El-DoX
Grande Saggio
1 anno con i Goblins!
Necroposting
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
15 anni con i goblins!
- Registrato
- 23 Settembre 2005
- Messaggi
- 2.802
- Località
- Roteglia (RE)
- Sito Web
- dreamachine.altervista.org
- Goblons
- 0
kery":fjp3osea ha scritto:come dicevano altri utenti MOLTO dipende dal tipo di giocatori che ci sono, se vtendono a superpotenziare il loro PG prima di accedere alla regione interna la partita si allunga inevitabilmente, se ci provano quando sentono di potercela fare rischiando magari qualcosina allora i tempi si accorciano!
poi dipende molto da come girano le carte evento...
a parte questo è l'ottica di gioco cambiata in circa 20'anni che si riflette mai come oggi su talisman. se prima si osava contro il destino, adesso si entra solo con la certezza di stare dentro i 3 dadi nelle miniere/cripta (mediamente 12/15 punti) e questo lo allunga di brutto. i pitfiends hanno forza 4, il lupo mannaro due dadi. riflettete su questo. da mesi vedo persone che non entrano più nella pianura se non con sicuri punti per caratteristica. dannato modo di giocare "alla tedesca". tornando all'accorcio dei tempi basterà abbassare il limite di punti necessari per avanzare di un punto a 5 come già accennato e lo sveltisci di parecchio. poi se proprio è un problema, basterà accumulare punti e scambiarli indipendentemente che si tratti di forza o astuzia (come accadeva nella terza edizione). Certo rovini tutta l'impostazione di gioco, ma accorcerai di moltissimo la durata. A mio parere però, più di ogni altra cosa a rallentare talisman è la mentalità di approccio a questo gioco, troppo difensivista.
tpx":fjp3osea ha scritto:Troppo lungo, stasera lo porto indietro. Certo che se sulla scatola scrivono 2 ore ti prendono anche per il kulo!
capisco l'incazzo per le errata ma secondo a ragionare così non è corretto. le lunghezze in scatola sono una media indicativa e questo vale per ogni gioco. fosse così dovrei riportare indietro l'80% della mia collezione.