eriadan":5ld3b001 ha scritto:Dunque, provato oggi. Il titolo mi incuriosiva parecchio e, complice un buono di compleanno su Amazon, è entrato nella mia collezione.
Fatte le prime due missioni devo dire che il gioco mi è piaciuto davvero tanto. Incredibilmente pulito nelle regole, veloce da spiegare e veloce da assimilare, finalmente un deck building su mappa snello ma non banale. La fortuna effettivamente ha un certo peso ma non mi ha disturbato più di tanto, vuoi forse che ho vinto entrambe le partite
Ho davvero apprezzato l'azione scout che rende difficile programmare i movimenti, nonche l'azione per rimettere le carte nella riserva e snellire il mazzo, rendendo però più vulnerabili e a rischio rimozione le proprie unità.
Mi ha particolarmente intrigato la seconda missione, dove il mio avversario ha sbagliato approccio con gli alleati, cercando di scendere velocemente verso uno dei suoi obiettivi, permettendomi di interpretare il mio ruolo in chiave difensiva. Mi sa, invece, che tale mappa occorre proprio giocarla al contrario, dove sono gli alleati a dover giocare in difesa, creando le condizioni per una corsa all'obiettivo dopo che gli scout hanno tracciato una strada, mentre sono i tedeschi che devono muovere il culo e arrivare a tiro prima che gli altri facciano una vittoria di rapina. Non vedo l'ora di riprovare questa missione dalla parte dei perdenti, giusto per vedere se tale tattica paga.
Davvero soddisfatto. Non sono un amante dei wargame ne del periodo storico, ma questo titolo mi ha davvero convinto nelle sue prime due partite
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Se ti interessa, ieri ho fatto due partite con la missione numero due: tenevo gli americani e sono sceso sulla mappa verso gli obiettivi, la prima volta sono andato avanti su entrambi i lati della mappa e ho vinto abbastanza agilmente, nel secondo caso mi sono spinto su un unico lato della mappa e sono stato massacrato.