Impressioni Warhammer Quest: Silver Tower

stez

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2008
Messaggi
786
Località
Rho
Goblons
10
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

se può interessare ho contattato gw per chiedere se l'app verrà tradotta in italiano dato che il gioco è venduto anche in italiano. Il gentile Pete dice che sta aspettando una risposta da chi gestisce l'app e mi farà sapere.
 

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
374
Località
Venezia
Goblons
121
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Johan":vpa8cxwq ha scritto:
thyll":vpa8cxwq ha scritto:
Johan":vpa8cxwq ha scritto:
Ufficiale: nell'espansione Mighty Heroes NON ci sono carte personaggio ma solo miniature e le istruzioni per montarle.......

Hai aperto la scatola? Perchè sul sito GW è scritta un'altra cosa:

Questo set contiene quattro miniature Citadel di plastica, assieme alle regole per usarle nelle tue partite a Warhammer Quest: Silver Tower. Include una basetta Citadel rotonda da 25mm, una basetta Citadel rotonda da 32mm, una basetta Citadel rotonda da 40mm e una basetta Citadel rotonda da 50mm.
Gli utenti bgg che hanno in mano l'espansione dicono che non ci sono schede personaggio ma solo le istruzioni per montare i modelli...

Ah bene, bravi...un tantino ingannevole quanto indicato sul loro shop online, probabilmente oltre il limite della legalità.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.918
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.795
Utente Bgg
Pask
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Essendo nel regolamento le puoi giocare, perciò non hanno sbagliato a scrivere ma non hanno specificato che devi fotocopiarli o avere le 4 promo.
 

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
374
Località
Venezia
Goblons
121
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

lordkreoss":qrau5pz4 ha scritto:
Essendo nel regolamento le puoi giocare, perciò non hanno sbagliato a scrivere ma non hanno specificato che devi fotocopiarli o avere le 4 promo.

Le posso giocare anche se mi invento le statistiche io. Il fatto è che sulla descrizione del prodotto sul loro shop è indicato inconfutabilmente che:
"Questo set contiene quattro miniature Citadel di plastica, assieme alle regole per usarle nelle tue partite a Warhammer Quest: Silver Tower."
Ergo, "...le regole per usarle nelle tue partite...", devono essere nel set in vendita a 45€. Se così non è, trattasi di pubblicità ingannevole, poi, se nella confezione del set come regole indicano che si devono usare quelle del manuale del gioco è un comportamento quantomeno spregevole a mio avviso. Regalano le carte extra a chi fa i preorder e non le pubblicano nei set d' espansione dei personaggi...vergogna.
 

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
730
Località
Cecina
Goblons
53
Utente Bgg
RodranMor
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Agzaroth":1t91lmmd ha scritto:
Mailok":1t91lmmd ha scritto:
Agzaroth":1t91lmmd ha scritto:
Comunque per me per ora WHQ:ST > Dungeon Saga
Prova il coop con esplorazione con le houserules ragionate che si trovano nei vari blog, decisamente migliora moltissimo e rimane la parte tattica di DS che e' un passo avanti ai DC a griglia attuali, se lo giochi cone mamma mantic l'ha fatto allora concordo che non va (piu' che altro per i buchi non tappati)
Un sistema di house rules non è il gioco che ho comprato. Per applicarlo poi potrei anche usare un altro gioco e farmi un sistema mio (che è quello che sto facendo :D )

Infatti....se uno si compra un gioco e poi deve farsi regole e modifiche, tanto vale non prendere un gioco.

Cmq a me sto gioco piace....concordo che lo scartabellare due manuali per i riferimenti è una rogan, ma quando uno poi ha chiare le regole, questo si limita solo a i paragrafi del libro delle missioni.
Detto questo, potevano davvero fare le cose più chiare.

PS: il prezzo è alto, ma paragonato ai kit GW (parlo solo delle minia) non è esagerato.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.152
Località
Roma
Goblons
124
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Il problema e' per chi l'ha preso pensando fosse completo, invece di svenderlo c'e' la possibilità di integrare (non fare da zero, e' qui la grande differenza) quello che manca con regole ragionate e quello che esce non e' affatto male, giusto per chi vuole qualcosa di piu', tutto qui :)
 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
809
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
204
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Ciao a tutti!
Domanda (probabilmente, fuori tema): si sa qualche cosa circa la pubblicazione dell'edizione italiana di Warhammerquest gioco di carte?
Tra l'altro: é curioso vedere come la Fantasy Flight abbia riproposto questo titolo andando a recuperare il prestigioso classico, rielaborandolo però in chiave "card game".... ma senza stravolgerne il tema dell'ambientazione fantasy.
Cosa che, con WHQ:ST, la Games Workshop non ha nemmeno provato a fare. :pippotto:
Rimane, in ogni caso, la domanda.
Ciao,
Paolo (MPAC71)
 

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
2.187
Località
Verona
Goblons
3
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

MPAC71":gjgqpt1v ha scritto:
Ciao a tutti!
Domanda (probabilmente, fuori tema): si sa qualche cosa circa la pubblicazione dell'edizione italiana di Warhammerquest gioco di carte?
Tra l'altro: é curioso vedere come la Fantasy Flight abbia riproposto questo titolo andando a recuperere il prestigioso classico, rielaborandolo però in chiave "card game".... ma senza stravolgerne il tema dell'ambientazione fantasy.
Cosa che, con WHQ:ST, la Games Workshop non ha nemmeno provato a fare. :pippotto:
Rimane, in ogni caso, la domanda.
Ciao,
Paolo (MPAC71)

Esce a giugno la versione italiana asterion
 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
809
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
204
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Grazie!!! :clap:
Notizia interesante.
Ciao,
Paolo (MPAC71)
 

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

MPAC71":25pddaqb ha scritto:
Grazie!!! :clap:
Notizia interesante.
Ciao,
Paolo (MPAC71)
Ma il gioco a quanto pare ha deluso e molto...

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.462
Località
Modena
Goblons
677
Utente Bgg
ilGianni
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Mhyklos":3tgrcp8y ha scritto:
MPAC71":3tgrcp8y ha scritto:
Grazie!!! :clap:
Notizia interesante.
Ciao,
Paolo (MPAC71)
Ma il gioco a quanto pare ha deluso e molto...

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
E a molti è piaciuto invece!
 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
809
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
204
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Non saprei... devo prima provarlo!
Comunque, grazie lo stesso per le informazioni.
Ciao,
Paolo (MPAC71)
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.462
Località
Modena
Goblons
677
Utente Bgg
ilGianni
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Indubbiamente la soluzione migliore è sempre quella. C'è un topic nella sezione giochi di carte e una in Asterion. Puoi anche approfondire là.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.350
Località
Camisano (VI)
Goblons
678
Utente Bgg
Kentervin73
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Sentito pure io. Intanto vediamo come va il base, un'espansione già a Natale non sarebbe male, soprattutto se correggono il tiro.
Speranze poche, ma non costa nulla aspettare e vedere cosa combinano.
 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
809
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
204
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Non so perché, ma é come se avvertissi la lieve sensazione di sentirmi sfilare il portafoglio dalla tasca posteriore dei jeans.....
:grin:
Comunque vada a finire, tra FFG e GW la storia sempre la stessa: dovrò accendere un mutuo....
Ciao,
Paolo (MPAC71)
 

The Dwarf

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
24 Aprile 2014
Messaggi
90
Località
Roma
Goblons
0
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

MPAC71":39c7d24k ha scritto:
Non so perché, ma é come se avvertissi la lieve sensazione di sentirmi sfilare il portafoglio dalla tasca posteriore dei jeans.....
:grin:
Comunque vada a finire, tra FFG e GW la storia sempre la stessa: dovrò accendere un mutuo....
Ciao,
Paolo (MPAC71)

oh come ti capisco e per quanto mi riguarda dimentichi Cool Mini Or Not :alcolico: :alcolico:
Però davvero se uscisse un campagna con i non morti sarei felicissimo...
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.152
Località
Roma
Goblons
124
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Secondo me si possoni tranquillamente saltare i minipack e prendere le espansioni big (sperando aggiungano altra ciccia e non solo minia e storie), il resto sara' proxabile facilmente se si vuole risparmiare (se si e' interessati al gioco in se' e meno alle minia)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Confermo che gli eroi aggiuntivi non hanno le schede. Arrivati oggi ad un mio amico che ci è rimasto di stucco... Poi si è ricordato che è GW
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.416
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.421
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Sposto il topic in gdt dato che il gioco è uscito.
Edit: Non posso. Può farlo un mod di sezione? Grazie.
 
Alto Basso