[Talisman 4th Ed. Revised] in ITALIANO...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
kery":fjp3osea ha scritto:
come dicevano altri utenti MOLTO dipende dal tipo di giocatori che ci sono, se vtendono a superpotenziare il loro PG prima di accedere alla regione interna la partita si allunga inevitabilmente, se ci provano quando sentono di potercela fare rischiando magari qualcosina allora i tempi si accorciano!
poi dipende molto da come girano le carte evento...

a parte questo è l'ottica di gioco cambiata in circa 20'anni che si riflette mai come oggi su talisman. se prima si osava contro il destino, adesso si entra solo con la certezza di stare dentro i 3 dadi nelle miniere/cripta (mediamente 12/15 punti) e questo lo allunga di brutto. i pitfiends hanno forza 4, il lupo mannaro due dadi. riflettete su questo. da mesi vedo persone che non entrano più nella pianura se non con sicuri punti per caratteristica. dannato modo di giocare "alla tedesca". tornando all'accorcio dei tempi basterà abbassare il limite di punti necessari per avanzare di un punto a 5 come già accennato e lo sveltisci di parecchio. poi se proprio è un problema, basterà accumulare punti e scambiarli indipendentemente che si tratti di forza o astuzia (come accadeva nella terza edizione). Certo rovini tutta l'impostazione di gioco, ma accorcerai di moltissimo la durata. A mio parere però, più di ogni altra cosa a rallentare talisman è la mentalità di approccio a questo gioco, troppo difensivista.

tpx":fjp3osea ha scritto:
Troppo lungo, stasera lo porto indietro. Certo che se sulla scatola scrivono 2 ore ti prendono anche per il kulo!

capisco l'incazzo per le errata ma secondo a ragionare così non è corretto. le lunghezze in scatola sono una media indicativa e questo vale per ogni gioco. fosse così dovrei riportare indietro l'80% della mia collezione.
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Leggendo tutti i vostri commenti/opinioni sul gioco e dovendo fare una scelta tra i vari fantasy BGs, sto propendendo verso l'acquisto di questo ultimo.
Vorrei sapere, se possibile, quali sarebero i 14 personaggi di questa edizione.
Guardando su BGG ho visto foto di personaggi che non so se sono inclusi in questa versione.Per esempio: il samurai, il black paladin,il ninja,il re,la cortigiana,l'ospitaliere etc. Questi sono presenti o fanno parte di espansioni?
Altra domanda: come mio primo fantasy lo consigliate?io ci giocai moltissimi anni fa e ne rimasi colpito in positivo.Sto escludendo Descent perchè necessita di un giocatore per interpreatre il 'Boss maligno' e perchè mi da l'idea di essere più lungo nei preparativi e nello svolgimento.Poi sarebbe limitato come numero di giocatori totali rispetto Talisman.
 

pdp

Maestro
Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Ottobre 2006
Messaggi
991
Località
Roma's gate
Goblons
0
mr_jones":30io9u5p ha scritto:
Leggendo tutti i vostri commenti/opinioni sul gioco e dovendo fare una scelta tra i vari fantasy BGs, sto propendendo verso l'acquisto di questo ultimo.
Vorrei sapere, se possibile, quali sarebero i 14 personaggi di questa edizione.
Guardando su BGG ho visto foto di personaggi che non so se sono inclusi in questa versione.Per esempio: il samurai, il black paladin,il ninja,il re,la cortigiana,l'ospitaliere etc. Questi sono presenti o fanno parte di espansioni?
Altra domanda: come mio primo fantasy lo consigliate?io ci giocai moltissimi anni fa e ne rimasi colpito in positivo.Sto escludendo Descent perchè necessita di un giocatore per interpreatre il 'Boss maligno' e perchè mi da l'idea di essere più lungo nei preparativi e nello svolgimento.Poi sarebbe limitato come numero di giocatori totali rispetto Talisman.

Difficilmente troverai un fantasy che per semplicità di apprendimento e profondità di gioco sia migliore di questo, quindi è consigliabile a tutti (io me l'ero costruito a mano con il materiale della tana ed ora che è arrivato di nuovo in commercio l'ho comprato, quindi sono convintissimo), poi potresti confrontarlo con altri del settore, ma tutti sono giochi differenti da questo, alcuni cooperativi, altri con meccaniche complesse, altri che necessitano del master, insomma non paragonabili; se hai amici che dopo 10 minuti di spiegazione si annoiano questo è il gioco giusto per evitarlo!
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
mr_jones":3f8rbmjz ha scritto:
Altra domanda: come mio primo fantasy lo consigliate?io ci giocai moltissimi anni fa e ne rimasi colpito in positivo.Sto escludendo Descent perchè necessita di un giocatore per interpreatre il 'Boss maligno' e perchè mi da l'idea di essere più lungo nei preparativi e nello svolgimento.Poi sarebbe limitato come numero di giocatori totali rispetto Talisman.

i personaggi solo gli starter classici, ovvero 2nd e 4th edition. i da te citati erano presenti in espansioni (direi alcuni già con adventure). da qui a sapere se ritorneranno, bisogna vedere cosa porta già la prima "the reaper".

come primo fantasy, beh non dico sia una scelta obbligata. dico solo che molti giochi odierni si basano su idee proposte all'epoca con talisman (a cui però deve un tributo a un grande vecchio di nome Magic Realm). un buon primo fantasy potrebbe essere già il recentissimo World of Warcraft the Adventure Game, perchè il sitema, gli incontri, oggetti e la difficoltà dei mostri si aggiornano con il proseguio della forza dei giocatori, veloce, scorrevole e buona interazione. Runebound mi è sembrato invece lento e interminabile con sommo disappunto. non so se le espansioni successive lo migliorano, a me e molti altri ha lasciato parecchio amaro in bocca. Ad ogni modo a talisman ci puoi giocare con chiunque, in tanti, facile e il regolamento a parte un paio di dubbi derivati da vecchie remore modi di giocare (nel senso in vent'anni e provato tutte le edizioni, è sempre stato ritoccato), non ci sono particolari difficoltà. tante cose possono essere modulate per limare ad esempio la durata. l'edizione in italiano presenta un paio di errori, ma sono proprio un paio, casomai pesano alcune scelte fatte dal publisher originale che personalmente non condivido. tieni conto che viene bollato come il monopoli del fantasy, ancorato su meccaniche molto anni '80: veloce, fortunoso, ripetitivo perchè giri sulle caselle tirando il dado e poi vedi che ti succede. basta un nulla per mandare a rotoli il proprio personaggio, così come dopo un pò questi diventeranno invincibili, si spera che i giocatori osino e non aspettino all'infinito. profondità e interazione ci sono in discreta qualità. ad oggi preserva un suo fascino, dura il giusto e lo spieghi in 5 minuti e in passato fu un successone, un blockbuster tipo i coloni di catan oggi. secondo me nel bene e nel male non dovrebbe mancare in ogni buona ludoteca. ancora oggi viene riproposto e vende, un motivo ci sarà.

su descent a me ha esaltato la prima frazione, poi è crollato tutto: lungo, pacchiano, interminabile, sbilanciato: giocato solo in 4 sembra il numero giusto. un parco regole pesante che non si è riflesso bene sull'esperienza di gioco. non dico sia brutto o fatto male (parlando del solo base resta un gioco incompleto ma ci sono tante espansioni), dico solo che va molto a gusti, per inciso i powerplayers derivanti da universo rpgistico alla D&D che spaccano ogni cosa gli si pari davanti, un master davanti che li blocca, magie e combinazioni devastanti, insomma troveranno grande gioia con descent. stesso discorso per WoW, quello grosso dove praticamente tutto ruota sulla personalizzazione del personaggio fortemente caratterizzato dalla controparte videoludica. ma come detto dal pdp, i tuoi amici reggeranno 30 minuti di spiegazioni (e per precisione tirando via alcune cose che speri di spiegare man mano?)
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Ringrazio come doveroso che sia gli utenti che mi hanno mostrato il loro punto di vista su Talisman.

Ho scoperto che le carte da me postate poco più sopra sono state realizzate 'in casa' da un giocatore di Talisman.
Non so se posso mettere il link(new chars), in caso negativo mi rimetto all'operato dei mods.
Molto carina come idea.Voi cosa ne pensate riguardo le abilità e i valori di questi 'personaggi-fatti-in-casa'?
 

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.232
Località
Roma
Goblons
145
c'e' anche l'errore gravissimo del regolamento sulla somma dei valori forza delle creature.
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
mr_jones":3lht3ebe ha scritto:
Molto carina come idea.Voi cosa ne pensate riguardo le abilità e i valori di questi 'personaggi-fatti-in-casa'?

E' da sempre che gli appassionati con talisman si sbizzarriscono per creare nuovi pg. direi che il tipo ha fatto un buon lavoro.

Wizards":3lht3ebe ha scritto:
c'e' anche l'errore gravissimo del regolamento sulla somma dei valori forza delle creature.

ovvero? citi la pagina? ;)
 

MaggiNepitello

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
318
Località
Venezia
Goblons
0
Wizards":djetf7uo ha scritto:
c'e' anche l'errore gravissimo del regolamento sulla somma dei valori forza delle creature.

Se parli di quello riguardo alla somma delle creature di pari velocità, come ho gia' chiarito in precedenza non c'e' nessun errore, tantomeno gravissimo (tutte le creature cha hanno Forza, hanno lo stesso valore di velocità, quindi si sommano sempre...).

Francesco

P.S.
Per chi non ha voglia di leggersi le pagine precedenti, il problema nasce dall'aggiunta di FFG di una specifica di regola del tutto inutile...
 

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.232
Località
Roma
Goblons
145
MaggiNepitello":32msn29j ha scritto:
Wizards":32msn29j ha scritto:
c'e' anche l'errore gravissimo del regolamento sulla somma dei valori forza delle creature.

Se parli di quello riguardo alla somma delle creature di pari velocità, come ho gia' chiarito in precedenza non c'e' nessun errore, tantomeno gravissimo (tutte le creature cha hanno Forza, hanno lo stesso valore di velocità, quindi si sommano sempre...).

Francesco

P.S.
Per chi non ha voglia di leggersi le pagine precedenti, il problema nasce dall'aggiunta di FFG di una specifica di regola del tutto inutile...

come ho già scritto nelle pagine precedenti sul manuale italiano c'e' una regola diversa da quello americano sull'incontro di n creature con forza sulla stessa casella, nel manuale inglese dice che i loro valori di FORZA si sommano solo se questi hanno lo stesso numero di incontro, mentre in quello italiano si SOMMANO SEMPRE! quindi c'e' da dire 2 cose:

1) è un errore eccome! (la causa può interessare fino a un certo punto)
2) PER ME è un errore grave in quanto cambia di molto le regole del gioco, basta trovare su una casella 2 creature che attaccano con la forza (ce ne sono una marea) che queste te le devi sorbire insieme... direi MOLTO più difficile ...


ecco la regola ita
"Se nella casella sono presenti 2 o più nemici che attaccano usando la Forza, combattono insieme: sommano le loro forze ed effettuano un tiro unico per ottenere un singolo combinato valore."

ecco cosa c'e' scritto sul manuale inglese:

If there is more than one Enemy that attacks by Strength on a
space and they have the same encounter number , they fight as
one during the battle, adding their Strength together with just
one attack roll to make a single, combined attack score.
 

MaggiNepitello

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
318
Località
Venezia
Goblons
0
Wizards":2l1zjeay ha scritto:
come ho già scritto nelle pagine precedenti sul manuale italiano c'e' una regola diversa da quello americano sull'incontro di n creature con forza sulla stessa casella, nel manuale inglese dice che i loro valori di FORZA si sommano solo se questi hanno lo stesso numero di incontro, mentre in quello italiano si SOMMANO SEMPRE! quindi c'e' da dire 2 cose: ---cut---

C'e' da dire una cosa sola: che tutte le carte che rappresentano creature che hanno usano FORZA hanno LA STESSA VELOCITA' (o numero di incontro, come vuoi chiamarlo). Capisci adesso che non c'e' nessuna differenza, che la regola sia scritta in un modo o nell'altro?

Francesco
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
Wizards":2a1npgxu ha scritto:
2) PER ME è un errore grave in quanto cambia di molto le regole del gioco, basta trovare su una casella 2 creature che attaccano con la forza (ce ne sono una marea) che queste te le devi sorbire insieme... direi MOLTO più difficile ...

beh, ma va bene è sempre stato così... ;)

tornando sulla mancanza di quella frase, è una leggerezza impercettibile come detto dal francesco tutte le creature con forza hanno la loro velocità, così come tutte le creature con astuzia hanno il numero di velocità successivo. forse la FFG ha messo questa precisazione anche in vista di future espansioni, magari creature molto potenti che attaccano prima delle altre. niente di grave, imho.
 

MaggiNepitello

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
318
Località
Venezia
Goblons
0
El-DoX":4bofqu5z ha scritto:
tornando sulla mancanza di quella frase, è una leggerezza impercettibile come detto dal francesco tutte le creature con forza hanno la loro velocità, così come tutte le creature con astuzia hanno il numero di velocità successivo.

Inoltre, non e' neppure una 'leggerezza', dato che nel testo datoci da tradurre questa frase INUTILE non c'era (solo per essere precisi).

El-DoX":4bofqu5z ha scritto:
forse la FFG ha messo questa precisazione anche in vista di future espansioni, magari creature molto potenti che attaccano prima delle altre.

E' l'unica possibilità, che per ora però non sussiste.

Francesco
 

digitalsistem

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Dicembre 2008
Messaggi
47
Località
torino
Goblons
0
buongiorno a tutti mi inserisco in questo post molto utile per fare l'ennesima domanda sull'assassino, in quanto non ho capito e forse non è stato ancora spiegato al meglio, cosa vuol dire assassinare.
opzione 1)io "assassino" arrivo in una casella dove c'è un pg e decido di incontrarlo tiro una volta il dado lui non tira il dado, se supero il suo valore di forza lui è morto.
2)io "assassino" arrivo in una casella dove c'è un pg e decido di incontrarlo tiro il dado e se vinco gli tolgo un segnalino vitalità per ogni
lancio, ripetendo i lanci fino a togliere tutta la sua vita(ovviamente lui non tira il dado).spero di essere stato chiaro nella spiegazione.
saluti.
 

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.232
Località
Roma
Goblons
145
MaggiNepitello":ufi4qnp8 ha scritto:
Wizards":ufi4qnp8 ha scritto:
come ho già scritto nelle pagine precedenti sul manuale italiano c'e' una regola diversa da quello americano sull'incontro di n creature con forza sulla stessa casella, nel manuale inglese dice che i loro valori di FORZA si sommano solo se questi hanno lo stesso numero di incontro, mentre in quello italiano si SOMMANO SEMPRE! quindi c'e' da dire 2 cose: ---cut---

C'e' da dire una cosa sola: che tutte le carte che rappresentano creature che hanno usano FORZA hanno LA STESSA VELOCITA' (o numero di incontro, come vuoi chiamarlo). Capisci adesso che non c'e' nessuna differenza, che la regola sia scritta in un modo o nell'altro?

Francesco

Non avevo capito che chi attacca con forza ha un valore fisso di incontro... in questo caso l'errore diventa una semplice omissione...
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
digitalsistem":180psx4n ha scritto:
1)io "assassino" arrivo in una casella dove c'è un pg e decido di incontrarlo tiro una volta il dado lui non tira il dado, se supero il suo valore di forza lui è morto.
2)io "assassino" arrivo in una casella dove c'è un pg e decido di incontrarlo tiro il dado e se vinco gli tolgo un segnalino vitalità per ogni
lancio, ripetendo i lanci fino a togliere tutta la sua vita(ovviamente lui non tira il dado).

sull'assassino avremmo parlato per pagine in questo stesso topic.
ad ogni modo non capisco il senso della domanda. presumo che tu abbia elencato cosa fare se capiti su una casella con un pg? beh la risposta corretta è la prima, il turno dell'assassino finisce dopo il combattimento. ora non ho sottomano la scheda di questa edizione, se non ci sono restrizioni puoi prendergli un oro o un oggetto o toglierli una vita.
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Scusatemi se riporto UP il post.
Ieri pomeriggio mi è arrivato(finalmente) Talisman ed4.5 in italiano.
Essendo a casa di un amico per suo invito a cena(ed essendo lì a casa sua
l' agognato pacco),dopo aver aperto la scatola, ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti:"Bhè adesso che ho controllato il contenuto,guardato tutti i pezzi etc. vogliamo lasciarlo li sul tavolo e guardarlo tutta la sera?"
E infatti subito dopo cena ci siamo messi al tavolo e abbiamo incominciato a tirar dadi sul tabellone,assecondando il fato il più possibile,per avere la sorte 'migliore' per i nostri pg.

Devo dirvi che mi sono riaffiorati un sacco di ricordi.L'ultima volta che ci giocai mi pare fosse addirittura la 2da edizione, quindi di acqua sotto i ponti credo ne sia passata un bel pò.

La partita è stata un pò strana perchè il mio amico ha giocato con il prete,arrivando a fine gioco con molti segnalini forza(un prete che usa Forza,bah :grin:) e io con il mio nano che arrancavo un pò in fase iniziale per 'pomparlo' a dovere(alla fine avevo più astuzia che forza con il mio pg).
Verso fine partita sono riuscito in pochi tiri di dado ad affrontare alcune sfide nella regione interna poi mi sono buttato sulla corona appena mi si è presentato il momento buono.Ma il mio amico,da quel momento, ha cominciato ad utilizzare carte magia e seguaci per venirmi a prendere...e alla fine ci è riuscito.Con Piega temporale(mi pare si chiami così la magia) ha giocato 3 volte a fila,con lo gnomo è riuscito a passare il portale,poi nella zona interna ha cominciato a tirare e ri-tirare(con i segnalini fato) dadi finchè non è riuscito ad arrivare anche lui alla corona.
Io purtroppo ero alla corona con solo 1 PV,ma avevo armatura,per cui per tre turni me la sono giocata con lui,pur essendo lui molto più forte di me a stat.La corona del comando prima che lui potesse arrivarci,non sempre ha fatto il suo 'sporco' lavoro e comunque il mio amico è stato bravo(o tattico) nell'utilizzare una magia di guarigione nel momento di gioco più opportuno.Poi il 'dio dado' lo ha fiancheggiato fino alla vittoria.
Durata della partita,con lettura e chiarimenti regole, intorno all'ora e un quarto/ora e mezza.

Alla fine ci siamo trovati tutti e due soddisfattissimi per la partita e per come si è presentato il gioco.Per cui sono molto contento dell'acquisto.Adesso aspetterò con ansia la traduzione in italiano dell'espansione,poi molto probabilmente prenderò anche quella.

Ho voluto rendere partecipi tutti voi del forum alle mie emozioni per la mia 'prima' alla nuova edizione di Talisman,che non ho trovato assolutamente fatta male,anzi.Certo gli errori da voi citati purtroppo ci sono,ma grazie al vostro minuzioso e lodevole supporto,abbiamo disputato una gran bella partita.
E tantissimi ricordi mi sono riaffiorati alla mente ripensando a quando durante l'estate io ed i miei amici tiravamo dadi su dadi per avere la meglio sui nostri 'avatar' di carta della 2da edizione! Veramente gran bei ricordi.
Grazie a tutti alla prossima ;)
 

eberron

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Ottobre 2008
Messaggi
42
Località
treviso
Goblons
0
mi accodo alla discussione riportando anche qui da Nord-est (treviso) la ritrovata emozione per questo gioco che, sebbene nella sua semplicità, fa passare dei bei momenti (a parte quando un drago ti sfiamma :-?)
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
Ho un paio di questioni da sottoporre alla vostra attenzione: supponiamo che un nemico venga ucciso da un Drago. Da regolamento, il personaggio è costretto a perdere tutti i suoi oggetti, bene. Un altro personaggio giunge su quello spazio. La domanda è questa: il personaggio dovrà sconfiggere il Drago prima di prendere gli oggetti presenti? Per me la risposta è sì, ma il dubbio c'è.

Altra domanda: Se un personaggio muore in uno spazio dove si pescano due carte (l'oasi per esempio) e lascia lì i due oggetti che aveva. Si dovranno pescare carte avventura in quello spazio o il fatto che ce ne sono già due conta come un pescaggio? Noi optiamo per la prima ipotesi.
 

kevin1234

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2008
Messaggi
487
Località
Roma
Goblons
2
Per la prima domanda confermo che prima devi uccidere il drago e poi prendere gli oggetti soldi ed altro.Se non sbaglio il numero sulla carta del drago suggerisce che vada prima affrontato.
Per la seconda domanda confermo che trovandosi sul posto già due carte , le nuove carte avventura non vengono prese.
Stai andando nella direzione giusta e buon gioco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso