[STRATEGIA] Gloomhaven

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.295
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
12
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Mik":2sgku7dq ha scritto:
Devi comunque usare le carte con oculatezza, come fosse un normale pg.
Quindi reggi vari Long Rest prima di recuperare tutte la carte.

Se bruci tutto subito, non hai carte per fare vari Long Rest e sei quasi obbligato ad usare molto presto la carta che li recupera.

Non so, io nel mio mazzo ho solo tre attacchi non one-shot, ma uno di questi è sopra al summon...
Per questo volevo sapere quali carte avete preso voi.
Io sono arrivato al sesto livello ed ho degli attacchi forti e se gioco le carte dell'invulnerabilità
o dei bonus agli attacchi me ne rimangono poche da girare.
Non usandole vado più avanti, ma faccio attacchi meno forti e prendo poca esperienza.
Immaginando di non usare queste due, penso potrei durare di più, ma non so se ne vale la pena.
Dovrei provare.
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Secondo me gli attacchi più utili e più potenti la spellweaver li ha già a primo livello: non so i nomi ma sono quelli che alzano foglia e fuoco.
Chi la usa nel gruppo se le è incantare entrambi, aggiungendo a quella del fuoco 1 attacco e all'altra 1 range.
Anche il suo pg era partito in sordina, ma adesso fa i suoi bei danni, e visti i molti attacchi multipli che ha è comodo per finire molti nemici che immancabilmente rimangono con quei 3 o 4 punti vita.
Proprio l'altra sera l'ha mandata in pensione, credo ci mancherà molto.
Il nostro gruppo era composto da sole, scoundrel è spellweaver, che verrà quindi sostituita dai 3 triangoli.
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Certo, come dici tu, mandare in pensione un pg, al quale ti ci sei dedicato, un po' lascia il senso di vuoto( rimanendo in argomento ludico).

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.489
Località
milano
Goblons
608
martinale18":2dhj9nzf ha scritto:
Certo, come dici tu, mandare in pensione un pg, al quale ti ci sei dedicato, un po' lascia il senso di vuoto( rimanendo in argomento ludico).

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Io ho la Scoundrel, a brevissimo va in pensione, e non riesco ad immaginare un rimpiazzo valido. Come la vedreste riprenderla nel party immediatamente qualora il personaggio sbloccato non dovesse sconfifferarmi?
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
pete100":2cwlp4eh ha scritto:
martinale18":2cwlp4eh ha scritto:
Certo, come dici tu, mandare in pensione un pg, al quale ti ci sei dedicato, un po' lascia il senso di vuoto( rimanendo in argomento ludico).

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Io ho la Scoundrel, a brevissimo va in pensione, e non riesco ad immaginare un rimpiazzo valido. Come la vedreste riprenderla nel party immediatamente qualora il personaggio sbloccato non dovesse sconfifferarmi?


puoi farlo senza problemi. Secondo me la scoundrel è un PG atipico ... per adesso l'unico che ho visto che può uccidere un boss in due attacchi. Con gli altri dovresti godere maggiormente del lavoro di squadra. Sicuramente è un PG di cui si sente la mancanza, ma per adesso ho sempre letto che il gioco è ben bilanciato a prescindere dai PG e devi solo trovare il modo di farli girare al meglio

cmq puoi sempre stoppare un PG e farne uno nuovo
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Abitanti di Gloomhaven????
Ho appena terminato il mio 14° scenario.
Come diceva un' altro utente, solo in uno di essi ho sudato, negli altri sono sempre arrivato sano e salvo alla fine.
I miei pg sono al 3° livello, presto 4°, scenario livello 2, al momento.
Comincio a considerare che in solitario, con più pg, forse l'asticella della difficoltà debba essere alzata.
Si conoscono tutte le carte e si sa come utilizzarle al momento opportuno.
Vantaggio che più giocatori fisici non hanno.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
noi giochiamo in 4 con la difficoltà normale e ammetto che abbiamo perso solo in due scenari su più id 10 (non ricordo il numero esatto). Credo sia volutamente una difficoltà fatta per vincere se giochi mediamente bene, infatti si può vincere anche con difficoltà +1 (mi pare che c'è anche chi usa il +2 O_O")

però la scorsa volta abbiamo perso il secondo scenario e quando la difficoltà è passata da 1 a 2 lo abbiamo sentito

se già usi la regola del +1 perché sei in solo dovresti esser tranquillo.
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
crotalo":bnfesklh ha scritto:
noi giochiamo in 4 con la difficoltà normale e ammetto che abbiamo perso solo in due scenari su più id 10 (non ricordo il numero esatto). Credo sia volutamente una difficoltà fatta per vincere se giochi mediamente bene, infatti si può vincere anche con difficoltà +1 (mi pare che c'è anche chi usa il +2 O_O")

però la scorsa volta abbiamo perso il secondo scenario e quando la difficoltà è passata da 1 a 2 lo abbiamo sentito

se già usi la regola del +1 perché sei in solo dovresti esser tranquillo.
La regola del +1, non l'ho usata perché alcuni utenti sia qui in tana, che su bgg, la cosa era già mitigata dal dover gestire 2 o più pg in solo.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Usare 2 o più pg in solo è molto più facile del coordinare 4 menti diverse.

Io ne uso 4 e faccio combo che giocando con altre 4 persone diverse ti scordi di incastrare così bene.
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Mik":nptaieb3 ha scritto:
Usare 2 o più pg in solo è molto più facile del coordinare 4 menti diverse.

Io ne uso 4 e faccio combo che giocando con altre 4 persone diverse ti scordi di incastrare così bene.
Quello che intendevo è che ho riscontrato.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
martinale18":603sue2m ha scritto:
crotalo":603sue2m ha scritto:
noi giochiamo in 4 con la difficoltà normale e ammetto che abbiamo perso solo in due scenari su più id 10 (non ricordo il numero esatto). Credo sia volutamente una difficoltà fatta per vincere se giochi mediamente bene, infatti si può vincere anche con difficoltà +1 (mi pare che c'è anche chi usa il +2 O_O")

però la scorsa volta abbiamo perso il secondo scenario e quando la difficoltà è passata da 1 a 2 lo abbiamo sentito

se già usi la regola del +1 perché sei in solo dovresti esser tranquillo.
La regola del +1, non l'ho usata perché alcuni utenti sia qui in tana, che su bgg, la cosa era già mitigata dal dover gestire 2 o più pg in solo.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

all'inizio credo che sia un valido ragionamento, ma adesso noto che anche noi siamo molto più efficaci. Conosciamo le regole i mostri e cosa fanno gli altri. Si sente tanto sul combattimento.
 

alessiob

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Ottobre 2005
Messaggi
80
Località
fossombrone
Goblons
0
Buongiorno ragazzi, finalmente abbiamo iniziato a giocare!!!
Volevo chiedervi una cosa: che tipo di personaggio è il TINKERER? che ha da offrire al gruppo?

Grazie
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
io lo trovo molto divertente

aiuta il gruppo in vari modi: ha delle buone cure, da alcuni bonus, ha delle infusioni che riescono ad andare bene in combo con altri, da alcuni malus (tipo poison) ad alcuni nemici e ha anche alcuni attacchi ad area di discreto interesse soprattutto contando che avendo 12 carte può pensare di usarli anche a metà partita (poi li butta). Il summon non è interessante ma vabbè.
Ha una carta molto utile che permette di fare un recupero carte che può aumentare la vita degli altri di molto.

io mi sono divertito molto ad usarlo e alla fin fine fa il suo. nn è un damage dealer e quindi non verrà ricordato nel gruppo per aver risolto situazioni pazzesche uccidendo il boss finale ma il suo lavoro lo fa nel supportare tutti.

ora non ho con me le carte quindi non riesco a farti un'analisi di tutte, ma spero di aver chiarito un po'
 

alessiob

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Ottobre 2005
Messaggi
80
Località
fossombrone
Goblons
0
Grazie mille delle informazioni!!! Ora E più chiaro :grin:
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
alessiob":2nh9f4z3 ha scritto:
Buongiorno ragazzi, finalmente abbiamo iniziato a giocare!!!
Volevo chiedervi una cosa: che tipo di personaggio è il TINKERER? che ha da offrire al gruppo?
Grazie

E' un jack of all trade. Uno dei personaggi più forti. A dispetto delle dimensioni è quello che ha un sacco di punti ferita e la mano di carte più ampia (ben 12).
Oltre a curare il party è in grado di fare danno ad area e a distanza. L'unico problema è che spesso il potere consuma la carta mandandola nella pila delle lost.
Nel mio gruppo al pari del Bruto è considerato irrinunciabile.
BTW il summon di livello 4 può essere fortissimo se usi le perk per modificare in modo aggressivo il mazzo di attacco.
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.352
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.454
Utente Bgg
vincyus
Abbiamo iniziato la campagna in 2. Cragheart e mindthief. Sbaglio o il mindthief è difficilotto da giocare? Ci sono personaggi più facili da utilizzare rispetto ad altri inizialmente?
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
vincyus":xvjrwu3b ha scritto:
Abbiamo iniziato la campagna in 2. Cragheart e mindthief. Sbaglio o il mindthief è difficilotto da giocare? Ci sono personaggi più facili da utilizzare rispetto ad altri inizialmente?

sono proprio i due meno ovvi da giocare: Cragheart e mindthief
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.352
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.454
Utente Bgg
vincyus
crotalo":3e5b4m3m ha scritto:
vincyus":3e5b4m3m ha scritto:
Abbiamo iniziato la campagna in 2. Cragheart e mindthief. Sbaglio o il mindthief è difficilotto da giocare? Ci sono personaggi più facili da utilizzare rispetto ad altri inizialmente?

sono proprio i due meno ovvi da giocare: Cragheart e mindthief
I più facili? Innox Brute e spellweaver?
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.295
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
12
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Spellweaver non direi proprio. Per immediatezza direi la Scoundrel.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Gaspatcho":3mkm8v50 ha scritto:
Spellweaver non direi proprio. Per immediatezza direi la Scoundrel.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Assolutamente d'accordo. La Spellweaver è forte, ma ha pochissimi punti ferita, una mano di carte difficile da gestire e fa molta leva sugli elementi per potenziare le magie. Il Brute è abbastanza semplice, direi forse il più semplice.
 
Alto Basso