 dadi e ha gia due evade sicuri).
Alla lunga non riuscendo a fare danni a nessuna delle due navi imperiali, abbattono facilmente l'altro pilota, solo luke regge con la sua abilità di cambiare un focus in evade.
Ma in entrambe le partite è risultato quasi impossibile fare un danno alle due navi imperiali, magari anche per sfiga nostra non so.
 

Belmont09

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
1.970
Località
Pesaro
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
2
Utente Bgg
belmont09
Belmont09":19i96oql ha scritto:
Mik":19i96oql ha scritto:
Ci riesci tranquillamente.
Ricorda di giocare con gli asteroidi che, a detta di tutti su bgg, rendono il gioco più interessante a livello di manovre. ;)

Fammi sapere le tue impressioni :approva:

Perfetto, grazie anche di questa dritta :cuore: . Sì mi arriva martedì, poi ti farò sapere sicuramente :approva:

La seconda copia del gioco + Tie Advanced mi è arrivata da giorni, e ne approfitto per ringraziarti nuovamente, ma sono in un vortice di eventi tra cui l'imbalaggio di cose per il trasloco di fine Luglio :pippotto: . Ho paura che non riuscirò a provarlo, quindi se non ti ho dato e non ti darò notizie sai il perchè :muro:
 

7Steven

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2010
Messaggi
43
Località
Barletta
Sito Web
www.barlettartacademy.it
Goblons
2
Ciao, ragazzi!

Sono qui in cerca di un grande aiuto.

Sebbene io abbia cominciato a collezionare le navi da un po' di tempo, in termini di gioco sono un nabbone (solo un paio di partite all'attivo).

Domani, però, ho intenzione di mettermi in gioco in un mini-torneo programmato in città.

La richiesta è...MI aiutate con la lista?

Le miniature che ho sono:
RIBELLI:
X-Wing (x2)
B-wing (x2)
A-Wing
E-Wing (x2)
Millennium Falcon
HWK-290


IMPERO:
Tie Fighter (x5)
Tie Bombardiere
Tie Phantom
Tie Defender (x2)
Tie Interceptor
Tie Advanced
Lambda

L'impero non l'ho mai ancora giocato e con i ribelli non ho mai testato il Millennium Falcon.

Che consigli mi date??

Grazie mille in anticipo :approva: :approva:
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.264
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
43
Normanno":3h6nt30h ha scritto:
ma dal punto di vista "storico" i caccia imperiali dovrebbero avere prestazioni migliori a livello di manovra ma non a livello di scudi ed armamento

Dal punto di vista "storico" il Falcon dovrebbe essere più lento dei caccia imperiali (ricordate le scene di inseguimenti nella trilogia classica?) ma nel gioco è più veloce. Lascerei stare, non mi pare che la "storicità" sia uno dei criteri usati nello sviluppo di questo gioco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Angiolillo":uwmbl0hj ha scritto:
Dal punto di vista "storico" il Falcon dovrebbe essere più lento dei caccia imperiali (ricordate le scene di inseguimenti nella trilogia classica?) ma nel gioco è più veloce. Lascerei stare, non mi pare che la "storicità" sia uno dei criteri usati nello sviluppo di questo gioco.

E non di poco... 75MGLT del Falcon contro i max 100 (ma media 88) MGLT del TIE fighter in configurazione base. Una delle tante ragioni per cui ho preferito a malincuore Star Trek Attack Wing. :snob:
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.264
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
43
Chissà, forse trascurare la realtà "storica" è stata una scelta di marketing: pezzo più forte vende di più.
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
Salve a tutti, vorrei chiedervi aiuto per la creazione di uno scenario di battaglia "epica" (sui 400 punti a schieramento) utilizzando due trasporti e una o due corvette ribelli.
L'idea è che i trasporti debbano sbarcare le truppe ribelli su un pianeta chiave di un settore, ma essendo poco esperto del mondo di star wars non saprei proprio cosa mettere.
Qualcuno mi può indicare un pianeta in mano all'impero subito dopo la distruzione della morte nera d'importanza strategica?
La missione sarebbe semplice, 4 giocatori cosi suddivisi:
Giocatore impero 1 comanda i tie bomber per distruggere le corvette e i trasporti (sono le piu' indicate?)
Giocatore impero 2 comanda i tie advance, tie fighter e tie interceptor di scorta ai tie bomber
Giocatore ribellione 1 comanda i due trasporti e una o due corvette ribelli
Giocatore ribellione 2 comanda gli ala x, ala y e ala a di scorta.
Scopo del gioco? Ovviamente da una riuscire a sbarcare, dall'altra impedire lo sbarco, il tutto reso piu' difficile da un campo d'asteroidi in movimento (attratto dalla gravità del pianeta), il sistema di movimento degli asteroidi lo ruberei a warhammer 40k con i dadi freccia per il cannoneggiamento.
Come vi sembra, una stupidaggine?
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Figato!!!

però poi pubblica le foto che voglio vedere sto popò di roba :approva:
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
Sveltolampo":1op7sb10 ha scritto:
Figato!!!

però poi pubblica le foto che voglio vedere sto popò di roba :approva:

Si ma calma, la cosa è in alto mare :consola: gli asteroidi sono quasi finiti, ma mancano ancora le regole per lo scenario.
 
Alto Basso