Impressioni Undaunted: Normandy - Osprey Games

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
240
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Segnalo l'uscita del gioco "Undaunted Normandy" con meccanica deck-building che mette te e il tuo avversario al comando delle forze americane o tedesche, combattendo attraverso una serie di missioni fondamentali per l'esito della seconda guerra mondiale. Usa le tue carte per prendere l'iniziativa, rafforzare le tue forze o controllare le tue truppe sul campo di battaglia. Una forte leadership può cambiare le sorti della battaglia a tuo favore, ma decisioni sconsiderate potrebbero rivelarsi catastrofiche poiché ogni perdita che subisci rimuove una carta dal tuo mazzo.

il gioco ha un prezzo di 32,00€ ma con un po' di ricerca è reperibile all'estero a 25,00€ spedito, Su Amazon italia sta a 28,00€

Ahab

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
550
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Seguo con interesse.
Ho visto la recensione entusiasta di Marcowargamer e sembrerebbe un buon prodotto, semplice e divertente, per introdurre alcuni amici neofiti al wargame.
Curioso di sentire l'opinione di qualcuno che l'ha provato.

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
510
Utente Bgg
viofla77
Preso subitissimo.
Vi consiglio di approfittare del prezzo di 28 euro di amazon!!

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.324
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Solo inglese?

Inviato utilizzando Tapatalk

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
146
Si, ma non serve italiano perché sulle carte ci sono solo le scritte delle abilità, il gioco è molto semplice come regole e gli scenari hanno pochissimo testo.

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
510
Utente Bgg
viofla77
Mailok":2ijbu2l2 ha scritto:
Si, ma non serve italiano perché sulle carte ci sono solo le scritte delle abilità, il gioco è molto semplice come regole e gli scenari hanno pochissimo testo.
Lo hai già provato?

Mailok

Goblin
Goblons
146
Si, ho fatto per ora solo alcune partite per imparare le regole. Non sono un fan dei deckbuilding, ma questo mi piace perché è meno "astratto" nel senso che prendi le carte che ti servono per agire su un tavolo con delle pedine in un wargame. Devo dire che per essere un wargame light e veloce riesce bene e ha anche un livello sufficiente di realismo. Per 28 euro, considerando anche i buoni materiali (anche se alcuni token non sono tagliati benissimo), è stata una buona sorpresa e confermo che può servire come introduttivo ai wargame (per le meccaniche del movimento, attacco, soppressione, presa obiettivi).

viofla77

Goblin
Goblons
510
Utente Bgg
viofla77
Mailok":2gzfas6b ha scritto:
Si, ho fatto per ora solo alcune partite per imparare le regole. Non sono un fan dei deckbuilding, ma questo mi piace perché è meno "astratto" nel senso che prendi le carte che ti servono per agire su un tavolo con delle pedine in un wargame. Devo dire che per essere un wargame light e veloce riesce bene e ha anche un livello sufficiente di realismo. Per 28 euro, considerando anche i buoni materiali (anche se alcuni token non sono tagliati benissimo), è stata una buona sorpresa e confermo che può servire come introduttivo ai wargame (per le meccaniche del movimento, attacco, soppressione, presa obiettivi).
La penso come te al 100% anche se non lo ho ancora giocato.

Ahab

Veterano
Goblons
550
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Mailok":21gyr9kw ha scritto:

Ciao, visto che hai già avuto modo di testarlo: secondo te come siamo messi a longevità, nel senso: posso usarlo solo come introduttivo oppure risulta divertente e godibile anche come "wargame filler" per un giocatore più esperto?

Mailok

Goblin
Goblons
146
Si assolutamente perché ci sono comunque abbastanza scenari e non mi sembra complicato poterne creare altri velocemente e in modo tematico. L'unica differenza rispetto ai deckbuilding è il fatto che le carte da acquistare sono subito disponibili e quindi non hai la variabilità del mercato classica (ma almeno il tuo avversario non ti soffia le carte, è un deckbuilding più "equo" e ragionato se vogliamo) ma a parte quello hai la pesca e i dadi come random oltre ovviamente all'avversario che impone strategie sempre diverse.

viofla77

Goblin
Goblons
510
Utente Bgg
viofla77
Arrivato!!
Buoni componenti.
Fico l'inserto ma non ci stanno le carte imbustate :triste:

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.100
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Ci ho scritto l'anteprima che uscirà a settembre dalle regole. Seguo quindi con molto interesse le vostre sensazioni.

viofla77

Goblin
Goblons
510
Utente Bgg
viofla77
linx":1u7086uu ha scritto:
Ci ho scritto l'anteprima che uscirà a settembre dalle regole. Seguo quindi con molto interesse le vostre sensazioni.
Sembra una figata pure a te dal regolamento?

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Provati per ora i primi due scenari e ci sta piacendo molto.
Il deckbuilding funziona molto bene, devi amministrare le truppe in campo per non rimanere bloccato e scegliere le azioni con cura.
Per ora promossissimo

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
59
Non vi devo seguire più......

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

Gionni79

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
10
Esiste un regolamento in italiano?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Mailok

Goblin
Goblons
146
Che io sappia no, ma è davvero semplice come regole. Magari qualche goblin traduttore di buona volontà può mettercisi :)

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
240
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Utente Bgg
theclapofonehand
Mailok":ld5kldef ha scritto:
Che io sappia no, ma è davvero semplice come regole. Magari qualche goblin traduttore di buona volontà può mettercisi :)
È già stato tradotto lo trovate su BGG

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

theclapofonehand

Goblin
Goblons
240
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Utente Bgg
theclapofonehand
finalmente siamo riusciti a provarlo l'impressione è ottima il gioco gira benissimo ed i materiali sono ottimi. Se vogliamo l'unico difetto sta nel fatto che se si imbustano le carte (opzione consigliata) non stanno più negli spazi relativi dell'inserto in plastica, si risolve mettendone un po' sotto l'inserto.
Dopo quattro scenari ho solamente un paio di perplessità, la prima riguarda l'utilizzo del fuoco di soppressione con le mitragliatrici che non ritengo così utile dato che a differenza dei mortai può colpire un unico bersaglio e la soppressione dell'unità non vale la possibilità attaccando di togliere fino a due carte al mazzo nemico. L'altra riguarda il cecchino, che è veramente forte (tira tre dadi in attacco contro i due delle mitragliatrici) forse troppo, ma devo ancora provare a trovare delle contromisure efficaci ad esempio costringerlo a sparare ad un bersaglio più vicino per non essere colpito a sua volta...
In ogni caso un ottimo acquisto considerato qualità e prezzo :approva:

Alto Basso