TheDoKtor67
Veterano
1 anno con i Goblins!
Osservatore
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
1 anno con i Goblins!
Osservatore
5 anni con i Goblins!
Zirconicus":2bj05txv ha scritto:Beh a dirla tutta c'erano già Call of Cthulhu che non hanno mai voluto tradurre (meno male probabilmente col senno di poi) e AGOT che guarda caso hanno iniziato a tradurre quando i libri e la serie tv hanno iniziato ad avere grande successo anche qui. Scelta giusta dal punto di vista imprenditoriale probabilmente ma pessima dal lato puramente ludico.
Addirittura mancano ancora delle deluxe edition e certi cicli non verranno mai neanche tradotti (la politica è stata "da qui in avanti", bello).
Per quanto mi riguarda, infatti Il Trono di Spade non l'ho cominciato proprio perchè non era possibile avere tutto il materiale. C'è anche da dire che GU non può decidere autonomamente di stampare materiale precedentemente stampato, ma deve attendere una ristampa FFG per accodarsi: ovviamente mi riferisco alle scatole deluxe, in particolare. A tal proposito mi era stato infatti detto che le precedenti deluxe sarebbero state rilasciate non appena FFG fosse andate in ristampa, mentre gli AP probabilmente no.
Zirconicus":2bj05txv ha scritto:Secondo te un giocatore serio (perchè i non seri ti comprano il core set e se ti va bene la deluxe della loro casata preferita, ne sono la riprova le decine di post sul mercatino del cerco chapter pack di AGOT inascoltati) in una situazione del genere compra in italiano ? Per poi dover mischiare OBBLIGATORIAMENTE carte inglesi e italiane per giocare seriamente ? Mai e poi mai.
E quando la serie tv finirà e l'interesse in Italia per il brand scemerà cosa succederà ? Penso che ormai tu lo abbia capito
Sono d'accordo con te, per fortuna Il Trono di Spade LCG non l'ho cominciato ... appunto !
Zirconicus":2bj05txv ha scritto:In questa situazione infatti nessun imprenditore dotato di senno avrebbe mai continuato la traduzione. Ma qui stiamo parlando di chapter finiti e produzione di solo 2 deluxe ogni anno. Faresti felice lo zoccolo duro di giocatori (che saranno 100 in tutta italia ma ci sono) e al contempo daresti un segnale per il supporto futuro degli LCG.
Infatti ... ribadisco, quello che dico io è: "Perchè anzichè lamentarci passivamente, non facciamo qualcosa per incidere attivamente sulle scelte di GU, almeno su Warhammer: Invasion LCG ?!?" ... ;-) Uniamo le nostre forze, rimbocchiamoci le maniche e facciamoci sentire, anzichè fare polemiche che - per quanto pertinenti e giustificate - non ci portano a nessun risultato utile concreto !?! :-]
Zirconicus":2bj05txv ha scritto:Ribadisco : dato questa scelta secondo te io vado a comprarmi Star Wars e Netrunner in italiano ? Ma neanche a parlarne
Perchè no ?!? ;-) Io - se Android: Netrunner LCG e Star Wars LCG li pubblicheranno interamente, e non da dove sono arrivati in poi come per Il Trono di Spade LCG - lo farò, sono duro a mollare l'osso ...
Ciao, Ivan.