Impressioni Warhammer Quest: Silver Tower

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Agzaroth":244w8klt ha scritto:
Finita la prima avventura. Poi racconto. Ora vado a farmi un pisolino che ieri ho giocato fino alle due e stamani alle sei ero in piedi :D
Comunque impressione positiva: non un miracolo ma un buon gioco e pure bello tosto. L'assassino elfo oscuro mi gasa a balla: è una macchina di morte :evil1:

Poi?? Ma che poi!! A scrivere!!
 

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Agzaroth":2bc5qx0r ha scritto:
Finita la prima avventura. Poi racconto. Ora vado a farmi un pisolino che ieri ho giocato fino alle due e stamani alle sei ero in piedi :D
Comunque impressione positiva: non un miracolo ma un buon gioco e pure bello tosto. L'assassino elfo oscuro mi gasa a balla: è una macchina di morte :evil1:
Bene e questo è solo il punto di partenza mi auguro ..la base sembra esserci ;)

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Mailok":3i85mvdq ha scritto:
eurek":3i85mvdq ha scritto:
Almeno l'hype è motivato con persone che possono toccare il materiale. Quello che non capisco è l'hype dei KS quando non solo del gioco ma nemmeno del materiale c'è l'ombra

KS ha permesso di aumentare considerevolmente il numero di giochi immessi sul mercato, se non ci fosse stato non avremmo avuto questa vastita' di scelta e, secondo me, gran parte dell'aumento di mercato dei boardgame e' dovuto anche a KS stesso. Basti immaginare che senza KS i DC avrebbero visto in pratica solo questo della GW come prodotto dopo anni. Ovviamente KS ha anche i suoi contro ovvero il rischio di finanziare qualcosa di cui non sai al 100% come sia e che vedrai un anno dopo, ma l'hype lo generi per la stessa meccanica vista anche con questo DC della GW: escono news, leggi cose, vedi immagini e preordini senza nemmeno provarlo o leggere le recensioni, in pratica e' come con KS solo che arriva la settimana dopo, ma sempre i soldi prima cacci quindi su certi aspetti il meccanismo che ti fa preordinare-pledgiare e' lo stesso come anche il rischio che poi giochi e non ti piace (rischio che c'e' anche con i giochi che compri retail, alla fine per quante review leggi e' solo giocando di persona che sai se ti piace o meno). Con KS pero' hai anche la possibilita' di avere degli sconti e del materiale che non troverai dopo, questo compensa i ritardi e il "rischio" (relativo se fai KS di note case) quindi alla fine e' un preorder classico solo con parecchio ritardo (e parecchie cose in piu' molto spesso). Ovvio che con GW la qualita' delle minia non ti tradisce (non dico lo stesso della qualita' di alcuni boardgame specialmente gli ultimi che sono svaniti come sono usciti e sono stati davvero mediocri) quindi e' normale leggere che le minia sono belle e le tiles anche, e' come con la CMON per i KS, sai di trovare qualita' e giochi di un certo tipo, altra similitudine tra KS-mondo retail con preorder :)

doppio post
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Mailok":z6ibdpw9 ha scritto:
eurek":z6ibdpw9 ha scritto:
Almeno l'hype è motivato con persone che possono toccare il materiale. Quello che non capisco è l'hype dei KS quando non solo del gioco ma nemmeno del materiale c'è l'ombra

KS ha permesso di aumentare considerevolmente il numero di giochi immessi sul mercato, se non ci fosse stato non avremmo avuto questa vastita' di scelta e, secondo me, gran parte dell'aumento di mercato dei boardgame e' dovuto anche a KS stesso. Basti immaginare che senza KS i DC avrebbero visto in pratica solo questo della GW come prodotto dopo anni. Ovviamente KS ha anche i suoi contro ovvero il rischio di finanziare qualcosa di cui non sai al 100% come sia e che vedrai un anno dopo, ma l'hype lo generi per la stessa meccanica vista anche con questo DC della GW: escono news, leggi cose, vedi immagini e preordini senza nemmeno provarlo o leggere le recensioni, in pratica e' come con KS solo che arriva la settimana dopo, ma sempre i soldi prima cacci quindi su certi aspetti il meccanismo che ti fa preordinare-pledgiare e' lo stesso come anche il rischio che poi giochi e non ti piace (rischio che c'e' anche con i giochi che compri retail, alla fine per quante review leggi e' solo giocando di persona che sai se ti piace o meno). Con KS pero' hai anche la possibilita' di avere degli sconti e del materiale che non troverai dopo, questo compensa i ritardi e il "rischio" (relativo se fai KS di note case) quindi alla fine e' un preorder classico solo con parecchio ritardo (e parecchie cose in piu' molto spesso). Ovvio che con GW la qualita' delle minia non ti tradisce (non dico lo stesso della qualita' di alcuni boardgame specialmente gli ultimi che sono svaniti come sono usciti e sono stati davvero mediocri) quindi e' normale leggere che le minia sono belle e le tiles anche, e' come con la CMON per i KS, sai di trovare qualita' e giochi di un certo tipo, altra similitudine tra KS-mondo retail con preorder :)

Sicuramente KS ha portato dei benefici in termini di numero di giochi, mentre in termine di qualita' ho qualche dubbio in piu'. Personalmente preferisco qualche gioco in meno, purtroppo causa lavoro il tempo e' sempre pochissimo e non riesco a star dietro a tutte le uscite con il risultato che o ci si fa prendere dall'hype, o si compra a caso, o si rinuncia all'acquisto. Ma questo non e' una critica a KS - il mercato e' cosi' in questo periodo e ci si adegua. Mi fa solo specie che a cercare informazioni su BGG si vedono KS in uscita tra un anno con average ranking oltre il 9. E sebbene il tuo discorso fila, trovo comunque piu' giustificato l'hype di un gioco che e' in mano alle poste ed in viaggio per casa tua, oppure di un gioco che ti rigiri tra le mani in negozio rispetto ad una promessa KS. Poi il rischio o i componeni in piu' o in meno non c'entrano, quello entra nel prezzo. Io sto aspettando HQ25 :muro:
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.350
Località
Camisano (VI)
Goblons
678
Utente Bgg
Kentervin73
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

HQ25. Uhm, mi ricorda qualcosa... :pippotto:
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.286
Località
Roma
Goblons
443
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Claudio77":hd8oavyu ha scritto:
* POST MOTIVAZIONALE per chi è alle prime armi come me *

Se ce la sto facendo io, può farcela chiunque - dico sul serio! L'unica cosa, occhio a prendere il "side cutter" con la parte piatta, la tizia del negozio voleva rifilarmene uno curvo poi perfortuna è arrivato il padrone che l'ha data in pasto ad un Pink Horror.



furiafranza":hd8oavyu ha scritto:
Agzaroth":hd8oavyu ha scritto:
Avete visto le regole per la campagna? In pratica ad ogni scenario perdi un po' di roba e un po' la tieni, a effetto fisarmonica. Simile a quello che ci aspetta in Massive Darkness.

Appena potete dateci più info su questo aspetto per favore! Per me l'aspetto campagna è una delle cose più importanti in giochi come questo!

Non preoccuparti, mi pare ben studiata. Funziona così. Innanzitutto, puoi scegliere liberamente lo scenario da fare (tra 9) ma ce ne sono alcuni di consigliati:
- uno introduttivo
- uno se avete almeno 4 frammenti di amuleto
- quello finale se avete tutti e 8 i frammenti

Altrimenti puoi scegliere la prova:
- 4 scenari "base"
- 2 scenari "sfida maggiore"

Lo scopo per ciascun scenario è prendere un frammento dell'amuleto (rappresentato da un token specifico); questo conduce a storie diverse ed è collegato ai simboli sulle carte dungeon, per cui ad ogni scenario usi solo la frazione delle carte dungeon relative al pezzo di amuleto "in palio". Anche rifacendo lo stesso scenario, ci sono mille cose che comunque cambiano :

scusa ma
dove sono gli scenari?Io non li trovo..
Inoltre cosa significano i simboli in alto a sinistra sulle carte esplorazione ?Forse i frammenti che si trovano esplonando la stanza ?
 

Skarsnik

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
1.192
Goblons
92
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

@Arkady72

Prima pagina del libro delle avventure. Se è la prima partita dovrai leggere il paragrafo 89 che ti dirà tutto quello che devi sapere per costruire il mazzo esplorazione. I simboli in alto a sinistra sulle carte servono esattamente a questo scopo , costruire mazzi differenti. I frammenti sono la ricompensa finale per aver superato la prova , ti verrà indicato come ottenerli quando ti imbatterai nel paragrafo opportuno.
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.286
Località
Roma
Goblons
443
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Skarsnik":27c4bw9u ha scritto:
@Arkady72

Prima pagina del libro delle avventure. Se è la prima partita dovrai leggere il paragrafo 89 che ti dirà tutto quello che devi sapere per costruire il mazzo esplorazione. I simboli in alto a sinistra sulle carte servono esattamente a questo scopo , costruire mazzi differenti. I frammenti sono la ricompensa finale per aver superato la prova , ti verrà indicato come ottenerli quando ti imbatterai nel paragrafo opportuno.

grazie mille ,gentilissimo:))
 
A

Anonymous

Guest
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Qualcun'altro ha montato il barbaro del caos con la testa mozzata invece che con l'ascia...? ;)

 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Quindi l'occorrente e':
colla per plastica tipo questa
tronchesine a basso costo per il taglio dagli sprue tipo queste: http://www.amazon.it/Brüder-Mannesmann-1070-1-elettronica-controllata/dp/B003RRWMTK (fare copia e incolla perche' la presenza della u nel link da errore)
taglierino tipo questo o piu' professionale tipo questo (ma credo superfluo)
eventualmente piano da taglio tipo questo

serve altro? il taglierino va bene quello economico?
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.350
Località
Camisano (VI)
Goblons
678
Utente Bgg
Kentervin73
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Mailok":g4gatmmk ha scritto:
E' un inizio, poteva evitare le scritte cosi' le mettavamo noi, ma ok cosi'. Penso che a breve usciranno gia' quelle prefatte, fanno comodo a tutti :D
L'autore posterà anche quella senza scritte. Al momento è un pochino "full", portate pazienza :sava73:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Più che con il taglierino, vai meglio con quelli tipo bisturi. Più indicati e "delicati" per rimuovere le linee di fusione. (Che vai a grattare più che a incidere).

Per la colla per la plastica, è la prima volta che vedo quel modello. Non si va meglio con la classica colla plastica con pennellino rispetto a quella con beccuccio? Anche le recensioni mi pare indichino un poco controllo nel dosaggio :pippotto:

Non si potrebbe splittare il topic con consigli per il montaggio? Sarebbe più facile reperire le informazioni.
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.698
Località
Roma
Goblons
213
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Mik":3loy5srn ha scritto:
Più che con il taglierino, vai meglio con quelli tipo bisturi. Più indicati e "delicati" per rimuovere le linee di fusione. (Che vai a grattare più che a incidere).

Stra quoto il consiglio di Mik riguardo il taglierino tipo bisturi , usate quello per toglier via le linee di fusione...avrete più controllo nell'operazione.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Warhammer Quest: Silver Tower

Uscita già un errata

https://www.games-workshop.com/resource ... r_v1.0.pdf

Adventure Book, Passage 89 (page 31)
The explanation of how you build the exploration deck for this trial can allow you to encounter the grand chamber card before you should – to avoid this, replace it with the following:

Before you go any further, you must construct the exploration deck for this trial as follows:

Take the 7 exploration cards marked with the Hysh icon (shown above), returning the rest to the box. (You will not need them for this trial.) Set aside The Librarian, Searing Beams and Whirligig Passage. Of the four that remain, take two at random (without looking at them)and shuffle them together with the grand chamber card, Searing Beams. Once the three cards are shuffled, put them face-down next to the ingress chamber’s exit.

Next, shuffle together The Librarian with the two remaining cards, and put them face-down on top of the three cards you placed at the chamber’s exit. Finally, put Whirligig Passage on top. This completes the exploration
deck.

You can now return to the guidebook and begin your
first trial.
 
A

Anonymous

Guest
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Mik":rqp2aew2 ha scritto:
Uscita già un errata

https://www.games-workshop.com/resource ... r_v1.0.pdf

Adventure Book, Passage 89 (page 31)
The explanation of how you build the exploration deck for this trial can allow you to encounter the grand chamber card before you should – to avoid this, replace it with the following:

Before you go any further, you must construct the exploration deck for this trial as follows:

Take the 7 exploration cards marked with the Hysh icon (shown above), returning the rest to the box. (You will not need them for this trial.) Set aside The Librarian, Searing Beams and Whirligig Passage. Of the four that remain, take two at random (without looking at them)and shuffle them together with the grand chamber card, Searing Beams. Once the three cards are shuffled, put them face-down next to the ingress chamber’s exit.

Next, shuffle together The Librarian with the two remaining cards, and put them face-down on top of the three cards you placed at the chamber’s exit. Finally, put Whirligig Passage on top. This completes the exploration
deck.

You can now return to the guidebook and begin your
first trial.
Prendi le 7 carte Esplorazione con l'icona di Hysh
Metti da parte Bibliotecario, Passaggio Turbinante e Raggi Ardenti.
Delle 4 rimaste, prendine 2 a caso senza guardare e mescolale con la grande camera, RAggi Ardenti, poi mettile a faccia in giù vicino all'uscita della tile di ingresso.
Poi mescola il Bibliotecario con le altre 2 carte rimaste, mettile sempre a faccia in giù sopra le 3 precedenti.
Infine metti Passaggio Turbinante in cima al tutto.
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Mik":21c1kiyp ha scritto:
Più che con il taglierino, vai meglio con quelli tipo bisturi. Più indicati e "delicati" per rimuovere le linee di fusione. (Che vai a grattare più che a incidere).

Per la colla per la plastica, è la prima volta che vedo quel modello. Non si va meglio con la classica colla plastica con pennellino rispetto a quella con beccuccio? Anche le recensioni mi pare indichino un poco controllo nel dosaggio :pippotto:

Non si potrebbe splittare il topic con consigli per il montaggio? Sarebbe più facile reperire le informazioni.

Aggiorno il taglierino a bisturi, per la colla mi sono rifatto alla foto visto da [tag]claudio77[/tag], quelle a pennino non sapevo esistessero e non le ho trovate.. hai un link?

Quindi l'occorrente e':
colla per plastica tipo questa
tronchesine a basso costo per il taglio dagli sprue tipo queste: http://www.amazon.it/Brüder-Mannesmann-1070-1-elettronica-controllata/dp/B003RRWMTK (fare copia e incolla perche' la presenza della u nel link da errore)
taglierino a bisturi per togliere le linee di fusione tipo questo
eventualmente piano da taglio tipo questo
 

Belmont09

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
1.970
Località
Pesaro
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
2
Utente Bgg
belmont09
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Esperimento scenario esterno 1/5: prima prova... Artefatto 1 - Step 10/11.... come prima prova non mi lamento... posso fare meglio :sisi: ... ma visto tutto quello che devo fare lo lascio così :rotfl:



 
A

Anonymous

Guest
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Slade":20isormt ha scritto:
per la colla mi sono rifatto alla foto visto da @Claudio77
A mia volta io mi sono fatto consigliare dal negoziante, sono andato in un centro di modellismo statico (sono abbastanza niubbo in questo campo, lo dico chiaramente).

Mi trovo molto bene con quella colla per la verità. Il dosaggio è ultrapreciso, scendono pochissime gocce, basta inclinarlo, non serve strizzare il tubetto. In pochi secondi fa già effetto e puoi "mollare la presa" con le parti delicate (es. il braccio del prete col martello verso il cielo).

Mi pare anche che la colla fluisca bene e per ora non ho visto "tappi" che ostruiscono l'aghetto. Certo, l'ho anche appena presa...

Forse unica nota contraria, tende un po' a formare "fili" col tempo: cioè vedi in controluce che dal beccuccio partono tipo ragnatele. Non so se lo fanno tutte o solo questa. Sui modelli non resta niente comunque.

Ah e comunque, hai si un po' di secondi di margine ma fai comunque attenzione perchè tende un po' a "sciogliere" la plastica, nulla di grave, ma con certe parti fetenti dove ho dovuto spostare un po' sembrava iniziarsi a liquefare, ho allentato un pochino e l'ho lasciata riposare senza premere oltre ed è andato tutto bene mi pare:



Per togliere i pezzetti di sprue rimasti e grattare ho usato il bisturi, si. C'è da dire che sono comunque abituato ad usarlo... ;)
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.918
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.795
Utente Bgg
Pask
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Si inizia bene con gli errori :piange: per fortuna qui siamo alla avanguardia :approva:
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Volendo acquistare le basette trasparenti, quante basette e di quali misure sono presenti?
 
Alto Basso