Io ero molto stanco, e non avrei voluto fare tardi, ma Nakedape era determinato a giocare a Baltimore & Ohio ed io non avevo nessuna intenzione di lasciarmi scappare un'altra partita a questo gioco che piace moltissimissimo (più di moltissimo, ndr :grin
anche a me.
La partita è iniziata con un lungo turno azionario, con il volpone Messi che già pensava a come metterci nel sacco, Nicolò studiava velocemente tattiche e strategia, mentre io e Nakedape estasiati dal gioco ci siamo lasciati fregare.
:-(
Ma andiamo in ordine. Messi compra il blu all'inizio, ma poi lo rivende immediatamente. Risultato: Messi è in pari, ma il blu ha le azioni che valgono meno dei soldi in cassa, è appetibile e Nicolò lo rileva, ricomprando le azioni dalla banca al prezzo ridotto.
Nakedape parte con la compagnia rosa a nord e va a prendersi il legno. Dopo pochi turni vende tutto il rosa per investire altrove.
NB: il legno doveva essere un unico tassello e non più di uno, ma non importa tanto lo ha preso solo la compagnia rosa.
Io come al solito, fedele al colore con cui gioco abitualmente, sono andato sulla compagnia rossa comprando 4 azioni a 60$. Messi ne ha comprate altre 4 e Nicolò ha preso le ultime 2. La rossa è partita fortissimo, ma poi è rimasta in stallo per l'intera partita per mancanza di fondi.
Io ho ricomprato prima la rosa, venduta da Nakedape e poi la gialla, mi pare venduta da Messi. Pensavo di risanarle, pensavo agli operai, ma invece ho bloccato i miei fondi investendo in compagnie già sfruttate dai biechi speculatori e ho perso la mia partita.
Alla fine avevamo abbastanza denaro da lanciare tutte le compagnie possibili ed acquistare tutto l'acquistabile.
Vince Messi, secondo Nicolò. Alla prossima.
@Sauro per piacere modifica il titolo.