The King's Dilemma

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
Brutte notizie.... su bgg parlano di 70 euro come prezzo :piange:
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Vista la mole di carte e testo, non mi aspetto di meno.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.485
Località
bergamo
Goblons
1.910
Io mi aspettavo intorno ai 45-50. A quella cifra probabilmente non lo acquisterò.
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.898
Località
Torino
Goblons
193
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Idem per me... considerando che si tratta di un legacy e quindi non rigiocabile è un bel “grazie ma no”...
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
TaoTeo":1v2gw45x ha scritto:
Idem per me... considerando che si tratta di un legacy e quindi non rigiocabile è un bel “grazie ma no”...

Per il non rigiocabile, basta non usare adesivi e usare un taccuino. Comunque basta aspettare le offerte e gli sconti dei vari siti e qualcosa si può rosicchiare.

Ad esempio qui in tana avete il 15% da magic merchant.
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.763
Località
Provincia di Firenze
Goblons
448
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
In effetti è una bella cifra...vediamo...

Certo che, ad essere onesti, quanto costava Pandemic Legacy al lancio? Non ci si aggirava intorno a questa cifra?
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.705
Località
Firenze
Goblons
3.149
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
viofla77":27a9c3t8 ha scritto:
Brutte notizie.... su bgg parlano di 70 euro come prezzo :piange:
no vabbè, allora il dilemma è risolto: se lo tengono!
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.449
Località
Roma
Goblons
2.157
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0

mastromike

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2016
Messaggi
263
Località
Bologna
Goblons
43
Capisco che il gioco sia originale e tutto il lavoro che c'è dietro, quindi non discuto che il prezzo sia corretto, però per me un gioco legacy che costa 70 euro resta sullo scaffale del negozio.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
mastromike":3sin70m8 ha scritto:
Capisco che il gioco sia originale e tutto il lavoro che c'è dietro, quindi non discuto che il prezzo sia corretto, però per me un gioco legacy che costa 70 euro resta sullo scaffale del negozio.

Vabbè tu insisti a ripetere che sta sullo scaffale e io insisto a ripetere che nessuno di horrible viene a casa tua a strapparti le carte.
Direi che possiamo tornare a discutere del gioco.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.449
Località
Roma
Goblons
2.157
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
lushipur":2xvldgth ha scritto:
mastromike":2xvldgth ha scritto:
Capisco che il gioco sia originale e tutto il lavoro che c'è dietro, quindi non discuto che il prezzo sia corretto, però per me un gioco legacy che costa 70 euro resta sullo scaffale del negozio.

Vabbè tu insisti a ripetere che sta sullo scaffale e io insisto a ripetere che nessuno di horrible viene a casa tua a strapparti le carte.
Direi che possiamo tornare a discutere del gioco.

se è legacy anche se non distruggi le carte non è rigiocabile a meno che non siano previsti reset pack o meccaniche apposite per rigiocarlo

detto questo è la solita percezione personale.

ci sono persone convinte che se un gioco non lo possono TEORICAMENTE (perchè poi voglio vedere quante partite fanno in media ad un titolo) giocare 500 volte allora deve costare 10 €

ci sono altri, come me, che valutano il costo rispetto all'esperienza e al numero di partite.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Il gioco prevede solo adesivi da attaccare e alcune note da scrivere sul proprio schermo.
Niente che un pezzo di carta non possa fare al suo posto. C’è gente che si fotocopia tutto per un gioco da 15€, qua nemmeno serve.

Io reputo che se un gioco a campagna è capace di soddisfarmi per 10/15 partite, i suoi soldi se li è guadagnati.

Ci sono gioci da meno € che ho giocato pochissimo. Ma, come dici tu, ognuno ha la sua percezione.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.449
Località
Roma
Goblons
2.157
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
lushipur":2msidnvb ha scritto:
Il gioco prevede solo adesivi da attaccare e alcune note da scrivere sul proprio schermo.
Niente che un pezzo di carta non possa fare al suo posto. C’è gente che si fotocopia tutto per un gioco da 15€, qua nemmeno serve.

dipende da dove vadano attaccati gli adesivi

poi vabbè, manco mi ci metto a riaprire la questione che giocare i legacy levando la componente legacy sia come andare a letto con una bellissima donna tenendosi addosso i vestiti
 

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
703
Località
Bologna
Goblons
85
gen0":7duvolke ha scritto:
lushipur":7duvolke ha scritto:
Il gioco prevede solo adesivi da attaccare e alcune note da scrivere sul proprio schermo.
Niente che un pezzo di carta non possa fare al suo posto. C’è gente che si fotocopia tutto per un gioco da 15€, qua nemmeno serve.

dipende da dove vadano attaccati gli adesivi

poi vabbè, manco mi ci metto a riaprire la questione che giocare i legacy levando la componente legacy sia come andare a letto con una bellissima donna tenendosi addosso i vestiti
Dipende dal legacy... per te Gloomhaven giocato senza l'irreversibilità del legacy è più brutto che con gli stickers attacca/stacca?

Inviato in una bottiglia attraverso l'Oceano
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.449
Località
Roma
Goblons
2.157
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
giorgior":shi3t7lu ha scritto:
gen0":shi3t7lu ha scritto:
lushipur":shi3t7lu ha scritto:
Il gioco prevede solo adesivi da attaccare e alcune note da scrivere sul proprio schermo.
Niente che un pezzo di carta non possa fare al suo posto. C’è gente che si fotocopia tutto per un gioco da 15€, qua nemmeno serve.

dipende da dove vadano attaccati gli adesivi

poi vabbè, manco mi ci metto a riaprire la questione che giocare i legacy levando la componente legacy sia come andare a letto con una bellissima donna tenendosi addosso i vestiti
Dipende dal legacy... per te Gloomhaven giocato senza l'irreversibilità del legacy è più brutto che con gli stickers attacca/stacca?

Inviato in una bottiglia attraverso l'Oceano

Dipende indubbiamente dal legacy
 

OneEye

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
582
Goblons
197
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
lushipur":1fqozw8a ha scritto:
Il gioco prevede solo adesivi da attaccare e alcune note da scrivere sul proprio schermo.

In verità forse anche il deck di pesca delle storie potrebbe avere una composizione unica....

Comunque se il gruppo di gioco è quello, può anche aver senso dividere la spesa. L'esperienza di gioco unica irripetibile spalmata su 15-20 partite a voglia se vale quel costo...
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
gen0":39kz74y7 ha scritto:
lushipur":39kz74y7 ha scritto:
Il gioco prevede solo adesivi da attaccare e alcune note da scrivere sul proprio schermo.
Niente che un pezzo di carta non possa fare al suo posto. C’è gente che si fotocopia tutto per un gioco da 15€, qua nemmeno serve.

dipende da dove vadano attaccati gli adesivi

poi vabbè, manco mi ci metto a riaprire la questione che giocare i legacy levando la componente legacy sia come andare a letto con una bellissima donna tenendosi addosso i vestiti

E io infatti ho un pandemia legacy giocato in modo distruttivo al massimo XD

Ma se ad uno non sta bene, sa che può farlo.
 

mastromike

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2016
Messaggi
263
Località
Bologna
Goblons
43
lushipur":10hwcmtb ha scritto:
mastromike":10hwcmtb ha scritto:
Capisco che il gioco sia originale e tutto il lavoro che c'è dietro, quindi non discuto che il prezzo sia corretto, però per me un gioco legacy che costa 70 euro resta sullo scaffale del negozio.

Vabbè tu insisti a ripetere che sta sullo scaffale e io insisto a ripetere che nessuno di horrible viene a casa tua a strapparti le carte.
Direi che possiamo tornare a discutere del gioco.

Guarda che non hai letto bene. Io non insisto proprio su niente. Ho solo detto la mia opinione (tra l'altro una volta sola e in due righe) come tutti in questo thread.
Per me tu puoi spendere i tuoi soldi come vuoi e comprare quello che ti pare. Fine.
 
Alto Basso