[STRATEGIA] Gloomhaven

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
il mio prossimo PG sarà un brute a livello 3 con prosperità a tre .... qualche consiglio sulle carte e soprattutto su oggetti fighi da comprare?
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Eccomi qua. Ho giocato il brute da livello 1 a livello 6 e il mio compito principale è statoquello di fare da tank al mio gruppo.
Come oggetti mi sono concetrato su armature (prendere la miglore fra quelle disponibili), un'arma ad una mano (io avevo una trovata come item design, ma una di quelle che si sblocca a prosperità 2 o 3 va bene ugualmente) ed uno scudo (anche qui il migliore disponibile).
Sono stato fortunato e in un evento
con alcuni Inox ho trovato un'amuleto che mi dava 1 punto vita ogni volta che uccidevo qualcuno,
che era una manna visto che anche da tank il brute fa i suoi bei danni.
In alternativa anche l'elmo che ripara dal x2 fa il suo lavoro, sembra una schifezza ma mi sta salvando le chiappe molto spesso col mio nuovo personaggio: 10 gold ottimamente spesi!
Come pozioni, pozioni di cura e stamina sono la priorità secondo me.
Altro oggetto molto utile sono gli stivali che danno +2 movimento.
Diciamo che coi 60 gold che hai a disposizione prenderei sicuramente l'armatura migliore, una pozione di vita, l'elmo anti x2. Poi l'ultimo oggetto lo puoi sceglierlo fra gli stivali, una spada e lo scudo, dipende quanti soldi ti avanzano.
Spero di essere stato utile.
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
ci sono due elmi che mi ispirano ... quello che da scudo quando sei accerchiato da tre nemici e quello che da +1 quando ti muovi di tre spazi

quello del x2 può essere buono ma troppo a culo

come armatura ne abbiamo trovata una nello scenario investigazioni che credo sia buona ma non ce l'ho sotto mano

cmq se prendo quell'armatura sono

Armatura 35
scudo 20
pozione 10

e già non mi bastano i soldi :-(
vedremo

insomma arrivare a scudo +2 si fa sentire?
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Ricordati la reputazione, scali su ogni acquisto il relativo sconto che hai.
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
la nostra reputazione è +2 quindi non mi pare abbia bonus ... avevamo provato a scendere ma gli ultimi avvenimenti l'hanno riportata su

nelle prossima volte dovremmo tutti cambiare PG

ci sarà un Beast Tyrant
un berserker
un Creagheart o Doomqualcosa
io ....

avevo scelto il bruto quando uno dei giocatori mi ha detto "tu non saprai mai usare un tank" ma avrei anche a disposizione

scoundrel (con una carta enhanced): mi piace perché è una macchina assassina ma allo stesso tempo mi pare troppo lineare
mind thief: mi ispira e lo ho provato in due scenari ma non riesco a capire se veramente è efficace
spell weaver con carta ehnanced: il mio amico che l'ha giocata fino ad adesso non si è divertito molto, ma sarebbe l'unica un po' a range del gruppo
brute: alla fin fine è tanto diverso dal modo di giocare il tinkerer (mio PG precedente)
.....

che dite? con gli altri chi ci vedreste meglio?!?

per parlare e ravvivare la discussione nel thread :-D
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Gli spoiler per favore! :moglie:
O almeno indica solo il simbolo sulla scatolina...
Comunque quelli che hai elencato non li conosco, noi al momento abbiamo sbloccato solo il sole, ma siamo vicini dallo sbloccare quello con la faccia che sembra chtulhu
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.371
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.338
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
suaimondi":230775zo ha scritto:
ma siamo vicini dallo sbloccare quello con la faccia che sembra chtulhu
Top ;)
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Ah no, mi sbaglio, abbiamo sbloccato anche quello coi tre triangoli, non sembra molto semplice da usare, ma figo anche quello!
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
suaimondi":4fkyfau2 ha scritto:
Ah no, mi sbaglio, abbiamo sbloccato anche quello coi tre triangoli, non sembra molto semplice da usare, ma figo anche quello!

ah sì? io ho guardato le sue carte ... mi pare tanto difficile e non vorrei che fosse efficace solo in combinazione con altri specifici personaggi

PS: scusa gli spoiler, mi ero detto di farli e poi ho completamente scordato di fare la formattazione testo ...
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Qualche tempo fa parlavo della debolezza,presunta, della mia Spellweaver.
Ieri notte, nello scenario più difficile incontrato sino ad ora, n13, se non fosse stato per lei avrei ribaltato il tavolo.
Scoundrel e Craegheart esausti, da sola completa lo scenario.
Non male.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
martinale18":yb8a067m ha scritto:
Qualche tempo fa parlavo della debolezza,presunta, della mia Spellweaver.
Ieri notte, nello scenario più difficile incontrato sino ad ora, n13, se non fosse stato per lei avrei ribaltato il tavolo.
Scoundrel e Craegheart esausti, da sola completa lo scenario.
Non male.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

anche il mio amico lamenta della spell weaver ... io non l'ho giocata ma lui sostiene che non riesce a far nulla di significativo ... forse si confronta troppo con la scoundrel che tira giù il mondo

il creigheart rimane un po' una delusione perché me lo aspettavo più tank
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
crotalo":39zc8h61 ha scritto:
martinale18":39zc8h61 ha scritto:
Qualche tempo fa parlavo della debolezza,presunta, della mia Spellweaver.
Ieri notte, nello scenario più difficile incontrato sino ad ora, n13, se non fosse stato per lei avrei ribaltato il tavolo.
Scoundrel e Craegheart esausti, da sola completa lo scenario.
Non male.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

anche il mio amico lamenta della spell weaver ... io non l'ho giocata ma lui sostiene che non riesce a far nulla di significativo ... forse si confronta troppo con la scoundrel che tira giù il mondo

il creigheart rimane un po' una delusione perché me lo aspettavo più tank
Guarda stavo proprio aggiungendo altre considerazioni.
Premetto, non so se altri hanno affrontato lo scenario n°13, ma al momento nella mia campagna, è stato quello che mi ha fatto sudare.
Premetto sempre che le mie considerazioni, vanno prese con le pinze perché gioco da solo e gestisco i suddetti 3 pg.
Ma alcune considerazioni posso farle.
Lo/a Scoundrel è quello/a che va spesso exaust, ma fa man basse di monete e tesori, ma deve andare accanto al Creagheart, dal quale mi aspettavo anche io che facesse qualcosa in più, in poche parole che fosse più devastante.
Mentre, dopo poco più di una 10na di scenari, è proprio la Spellweaver la sorpresa, con attacchi/cure a distanza potenziati, l'uso della carta che fa ritornare in mano le carte lost.....che spesso aiuta gli altri e finisce sempre in piedi, vero che appunto perché si mette al servizio degli altri accumula ben poco denaro.
Le prossime azioni: aumentare la difesa del Craegheart e acquistare l'item recover per la Scoundrel......

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.295
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
12
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
[tag]martinale18[/tag] ma che carte usi con la Spellweaver, perché anche io ci gioco ed è spesso la prima ad esaurirsi, nonostante la carta che fa riprendere quelle perse e la pozione che fa riprendere due di quelle scartate.
Comunque anche la mia fa dei bei danni.
Con due personaggi in alcuni dungeon era ingiocabile.
Il mio party è composto da Brute, Spellweaver e Scoundrel.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Per far durare la Spelleveaver devi usare la carta che fa riprendere i lost dopo vari long Rest.

In questo modo praticamente è come avesse due vite :D
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Semplicemente mi sono riproposto di giocare la carta recover nell'ultima mano, in pratica, è come se avesse, 14~15 carte, conta che di solito una l'attivo quasi sempre.
Con due pg in effetti era quasi ingiocabile.
Sono pentito dal non aver preso il Brute in partenza.
Comunque più lo gioco e più mi piace.
Mi rimangono ancora dubbi e difficoltà nell'usare qualche carta ma va bene cosi.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.295
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
12
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
martinale18":35azr33e ha scritto:
Semplicemente mi sono riproposto di giocare la carta recover nell'ultima mano, in pratica, è come se avesse, 14~15 carte, conta che di solito una l'attivo quasi sempre.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Ok, questo lo faccio anche io e cerco di usare all'inizio le carte forti che vanno perse, così posso usarle due volte.
Però anche con la pozione di mana e riposando, mi si sfinisce sempre prima degli altri.
Mi diresti che carte usi (sotto spoiler), così faccio qualche prova...
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Gaspatcho":243hs376 ha scritto:
martinale18":243hs376 ha scritto:
Semplicemente mi sono riproposto di giocare la carta recover nell'ultima mano, in pratica, è come se avesse, 14~15 carte, conta che di solito una l'attivo quasi sempre.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Ok, questo lo faccio anche io e cerco di usare all'inizio le carte forti che vanno perse, così posso usarle due volte.
Però anche con la pozione di mana e riposando, mi si sfinisce sempre prima degli altri.
Mi diresti che carte usi (sotto spoiler), così faccio qualche prova...
Certo appena torno a casa stasera.
Ti dico il mazzo.
È un 3 livello, cioè ci sono anche carte del terzo livello

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Gaspatcho":24fcf186 ha scritto:
martinale18":24fcf186 ha scritto:
Semplicemente mi sono riproposto di giocare la carta recover nell'ultima mano, in pratica, è come se avesse, 14~15 carte, conta che di solito una l'attivo quasi sempre.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Ok, questo lo faccio anche io e cerco di usare all'inizio le carte forti che vanno perse, così posso usarle due volte.
Però anche con la pozione di mana e riposando, mi si sfinisce sempre prima degli altri.
Mi diresti che carte usi (sotto spoiler), così faccio qualche prova...

Occhio, non è che devi usare all'inizio le carte forti e bruciarle subito nei lost tanto le riprendi.
Devi farlo solo quando realmente necessario.
Altrimenti ti finisce tutto subito sui lost (cosa che vedevo faceva anche la mia compagna di gioco).

Devi comunque usare le carte con oculatezza, come fosse un normale pg.
Quindi reggi vari Long Rest prima di recuperare tutte la carte.

Se bruci tutto subito, non hai carte per fare vari Long Rest e sei quasi obbligato ad usare molto presto la carta che li recupera.
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Certo, se si usano le carte buone subito, si rischia di trovarsi con l'acqua alla gola presto e fare il recover anzitempo.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso