Impressioni Undaunted: Normandy - Osprey Games

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
168
La cosa che mi lascia un po' perplesso di questo gioco è la parte di eliminazione delle truppe dalla mappa nel senso che è molto facile acquistare nuove truppe e queste sono eliminate solo se non ci sono carte relative in mano, nel mazzo e negli scarti quindi in tutti quei scenari di vittoria per pin basta mettere dentro truppe.
Vero che cecchini e mitragliatori hanno più possibilità, ma sempre e solo una carta si toglie per attacco e a rimpinzare si fa facile, bo, mi sfugge qualcosa sicuramente :)

Comunque anche per me si candida tra i migliori giochi nel rapporto prezzo/materiali/gameplay/divertimento , ce ne fossero così!!

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Mailok":6ex27zbk ha scritto:
La cosa che mi lascia un po' perplesso di questo gioco è la parte di eliminazione delle truppe dalla mappa nel senso che è molto facile acquistare nuove truppe e queste sono eliminate solo se non ci sono carte relative in mano, nel mazzo e negli scarti quindi in tutti quei scenari di vittoria per pin basta mettere dentro truppe.
Vero che cecchini e mitragliatori hanno più possibilità, ma sempre e solo una carta si toglie per attacco e a rimpinzare si fa facile, bo, mi sfugge qualcosa sicuramente :)

Comunque anche per me si candida tra i migliori giochi nel rapporto prezzo/materiali/gameplay/divertimento , ce ne fossero così!!

Per essere eliminati (pinned) basta non avere riflemen sulla mappa e alla fine non è così difficile, se non vengono ben protetti e posizionati.

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
999.999.999.895
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
theclapofonehand":huk9socd ha scritto:
Dopo quattro scenari ho solamente un paio di perplessità, la prima riguarda l'utilizzo del fuoco di soppressione con le mitragliatrici che non ritengo così utile dato che a differenza dei mortai può colpire un unico bersaglio e la soppressione dell'unità non vale la possibilità attaccando di togliere fino a due carte al mazzo nemico.
Mi sono persa qualcosa: perché due carte?

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
247
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
MichyLo":3d49l6r4 ha scritto:
theclapofonehand":3d49l6r4 ha scritto:
Dopo quattro scenari ho solamente un paio di perplessità, la prima riguarda l'utilizzo del fuoco di soppressione con le mitragliatrici che non ritengo così utile dato che a differenza dei mortai può colpire un unico bersaglio e la soppressione dell'unità non vale la possibilità attaccando di togliere fino a due carte al mazzo nemico.
Mi sono persa qualcosa: perché due carte?
La mitragliatrice tira 2 dadi in attacco, se ottiene due successi toglie 2 carte al mazzo nemico, una per ogni successo.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

platasalud

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
22
Non ho resisistito neanch'io ai 28€ di amazon. Ma non l'ho ancora provato. Qualcuno obbiettava al fatto che nel gioco non vengono simulate in alcun modo come le differenze delle varie tipologie di terreno possano influenzare il movimento. Chi l'ha giocato pensa sia facilmente espandibile?

Inviato dal mio Lenovo TB-8703F utilizzando Tapatalk

MichyLo

Onnisciente
Goblons
999.999.999.895
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
theclapofonehand":1q311v97 ha scritto:
La mitragliatrice tira 2 dadi in attacco, se ottiene due successi toglie 2 carte al mazzo nemico, una per ogni successo.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Secondo me toglie una carta sola. Nel manuale dice che perché un attacco abbia successo il risultato di almeno uno dei dadi deve essere uguale o maggiore. Non importa quanti dadi ottengono il risultato giusto.
Anche lo sniper toglie solo una carta.

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
168
platasalud":2e7zmw9x ha scritto:
Chi l'ha giocato pensa sia facilmente espandibile?

Io lo lascerei così perché più roba metti, più lo ingolfi e riduci l'immediatezza, se si vogliono simulazioni più dettagliate allora ci sono altri giochi. Probabilmente le espansioni avranno solo unità extra, tile, magari mezzi, ma non penso regole più simulative

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
247
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
MichyLo":1qemvr8c ha scritto:
Secondo me toglie una carta sola. Nel manuale dice che perché un attacco abbia successo il risultato di almeno uno dei dadi deve essere uguale o maggiore. Non importa quanti dadi ottengono il risultato giusto.
Anche lo sniper toglie solo una carta.
ops :oops: mi sono fidato della spiegazione di un mio amico che l'aveva già giocato. Togliendo una carta sola cambia tutto...

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.116
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Dopo aver sentito anche le vostre sensazioni... sono quasi più triste. Volevo evitare di comprarlo, che poi dove cavolo lo trovo un avversario? Se le serate gioco non sono almeno da 3 giocatori saltano e mio figlio i giochi di guerra li evita. Non riesco a farlo giocare a Memoir'44: figuriamoci se gli propongo questo. Uff...

Mailok

Goblin
Goblons
168
È facilmente solitarizabile e ci sono varianti per il solo su bgg: solo è meglio di nulla :D

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.299
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
L'autore sta lavorando per delle regole ufficiali per il solo

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
202
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Dovrebbe arrivarmi lunedì. Ero alla ricerca di un war game entry level e giocabile anche in solo. Non vedo l'ora di provarlo.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Najve

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
42
H.P. Lovecraft
X Wing
Fallout
On Mars
Twilight Struggle - Defcon
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
Molto bello e lineare.
Ho pubblicato una quick reference in italiano su bgg, tempo che me la accettano e sarà disponibile.

mastromike

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
48
Una domanda per chi ci sta giocando: appena si ha un po' di dimestichezza con le azioni delle carte (che mi sembra di capire non siano troppe), quanto dura una partita? Grazie.

Najve

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
42
H.P. Lovecraft
X Wing
Fallout
On Mars
Twilight Struggle - Defcon
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
mastromike":25dfj1ip ha scritto:
Una domanda per chi ci sta giocando: appena si ha un po' di dimestichezza con le azioni delle carte (che mi sembra di capire non siano troppe), quanto dura una partita? Grazie.

CIRCA UNA ORETTA, DIREI, NEL COMPLESSO

mastromike

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
48
Najve":2797cmkj ha scritto:
mastromike":2797cmkj ha scritto:

CIRCA UNA ORETTA, DIREI, NEL COMPLESSO

Grazie della risposta! :approva:

Alto Basso