Impressioni Warhammer Quest: Silver Tower

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Secondo me sarebbe da vedere quanti prende. Perché allora tutti i dc potenzialmente potrebbero avere una sezione propria per gli stessi motivi.

Conviene vedere quanto la gente sarà partecipe a questa cosa post hype e poi valutare se creare una sezione apposita, imho.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.415
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.419
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Sto giocando...un po' di imprecisioni nelle regole e qualche regola nebulosa. Risolto col buon senso e con la chiara indicazione del manuale: "fate un po' come cazzo vi pare" :D
 

Nagatobimaru

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Ottobre 2011
Messaggi
631
Località
Latina
Goblons
0
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Agzaroth":2q7qhmve ha scritto:
Sto giocando...un po' di imprecisioni nelle regole e qualche regola nebulosa. Risolto col buon senso e con la chiara indicazione del manuale: "fate un po' come ca**o vi pare" :D
Chi l'ha scritto il manuale.. Corrado Guzzanti? :D
 

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.211
Località
Napoli
Goblons
213
Utente Bgg
FantasticDragon
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Anche dove l'ho prenotato io non è arrivato... E la mia morale mi sta impedendo di abbandonarlo e prenderlo su internet. Che fare? :pippotto:
 

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
374
Località
Venezia
Goblons
121
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Ma li avete visti i nuovi eroi?



Sbav! :alcolico:
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.152
Località
Roma
Goblons
124
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Molto belli, ma sempre troppo barocchi ed esagerati per i miei gusti "classici", ma quello e' lo stile GW e quindi.... menomale che ci sono (e ci saranno con i vari KS cmon in arrivo) diverse altre miniature per proxarle :D
 

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Luglio 2010
Messaggi
1.484
Località
Napoli
Goblons
0
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Ho dei dubbi nati leggendo il regolamento: lì si dice che se un familiar appare ed esso si trova su una scheda eroe, quello è perso. Allora mi chiedo: perché dalla scatola ne escono 2 per tipo?
 

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
374
Località
Venezia
Goblons
121
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Mailok":2iapdln2 ha scritto:
Molto belli, ma sempre troppo barocchi ed esagerati per i miei gusti "classici" :D

Condivido per i 3 cavalieri dello zodiaco...ma i due guerrieroni del caos sono figherrimi assai!
 
A

Anonymous

Guest
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

* POST MOTIVAZIONALE per chi è alle prime armi come me *

Se ce la sto facendo io, può farcela chiunque - dico sul serio! L'unica cosa, occhio a prendere il "side cutter" con la parte piatta, la tizia del negozio voleva rifilarmene uno curvo poi perfortuna è arrivato il padrone che l'ha data in pasto ad un Pink Horror.



furiafranza":28i40o17 ha scritto:
Agzaroth":28i40o17 ha scritto:
Avete visto le regole per la campagna? In pratica ad ogni scenario perdi un po' di roba e un po' la tieni, a effetto fisarmonica. Simile a quello che ci aspetta in Massive Darkness.

Appena potete dateci più info su questo aspetto per favore! Per me l'aspetto campagna è una delle cose più importanti in giochi come questo!

Non preoccuparti, mi pare ben studiata. Funziona così. Innanzitutto, puoi scegliere liberamente lo scenario da fare (tra 9) ma ce ne sono alcuni di consigliati:
- uno introduttivo
- uno se avete almeno 4 frammenti di amuleto
- quello finale se avete tutti e 8 i frammenti

Altrimenti puoi scegliere la prova:
- 4 scenari "base"
- 2 scenari "sfida maggiore"

Lo scopo per ciascun scenario è prendere un frammento dell'amuleto (rappresentato da un token specifico); questo conduce a storie diverse ed è collegato ai simboli sulle carte dungeon, per cui ad ogni scenario usi solo la frazione delle carte dungeon relative al pezzo di amuleto "in palio". Anche rifacendo lo stesso scenario, ci sono mille cose che comunque cambiano (certo, la "storia" rimane uguale chiaramente).

Concluso lo scenario (chiamato "prova"):
- ciascuno tira 1d6 per ogni tesoro trovato (potenti artefatti in realtà), lo tiene con 4+ altrimenti lo scarta
- se nessuno ha frammenti di amuleto, tutti scartano le abilità
- con 1 frammento, ciascuno tiene 1 abilità
- con 2-3 frammenti, ciascuno tiene 2 abilità
- con 4-7, ne tiene 3
- con tutti ed 8 ne tiene 4

Tesori ed abilità che rimangono vengono portati da una prova alla successiva. D'altra parte, più gli eroi hanno abilità (quindi "salgono di livello") e più la sfida diventa difficile (ad esempio rischiano più agguati).

Le regole sono un po' sparse, manca l'indice e le meccaniche sono tutto sommato semplici (non banali), ma il risultato netto è buono (imho), non temere ;)


ps.
la qualità di queste miniature è... :sbav: :sbav: :sbav:
 

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Comunque più leggo e più mi rendo conto che questo gioco se non lo son proprio studiato bene :)

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.462
Località
Modena
Goblons
677
Utente Bgg
ilGianni
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Vedo tutti belli carichi con gli occhi sbrillucicanti per le miniature... a me personalmente interessa di più l'esperienza ludica. Il manuale è scritto abbastanza male per essere due stupidaggini così in croce e i dubbi ci sono (la regola sulla tregua pare spiegata da un filippino).
Non vorrei sembrare troppo negativo ma più leggo e più mi vien voglia di tornare a giocare all'originale. COMUNQUE cercherò di sospendere il giudizio in attesa di fare una vera partita (forse oggi) ma non capisco davvero tutto l'entusiasmo attorno a questo prodotto che come concezione mi pare ben al di sotto di molta della concorrenza (miniature a parte ovviamente).

Un'altra cosa: ma prima di pensare ad espanderlo perché non ci giocate un pochino per vedere se merita?
 

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Johan":2jhnu1xa ha scritto:
Vedo tutti belli carichi con gli occhi sbrillucicanti per le miniature... a me personalmente interessa di più l'esperienza ludica. Il manuale è scritto abbastanza male per essere due stupidaggini così in croce e i dubbi ci sono (la regola sulla tregua pare spiegata da un filippino).
Non vorrei sembrare troppo negativo ma più leggo e più mi vien voglia di tornare a giocare all'originale. COMUNQUE cercherò di sospendere il giudizio in attesa di fare una vera partita (forse oggi) ma non capisco davvero tutto l'entusiasmo attorno a questo prodotto che come concezione mi pare ben al di sotto di molta della concorrenza (miniature a parte ovviamente).

Un'altra cosa: ma prima di pensare ad espanderlo perché non ci giocate un pochino per vedere se merita?
Cmq sull ultimo white dwarf spiegano perché il manuale è scritto a mó d'avventura cnon nello stile classico..quindi per lo meno erano coscienti eheh ;)...personalmente sono contento che abbiano rivoluzionato le regole e soprattutto in questa direzione..mi dà l impressione di essere un ottimo mix tra tattica e american ambientato grazie ai 90 eventi sul manuale....

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Almeno l'hype è motivato con persone che possono toccare il materiale. Quello che non capisco è l'hype dei KS quando non solo del gioco ma nemmeno del materiale c'è l'ombra

Sent from my SM-G900H using Tapatalk
 

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

eurek":38sqx6f7 ha scritto:
Almeno l'hype è motivato con persone che possono toccare il materiale. Quello che non capisco è l'hype dei KS quando non solo del gioco ma nemmeno del materiale c'è l'ombra

Sent from my SM-G900H using Tapatalk
Straquoto....ogni riferimento è puramente casuale...non intendo mica quel progetto recente hypermilionario eh.........

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.415
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.419
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Finita la prima avventura. Poi racconto. Ora vado a farmi un pisolino che ieri ho giocato fino alle due e stamani alle sei ero in piedi :D
Comunque impressione positiva: non un miracolo ma un buon gioco e pure bello tosto. L'assassino elfo oscuro mi gasa a balla: è una macchina di morte :evil1:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Giocato in solo o in gruppo?
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.152
Località
Roma
Goblons
124
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

eurek":drvns8ks ha scritto:
Almeno l'hype è motivato con persone che possono toccare il materiale. Quello che non capisco è l'hype dei KS quando non solo del gioco ma nemmeno del materiale c'è l'ombra

KS ha permesso di aumentare considerevolmente il numero di giochi immessi sul mercato, se non ci fosse stato non avremmo avuto questa vastita' di scelta e, secondo me, gran parte dell'aumento di mercato dei boardgame e' dovuto anche a KS stesso. Basti immaginare che senza KS i DC avrebbero visto in pratica solo questo della GW come prodotto dopo anni. Ovviamente KS ha anche i suoi contro ovvero il rischio di finanziare qualcosa di cui non sai al 100% come sia e che vedrai un anno dopo, ma l'hype lo generi per la stessa meccanica vista anche con questo DC della GW: escono news, leggi cose, vedi immagini e preordini senza nemmeno provarlo o leggere le recensioni, in pratica e' come con KS solo che arriva la settimana dopo, ma sempre i soldi prima cacci quindi su certi aspetti il meccanismo che ti fa preordinare-pledgiare e' lo stesso come anche il rischio che poi giochi e non ti piace (rischio che c'e' anche con i giochi che compri retail, alla fine per quante review leggi e' solo giocando di persona che sai se ti piace o meno). Con KS pero' hai anche la possibilita' di avere degli sconti e del materiale che non troverai dopo, questo compensa i ritardi e il "rischio" (relativo se fai KS di note case) quindi alla fine e' un preorder classico solo con parecchio ritardo (e parecchie cose in piu' molto spesso). Ovvio che con GW la qualita' delle minia non ti tradisce (non dico lo stesso della qualita' di alcuni boardgame specialmente gli ultimi che sono svaniti come sono usciti e sono stati davvero mediocri) quindi e' normale leggere che le minia sono belle e le tiles anche, e' come con la CMON per i KS, sai di trovare qualita' e giochi di un certo tipo, altra similitudine tra KS-mondo retail con preorder :)
 

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
730
Località
Cecina
Goblons
53
Utente Bgg
RodranMor
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Fine montaggio.
Stasera entro nella Torre d'Argento.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.918
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.795
Utente Bgg
Pask

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.152
Località
Roma
Goblons
124
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

E' un inizio, poteva evitare le scritte cosi' le mettavamo noi, ma ok cosi'. Penso che a breve usciranno gia' quelle prefatte, fanno comodo a tutti :D
 
Alto Basso