Impressioni Warhammer Quest: Silver Tower

A

Anonymous

Guest
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Belmont09":20ao8s4c ha scritto:
Claudio77":20ao8s4c ha scritto:
Mi par di capire che sono l'unico con le miniature rotte... :piange:

Aspetta, aspetta... Grazie a te, mi sono ricordato che dopo che avevo tolto tutto dalla scatola, mi pareva ci fosse un pelucchio o similari, così ho rigirato la scatola verso terrà per far cadere lo sporco :asd: , e sempre grazie a te ho cercato 20 minuti a terra trovando in fine un micropezzo di un dito :rotfl: .... spero fosse solo quello "lo sporco" ! .... Sto pensando di proibire le pulizie fino a che non ho montato tutte le miniature :rotfl:
Io per ste cose sono un dobberman :D

Allora a me esattamente è capitato un "tentacolo" di Blue Horror spaccato, parte I15
E poi l'elsa di un pugnale di un Acolyte, parte I27
Inoltre, le strisce del martello del Warpriest (H6) sono piegate.

Documento tutto e invio una mail di protesta, educata ma ferma, a mamma GW :metal: Chiedendo la miniatura omaggio di tristano254 come risarcimento morale, ecchecappero... :rotfl:
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Claudio77":3lclj63o ha scritto:
Mi par di capire che sono l'unico con le miniature rotte... :piange:

Spetta... quante e quanto rotte? :Straeyes:

EDIT: letto sopra. Sorry bro!

tristano254":3lclj63o ha scritto:
Arrivato anche a me stamattina con una miniatura in omaggio O.O
Leggendo qua e là non mi sembra che vi sia arrivata a voi o no?
Mi sembra che si tratti di un altro questor Knight ma in posa diversa.

Foto??? :sbav:
 

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
506
Località
roma
Goblons
5
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

tristano254":kmmvzbhv ha scritto:
fepss":kmmvzbhv ha scritto:
Una piccola domanda da futuro possessore del gioco e niubbo pittore di miniature, se volessi prendere qualche colore per dipingerle senza svenarmi e ovviamente senza voler rimanere fedele 100% alla "realtà", che colori prendo?cerco consigli perchè mi perderei sicuro tra millemila colori per poi capire che mi costerebbero più del gioco...ci sono basi imprescindibili? poi per i particolari amen....
grazie mille.
magari voi conoscete le miniature presenti nella scatola e potete aiutarmi
Per iniziare ti consiglio il Vallejo Model Starter set che comprende:
8 boccette di colore base
2 pennelli (1 da dettaglio ed 1 da drybrush)
1 palette
1 miniatura inclusa

Costo circa 20€

Grazie tristano :approva:
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.462
Località
Modena
Goblons
677
Utente Bgg
ilGianni
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Finito di montare il tutto. Mi ci è andata una giornata. La scatola è sufficientemente grande da contenere tutto.
 

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.065
Località
Roma (RM)
Goblons
245
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

che marca di colla consigliate?
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.152
Località
Roma
Goblons
124
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.918
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.795
Utente Bgg
Pask
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Johan":1hdlmc6g ha scritto:
Finito di montare il tutto. Mi ci è andata una giornata. La scatola è sufficientemente grande da contenere tutto.
Adesso aspettiamo i primi commenti a caldo dei dopo partita :clap:
 

Nagatobimaru

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Ottobre 2011
Messaggi
631
Località
Latina
Goblons
0
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

lordkreoss":79x822aa ha scritto:
Adesso aspettiamo i primi commenti a caldo dei dopo partita :clap:
Non troppo a caldo, altrimenti si scioglie la colla.
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Il mio scatolo è in mano alle poste spedito a milano.. ho uno slot valigia della mia ragazza che viene a trovarmi e parte venerdì mattino. Se perdo lo slot lo vedo tra 2 mesi.. shipment contro il tempo!!

Sent from my SM-G900H using Tapatalk
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Il fornitore del mio negoziante si è dimenticato di spedirlo perché sono sotto organico... :triste:

Martedì... :triste: :triste: :triste:

Giocate anche per me

Anzi fatemi un bel report così mi intristisco di meno :-/
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Tu gli hai fatto presente che ora sarà sotto di un organo?! :twisted:
 
A

Anonymous

Guest
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Eccoci qui allora partiamo dal basso verso l'alto; mazzo dungeon e manuale che mostrano l'indentatura delle sprue. In sottofondo spero appreziate il glorioso Space Hulk 1° edizione :p




Le parti in plastica danneggiate; sono tentato di scrivere alla GW :-/




Una nota più positiva, le carte sono leggerine ma la qualità è identica a quelle GMT, nella foto il paragone col mio Paths of Glory deluxe 5° edizione; una piacevole sorpresa:



E per finire mia moglie ed io abbiamo provato un paio di turni al volo con le minia di Descent. Bello. Piaciuto ad entrambi. E' un vortice di cose da fare, eventi incalzanti e decisioni da prendere. Sarà un sistema semplice, basato sul vecchio e palloso D6 ma forse anche per questo "clicca" subito: spendere i dadi dalla propria scheda e/o dal pool generico non è banale, specie se un giocatore inizia ad accumulare danni (uso io il dado comune, sperando di eliminare il cultista, o glielo lascio per sicurezza?)



Gli eventi casuali e/o collegati alle stanze sono MOLTO interessanti e ben descritti, anche se non con un linguaggio da premio Nebula - è tutto su un tono da blockbuster hollywoodiano, gli eroi son qui a spaccare culi, i cattivi sono enormi bestioni incazzosi, ci si fa largo tra torme di bestie e spiritelli scassaballe che riducono il movimento o ti fregano tesori.

Pensate ad un film Michael Bay piuttosto che ad un romanzo di Gene Wolfe, per capirsi (spero).

La AI è semplice ma funziona. Molte bestie hanno effetti speciali e/o svariate abilità tra cui scegliere, a volte il dado da tirare sulla tabella è collegato ai danni inflitti, o il mostro ignora gli stordimenti o si rigenera 1 ferita ad inizio turno ecc. Alcuni nemici addirittura ne richiamano altri a seconda delle ferite inflitte: insomma è un turbine di cose che capitano e difficilmente una seconda partita seguirà esattamente la stessa successione.

Certo - alla fine si tratta di picchiare e andare avanti; ma gli effetti sono comunque vari (ad esempio una stanza costringeva a ridurre il proprio dado minore di 1 pip quando ci si muoveva; se era già ad 1 dovevi scartarlo e subire 1 ferita). Tenete comunque conto che abbiamo fatto soltanto un paio di stanze. Per ora.
(Siamo di fretta).

Ultima nota per la traduzione: si capisco le perplessità. Suona molto pasticciata. Sembra di sentire me quando devo tradurre rapidamente dall'inglese e lascio i termini originali.

Ed il brutto è che sembra proprio fatto apposta, perchè in alcune parti c'è la traduzione italiana con a fianco l'originale inglese, poi ritorna solo inglese, ecc.

Nulla che pregiudichi la comprensione, però viene fuori weird, scusate, bizzarro. :asd:

Per gli amanti del feticcio: le tiles hanno lo stesso spessore di Descent, ed i dadini sono tutti ottimamente stampati senza sbavature. Riporto di nuovo le misure delle carte, che magari sono andate perse nei commenti prima:

Carte piccole (skills, tesori) 75x55 mm
Carte grandi (dungeon) 110x75 mm

... E ora, appena avrò tempo, darò il via al tagliaincolla :pippotto:
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.223
Località
Torino
Goblons
346
Utente Bgg
redbairon
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Finalmente nelle mie mani!!!
Prenotato al negozio GW e fortunatamente ho tutte e 11 le promo foil (il battlemage in inglese, .... spero che averlo preso in italiano non si riveli un errore) le 6 spille e il token tipo fiches da poker. Vaglono i 20 euro di differenza? ..... no....
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.286
Località
Roma
Goblons
443
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

arrivato anche a me
per ora tolto solo dall' imballo e ho trovato i seguenti gadget:
- due schede foil del prete e di un altro tizio che non ricordo
- scheda mini poster del nano
- 5/6 spille

Domani mi dedico alla defustellazione

@claudio77 bel report, sembra divertente sto gioco


Inviato dal mio Transponder da Alpha Centauri
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.713
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.200
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Per le miniature rotte/danneggiate, mi è capitato non molto tempo fa, se scrivete vi rispondono con rapidità e gentilezza e vi mandano i pezzi sostitutivi (a me avevano addirittura inviato tutta una scatola nuova dei modelli, anche se era rotta solo una parte di una miniatura)
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

redbairon":3lank0yx ha scritto:
Finalmente nelle mie mani!!!
Prenotato al negozio GW e fortunatamente ho tutte e 11 le promo foil (il battlemage in inglese, .... spero che averlo preso in italiano non si riveli un errore) le 6 spille e il token tipo fiches da poker. Vaglono i 20 euro di differenza? ..... no....
Concordo....se ne può fare a meno
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Domanda al volo. Da vecchio appassionato di Warhammer fantasy, ho un intero esercito del caos, tra cui tzeench, secondo voi potrei utilizzarlo nel gioco?
 

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
730
Località
Cecina
Goblons
53
Utente Bgg
RodranMor
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

dad76":3lv4ymyx ha scritto:
Domanda al volo. Da vecchio appassionato di Warhammer fantasy, ho un intero esercito del caos, tra cui tzeench, secondo voi potrei utilizzarlo nel gioco?

Assolutamente si.
Secondo me tra un po' usciranno le conversioni di tutta la gamma fantasy da adattare a WHQ. Se dovesse andare bene la vendita.
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.698
Località
Roma
Goblons
213
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Secondo me questo "omaggio" non rientra comunque in nessun gadget promo...sarà stata la bontà del venditore dietro minaccia :asd:



 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.387
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
260
Utente Bgg
furiafranza
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Se il bigliettino è del venditore, direi di sì, a meno che alla GW non si siano messi a scrivere bigliettini a mano in lingua!
 
Alto Basso