CHIUSO The Breach [24/05]

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.413
Località
Benevento
Goblons
2.767
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Forse sto andando OFF Topic.. Ma non riesco davvero a spiegarmi come Arcs abbia fatto a raccogliere oltre 1 milione di euro e TheBreach la metà o meno... Il primo ha materiali poverissimi.. grafica inguardabile.. campagna piatta.. Dalla sua forse che costa meno (ma a fronte di pochissimo materiale e SG) .. L'autore non lo conosco presumo sia famosissimo per giochi davvero azzeccati... se no proprio mi sfugge la logica
autore di Root
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.091
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.072
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
autore di Root

Comunque sarà un genio, sarà un innovatore, sarà un visionario ma anche i suoi giochi, come tanti altri, non sono per tutti. Mi pare che la sua fama sia un pò sproporzionata e comunque potrebbe, visto il successo che ottiene, cominciare a produrre i suoi giochi al di fuori di KS. Come fece Stegmeier, che ha molto meno talento ed è molto più paraculo.
Se penso che Annunaki, che come tipo di gioco potebbe essere paragonato ad Arcs, ha raccolto 8000 backers in meno e ha ricevuto critiche per ogni singolo aspetto della campagna KS...
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.997
Località
Cavarzere
Goblons
4.647
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Forse sto andando OFF Topic.. Ma non riesco davvero a spiegarmi come Arcs abbia fatto a raccogliere oltre 1 milione di euro e TheBreach la metà o meno... Il primo ha materiali poverissimi.. grafica inguardabile.. campagna piatta.. Dalla sua forse che costa meno (ma a fronte di pochissimo materiale e SG) .. L'autore non lo conosco presumo sia famosissimo per giochi davvero azzeccati... se no proprio mi sfugge la logica

Bhe a parte che arcs ha un discreto pedegree alle spalle (sono quelli di root e oath), che la grafica riprende quella di tutti i loro giochi precedenti, è proprio un altro gioco, ma arcs per il genere (3X strategy) in cui si pone ha veramente delle meccaniche a modo suo uniche. A livello di gusto mio come orginalità arcs è tipo 10 scalini sopra a the breach all'interno dei rispettivi generi.

Comunque sarà un genio, sarà un innovatore, sarà un visionario ma anche i suoi giochi, come tanti altri, non sono per tutti. Mi pare che la sua fama sia un pò sproporzionata e comunque potrebbe, visto il successo che ottiene, cominciare a produrre i suoi giochi al di fuori di KS. Come fece Stegmeier, che ha molto meno talento ed è molto più paraculo.
Se penso che Annunaki, che come tipo di gioco potebbe essere paragonato ad Arcs, ha raccolto 8000 backers in meno e ha ricevuto critiche per ogni singolo aspetto della campagna KS...

Anunnaki meritava di più, ma non è che possiamo dare la colpa ad altri che non centrano niente. Poi anche la LMS, visto il successo che ottiene, i suoi giochi potrebbe proporli fuori dal KS, come il 90% delle case che pubblicano su KS praticamente.
 
Ultima modifica:

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.091
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.072
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Bhe a parte che arcs ha un discreto pedegree alle spalle (sono quelli di root e oath), che la grafica riprende quella di tutti i loro giochi precedenti, è proprio un altro gioco, ma arcs per il genere (3X strategy) in cui si pone ha veramente delle meccaniche a modo suo uniche. A livello di gusto mio come orginalità arcs è tipo 10 scalini sopra a the breach all'interno dei rispettivi generi.

Premetto che non ho ancora avuto l'occasione di provare un gioco di Wehrle, principalmente perchè non mi sembrano adatti al mio gruppo, ma sono molto curioso di provare Root.
Di Oath invece ho ricevuto pessime impressioni da chi l'ha provato, l'ultima propria ieri sera. Questa storia del pedigree è tutto soggettiva, non a caso ho citato Stegmeier che riceve generalmente grande successo qualsiasi cosa pubblichi ma non mi sembra che tutti i suoi siano capolavori, tutt'altro. Poi se per pedigree intendi successo commerciale allora ok.
Comunque ho fatto un paragone tra Arcs e Annunaki e non the Breach difatti.

Non si tratta di dare la colpa a qualcuno, è che trovo veramente interessante come si possa da una parte stare a disquisire su qualsiasi dettaglio di una campagna KS e dall'altra assistere ad una non-campagna come quella di ARCS dove tutti accorrono felici senza batter ciglio.
Sembra di assistere ad una sorta di culto della personalità e a me ste cose stanno un pò sulle balle, dico la verità.
Sì, in molti potrebbero produrre fuori dal KS, ma Wehrle anche più di tanti altri dato che non mi pare proponga la benchè minima esclusiva.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.997
Località
Cavarzere
Goblons
4.647
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Premetto che non ho ancora avuto l'occasione di provare un gioco di Wehrle, principalmente perchè non mi sembrano adatti al mio gruppo, ma sono molto curioso di provare Root.
Di Oath invece ho ricevuto pessime impressioni da chi l'ha provato, l'ultima propria ieri sera. Questa storia del pedigree è tutto soggettiva, non a caso ho citato Stegmeier che riceve generalmente grande successo qualsiasi cosa pubblichi ma non mi sembra che tutti i suoi siano capolavori, tutt'altro. Poi se per pedigree intendi successo commerciale allora ok.

Root è stato anche un successo di critica oltre che commerciale

Comunque ho fatto un paragone tra Arcs e Annunaki e non the Breach difatti.
Il pragone con the breach era in un altro quote in cui rispondevo ad Agburnaar che paragonava the breach ed arcs

Non si tratta di dare la colpa a qualcuno, è che trovo veramente interessante come si possa da una parte stare a disquisire su qualsiasi dettaglio di una campagna KS e dall'altra assistere ad una non-campagna come quella di ARCS dove tutti accorrono felici senza batter ciglio.
Sembra di assistere ad una sorta di culto della personalità e a me ste cose stanno un pò sulle balle, dico la verità.
Sì, in molti potrebbero produrre fuori dal KS, ma Wehrle anche più di tanti altri dato che non mi pare proponga la benchè minima esclusiva.

Probabilmente accorrono felici perché il gioco come meccaniche gli interessa di più, ed io manco ho fatto la campagna KS di arcs proprio perché in retail lo si troverà probabilmente a meno e come campagna non conviene. Il discorso di distinguere tra chi propone esclusive o no lo trovo fallace, l'unica vera esclusiva KS di questa campagna sono blinx vs sister, in BRW:R l'unica esclusiva era un singolo mago ed altre grandi case ormai non fanno più esclusive KS, si saranno fatti due conti ed hanno visto che ci guadagnano di più a venderle piuttosto che tenere delle esclusive
 
Ultima modifica:

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.710
Località
Ravnica
Goblons
5.180
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
l'unica vera esclusiva KS di questa campagna sono blinx vs sister
Quindi non sarà disponibile nel loro store?
Comunque anche l'espansione degli ICE breakers è KS exclusive.
Mentre gli SG sono LMS exclusive.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.710
Località
Ravnica
Goblons
5.180
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Bo dipende, a livello di terminologia no, ma LMS ha più volte venuto sul loro store cose marchiate come esclusive KS
Boh qui però sembra abbiano fatto una distinzione tra KS e LMS exclusive che altrove non c'era
 
  • Like
Reazioni: Gil

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.091
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.072
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Intanto siamo oltre 500k, forse spazio per un altro sg?
 

Agburnaar

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
25
Località
PONTERANICA (BG)
Goblons
17
Visto che abbiam passato i 500k vorrei almeno vederlo l'ultimo sg... anche se mancano solo 2 ore..
 

Fabio73

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
53
Località
Roma
Goblons
50
Allora le KS exclusive vengono sempre stampate con un quantitativo extra (limitato) per coprire eventuali problemi di fulfillment e replacement.
Quindi quelle poi vengono vendute sul nostro web store in occasioni speciali o nelle fiere (a prezzo più alto del KS ovviamente) fino ad esaurimento (esempio Crono di BRW è esaurito, chi ce l'ha se lo tenga stretto).
Le LMS Exclusive vengono vendute solo sul nostro web store a nostra discrezione, e a prezzo sicuramente più alto (esempio la Gene.sys box, che verrà venduta ad almeno a €100). Siccome sono anche questi item particolari, non è detto che si proceda poi a ristampe.

Per questo progetto la Gene.sys box (stretch goals) è LMS Exclusive, Blinx vs Sys.ter e I.C.E. Breakers sono KS exclusive
 

loloz83

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2013
Messaggi
64
Località
Imola (BO)
Goblons
4
Tolkien
H.P. Lovecraft
Compliementi a tutto il team di LMS ... l'ultimo SG sbloccato è una figata inaspettata. Sicuramente come presentare i giochi e a mandare avanti le campagne KS ci sapete fare, ora aspettiamo di giocare ai vari giochi che devono arrivare 😁
 
Ultima modifica:

Eorel

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
259
Località
Brescia
Goblons
166
Utente Bgg
Eorel
Board Game Arena
Eorel
Chiusura con il botto e regalo per noi Backers fedeli. Veramente bravi.
 

Eorel

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
259
Località
Brescia
Goblons
166
Utente Bgg
Eorel
Board Game Arena
Eorel
Io mi ero fatto uno schema ad inizio campagna per sentirmi pienamente soddisfatto se si fossero sbloccate le seguenti cose:
4 Avatar e ne ho avuti 6 (considerando l'early)
4 Breacher e ne ho avuti 5
4 guardiani e con Snow sono arrivati (considerando l'early)
3 cercatori e ci sono
3 bot e con i dwarz sono arrivati
2 bug e ci sono

:alesisi:
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.997
Località
Cavarzere
Goblons
4.647
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io alla fine sono uscito, ma complimenti alla LMS per l'ottima campagna e il grande numero di SG raggiunto nonostante tutto, sicuramente il pledge base come contenuto quella cifra la vale.
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.091
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.072
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Forse potrebbero aggiungere altro da qui alla fine....
numericamente mancherebbe forse un bug ma lo scambierei volentieri per un altro Avatar o per token acrilici..
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.960
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.838
Utente Bgg
Pask
Grande SG finale, complimenti Ludus (@Fabio73 )
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.960
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.838
Utente Bgg
Pask
Forse potrebbero aggiungere altro da qui alla fine....
numericamente mancherebbe forse un bug ma lo scambierei volentieri per un altro Avatar o per token acrilici..
Un Bug sarebbe la ciliegina sulla torta, ma già 1 guardiano e bot mi piace molto
 
Alto Basso