Warhammer Invasion traduzione Cataclysm

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Rinnovo anche qui il complimento per l'articolo :grin:

Una domanda: non ho capito ma si fermano al sesto ciclo di pack?

Se è così recupero quei pochi pack che mi mancano e vado di deluxe :lol:
 

Zirconicus

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2013
Messaggi
85
Località
Parma
Goblons
0
Esatto sveltolampo, i BP sono finiti e ora si va solo di deluxe ogni tot mesi come per CoC :)
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Grazie zirco...

Non gioco all'uovo alla coc :lol: non sapevo si fossero fermati anche li!

Ciao!

;)
 

Zirconicus

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2013
Messaggi
85
Località
Parma
Goblons
0
Neanche io ci gioco, sono informato come su tutti i lcg della ffg e prima o poi lo prenderó :)
Mi pare che abbiamo più o meno gli stessi gusti in fatto di giochi ( cioè di carte lcg e deckbuilding)
 

Vinfer

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2013
Messaggi
40
Località
NA
Sito Web
www.hardnheavy.it
Goblons
0
Sveltolampo":3rsw40vg ha scritto:
Rinnovo anche qui il complimento per l'articolo :grin:

Una domanda: non ho capito ma si fermano al sesto ciclo di pack?

Se è così recupero quei pochi pack che mi mancano e vado di deluxe :lol:

Grazie Sveltolampo per i complimenti, troppo gentile :)
Come ti ha già detto Zirconicus i BP sono finiti, da ora in poi si va avanti di deluxe, ecco perché sarà un peccato ancor più grande se il gioco non dovesse essere più supportato.
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Bene a settembre mi prendo gli ultimi due cicli che mi mancano!

Mi ero pure dimenticato di votare :oops:

Fatto!!!

Speriamo bene!!!
 

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
664
Località
Scandiano (RE)
Goblons
0
Sveltolampo":v6sgd3lq ha scritto:
Speriamo bene!!!

Oltre che sperare dobbiamo diffondere il più possibile la voce !!! Andiamo e moltiplichiamoci ! :-]
Ciao, Ivan.
 

Zirconicus

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2013
Messaggi
85
Località
Parma
Goblons
0
Ma sbaglio o è tipo una settimana che il sito della giochiuniti è irraggiungibile ?

No ma bella cosa, sondaggio in corso per cataclysm già in pieno agosto e poi neanche è possibile votare.

Espansione uscita da un mese, con amazon & compagnia che la vendono a 22 euro e ancora nessuna risposta se non "ancora non si è raggiunta la massa critica per la traduzione ma aspettiamo fine mese" (a sito down).

Come no, siamo tutti qui ad aspettare 1 mese per la loro decisione e poi magari altri 6-10 per la traduzione. Fa in tempo a chiudere la Fantasy Flight

Come ho già più volte detto in altri thread, ultima volta per me con l'italiano e il supporto ai LCG giochi uniti.
AGOT e Netrunner già presi in inglese infatti. E non sapete quanto mi rode aver già iniziato Il signore degli anelli in italiano...
 

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
664
Località
Scandiano (RE)
Goblons
0
Zirconicus":rfdmfags ha scritto:
Ma sbaglio o è tipo una settimana che il sito della giochiuniti è irraggiungibile ?
No ma bella cosa, sondaggio in corso per cataclysm già in pieno agosto e poi neanche è possibile votare.

A volte qui però si esagera proprio ... :-T Qualche giorno fa (non li ho contati !) mi sono regolarmente collegato al forum per vedere se c'era qualche novità; se poi il sito è andato giù mentre l'azienda è chiusa per ferie, non è proprio detto che debba essere colpa di qualcuno !?!
Ad ogni modo è già da un po' che il sondaggio è on line, per cui il tempo per votare c'è stato e ci sarà ancora. Se il sito ha dei problemi tecnici, quando verrà ripristinato, si voterà. Questo atteggiamento mi sembra solo una scusa per poter dire: "Ecco, visto ... te l'avevo detto !". Tipico atteggiamento infantile di chi vuole avere un giustificazione per il proprio agire, anzichè mettersi in discussione e confrontarsi con la società in cui vive.
Cerchiamo di essere propositivi e costruttivi anzichè tirare addosso aprioristicamente alle aziende italiane ... oppure tiramogli addosso e affossiamo il mercato italiano: probabilmente qualcuno ne sarà particolarmente felice !?! :-S

Zirconicus":rfdmfags ha scritto:
Espansione uscita da un mese, con amazon & compagnia che la vendono a 22 euro e ancora nessuna risposta se non "ancora non si è raggiunta la massa critica per la traduzione ma aspettiamo fine mese" (a sito down).

Scusa sai, ma pensi davvero che una azienda decida di produrre (con tutti gli investimenti ed i rischi che comporta) qualcosa nel giro di 10 - 15 giorni, come se nulla fosse ?!? :-T

Zirconicus":rfdmfags ha scritto:
Come no, siamo tutti qui ad aspettare 1 mese per la loro decisione e poi magari altri 6-10 per la traduzione. Fa in tempo a chiudere la Fantasy Flight

Se anche Giochi Uniti decidesse in un batter d'occhio, Fantasy Flight Games gli metterebbe le rotative a disposizione per stampare anche di notte per far contento te ?!? :-I

Zirconicus":rfdmfags ha scritto:
Come ho già più volte detto in altri thread, ultima volta per me con l'italiano e il supporto ai LCG giochi uniti.
AGOT e Netrunner già presi in inglese infatti. E non sapete quanto mi rode aver già iniziato Il signore degli anelli in italiano...

Come già scritto più volte, a sentire questi ragionamenti capisco (e condivido) perchè certi editori italiani abbiamo ritenuto opportuno uscire da questa comunità dove spesso non c'è rispetto e obiettività nei confronti del lavoro altrui, oltre che una certa mancanza di umiltà nell'affrontare un civile dialogo.
Ciao, Ivan.
 

Zirconicus

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2013
Messaggi
85
Località
Parma
Goblons
0
Allora, cerchiamo di essere obbiettivi per favore e non difendere una azienda solo perchè è italiana.

Ti rispondo :

TheDoKtor67":1y6ur757 ha scritto:
Zirconicus":1y6ur757 ha scritto:
Ma sbaglio o è tipo una settimana che il sito della giochiuniti è irraggiungibile ?
No ma bella cosa, sondaggio in corso per cataclysm già in pieno agosto e poi neanche è possibile votare.

A volte qui però si esagera proprio ... :-T Qualche giorno fa (non li ho contati !) mi sono regolarmente collegato al forum per vedere se c'era qualche novità; se poi il sito è andato giù mentre l'azienda è chiusa per ferie, non è proprio detto che debba essere colpa di qualcuno !?!
Tipico atteggiamento infantile di chi vuole avere un giustificazione per il proprio agire, anzichè mettersi in discussione e confrontarsi con la società in cui vive.

Si esagera ? Lavori nell'informatica o scrivi per sentito dire ? La media di un qualsiasi sito da 3 euro al mese è oltre il 99,99% di uptime. Io mi accorgo se il mio pc di casa si spegne dal mio cellulare e questi non hanno qualcuno che mentre chiudono per ferie gli tenga guardato il sito (che è solo la vetrina dell'intera azienda, la più grande italiana a quanto pare). Scusa se è poca cosa eh

Come già scritto più volte, a sentire questi ragionamenti capisco (e condivido) perchè certi editori italiani abbiamo ritenuto opportuno uscire da questa comunità dove spesso non c'è rispetto e obiettività nei confronti del lavoro altrui, oltre che una certa mancanza di umiltà nell'affrontare un civile dialogo.

Il dialogo è dialogo quando c'è dibattimento, non quando si fanno domande e nessuno risponde per mesi (perchè ovviamente la risposta sarebbe negativa). Hai presente vero sul forum della giochiuniti quanti topic ci sono aperti e non risposti da mesi del tipo "ma l'espansione x o y la produrrete ?" "quando uscirà xxx ?". Silenzio

I LCG della FFG hanno uscite mensili (come saprai bene) e chi ne gioca uno che non sia a livello familiare secondo te può aspettare mesi per averne una versione tradotta quando in inglese ne sono usciti altre 15?

Perchè in tedesco,polacco,spagnolo e francese escono in contemporanea poco dopo l'inglese ? La ffg avvia la rotatoria solo per loro ? Non penso proprio... semplicemente la prenotano quando sono annunciate le stampe, non aspettano pensando "Vediamo se ha successo prima di pubblicarlo non si sa mai".

Dispiace dirlo, ma è il tipico atteggiamento imprenditoriale italiano del rischio 0. Guarda il sondaggio per Cataclysm... o la gente vota in modo da far vendere a Giochi Uniti le copie minime che sono tenuti a far stampare o non se ne fa niente. Rischio preso 0.
Nessuno pensa neanche lontanamente che il multiplayer o le razze aggiuntive di hidden kingdom possano incrementare le vendite


A mio parere se il supporto deve essere questo, preferisco veramente non ci sia.

Niente di personale ovviamente, se mi vedi un pochino "infuocato" è perchè si parla di giochi che mi stanno molto a cuore


P.S. Sito online da ora..chiamiamola casualità.
 

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
664
Località
Scandiano (RE)
Goblons
0
Zirconicus":5aoowp8v ha scritto:
Allora, cerchiamo di essere obbiettivi per favore e non difendere una azienda solo perchè è italiana.

Concordo ! Adoro il confronto quando posto in essere per costruire qualcosa di migliore, per cui ... no problem !

Zirconicus":5aoowp8v ha scritto:
Si esagera ? Lavori nell'informatica o scrivi per sentito dire ? La media di un qualsiasi sito da 3 euro al mese è oltre il 99,99% di uptime. Io mi accorgo se il mio pc di casa si spegne dal mio cellulare e questi non hanno qualcuno che mentre chiudono per ferie gli tenga guardato il sito (che è solo la vetrina dell'intera azienda, la più grande italiana a quanto pare). Scusa se è poca cosa eh

Anticipando il tuo finale ... chiamiamola casualità ! ;-)

Zirconicus":5aoowp8v ha scritto:
Il dialogo è dialogo quando c'è dibattimento, non quando si fanno domande e nessuno risponde per mesi (perchè ovviamente la risposta sarebbe negativa). Hai presente vero sul forum della giochiuniti quanti topic ci sono aperti e non risposti da mesi del tipo "ma l'espansione x o y la produrrete ?" "quando uscirà xxx ?". Silenzio

Su questo sono d'accordo con te: la comunicazione verso l'esterno (e anche l'interno ?!?) mi pare non essere il punto di forza dell'azienda, dato che è sicuramente scarsa. L'unica perplessità che mi sovviene e che potrebbe - in qualche modo - spiegare ciò è che le risorse umane siano limitate rispetto al catalogo a cui star dietro ?!? Assumere persone in questo contesto storico è sicuramente un atto di coraggio (tanto per riprendere una tua osservazione).

Zirconicus":5aoowp8v ha scritto:
I LCG della FFG hanno uscite mensili (come saprai bene) e chi ne gioca uno che non sia a livello familiare secondo te può aspettare mesi per averne una versione tradotta quando in inglese ne sono usciti altre 15?

Il mercato internazionale della FFG non certo paragonabile al mercato locale italiano, almeno quello ... :-S

Zirconicus":5aoowp8v ha scritto:
Perchè in tedesco,polacco,spagnolo e francese escono in contemporanea poco dopo l'inglese ? La ffg avvia la rotatoria solo per loro ? Non penso proprio... semplicemente la prenotano quando sono annunciate le stampe, non aspettano pensando "Vediamo se ha successo prima di pubblicarlo non si sa mai".

Anche in questo caso mi rifaccio alla recettività dei mercati spagnolo, francese e tedesco ... tutte realtà che fanno numeri ed hanno una cultura ludica decisamente superiori a quello italiano.

Zirconicus":5aoowp8v ha scritto:
Dispiace dirlo, ma è il tipico atteggiamento imprenditoriale italiano del rischio 0. Guarda il sondaggio per Cataclysm... o la gente vota in modo da far vendere a Giochi Uniti le copie minime che sono tenuti a far stampare o non se ne fa niente. Rischio preso 0.
Nessuno pensa neanche lontanamente che il multiplayer o le razze aggiuntive di hidden kingdom possano incrementare le vendite
A mio parere se il supporto deve essere questo, preferisco veramente non ci sia.

Qui il discorso si fa molto ... economico. Io non ho certo la competenza per fare una valutazione commerciale delle operazioni di localizzazione delle due espansioni deluxe: certamente una azienda ha come obiettivo quello del profitto e produrre per non vendere non ha molto senso. Non so ... il tuo discorso ha una senso indubbiamente, ma non ho le competenze imprenditoriali per dirti se, numeri alla mano, sia proprio così !?!

Zirconicus":5aoowp8v ha scritto:
Niente di personale ovviamente, se mi vedi un pochino "infuocato" è perchè si parla di giochi che mi stanno molto a cuore.

Per quanto posso contare, siamo in due ! :) In fondo non la pensiamo tanto diversamente ... :-? Ad ognbi modo, io sono qua.
Ciao, Ivan.
 

Zirconicus

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2013
Messaggi
85
Località
Parma
Goblons
0
Hai sicuramente ragione , i mercati spagnolo e tedesco sono un'altra cosa rispetto a quello italiano (ma polacco non saprei proprio).

Proprio per questo però, se tu azienda italiana vuoi iniziare la localizzazione di una serie di giochi di carte LIVING (non dead card games, non boardgame, non carte da briscola) ti sarai pure fatta i conti in tasca per il loro supporto futuro.

Non si può certo pensare di pubblicare un gioco fino a quando rende e poi abbandonarlo (e per la proprietà transitiva abbandonare i clienti che ci giocano e vogliono continuare) sperando che quelle stesse persone al prossimo giro (eh si perchè al 90% gli acquirenti del prossimo LCG saranno proprio gli stessi), già rimaste scottate una volta , continuino a supportarti.

Non esiste al mondo (se non per chi è costretto per limiti linguistici ovviamente e spero che questi ultimi siano sempre meno col passare del tempo).

Non mi pare certo una strategia imprenditoriale vincente, ovviamente se non si basano le vendite sull'ignoranza linguistica delle persone
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
La delusione continua inesorabile :cry:

Come mi capita altre volte mi pento di prendere le cose in italiano, ho cominciato molto tempo fa con WI e lo prendevo nei negozi dove l'ho trovato in italiano e per una mia "malatti" non ce la faccio a mischiare le lingue non mi piace!!! (ho alcuni amici che ci giocano solo perchè è in italiano...)

Così voglio continuare se traducono o smettere.

Certo che così mi brucia parecchio :twisted: non è possibile essere così senza dare, come dite voi, una prova di forza e dei rischi...

Mi da molto fastidio anche il fatto delle "non-risposte" mi sembra veramente poco professionale nel mercato attuale!

Anche del Signore degli Anelli non si sa più niente...boh???

Chi visse sperando...

:roll:

P.S. il sito di GU non è ancora attivo e sono aromai un po' di giorni, sono in ferie???

P.S.S. comunque il sito della GU è quello che mi ha dato sempre più prioblemi, il più lento del mondo, capita anche a voi???
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Mi dispiace ma GU sta trattando il catalogo FFG coi piedi.
Sono ad 1 cm da usare la parola Vergogna.
Lasciamo perdere alcune oscenità nelle traduzioni, ma se mollano il supporto di questo gioco, non comprerò più mezza cosa da loro.

Il problema con gli LCG, è che trovarli in lingua originale non è facilissimo, soprattutto per le nuove uscite o quelle troppo vecchie, e ci sono costi di spedizione dai retailers esteri altissimi.
Spesso ho ovviato tra fiere, negozi, ma questo va bene all'inizio quando non hai niente, dopo per il pack specifico ti devi sbattere tra Amazon, GamesLore, Leisure, con spese che ti ammazzano.
 

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
664
Località
Scandiano (RE)
Goblons
0
Zirconicus":1ijxyay6 ha scritto:
Proprio per questo però, se tu azienda italiana vuoi iniziare la localizzazione di una serie di giochi di carte LIVING (non dead card games, non boardgame, non carte da briscola) ti sarai pure fatta i conti in tasca per il loro supporto futuro.
Non si può certo pensare di pubblicare un gioco fino a quando rende e poi abbandonarlo (e per la proprietà transitiva abbandonare i clienti che ci giocano e vogliono continuare) sperando che quelle stesse persone al prossimo giro (eh si perchè al 90% gli acquirenti del prossimo LCG saranno proprio gli stessi), già rimaste scottate una volta , continuino a supportarti.

Quello che tu dici è razionale e non fa una piega. Penso comunque ci siano anche altre variaibli che - forse !?! - sono da tenere in considerazione.
Giochi Uniti ha sul groppone praticamente tutto il catalogo FFG, ovvero una sproposito se si tiene conto dell'offerta FFG in continua crescita e della domanda del mercato italiano.
Quando hanno cominciato a pubblicare Warhammer: Invasion LCG non c'erano certo tutti gli LCG che ci sono adesso, nè potevano prevederlo.
Non so dove stia il confine tra il giusto / sbagliato, corretto / scorretto, conveniente / sconveniente ma sicuramente - ribadisco - una azienda deve fare dell'utile, in questo caso vendere copie di giochi.
Da quel che mi risulta, sono mesi che non esce dal magazzino di GU una scatola base di Warhammer: Invasion, per non dire della giacenza degli ultimi 6 AP dell'ultimo ciclo !?! Le vendite di questo gioco sono ai minimi termini, il campionato nazionale 2013 a Campogalliano ai minimi storici: quale imprenditore dotato di senno farebbe ulteriori investimenti, quando all'orizzonte ci sono Star Wras LCG e Android: Netrunner LCG ?!? Chiaramente, come dici tu, un imprenditore dovrebbe anche rischiare, ma tra rischiare con una certa probabilità e rischiare con quasi nessuna possibilità, ce ne passa. La soluzione sarebbe che ci sia un aumento delle vendite, ma se sempre meno comprano in italiano diventa un bel cane che si morde la coda ... :-S
A te la parola ... ;-)
Ciao, Ivan.
 

Zirconicus

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2013
Messaggi
85
Località
Parma
Goblons
0
Sveltolampo : non ti preoccupare il signore degli anelli a quanto si capisce sta vendendo bene per cui il supporto continuerà finchè le vendite reggeranno. Ovvio che quando ci sarà il calo...
Sono nella tua stessa situazione con 2 core + le prime 3 espansioni di boscoatro in italiano e non riesco a concepire di mischiare le lingue (già in magic non lo concepivo pensa qui ).

Ma dato come stanno andando le cose sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di vendere tutto finchè posso e riprendere in inglese
Almeno limito la "fregatura" a warhammer

Drachen : trovarli in lingua originale,senza costi di spedizione e a prezzo molto più basso delle release italiane è facilissimo tra amazon e soprattutto bookdepository.co.uk ;)
 

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
664
Località
Scandiano (RE)
Goblons
0
Sveltolampo":33dgubvx ha scritto:
La delusione continua inesorabile :cry:
Come mi capita altre volte mi pento di prendere le cose in italiano, ho cominciato molto tempo fa con WI e lo prendevo nei negozi dove l'ho trovato in italiano e per una mia "malatti" non ce la faccio a mischiare le lingue non mi piace!!! (ho alcuni amici che ci giocano solo perchè è in italiano...)

Anche io non mischierò mai due lingue, certamente in un gioco lingua dipendente.

Sveltolampo":33dgubvx ha scritto:
Così voglio continuare se traducono o smettere.
Certo che così mi brucia parecchio :twisted: non è possibile essere così senza dare, come dite voi, una prova di forza e dei rischi...

Anche io smetterò se non tradurranno, anche io sono molto deluso da questa situazione, anche io non ne sono felice ... :-T Premesso che non ho nè amicizie nè rapporti, se non di clientela, con GU, cerco comunque di capire ed eventualmente criticare, per quanto possibile, nel merito. Odio quando le persone fanno supposizioni su cose di cui non sono titolari o parte in causa.

Sveltolampo":33dgubvx ha scritto:
Mi da molto fastidio anche il fatto delle "non-risposte" mi sembra veramente poco professionale nel mercato attuale!

Scusate ma perchè non fare qualcosa di concreto ... tipo una bella richiesta sottoscritta dall'associazione, qualcosa di ufficiale in cui chiedere a GU di farsi carico di questa criticità, aprendo un confronto sul tema ?!?

Sveltolampo":33dgubvx ha scritto:
Anche del Signore degli Anelli non si sa più niente...boh???

In che senso ? A cosa ti riferisci ? Non mi sembra che Il Signore degli Anelli LCG corra gli stessi rischi di Warhammer, se non altro perchè vende e bene !?!

Sveltolampo":33dgubvx ha scritto:
P.S. il sito di GU non è ancora attivo e sono aromai un po' di giorni, sono in ferie???

Sono chiusi per ferie da venerdì scorso, riaprono il 26 agosto.

Sveltolampo":33dgubvx ha scritto:
P.S.S. comunque il sito della GU è quello che mi ha dato sempre più prioblemi, il più lento del mondo, capita anche a voi???

Non vorrei passare per il bastian contrario, ma in linea di massima non mi ha dato problemi particolari. Voglio dire, niente di particolarmente diverso rispetto agli altri siti che ho nei preferiti ... :-S
Ciao, Ivan.
 

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
664
Località
Scandiano (RE)
Goblons
0
LordDrachen":2xxbhrbl ha scritto:
Mi dispiace ma GU sta trattando il catalogo FFG coi piedi. Sono ad 1 cm da usare la parola Vergogna.
Lasciamo perdere alcune oscenità nelle traduzioni, ma se mollano il supporto di questo gioco, non comprerò più mezza cosa da loro.

Se ti va di partecipare al dibattito, leggi il mio precedente messaggio e dimmi cosa ne pensi ... ;-)
Ciao, Ivan.
 

Zirconicus

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2013
Messaggi
85
Località
Parma
Goblons
0
Giochi Uniti ha sul groppone praticamente tutto il catalogo FFG, ovvero una sproposito se si tiene conto dell'offerta FFG in continua crescita e della domanda del mercato italiano.
Quando hanno cominciato a pubblicare Warhammer: Invasion LCG non c'erano certo tutti gli LCG che ci sono adesso, nè potevano prevederlo.

Beh a dirla tutta c'erano già Call of Cthulhu che non hanno mai voluto tradurre (meno male probabilmente col senno di poi) e AGOT che guarda caso hanno iniziato a tradurre quando i libri e la serie tv hanno iniziato ad avere grande successo anche qui. Scelta giusta dal punto di vista imprenditoriale probabilmente ma pessima dal lato puramente ludico.
Addirittura mancano ancora delle deluxe edition e certi cicli non verranno mai neanche tradotti (la politica è stata "da qui in avanti", bello).

Secondo te un giocatore serio (perchè i non seri ti comprano il core set e se ti va bene la deluxe della loro casata preferita, ne sono la riprova le decine di post sul mercatino del cerco chapter pack di AGOT inascoltati)
in una situazione del genere compra in italiano ? Per poi dover mischiare OBBLIGATORIAMENTE carte inglesi e italiane per giocare seriamente ? Mai e poi mai.
E quando la serie tv finirà e l'interesse in Italia per il brand scemerà cosa succederà ? Penso che ormai tu lo abbia capito ;)



Da quel che mi risulta, sono mesi che non esce dal magazzino di GU una scatola base di Warhammer: Invasion, per non dire della giacenza degli ultimi 6 AP dell'ultimo ciclo !?! Le vendite di questo gioco sono ai minimi termini, il campionato nazionale 2013 a Campogalliano ai minimi storici: quale imprenditore dotato di senno farebbe ulteriori investimenti, quando all'orizzonte ci sono Star Wras LCG e Android: Netrunner LCG ?!?

In questa situazione infatti nessun imprenditore dotato di senno avrebbe mai continuato la traduzione. Ma qui stiamo parlando di chapter finiti e produzione di solo 2 deluxe ogni anno. Faresti felice lo zoccolo duro di giocatori (che saranno 100 in tutta italia ma ci sono) e al contempo daresti un segnale per il supporto futuro degli LCG.
Ribadisco : dato questa scelta secondo te io vado a comprarmi Star Wars e Netrunner in italiano ? Ma neanche a parlarne
 
Alto Basso