Dubbi Star Wars: Rebellion

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.507
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
222
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

Abbiamo un dubbio sulla fase di assegnazione delle missioni, sino ad adesso abbiamo giocato con il Ribelle che assegna prima tutte le sue missioni ai suoi leader, poi l'Impero assegna tutte le sue, dopodichè partendo dal Ribelle si comincia la fase alternata di movimento /risoluzione missioni.
Su BGG ho letto che le missioni con la freccia (quelle che non si scartano)possono essere rigiocate nel turno stesso. Ad esempio il Ribelle potrebbe tentare di spostare più volte la base nel turno.
Qualcuno può charirmi la cosa ?
Grazie
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

Si è possibile ma dipende da alcune carte e/o personaggi, perché dopo che risolvi una missione questa viene scartata o torna in mano.

Sicuro una carta permette a Lando di effettuare una nuova "missione" e quindi puoi rifarne una già fatta e tornata in mano.

Però tieni prendente che devono essere delle abilità specifiche a permetterti di farlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.507
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
222
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

Erik":13uop8ii ha scritto:
Si è possibile ma dipende da alcune carte e/o personaggi, perché dopo che risolvi una missione questa viene scartata o torna in mano.

Sicuro una carta permette a Lando di effettuare una nuova "missione" e quindi puoi rifarne una già fatta e tornata in mano.

Però tieni prendente che devono essere delle abilità specifiche a permetterti di farlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok grazie adesso è chiaro, sino ad adesso abbiamo giocato senza le abilità speciali dei personaggi e per quel motivo ci sembrava strano.
 

stecat

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
10 Agosto 2016
Messaggi
43
Località
Varese
Goblons
0
Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

Dubbio sulle carte missione sorto dalla difficoltà di liberare un leader ribelle: il numero raffigurato in alto accanto all'icona che identifica la tipologia di missione e' il numero minimo di icone di quel tipo che deve avere il leader assegnato alla missione o può risultare dalla somma delle icone di quel tipo possedute da tutti i leader della fazione coinvolti in quella missione?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

Basta un leader che abbia lo stesso numero o superiore di icone missione della carta, nel caso in cui non ne avessi puoi mandare due leader e sommare le loro icone.
 

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.510
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.826
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

Due dubbi dopo la prima partita, uno però non lo ricordo. :-D
L'altro è una banale conferma: a seguito di una missione fallita, il leader rimane nel sistema "a perdere", a meno di non entrare in future prove di abilità o di essere "lui" a pescare le carte tattica di eventuali combattimenti, giusto?
 

pizzic77

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2015
Messaggi
6
Goblons
0
Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

Gran gioco davvero, a me piace molto e quando finisco una partita non vedo l'ora di rigiocarci!!!!

Ho una domanda: se la Morte Nera distrugge un pianeta si toglie la carta dal mazzo delle sonde?

ps: grazie per tutte le delucidazioni precedenti!!!!
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

rileggendo le prime pagine non ho forse ben capito la storia del combattimento e del timing per giocare le carte tattiche

me lo rileggo un attimino

Edit... avevo letto male difatti
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

nand":93o4fpar ha scritto:
DarthBalrog":93o4fpar ha scritto:
1. Come funziona esattamente la carta missione "richiamo del lato oscuro"?
Si tirano i dadi in base a tutte le icone che ci sono sul personaggio indipendentemente dal tipo? Oo Vale anche per il personaggio che subisce? Tutti i personaggio nel sistema tirano dadi in base a tutti i tipi di icone che hanno?? Mi pare un pò assurdo...
Tiri dadi in base a tutte le icone di tutti i personaggi presenti, può sembrare assurdo, ma è l'unica interpretazione possibile, dato che già il regolamento stabilisce che un leader catturato può tirare i dadi quando la missione è contro di lui, la dicitura sarebbe inutile se indicasse solo tale applicazione. Notare che l'icona del tipo missione presente sulla carta è comunque necessaria, dato che indica quali leader possono essere inviati come opposizione (poi si applicano tutte le icone, ma almeno una del tipo indicato deve essere presente).

RETTIFICO:

i leader possono essere inviati a contrastare una missione anche se non hanno icone uguali a quelle della missione.
Semplicemente non tireranno dadi, ma ne faranno tirare all'avversario (che potrebbe fallire)
 

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.510
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.826
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

Piccoli dubbi qua e là, alcuni nemmeno li ricordo.
Mobilitazione rapida l’ho usata correttamente - e molto! (Non l’ho sottomano, ma una delle due opzioni inizia con un “se”: immagino che, se tale condizione sia rispettata, non vincoli a quell’opzione, ma le tenga valide entrambe.)

La parte che secondo me scricchiola un po’ è quella delle carte tattica, specie quelle difensive: a volte avevo difficoltà a individuare l’interfase corretta in cui giocarle. Un dubbio (ho letto velocemente in partita, ma non ho trovato conferme): ma a fine combattimento le carte tattica non giocate rimangono in mano? Mi sembrerebbe strano.

(Una che non ho forse ben intepretato: una difensiva con le spade laser incrociate che permette di ritirarsi senza rispettare i vincoli mi pare tattici: nel senso che si può fuggire prima dell’assegnazione dei danni? Con tutta la flotta? Mi sembra strano.)

Altro piccolo dubbio: pianeta con base, unità terrestri imperiali e navali della feccia ribelle. K.O., giusto?
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.223
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.082
Utente Bgg
n_and
Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

Signor_Darcy":xe4pvnqa ha scritto:
Mobilitazione rapida l’ho usata correttamente - e molto! (Non l’ho sottomano, ma una delle due opzioni inizia con un “se”: immagino che, se tale condizione sia rispettata, non vincoli a quell’opzione, ma le tenga valide entrambe.)
Corretto, se la base non è stata rivelata, scegli una delle due opzioni; se la base è stata rivelata, puoi eseguire solo la seconda.

Signor_Darcy":xe4pvnqa ha scritto:
La parte che secondo me scricchiola un po’ è quella delle carte tattica, specie quelle difensive: a volte avevo difficoltà a individuare l’interfase corretta in cui giocarle. Un dubbio (ho letto velocemente in partita, ma non ho trovato conferme): ma a fine combattimento le carte tattica non giocate rimangono in mano? Mi sembrerebbe strano.
Reference, pag. 4: At the end of combat, players discard all tactic cards from their hands. Then shuffle all tactic cards back into their decks.

Signor_Darcy":xe4pvnqa ha scritto:
(Una che non ho forse ben intepretato: una difensiva con le spade laser incrociate che permette di ritirarsi senza rispettare i vincoli mi pare tattici: nel senso che si può fuggire prima dell’assegnazione dei danni? Con tutta la flotta? Mi sembra strano.)
La "Escape Plan?" L'unica cosa che aggiunge è che ignori l'obbligo di avere dei trasporti, ma la ritirata va effettuata nel normale step di ritirata.

Signor_Darcy":xe4pvnqa ha scritto:
Altro piccolo dubbio: pianeta con base, unità terrestri imperiali e navali della feccia ribelle. K.O., giusto?
Le condizioni di vittoria dicono che non ci devono essere unità ribelli nel sistema, dato che il sistema comprende sia il pianeta che lo spazio, ci sono ancora unità ribelli nel sistema e quindi la partita continua.
 

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.510
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.826
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

nand":lraztqbw ha scritto:
Grazie mille, gentilissimo.
 

albamk

Saggio
5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.963
Località
Gatteo (FC)
Goblons
871
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

Preso l'espansione di rebellion, nel foglietto parla di un limite di leader nella riservs (8). La cosa mi ha lasciato perplesso, non esiste questo limite nel gioco base o sbaglio? :pippotto:
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.223
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.082
Utente Bgg
n_and
Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

albamk":1hfvn5xg ha scritto:
Preso l'espansione di rebellion, nel foglietto parla di un limite di leader nella riservs (8). La cosa mi ha lasciato perplesso, non esiste questo limite nel gioco base o sbaglio? :pippotto:
Esatto, nel gioco base non c'è limite, è una regola aggiunta con l'espansione.
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

nand":2xzhr5t3 ha scritto:
albamk":2xzhr5t3 ha scritto:
Preso l'espansione di rebellion, nel foglietto parla di un limite di leader nella riservs (8). La cosa mi ha lasciato perplesso, non esiste questo limite nel gioco base o sbaglio? :pippotto:
Esatto, nel gioco base non c'è limite, è una regola aggiunta con l'espansione.

e che mi è capitato di usare devo dire...

l'espansione comunque l'ho provata.
Gli obiettivi sono molto più variegati e comunque non è detto escano perchè si mischiano tutti insieme estraendone solo alcuni.

Le missioni dei giocatori invece sono molto diverse. non saprei giudicare ancora.
 

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.510
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.826
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

monty_ratarsed":1q2pxppn ha scritto:
nand":1q2pxppn ha scritto:
albamk":1q2pxppn ha scritto:
Preso l'espansione di rebellion, nel foglietto parla di un limite di leader nella riservs (8). La cosa mi ha lasciato perplesso, non esiste questo limite nel gioco base o sbaglio? :pippotto:
Esatto, nel gioco base non c'è limite, è una regola aggiunta con l'espansione.

e che mi è capitato di usare devo dire...

l'espansione comunque l'ho provata.
Gli obiettivi sono molto più variegati e comunque non è detto escano perchè si mischiano tutti insieme estraendone solo alcuni.

Le missioni dei giocatori invece sono molto diverse. non saprei giudicare ancora.
Del combattimento "nuovo" che dici? (L'ho presa anch'io, comunque. Mannaggia.)
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

diciamo che il combattimento nuovo migliora.
non ne abbiamo però fatti tanti (solo alcuni mirati)
e sicuramente il fatto che puoi scegliere tra quasi tutte le carte, sempre, migliora la gestione, non c'è più la fortuna di quello che si pescherà, ma rimane solo legata poi al dado effettivamente.
 

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.510
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.826
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

monty_ratarsed":3obm3uyc ha scritto:
diciamo che il combattimento nuovo migliora.
non ne abbiamo però fatti tanti (solo alcuni mirati)
e sicuramente il fatto che puoi scegliere tra quasi tutte le carte, sempre, migliora la gestione, non c'è più la fortuna di quello che si pescherà, ma rimane solo legata poi al dado effettivamente.
Ah beh, a me che mi danno un po' di fastidio sono le carte tattica, non certo i dadi.
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

Signor_Darcy":204i5qze ha scritto:
monty_ratarsed":204i5qze ha scritto:
diciamo che il combattimento nuovo migliora.
non ne abbiamo però fatti tanti (solo alcuni mirati)
e sicuramente il fatto che puoi scegliere tra quasi tutte le carte, sempre, migliora la gestione, non c'è più la fortuna di quello che si pescherà, ma rimane solo legata poi al dado effettivamente.
Ah beh, a me che mi danno un po' di fastidio sono le carte tattica, non certo i dadi.

si appunto... quindi per questo migliora
 

kurtafterjim

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
17 Novembre 2018
Messaggi
1
Goblons
0
Re: [DUBBI] Star Wars Rebellion - Missed and Overlooked Rule

Salve a tutti,
ho un dubbio sul combattimento con l'Ascesa dell'Impero. Grazie ai valori di tattica dei leader, un giocatore può scegliere di ripetere il tiro di un numero massimo di suoi dadi pari al valore di tattica del suo leader in quello scenario.
Da quel che ho capito, questo rilancio dei dati avviene in ogni round di combattimento. E' corretto?
Grazie
 
Alto Basso