Impressioni Warhammer Quest: Silver Tower

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.427
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

spike00":97v1v3as ha scritto:

Restando in tema "basette" pensavo di sostituire le classiche con delle e raptor trasparenti in modo da non nascondere le tiles del terreno di gioco...
cosa ne pensate? :grin:

L'ho fatto/lo sto facendo per tutti i miei dungeon crawler e skirmish, preferisco il risultato di gran lunga rispetto a delle basette decorate.
Non prenderle di spessore minimo se no poi non riesci ad impernarle facilmente. Se le miniature hanno il "bacchettino di fissaggio" che unisce assieme in piedi, taglialo via e lascia solo il pezzetto sotto il piede, dargli una forma all'incirca circolare. Segnati dove forare per uno dei due piedi, inizia il foro con un trapano a mano o bisturi, poi fora con dremel. Cerca di azzeccare una punta non troppo grande, l'ideale è che la colla sia quasi superflua. Infila il perno nel buco e con la punta del bisturi segna il punto esatto per l'altro piede. Toglie la miniatura e fai il secondo foro. A sto punto puoi togliere la pellicola, mettere la colla attorno ai perni e sotto le piante dei piedi e infilare la miniatura. Enjoy.
Non ci vuole molto, dopo le prime 2 o 3 prendi la mano e vai abbastanza veloce.

Cleps

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
442

ma i treasure pack e gli skill pack che si acquisteranno tramite app sono già tradotti?

Giankasan

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0

Ritirato oggi.Ho buttato un occhio agli sprue e devo dire che le minia sono al top!Complimentoni a GW per le misure delle carte.Ho 2000 bustine di tutti i tipi e ne avessi trovata una compatibile :asd: . O troppo lunga o troppo larga o troppo stretta! Stasera con calma vedo il resto!

Belmont09

Saggio
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
2
Utente Bgg
belmont09

Sveltolampo":2u6idgid ha scritto:
Belmont09":2u6idgid ha scritto:
Arrivatoooooo :sbav: !!! :clap: :clap: :clap:

mi raccomando foto :tsk:

e comunque mi aspetto una defustellazione decente nell'apposita sezione :approva:

una foto del materiale promo? :pippotto:

Ho già defustellato :asd: .... la foto delle promo... eccola :grin: :

(speravo in tutte le schede e il token, ma sono contento che ho la scheda luccicosa :rotfl: della maga così la usa mia moglie insieme alla spilletta :asd: )

Sephion

Saggio
Goblons
0

Cleps":2m3miu2j ha scritto:
ma i treasure pack e gli skill pack che si acquisteranno tramite app sono già tradotti?
Non credo nell'immediato, la app è solo in inglese al momento.
Per chi chiedeva, non credo saranno stampabili, ecco le foto degli eroi base, già sbloccati con la app fin da subito

Come vedete le informazioni non sono tutte in un'unica schermata.
E questa è una foto della galleria, gli eroi base sono sbloccati ma se provo a schiacciare sugli altri mi da "not purchased" (ma và? )

Quindi penso che gli acquisti in-app restino nell'app e non si possano stampare

spike00

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0

grazie per i consigli lagoon!!

Ricevuto stesso materiale promo di belmont!! :approva:

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

Grazie. Purtroppo lo immaginavo. L'unica sarebbe poi fare una sorta di screenshot e stampare quello, ma la qualità non è delle migliori.

Cavolo, ok app, ma odio non ti lascino mai stampare/esportare le cose poi. :muro:

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

Su bgg ho trovato questo post al riguardo app/carte fisiche:

Industry insiders (according to BoLS) have said:

Warhammer Quest is going to be an ongoing product line.
More expansion packs are planned.
Look for rules overlap with Age of Sigmar – AoS Clampack minis will begin to ship with Warhammer Quest stat cards in the pack.
Look for both faction and location themed Warhammer Quest expansion packs in the future.

This suggest the app is more of a way for people to use their existing AoS models immediately, which is actually a good thing. I just intend to enjoy the game and any physical expansions, and not worry about the app.

Johan

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
733
Utente Bgg
ilGianni

Per il montaggio dell'Ogroid: la basetta da usare è la più grande, non quella indicata dal manuale (40mm): è ovvio ma qualcuno potrebbe sbagliarsi.
Inoltre montate prima la faccia delle corna (diversamente da quanto suggerito dalle istruzioni): è più semplice.
Le carte hanno misure assolutamente fuori standard.

A

Anonymous

Guest

Mi par di capire che sono l'unico con le miniature rotte... :piange:

Cleps

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
442

Mik":26bzgw6s ha scritto:
Grazie. Purtroppo lo immaginavo. L'unica sarebbe poi fare una sorta di screenshot e stampare quello, ma la qualità non è delle migliori.
Cavolo, ok app, ma odio non ti lascino mai stampare/esportare le cose poi. :muro:

per farsi un tamplate della carta con un qualsiasi programma di grafica ci vogliono 5 minuti.. poi basta solo trovare l'immagine dell'eroe ;)

Mik

Super Goblin
Goblons
12

Ottimo. Allora aspetto le vostre pubblicate in tana :asd:

fepss

Esperto
Goblons
5

Una piccola domanda da futuro possessore del gioco e niubbo pittore di miniature, se volessi prendere qualche colore per dipingerle senza svenarmi e ovviamente senza voler rimanere fedele 100% alla "realtà", che colori prendo?cerco consigli perchè mi perderei sicuro tra millemila colori per poi capire che mi costerebbero più del gioco...ci sono basi imprescindibili? poi per i particolari amen....
grazie mille.
magari voi conoscete le miniature presenti nella scatola e potete aiutarmi, e magari anche altri potrebbero gradire un elenco di cosa acquistare per poter godere un po' di più di questo gioco, il "kit" del principiante del warhammer...

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
215

Arrivato anche a me stamattina con una miniatura in omaggio O.O
Leggendo qua e là non mi sembra che vi sia arrivata a voi o no?
Mi sembra che si tratti di un altro questor Knight ma in posa diversa.
Ragazzi i miei pennelli stanno fremendo per la pittura dei modelli!
Sono al top la qualità delle miniature e ricchissime di dettagli
Come quelle di Space Hulk...ottimo livello di materiale , tiles eccelse , bei disegni , ottima la storia intorno alla silver tower.
Sono d'accordo con voi invece riguardo la qualità delle carte ma questo è solo se vogliamo fare i pignoli e cercare il classico capello nell'uovo :)
Del resto soddisfatto , prodotto di 1^ scelta.
Spero ora solo che lo espandano a dismisura......e che magari...prima o poi ci esca anche un HeroQuest (non versione Odionisio del 2xth?)

tristano254

Illuminato
Goblons
215

fepss":3iw09fpz ha scritto:
Una piccola domanda da futuro possessore del gioco e niubbo pittore di miniature, se volessi prendere qualche colore per dipingerle senza svenarmi e ovviamente senza voler rimanere fedele 100% alla "realtà", che colori prendo?cerco consigli perchè mi perderei sicuro tra millemila colori per poi capire che mi costerebbero più del gioco...ci sono basi imprescindibili? poi per i particolari amen....
grazie mille.
magari voi conoscete le miniature presenti nella scatola e potete aiutarmi
Per iniziare ti consiglio il Vallejo Model Starter set che comprende:
8 boccette di colore base
2 pennelli (1 da dettaglio ed 1 da drybrush)
1 palette
1 miniatura inclusa

Costo circa 20€

Cleps

Gran Maestro
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
442

tristano254":1oatpgbr ha scritto:
Arrivato anche a me stamattina con una miniatura in omaggio O.O
Leggendo qua e là non mi sembra che vi sia arrivata a voi o no?
Mi sembra che si tratti di un altro questor Knight ma in posa diversa.

invidia :pippotto: :pippotto: :pippotto:

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.919
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

stasera lo ritiro pure io. E domani si monta :approva: (miniature, purtroppo... :D )

Giankasan

Iniziato
Goblons
0

Agzaroth":pnq8qapc ha scritto:
stasera lo ritiro pure io. E domani si monta :approva: (miniature, purtroppo... :D )

Povcellino! :asd:

Belmont09

Saggio
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
2
Utente Bgg
belmont09

Claudio77":3szk9rfo ha scritto:
Mi par di capire che sono l'unico con le miniature rotte... :piange:

Aspetta, aspetta... Grazie a te, mi sono ricordato che dopo che avevo tolto tutto dalla scatola, mi pareva ci fosse un pelucchio o similari, così ho rigirato la scatola verso terrà per far cadere lo sporco :asd: , e sempre grazie a te ho cercato 20 minuti a terra trovando in fine un micropezzo di un dito :rotfl: .... spero fosse solo quello "lo sporco" ! .... Sto pensando di proibire le pulizie fino a che non ho montato tutte le miniature :rotfl:

Alto