Impressioni Warhammer Quest: Silver Tower

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.293
Località
Roma
Goblons
450
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Lleyenor":2jpmb692 ha scritto:
Con la prima scatola di esp. in cui vi saranno le cose mancanti rispetto al vecchio, vedrete che si pareggeranno come altezza, mettendo le scatole nuove una sopra l'altra :sisi:

ma mettere il contenuto insieme a quello di space hulk?


ok la smetto scusate l 'OT
 

Cleps

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.113
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
442
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Lleyenor":2qtmn48x ha scritto:
Con la prima scatola di esp. in cui vi saranno le cose mancanti rispetto al vecchio, vedrete che si pareggeranno come altezza, mettendo le scatole nuove una sopra l'altra :sisi:
e sicuramente sarà da sborsare altri 100eurozzi :facepalm: :facepalm:
 

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Cleps":1jch4452 ha scritto:
Lleyenor":1jch4452 ha scritto:
Con la prima scatola di esp. in cui vi saranno le cose mancanti rispetto al vecchio, vedrete che si pareggeranno come altezza, mettendo le scatole nuove una sopra l'altra :sisi:
e sicuramente sarà da sborsare altri 100eurozzi :facepalm: :facepalm:
Sempre che uscirà...

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
 
A

Anonymous

Guest
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Andando un pò ot.. Tra il vecchio wq e descent chi la spuntava?
 

Cleps

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.113
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
442
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Gioma":12o8rmi4 ha scritto:
Andando un pò ot.. Tra il vecchio wq e descent chi la spuntava?
sono comunque giochi che hanno diversi anni di differenza... WHQ - 1995... Descent 1°Ed. - 2006

non ho descent.. ma credo stiamo parlando di due giochi che hanno un approccio completamente diverso.. dalla gestione del dungeon, alla presenza del Master per descent...

però non posso dirti molto perchè, come dicevo, non ho uno dei due titoli :(
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.480
Località
Modena
Goblons
695
Utente Bgg
ilGianni
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Le uniche cose in più rispetto al vecchio sono due eroi in più e soprattutto i DADI. Per il resto la componentistica è molto inferiore per NUMERO. Per qualità le miniature sono su un altro mondo ma abbiamo meno Tiles, mancano le porte, meno segnalini ecc.

Però, le carte sono di pessima qualità: sottili e fragili. Non me lo aspettavo. Bella la carta dei manuali.
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.480
Località
Modena
Goblons
695
Utente Bgg
ilGianni
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Gioma":1qvakp7w ha scritto:
Andando un pò ot.. Tra il vecchio wq e descent chi la spuntava?

Confermo, due approcci molto diversi. Per me da avere entrambi! :clap:
 

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
732
Località
Cecina
Goblons
55
Utente Bgg
RodranMor
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Johan":116e2vh8 ha scritto:
Le parole non sono un problema in sé via. È proprio l'organizzazione della traduzione che trovo incomprensibile (ed indigeribile: per me è un maltrattamento della lingua italiana).

Cmq lato modellismo: modelli fantastici ma belli tosti da montare: il nano ad esempio ha UNIDICI componenti!

Arrivato stasera.
Ho montato 4 pezzi (in ordine di istruzioni). Cosa dire?!
Livello di montaggio, identico agli ultimi anni GW: ovvero se uno ha l'hobby del modellismo, avrà prima di giocare il gioco, da divertirsi molto a staccare, incollare, assemblare, colorare.
Warhammer Quest sostituisce le dichiarazioni di Dioniso su HQ25: a Natale, saremo stufi di montare le miniature.

Cmq, qualità MORTALE.
Lo Stormacast è uno spettacolo. I Guerrieri del chaos di Warhammer sono mezzeseghe in fronte a lui.
Tutte pose super dinamiche, eccetto lo statico barbaro, che rimane una minia molto bella.

Le tiles, sono favolosamente psichedeliche. E belle, a mio avviso.
La scatola non è grande, anzi. Una volta montato tutto (verso capodanno) non saprei se risulti sufficiente o meno.
 

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
376
Località
Venezia
Goblons
123
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Rodran Mor":12m75m8h ha scritto:
La scatola non è grande, anzi. Una volta montato tutto (verso capodanno) non saprei se risulti sufficiente o meno.

Speriamo che Battle Foam faccia un buon lavoro.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.558
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.697
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Silver Tower è dedicata a Tzeench. Minimo minimo ci aspettano tre espansioni, una per ciascun dio del caos.
 

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Agzaroth":2w17tl2r ha scritto:
Silver Tower è dedicata a Tzeench. Minimo minimo ci aspettano tre espansioni, una per ciascun dio del caos.
Io me lo auguro di cuore....magari aggiungono settings all aperto....

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.558
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.697
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Magari rispolverano anche Malal :asd:

A parte tutto, nemici e razze nel mondo di Warhammer - pardon, AoS - non mancano. Spero spazino anche oltre il caos.
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Non vedo l'ora di leggere i primi report di gioco

Sent from my SM-G900H using Tapatalk
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Su bgg voto medio 7.2. Fa ben sperare perché composto anche da un paio di 2 - 1 - 3 di funboy della vecchia edizione delusi, come sempre si fa fatica ad abbracciare la novità. C'è inoltre una bella review comparativa che premia la nuova edizione in molti aspetti a meno progressione personaggio e campagna.

Invece non conoscevo il sistema di esplorazione! Sembra una figata.. stanza target verso fine mazzo e quando arrivo ad un bivio separo il mazzo stanze dando le carte una ad ogni uscita partendo dal basso così non saprò mai qual è il bivio cieco.

Non mi è chiara invece al momento la rigiocabilità degli scenari già fatti - spero che tra espansioni e fan made scenario siamo a posto per un po' in ogni caso

Sent from my SM-G900H using Tapatalk
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Johan":1lq7cdh7 ha scritto:
Le uniche cose in più rispetto al vecchio sono due eroi in più e soprattutto i DADI. Per il resto la componentistica è molto inferiore per NUMERO. Per qualità le miniature sono su un altro mondo ma abbiamo meno Tiles, mancano le porte, meno segnalini ecc.

Però, le carte sono di pessima qualità: sottili e fragili. Non me lo aspettavo. Bella la carta dei manuali.
Dimensione carte? Oppure tipo Bustine Swan da comprare e quantità..

Sent from my SM-G900H using Tapatalk
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.480
Località
Modena
Goblons
695
Utente Bgg
ilGianni
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Appena posso le misuro e ti dico.
Sarà una faticaccia recensire questo gioco! (Ps: la recensione comparativa dell'utente bgg è molto imprecisa quando parla del vecchio gioco occhio).
 

Cleps

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.113
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
442
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

eurek":37d3t0eq ha scritto:
Invece non conoscevo il sistema di esplorazione! Sembra una figata.. stanza target verso fine mazzo e quando arrivo ad un bivio separo il mazzo stanze dando le carte una ad ogni uscita partendo dal basso così non saprò mai qual è il bivio cieco.

è lo stesso del vecchio WHQ ;)
 

Giankasan

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
350
Località
Roma
Goblons
0
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Ragazzi,a qualcuno avanza qualche bonus preorder? Ovviamente pagando.Dove l'ho ordinato io li avevano finiti! :-(
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Cleps":pgl0qqfj ha scritto:
eurek":pgl0qqfj ha scritto:
Invece non conoscevo il sistema di esplorazione! Sembra una figata.. stanza target verso fine mazzo e quando arrivo ad un bivio separo il mazzo stanze dando le carte una ad ogni uscita partendo dal basso così non saprò mai qual è il bivio cieco.

è lo stesso del vecchio WHQ ;)
Sì lo so. Ma mi sembra una figata comunque io il vecchio non ce l'ho :D

Sent from my SM-G900H using Tapatalk
 

Cleps

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.113
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
442
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Giankasan":2ico4shj ha scritto:
Ragazzi,a qualcuno avanza qualche bonus preorder? Ovviamente pagando.Dove l'ho ordinato io li avevano finiti! :-(
anche io non ho ricevuto nessun bonus pre-order :(
ma li doveva avere il negozio in qualche pacchetto separato?
 
Alto Basso