Warriors & Traders - Prenotazione Espansione ESCLUSIVA

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
L'espansione e' stata mandata in stampa, nell'attesa voglio ringraziare tutti per il caloroso sostegno all'iniziativa!
Le prenotazioni della sola espansione sono a 42 copie e ne mancano solo 8 al sold out! :grin:

...e restate sintonizzati su questo topic perche' ci sono altre kikke in arrivo! ;)
 

elgamoth

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2004
Messaggi
1.791
Località
Roma HornHelias
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4
ciao.

io che son stato il primo a rispondere son nei 42 o devo fermare la copia?
:)

inoltre se ci sono altri romani che se lo vogliono far spedire o è presente un "corriere" mi associo :)
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
elgamoth":124yngel ha scritto:
ciao.

io che son stato il primo a rispondere son nei 42 o devo fermare la copia?
:)

inoltre se ci sono altri romani che se lo vogliono far spedire o è presente un "corriere" mi associo :)

Certo che sei presente! Puoi vederlo da qui:

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc ... nVNSnl5aXc

Per il ritiro, come puoi notare dalle note, alcuni utenti si sono accordati per un ritiro cumulativo. La dicitura e' "Ritiro TdG Milano", ad esempio.

Nel mio piccolo ho avvisato per email i responsabili di tutte le Tane in Italia per coordinare un ritiro cumulativo, ma immagino stia a te come a tutti i singoli utenti accordarsi su CHI effettivamente effettuera' il ritiro, per poi comunicarlo in tabella come nell'esempio precedente.

Per il pagamento, invece, comunichero' prima possibile le modalita' per spedizioni, ritiri in altra sede, etc, beninteso il pagamento in contanti in LAGNA, ovviamente! ;)
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
MANCANO INFORMAZIONI SUL RITIRO DA PARTE DI: elgamoth, morpheus, sargon, gigor. :-o
 

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
664
Località
Scandiano (RE)
Goblons
0
stec74":200zw726 ha scritto:
L'espansione e' stata mandata in stampa, nell'attesa voglio ringraziare tutti per il caloroso sostegno all'iniziativa!
Le prenotazioni della sola espansione sono a 42 copie e ne mancano solo 8 al sold out! :grin:

...e restate sintonizzati su questo topic perche' ci sono altre kikke in arrivo! ;)

Buongiorno ! Mi pare di aver capito che si può prenotare sia una copia del gioco che dell'espansione ma non ho capito una cosa - per me - fondamentale: entrambi sono provvisti di REGOLAMENTO UFFICIALE IN ITALIANO ?!? In caso affermativo, prenoto una copia di entrambi ... grazie !
Ciao, Ivan.
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
TheDoKtor67":2nbjew9l ha scritto:
Buongiorno ! Mi pare di aver capito che si può prenotare sia una copia del gioco che dell'espansione ma non ho capito una cosa - per me - fondamentale: entrambi sono provvisti di REGOLAMENTO UFFICIALE IN ITALIANO ?!? In caso affermativo, prenoto una copia di entrambi ... grazie !
Ciao, Ivan.

Buongiorno a te! Il regolamento fornito con la scatola base e' in inglese. L'unico modo di avere il regolamento in italiano stampato in originale e' di acquistare l'espansione! ;)
Ovviamente, tale regolamento in italiano e' comprensivo sia del regolamento per il gioco base sia delle regole aggiuntive per l'espansione, oltre che di tutti i componenti elencati in prima pagina in lingua italiana aggiornati al nuovo regolamento (quelli comuni ad entrambi, andranno a sostituire quelli del gioco base).

In ogni caso, il regolamento italiano ufficiale per il gioco base e' gia disponibile per il download.
Ad ogni modo, portero' diverse copie (stampate in casa b/n, sorry) di tale regolamento alla LAGNA per chi digerisce male l'inglese. ;)

TheDoKto67, se mi confermi avrei bisogno di sapere anche le modalita' per il ritiro...
 

elgamoth

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2004
Messaggi
1.791
Località
Roma HornHelias
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4
stec74":3bn3umej ha scritto:
MANCANO INFORMAZIONI SUL RITIRO DA PARTE DI: elgamoth, morpheus, sargon, gigor. :-o

se c'è un gruppo che se lo fa spedire da Roma mi unisco altrimenti chiederò a Lobo se mi fa la cortesia.
 

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
664
Località
Scandiano (RE)
Goblons
0
stec74":1fgywwul ha scritto:
Buongiorno a te! Il regolamento fornito con la scatola base e' in inglese. L'unico modo di avere il regolamento in italiano stampato in originale e' di acquistare l'espansione! ;)
Ovviamente, tale regolamento in italiano e' comprensivo sia del regolamento per il gioco base sia delle regole aggiuntive per l'espansione, oltre che di tutti i componenti elencati in prima pagina in lingua italiana aggiornati al nuovo regolamento (quelli comuni ad entrambi, andranno a sostituire quelli del gioco base).

Anche per quanto riguarda gli altri componenti del gioco dipendenti dal linguaggio (ovvero Schede Giocatori, Carte Riepilogo e CD) è prevista una localizzazione ad hoc ?!?

stec74":1fgywwul ha scritto:
In ogni caso, il regolamento italiano ufficiale per il gioco base e' gia disponibile per il download.
Ad ogni modo, portero' diverse copie (stampate in casa b/n, sorry) di tale regolamento alla LAGNA per chi digerisce male l'inglese. ;)

Preferisco aspettare l'originale già stampato a colori e pronto all'uso ! ;-)

stec74":1fgywwul ha scritto:
TheDoKto67, se mi confermi avrei bisogno di sapere anche le modalita' per il ritiro...

Direi di venire a ritirarlo di persona a Bologna ! A proposito, mi sapresti dire qualcosa di più sull'evento bolognese visto che ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nessun sito dedicato ?!? :-S
Ciao, Ivan.
 

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
Quindi l'espansione contiene il regolamento del base in italiano con in più le integrazioni dell'espansione (sempre in italiano).

Tutto corretto? :grin:
 

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
664
Località
Scandiano (RE)
Goblons
0

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
TheDoKtor67":601lnvrq ha scritto:
Anche per quanto riguarda gli altri componenti del gioco dipendenti dal linguaggio (ovvero Schede Giocatori, Carte Riepilogo e CD) è prevista una localizzazione ad hoc ?!?

TUTTI i componenti inclusi nell'espansione sono stati localizzati in italiano e stampati in 6 copie, comprese le InfoCard che erano in una sola copia per tutti i giocatori.
Restano fuori dalla localizzazione il CD (inutile, dai...) e le Schede Giocatori (Plance, nella nuova traduzione) per motivi di costi (nell'elenco dei materiali nel primo post di questo topic sono sempre mancate, infatti).

Ti segno per gioco+espansione allora, ci vediamo a Bologna! ;)
 

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
664
Località
Scandiano (RE)
Goblons
0
stec74":2bpobsxt ha scritto:
Ti segno per gioco+espansione allora, ci vediamo a Bologna! ;)

Okay ! Un'ultima cosa ... NON vorrei che la mia copia fosse firmata: nel senso che va benissimo che il certificato di autenticita' ed unicita' abbia la firma in originale dell'autore, ma tale firma NON vorrei che fosse apposta in nessun altro componente, scatola compresa ! ;-)
Ciao, Ivan.
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.184
Località
Palermo
Goblons
22
Utente Bgg
renard
Le plance saranno quindi sempre quelle vecchiE in cui manca il Pillaging e mi pare un'altra cosa?
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
renard":joqlnoq1 ha scritto:
Le plance saranno quindi sempre quelle vecchiE in cui manca il Pillaging e mi pare un'altra cosa?

mmm... ho appena scritto che non ci sono le plancie... :roll:
Non sono mai state presenti nell'elenco dei materiali, si usano quelle del gioco base...
Tutto il materiale presente, comunque, oltre ad essere localizzato e' aggiornato al nuovo regolamento.
Tu, pero', resta sempre attento ai messaggi di questo topic, ci sono delle novita' in arrivo! ;)
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
TheDoKtor67":2nygg7ag ha scritto:
stec74":2nygg7ag ha scritto:
Ti segno per gioco+espansione allora, ci vediamo a Bologna! ;)

Okay ! Un'ultima cosa ... NON vorrei che la mia copia fosse firmata: nel senso che va benissimo che il certificato di autenticita' ed unicita' abbia la firma in originale dell'autore, ma tale firma NON vorrei che fosse apposta in nessun altro componente, scatola compresa ! ;-)
Ciao, Ivan.

No problem. Andrei Novac ha risposto che firmera' tutte le copie in Bologna anziche' in sede, cosi' chiunque desideri qualcosa di particolare o diverso potra' essere accontentato! :grin:
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
ALCUNI DETTAGLI SULLA PRODUZIONE !

Benissimo, e' giunto il momento di fare il punto della situazione dato che siamo in stampa per 50 copie con 45 prenotazioni attive al momento.

L'idea di una possibile espansione aleggiava nell'aria gia dalla scorsa GobCon Deluxe, quando in seguito ad una calorosa accoglienza ed al buon cibo emiliano (ehh!!!) Andrei Novac si era lasciato andare a generosi apprezzamenti per l'accoglienza ricevuta e per il nostro paese, dove ha ben vissuto per un paio d'anni.
Tutte cose che l'hanno spinto all'impegno per la realizzazione di un prodotto destinato unicamente ai memrbi di questa comunita'!

E ora vediamo alcuni dettagli...

Come gia specificato molte volte, tutto il contenuto dell'espansione e' in italiano e rappresenta una buona occasione per localizzare molte componenti del gioco rimaste con qualche scritta in lingua inglese. Al momento restano fuori dal discorso le plance dei giocatori, ma su questo punto ritornero' con un'altro post apposito... (stay tuned!!!)... ma questo lo sapevate gia. ;)

Per la prima volta mi sono trovato ad essere partecipe delle difficolta' e dei costi reali che chi e' attivo nel mondo della produzione dei gdt conosce gia da tempo. In pratica, oltre a non essere facile trovare chi e' in grado di soddisfare tutte le tue necessita' e' ancora piu' difficile trovare qualcuno disposto ad accendere le macchine per meno di un certo numero di copie!!! e, in ogni caso, sotto una certa soglia, diciamo il migliaio di copie, le difficolta' aumentano perche' i costi diventano davvero molto alti!

L'espansione, cosi' come immaginavamo di stamparla prima ancora di scrivere il primo post di questo topic, alla medesima qualita' del gioco orginale, sarebbe venuta a costare molto di piu' del gioco stesso per molto piu' di sole 50 copie! Quindi assolutamente impensabile!!!

Come correre ai ripari, quindi? Innanzitutto abbiamo pensato di ridimensionare la spesa diminuendo ulteriormente il numero di copie rispetto alla stima iniziale, una volta trovato chi fosse disposto ad una produzione di bassissima tiratura.
In secondo luogo bisognava ridimensionare anche la pretesa sui materiali utilizzabili, tuttavia e' stata precisa volonta' dell'autore non scendere a compromessi con la qualita' ed offrire comunque un prodotto che fosse bello da vedere e pratico da giocare. Lode al merito a Novac! :-o
E ulteriore lode per aver mandato richieste di preventivi in mezza europa!

La scelta dei materiali e' ricaduta, come e' stato possibile leggere in prima pagina gia da alcune settimane, sulla tela per la mappa di gioco (con logo della Tana accanto a quello della casa editrice) e sulla stessa carta 300gr, gia usata nel gioco base, per tutto il resto del materiale. Niente cartone spesso, quindi, ma l'effetto finale vedrete che non vi dispiacera' ;)
Il regolamento incluso, stampato in originale, differisce da quello in download per l'aggiunta di un capitolo dedicato alla mappa dell'Italia, con regole per 2-3 giocatori modificate appositamente.
La confezione, invece, ricorda un po' quella del gioco Tortuga, semplice e pratica... meglio arrotore la mappa, in questo caso, che piegarla!!!
L'aggiunta ulteriore di un Certificato di Autenticita' autografato e numerato a mano dall'autore aggiunge quel sapore di esclusivita' a tutto il pacchetto... (e il nerd collezionista che e' in me fa festa!!! :sing7: )

Devo dire che non e' stato facile come credevo e, nonostante il mio ruolo fosse limitato rispetto a quello del produttore, di tempo se n'e' perso parecchio tra traduzioni, suggerimenti su regole, materiali e grafica, valutazioni su costi, materiali e quantita' degli stessi e un sacco di altre cose... ho imparato molto e sono rimasto favorevolmente colpito da molti dei risultati ottenuti oltre a capire un po' di piu' lo sforzo che si cela dietro ogni "giochino" per mantenere una qualita' dignitosa e un prezzo abbordabile...

Alla fine sembrerebbe essere riusciti a rientrare nel budget prestabilito (cosi' pare, incrociamo le dita che il conto sta per arrivare!) e ad offrire un bel servizio a questa meravigliosa comunita' di giocatori! :grin:

Il prezzo e' attualmente 20E, ed e' nostra volonta' fare di tutto perche' resti tale... e anche su questo punto ritornero' a tempo debito...

Mi raccomando, ci vediamo alla LAGNA per testare l'espansione insieme! :grin:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
Che dire? Grandissimi!!! :grin:

Ma la mappa quindi, se non ho capito male, è realizzata con una specie di tela cerata (simile a quella dell'ultimo gioco edito da Games Workshop, perdono ma non ricordo il nome).

O ho capito male io?

(lo so che ora mi bacchetterai le dita perchè non sto mai attento... :oops: )
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Grazie Kadaj!
Non posso ancora pronunciarmi sul tipo di tela perche' da qui non ho potuto vedere dei campioni. Ad ogni modo mi fido di Novac, se ha dato l'ok e' perche' l'ha giudicata valida. ;)
 

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
ZetaZeta":cnj02nya ha scritto:
TheDoKtor67":cnj02nya ha scritto:
Direi di venire a ritirarlo di persona a Bologna ! A proposito, mi sapresti dire qualcosa di più sull'evento bolognese visto che ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nessun sito dedicato ?!? :-S
Ciao, Ivan.
Tra poco verrà creata una discussione nella sezione GobCon:
http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewforum&f=44

Ecco la discussione --> http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=639178#639178
 
Alto Basso